MarkBuford Posted November 5, 2018 Posted November 5, 2018 11 minutes ago, Silver Surfer said: Ancora...? Perchè non mi rispondete invece sul discorso sostituto di qualità in spot-2, invece di continuare una sterile polemica sostenuta da pochissimi (1...)...? Guarda che non stavo citando te. Il tuo discorso mi sembrava chiaro.
Silver Surfer Posted November 5, 2018 Posted November 5, 2018 6 minutes ago, Ponchiaz said: Bertone si deve tirare fuori la paglia Ok, giusto, Qs. è una opinione che potrebbe starci. Io non la penso così, ovvero semplicemente temo che il pur bravissimo italo-argentino non sia ancora pronto per reggere. IMHO, ovviamente...ed infatti il mio post di qs.notte era relativo a qs.ipotesi zero.
Ponchiaz Posted November 5, 2018 Posted November 5, 2018 Io sono sempre perplesso nello spendere soldi per la panchina.
Silver Surfer Posted November 5, 2018 Posted November 5, 2018 1 minute ago, MarkBuford said: Guarda che non stavo citando te. Il tuo discorso mi sembrava chiaro. Perfetto. Però Mark, fammi capire: Tu non cambieresTi quindi NULLA nella attuale squadra?
Silver Surfer Posted November 5, 2018 Posted November 5, 2018 Just now, Ponchiaz said: Io sono sempre perplesso nello spendere soldi per la panchina. Secondo me è sbagliato pensare che i ruoli siano SEMPRE blindati. Soprattutto con l'Artiglione. Ci sono sicuramente ruoli chiari, ed anche gerarchie...ma di momento in momento si valuta. Come è giusto che sia, IMHO.
Silver Surfer Posted November 5, 2018 Posted November 5, 2018 4 minutes ago, Ponchiaz said: Io sono sempre perplesso nello spendere soldi per la panchina. Scusa Paolone, riprendo un attimo il Tuo msg: so che sei anche Tu un apprezzatore di Vene. Come sposi l'eventuale (ed auspicabile?) arrivo dell'estone con l'attuale squadra? Gioco-forza si dovrebbe rinunciare ad 1 giocatore. Oppure cambiare gli attuali ruoli, e magari spostare uno dei Titolari in panchina. Spiegami come si potrebbe matchare Vene ora, nella attuale situazione. Davvero, sono interessato ad una Tua opinione.
MarkBuford Posted November 5, 2018 Posted November 5, 2018 25 minutes ago, Silver Surfer said: Perfetto. Però Mark, fammi capire: Tu non cambieresTi quindi NULLA nella attuale squadra? Aspetterei di essere ultimo in classifica I giicatori potenzialmente buoni resteranno a spasso tra un po' e Bertone può rendere di più e non mi sembra Caja-incompatibile come Mollis. Cambiare oggi Archie con Vene o Bertone con uallero (per dirne uno a caso) non mi sembra essere un salto di qualità. Tu dove vedi le carenze maggiori?
Ponchiaz Posted November 5, 2018 Posted November 5, 2018 34 minutes ago, Silver Surfer said: Scusa Paolone, riprendo un attimo il Tuo msg: so che sei anche Tu un apprezzatore di Vene. Come sposi l'eventuale (ed auspicabile?) arrivo dell'estone con l'attuale squadra? Gioco-forza si dovrebbe rinunciare ad 1 giocatore. Oppure cambiare gli attuali ruoli, e magari spostare uno dei Titolari in panchina. Spiegami come si potrebbe matchare Vene ora, nella attuale situazione. Davvero, sono interessato ad una Tua opinione. Cambierei Archie e farei la squadra che avevamo in mente. Al netto che in attacco dobbiamo girare sempre come gli Spurs perché non abbiamo chi sa risolvere in proprio.
Roberto Posted November 5, 2018 Posted November 5, 2018 1 ora fa, Ponchiaz dice: Bertone si deve tirare fuori la paglia Ocio che rimane solo la pelliccia d acrilico..
