Jump to content

Recommended Posts

Posted
3 minuti fa, Nike59 dice:

La Fiba cup ci servirà a far crescere i giovani e migliorare quelli più indietro.

Matonna spero di no. Io ci vado anche in settimana, ma non per vedere l’u19 con 2 fuori quota

• Replies 391
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
43 minuti fa, Nike59 dice:

La Fiba cup ci servirà a far crescere i giovani e migliorare quelli più indietro.

La locura

Posted
1 ora fa, nic dice:

Matonna spero di no. Io ci vado anche in settimana, ma non per vedere l’u19 con 2 fuori quota

Ma no..., dai.

Si parte con Zaho , Librizzi, Assui, Virginio, Ulaneo e poi si vede come va...😆

Posted
8 ore fa, Franz#12 dice:

Ti rispondo volentieri anche perché apprezzo i tuoi interventi. Ritengo che le pagelle post-partita siano una fotografia della partita stessa e non il posto per fare campagne di stampa (che peraltro non mi appartengono salvo rarissimi casi).

Per questo ritengo che ieri Brown e Shahid (che sono le due incognite del mercato) siano stati un problema per la squadra e quindi ho usato quel titolo.

Spero sinceramente di dare 8 a entrambi mercoledì prossimo ma ieri la partita ha detto che entrambi sono stati da 4,5. Brown è giovane, ha potenzialità e va aspettato, senza dubbio, ma le sue caratteristiche non mi lasciano troppo tranquillo (mai messa palla a terra per una soluzione in entrata, mai un giro verso il canestro, difesa rivedibile sui 4, falli tra lo stupido e l’evitabile, scelte tattiche sbagliate…).

Però questo abbiamo e quindi spero vivamente che cresca partita dopo partita perché abbiamo grande bisogno di lui. Proprio perché giovane e (spero) malleabile può migliorare sotto tanti aspetti.

Spero di avere espresso concetti comprensibili ma alle 7 di sabato con la tastiera del cellulare mi è difficile fare meglio 😂

Grazie per la risposta. Aggiungo solo qualche chiarimento a mo' di chiosa.

- Mi sono permesso di esprimere quanto detto sopra proprio perché apprezzo quello che scrivi. Il disaccordo è parte del piacere della lettura, altrimenti scriverei io e mi leggerei da solo.

- Non ho mai minimamente pensato ad una campagna di stampa. Sono lettore purtroppo abbastanza navigato da credere di saperle riconoscere, soprattutto quelle in malafede.

- Non sono le pagelle il punto. Ovviamente sono valutazioni tue (e ci mancherebbe pure che tu non scrivessi ciò che vedi e per come lo vedi) e in gran parte le condivido pure, poi è ovvio che ognuno di noi ne farebbe una diversa da tutte le altre. Non amo particolarmente il dare un voto, ma fa parte del format per cui va bene così. Non ho nemmeno alcun dubbio che la tua speranza sia quella di promuoverli a pieni voti ad ogni partita. Il punto era solo quel titolo e il concetto di "problema", ma abbiamo entrambi espresso credo anche chiaramente qual è il nostro pensiero.

Sulle caratteristiche di Brown potremmo dire molte cose, credo che la difficoltà maggiore sia di Bialaszewski ad incastrarle nel contesto di squadra, ma alla fine quello è il suo lavoro e sono fiducioso. Il ragazzo si impegna e ci tiene molto e questo è importante in chi ha del talento da mostrare.

Di nuovo grazie per lo scambio di idee.

• Like 1
Posted
9 ore fa, Ponchiaz dice:

Vinnie a mio avviso il giocatore che poi di tutti deve crearsi una relazione con il coach per poter trovare il suo posto ed il suo spazio in questa squadra.

Va developpato e coachato parecchio

Una cosa su di lui in positivo, perché le cose negative le abbiamo viste e siamo tutti d'accordo. Sulla parte alta del perimetro era l'unico a difendere e a mettere pressione oltre a Wolde. E secondo me l'abbiamo soprattutto persa lì, perché un po' di confusione in attacco ora ci sta tutta.

