venti Posted February 6, 2023 Posted February 6, 2023 20 minuti fa, fabioRE dice: Tortona ha superato i cento punti in una partita solo tre volte, due delle quali contro di noi meditate gente, meditate Tante squadra con noi segnano di più. Nessuna novità, se giochi come noi. Scritto ciò mi tengo il quinto posto e lo spettacolo. Difendessimo alla morte saremmo in testa e allora qualcosa non quadrerebbe con il nostro budget 2
Ponchiaz Posted February 6, 2023 Posted February 6, 2023 23 minuti fa, fabioRE dice: Tortona ha superato i cento punti in una partita solo tre volte, due delle quali contro di noi meditate gente, meditate Ti è già stato detto che la difesa non conta quest’anno et de hoc satis
fabioRE Posted February 6, 2023 Author Posted February 6, 2023 pioggia di record individuali..... Bertram Yachts Tortona, Semaj Christon alla miglior prestazione realizzativa in Italia contro Varese (26 punti) 21 punti segnati con 28 di valutazione per Ariel Filloy, il quale realizza la sua miglior prova stagionale, fermandosi a 2 soli punti dal record in Serie A siglato nella stagione 2017/18 con la maglia di Avellino contro Brindisi. Il 28 di valutazione è la seconda miglior prova del giocatore argentino in Serie A, alle spalle del 31 con cui nella stagione 2015/16 ha contribuito alla vittoria di Pistoia contro la Pasta Reggia Caserta. Nelle due annate in corso a Tortona, soltanto in un’occasione aveva segnato di più: il 10 Gennaio 2021 nella gara contro Brescia, quando chiuse con 22 punti. Dopo i 25 punti segnati contro Treviso, Christon si ripete mettendone a referto 26 nella gara disputata contro Varese. Questo è il nuovo primato stagionale per il giocatore americano di Tortona alla quarta prestazione da più di 20 punti nell’annata corrente. Aveva segnato 25 punti nella semifinale di Supercoppa contro Sassari, 22 punti in stagione regolare contro Brindisi oltre alle due ultime partite. Il miglior marcatore della stagione per Tortona ha attualmente una media di 14.8 punti segnati a partita.
fabioRE Posted February 6, 2023 Author Posted February 6, 2023 e di squadra...... Superando Varese per 103-91, è arrivata la terza vittoria di fila per la Bertram Yachts Derthona Tortona, la quinta nelle ultime sei gare disputate, perdendo nel 2023 soltanto contro Milano. Contro i biancorossi i piemontesi firmano il loro nuovo high stagionale per punti segnati, fermandosi a 1 solo punto di distanza dal record societario in Serie A, realizzato nella scorsa stagione sempre contro Varese nella gara finita 104-99. Seconda prestazione stagionale per percentuale da tre punti per il Derthona, che tira con il 54.5% grazie alle 12 triple messe a segno su 22 tentativi. La miglior prova della stagione dalla lunga distanza (9/16 - 56.3%) Tortona l’aveva realizzata sempre contro Varese nella gara di andata vinta dalla Bertram per 88-89. 47 i rimbalzi catturati da Tortona, 32 difensivi e 15 offensivi, nella gara contro Varese, nuovi high stagionali per Derthona. Questi dati confermano la presenza al primo posto dei bianconeri per rimbalzi difensivi catturati in campionato, a pari merito con Milano, con una media di 27.6 palloni catturati sotto il proprio canestro.
Franz#12 Posted February 6, 2023 Posted February 6, 2023 Non è solo questione di difesa (che poi non sia ermetica è evidente) ma anche di numero di possessi, dato di cui ha parlato Ramondino ieri. Se hai 90-95 possessi e talento in attacco, 100 punti li fai anche se dall'altra parte non c'è il telepass "puro" 1 1
tento Posted February 6, 2023 Posted February 6, 2023 Ma solo io ho avuto spesso l'impressione che Reyes zoppicasse...e non poco?