Roberto Posted November 5, 2018 Posted November 5, 2018 19 minuti fa, MarkBuford dice: Ma davvero Archie è tanto peggio di Vene? Hai voja.
SteBo Posted November 5, 2018 Posted November 5, 2018 dai no, Archie è in crescita, ieri è stato l'unico a mettere qualche punto pesante (anche se continua ad essere molle molle molle e con Caja non sono rose e fiori) ... ma cambiare Archie adesso per me è demenziale... vene lo porterei in spalle a masnago, ma sinceramente non saprei come inserirlo ... perché da sacrificare ci sarebbe, per ora, solo bertone e allora vuol dire cercare per forza anche la guardia che adesso manca, e possiamo realmente permettercelo?? su bertone io ero sinceramente convinto, anche conoscendolo - ammetto - molto superficialmente, in qualche punto e minuto in più, ma lui di certo non può essere, purtroppo, il vero sostituto di avramovic, in nessun modo la situazione è ingarbugliata, i santi e le madonne (tanti, ma tanti, e per tutti) lanciati ieri dall'artiglio non fanno dormire sonni sereni, ma credo serva calma, molta calma ...si vinca con ampio margine mercoledì per ritrovare fiducia e proviamo a fare una bella gara, intensa, con Avellino ... dai che siamo solo all'inizio!!!!!
Ponchiaz Posted November 5, 2018 Posted November 5, 2018 46 minutes ago, MarkBuford said: Ma davvero Archie è tanto peggio di Vene? Un po'
fabioRE Posted November 5, 2018 Author Posted November 5, 2018 (edited) 49 minuti fa, MarkBuford dice: Ma davvero Archie è tanto peggio di Vene? 29 minuti fa, Roberto dice: Hai voja. sopra Archie, sotto Vene Cartel1.xlsx Edited November 5, 2018 by fabioRE
Spo2 Posted November 5, 2018 Posted November 5, 2018 1 ora fa, Ponchiaz dice: Al netto che in attacco dobbiamo girare sempre come gli Spurs perché non abbiamo chi sa risolvere in proprio. Infatti contro Reggio eravamo fermi,.. fermissimi in fase offensiva ed il risultato lo stiamo discutendo. Imperativo girare a tutto vapore in attacco per creare un tiro pulito, un vantaggio consistente che porti ad una conclusione più semplice possibile. Con giochi complicati non andiamo bene.... Secondo me eh.
Silver Surfer Posted November 5, 2018 Posted November 5, 2018 2 hours ago, MarkBuford said: Aspetterei di essere ultimo in classifica I giicatori potenzialmente buoni resteranno a spasso tra un po' e Bertone può rendere di più e non mi sembra Caja-incompatibile come Mollis. Cambiare oggi Archie con Vene o Bertone con uallero (per dirne uno a caso) non mi sembra essere un salto di qualità. Tu dove vedi le carenze maggiori? Perfetto, allora: manca a mio avviso un giocatore di Personalità che possa aiutare Avra a non avere tutta la Responsabilità addosso in caso di partita punto a punto, e tutte le attenzioni delle difese nei casi in cui la buona circolazione di palla non sia accompagnata da almeno discrete % da fuori di squadra. Non possiamo vivere sul solo Aleksa, e purtroppo non vedo altri giocatori nella attuale rosa capaci di farlo. Per intenderci, non auspicherei un cambio Bertone-Waller, sia per le caratteristiche del pur buon Antabia, sia per il reale upgrade necessario. Mi piacerebbe invece un cambio con DJ, potendo. Adoro Vene, e quindi lo riporterei volentierissimo qui. Però non vedo Archie e Scrubb in grado di giostrare come 2. Non so, poi, se possa essere mossa giusta sacrificare Archie. Discorso Moore: non avevo fatto salti di gioia alla Sua firma, ma ha onestamente ben giocato fino a settimana scorsa; a Reggio è stata la Sua peggiore partita, e non voglio esprimere giudizi al riguardo proprio ora...