• Like 1
Posted
11 minuti fa, A Song of Two Humans dice:

Grazie per la risposta. Aggiungo solo qualche chiarimento a mo' di chiosa.

- Mi sono permesso di esprimere quanto detto sopra proprio perché apprezzo quello che scrivi. Il disaccordo è parte del piacere della lettura, altrimenti scriverei io e mi leggerei da solo.

- Non ho mai minimamente pensato ad una campagna di stampa. Sono lettore purtroppo abbastanza navigato da credere di saperle riconoscere, soprattutto quelle in malafede.

- Non sono le pagelle il punto. Ovviamente sono valutazioni tue (e ci mancherebbe pure che tu non scrivessi ciò che vedi e per come lo vedi) e in gran parte le condivido pure, poi è ovvio che ognuno di noi ne farebbe una diversa da tutte le altre. Non amo particolarmente il dare un voto, ma fa parte del format per cui va bene così. Non ho nemmeno alcun dubbio che la tua speranza sia quella di promuoverli a pieni voti ad ogni partita. Il punto era solo quel titolo e il concetto di "problema", ma abbiamo entrambi espresso credo anche chiaramente qual è il nostro pensiero.

Sulle caratteristiche di Brown potremmo dire molte cose, credo che la difficoltà maggiore sia di Bialaszewski ad incastrarle nel contesto di squadra, ma alla fine quello è il suo lavoro e sono fiducioso. Il ragazzo si impegna e ci tiene molto e questo è importante in chi ha del talento da mostrare.

Di nuovo grazie per lo scambio di idee.

Bro, ma se ti rispondesse giesse cosa fai?

• Like 1
Posted (edited)
14 minuti fa, nic dice:

Bro, ma se ti rispondesse giesse cosa fai?

😃. Se mi rispondono in modo circostanziato a fronte di mie rimostranze su un titolo ringrazio e ribadisco che le faccio a chi ritengo interessante leggere, tra l'altro non mi doveva certo delle spiegazioni. Che sia Franzetti o chiunque altro.

Grazie per il "Bro" 😀

Edited by A Song of Two Humans
Posted
4 ore fa, Ponchiaz dice:

Bene, Guardiamo quest’anno.

Nessun giocatore arrivato perché “Facciamo le coppe (cioè in realtà facciamo il CSI del UISP delle coppe)

Squadra corta che per giocare in coppa tra trasferte e partite si usura e basta, oltre ad allenarsi di meno. 

Potenziale impatto negativo sul già pericolante piazzamento in campionato. 

Quindi, chiedo: in quanto tempo il business case prevede di dare dei ritorni?

Mi limito agli italiani: Moretti ha scelto Varese perchè gli dà la possibilità di giocare in quintetto in coppa.

Poi che sia stato o no un affare per Varese, lo vedremo a maggio.

Ma intanto ce n'è uno (e non è solo uno).

Posted
3 ore fa, nic dice:

Io spero di sì invece. Minimo 20 minuti a testa x librizzi Virginio ulaneo. Loro fanno espererienza e gli altri non tirano le cuoia

• Like 1
Posted
33 minuti fa, Giesse2 dice:

Mi limito agli italiani: Moretti ha scelto Varese perchè gli dà la possibilità di giocare in quintetto in coppa.

Va bene 

Posted
1 ora fa, alep77 dice:

Io spero di sì invece. Minimo 20 minuti a testa x librizzi Virginio ulaneo. Loro fanno espererienza e gli altri non tirano le cuoia

Perfetto, buongustaio

Posted (edited)
17 ore fa, Giesse2 dice:

Ci sarebbe da dire anche che qualche italiano ci ha schifano nonostante la coppa.

P.s. secondo me Moretti non giocherà in quintetto in coppa.

Edited by alep77
Posted
Il 28/9/2023 at 18:38, A Song of Two Humans dice:

Sbaglierò, ma non vedremo molte alzate quest'anno, se non su qualche p&r con difesa sonnecchiante o in campo apertissimo. Non che mi dispiaccia più di tanto.

da noi, forse, ma non dagli avversari :doh[1]:

• Like 1