fabioRE Posted February 6, 2023 Author Posted February 6, 2023 18 ore fa, Piva dice: E oggi i tre col fischietto ci sono riusciti benissimo Oggi i tre che non toccavano palla mi hanno fatto propendere più alla malafede che all'incapacità. Non mi passa MERDEEEEEEEEEEEEEEE quasi quasi mi tocca di darti ragione..... guarda i provvedimenti disciplinari non c'è nulla a carico nostra, nulla!!! eppure il coretto "LA MAMMA DEL PELATO E' UNA PUTTANA" si è udito distintamente e per svariate volte e anche l'invito rivolto a Lanzarini all'uso di Alpecin ed altre amenità del genere eppure niente, e ciò fa pensare male anche a me.... Serie A Diciottesima giornata, gare del 4-5 febbraio 2023 SEGAFREDO ZANETTI BOLOGNA. Ammenda di Euro 500.00 per offese collettive sporadiche nei confronti degli arbitri [art. 27,4a RG rec., art. 24,4 RG] PAOLO RONCI (dirigente SEGAFREDO ZANETTI VIRTUS BOLOGNA). Inibizione per giorni 7, fino al 12 febbraio 2023, per comportamento protestatario nei confronti del 1° arbitro, all'interno degli spogliatoi, durante l'intervallo della gara (Art. 35.1c). Inibizione sostituita da ammenda € 3.000,00 [art. 35,1c RG, art. 15,4 RG] WALTER DE RAFFAELE (come capo allenatore REYER VENEZIA MESTRE). Ammonizione per comportamento protestatario avverso le decisioni arbitrali a fine gara [art. 32,1a RG, art. 24,2b RG] CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO. Ammenda di Euro 500,00 per offese collettive sporadiche nei confronti degli arbitri [art. 27,4a RG rec., art. 24,4 RG] PALLACANESTRO TRIESTE. Ammenda di Euro 1.100,00 per offese collettive e frequenti nei confronti degli arbitri e per lancio di oggetti non contundenti (palle di carta), collettivo e sporadico, senza colpire [art. 27,4b RG rec., art. 24,4 RG, art. 27,6bc RG rec., art. 24,2b RG] TEZENIS VERONA. Ammenda di Euro 1.100,00 per offese collettive e frequenti nei confronti degli arbitri e per lancio di oggetti non contundenti (palle di carta), collettivo e sporadico, senza colpire [art. 27,4b RG rec., art. 24,4 RG, art. 27,6bc RG,art. 24,2b RG] EUGENIO AGOSTINELLI (dir. accompagnatore TEZENIS VERONA). Inibizione per gg 30, fino al 7 marzo 2023 per comportamento offensivo e minaccioso nei confronti del 1° arbitro a fine gara, fatto che non degenerava per l'intervento del dirigente addetto agli arbitri [art. 33,1/1b RG,art. 33,1/1c RG]
Ponchiaz Posted February 6, 2023 Posted February 6, 2023 1 ora fa, Franz#12 dice: Non è solo questione di difesa (che poi non sia ermetica è evidente) ma anche di numero di possessi, dato di cui ha parlato Ramondino ieri. Se hai 90-95 possessi e talento in attacco, 100 punti li fai anche se dall'altra parte non c'è il telepass "puro" Come mai ne abbiamo fatti 91 allora? 1
alep77 Posted February 6, 2023 Posted February 6, 2023 3 ore fa, fabioRE dice: Tortona ha superato i cento punti in una partita solo tre volte, due delle quali contro di noi meditate gente, meditate A me risulta che all'andata abbiano fatto 89 punti...
Grullo Parlante Posted February 6, 2023 Posted February 6, 2023 4 ore fa, tento dice: Ma solo io ho avuto spesso l'impressione che Reyes zoppicasse...e non poco? Anche a me è sembrato. A un certo punto nel terzo quarto ho pensato che non rientrasse. Poi è rientrato e allora ho pensato di aver visto male…
fabioRE Posted February 6, 2023 Author Posted February 6, 2023 2 ore fa, alep77 dice: A me risulta che all'andata abbiano fatto 89 punti... ad aprile scorso ce ne hanno fatti 104, loro record societario
Recommended Posts