Silver Surfer Posted November 5, 2018 Posted November 5, 2018 2 hours ago, Ponchiaz said: Cambierei Archie e farei la squadra che avevamo in mente. Al netto che in attacco dobbiamo girare sempre come gli Spurs perché non abbiamo chi sa risolvere in proprio. Esattuplo (cit.). Per qs. mi ero espresso a favore di un nuovo buon elemento del back-court...e gioco-forza, volenti o nolenti, l'unico possibile capro espiatorio potrebbe essere Pablo.
Silver Surfer Posted November 5, 2018 Posted November 5, 2018 2 hours ago, MarkBuford said: Ma davvero Archie è tanto peggio di Vene? E' un giocatore diverso. Maggiormente votato all'attacco rispetto all'estone, ma con minori letture nel gioco ed in difesa, per quel poco che ci capisco.
Ponchiaz Posted November 6, 2018 Posted November 6, 2018 6 hours ago, Silver Surfer said: E' un giocatore diverso. Maggiormente votato all'attacco rispetto all'estone, ma con minori letture nel gioco ed in difesa, per quel poco che ci capisco. Non cadere anche tu nei “dogmi di fede”. Del resto nel basket contano le statistiche no? Ogni stagione, ogni squadra, ogni partita è identica...per cui
MarkBuford Posted November 6, 2018 Posted November 6, 2018 6 hours ago, Silver Surfer said: E' un giocatore diverso. Maggiormente votato all'attacco rispetto all'estone, ma con minori letture nel gioco ed in difesa, per quel poco che ci capisco. Mah, lo si descrive come un pelle meno atletico. A me non sembra assolutamente scarso nel leggere il gioco. In attacco spesso si fa trovare libero proprio perché se è mosso bene senza palla, si trova con Cain e non mi sembra abbia perso un monte di palloni. In difesa male la prima, ma anche a Reggio non è stata l'ala forte avversaria a farci del male... Onestamente Vene al suo posto non mi pare un upgrade così clamoroso. Ma dodici anni di carriera nba dell'estone non confermato in spagna sono li a dimostrare il contrario.
MarkBuford Posted November 6, 2018 Posted November 6, 2018 E davvero si pensava di essere meglio di 3-2 a questo punto del campionato? A Reggio abbiamo perso un'occasione, ma il nostro livello è quello. Tra salvezza e gli ultimi posti utili per i playoff, se ci va tutto bene e ad almeno un paio di squadre va decisamente male.
Binzaghino Posted November 6, 2018 Posted November 6, 2018 Ad oggi i problemi di rendimento sono ben identificabili in 2 giocatori,a mio parere. 1.Sicuramente Bertone,giocatore che soffre terribilmente la poca fiducia di Caja. Oltretutto già 20 giorni fa avevo individuato nel buon Pablo il giocatore non adatto al ruolo di back up di Avra. Necessitiamo un giocatore che può sostituire Avra,può dar minuti di qualità a Scrubb( sta giocando troppo) e,soprattutto,deve mettere parecchi punti nel tabellino. Dissi che Stojanovic era il giocatore ideale,ne sono sempre convinto. 2. Iannuzzi ad oggi è stato davvero un Delas 2. Doveva e poteva dare un maggior contributo, invece il povero Cain si è trovato ancora da solo a cantare e portare la croce sotto canestro.
Ponchiaz Posted November 6, 2018 Posted November 6, 2018 È ovvio che se dobbiamo arrivare decimi da qualche parte si dovrà pur cominciare a perdere. Però se insistiamo a guardare le partite, il che è una perversione visto che basterebbe leggerne le statistiche, si potrebbe anche questionare sulla qualità delle sconfitte e delle avversarie. Ma così, come se fossimo tipo un forum di basket.
joe Posted November 6, 2018 Posted November 6, 2018 Erano anni che non avevamo 6 punti dopo le prima 5 giornate. c’è rammarico per il fatto che potevano essere 8, con il pass della F8 già in tasca.
Recommended Posts