fachiro Posted October 16, 2005 Report Share Posted October 16, 2005 Garnett voto 4 sulla fiducia Serpeggia ormai l'ipotesi che i Garnett famosi nel mondo del basket si stiano moltiplicando...dopo Kevin e Marlon (quello che giocava a Messina e Treviso), c'è anche il Nostro, che, precocemente incoronato principale bocca di fuoco in stagione estiva, ora va a tabellino con soli 2 punti. Utile alla squadra ma nulla più; certo che quando farà cambio col cugino bravo di Treviso... Capovolto Farabello voto 6 Solito lavoro d'utilità tattica, rimette ordine dopo l'inizio alcolico di sua maestà Dejuan. Ne carne ne pesce, comunque sostanzioso. E' lui l'anima ragionatrice della squadra. Capoccia Hafnar voto 8 Commovente la sua difesa, coltello tra i denti e tanta di quell'intensità che nemmeno si potrebbe immaginare. Non si poteva trovare miglior sostituto per Digbeu. Quando la palla è in mano avversaria, lui non fa passare nessuno. Capote Howell voto 7,5 In attacco timbra il cartellino, nulla più ma in difesa fa sentire per l'ennesima volta la sua ingombrante presenza. 7 palloni recuperati sono un quantitativo stratosferico per un singolo. Anche da questi arpionamenti si costruisce un vittoria da sogno. Capomastro Albano voto 5 Pausa di riflessione per un Albano che aveva impressionato ben oltre le aspettative le precedenti partite. Ress lo accoglie "bruscamente" rifilandogli stoppate sontuose e prepotenti. Un meno sei di valutazione che però non dovrebbe preoccupare. Capodoglio De Pol voto 7,9 Entra lui e, chissà, la squadra riprende a girare dopo un momento di buio. Ormai una garanzia di grinta e caparbietà. Capofitto Allegretti voto 5 Difensivamente c'è, ok, nulla sotto quell'aspetto gli si può imputare, anzi, che continui così ma sul fronte offensivo... Contropiede gettato alle ortiche quando doveva sbranare il ferro, due tiri comodi comodi dall'angolo dopo un gioco di 20 secondi costruito solo per te sbagliati. Insomma, altra partita, solito discorso. Per segnare in serie A ci vuole un po' di convinzione. Caporetto Collins voto 35 La forza di risollevarsi dopo un inizio di partita in grado di schienare mj. 4 palloni persi in 3 minuti è quasi da record per un play della sua solidità; peccato che quando cominciavano ad aleggiare pericolosi fantasmi del passato, il signor Dejuan abbia preso in mano squadra e pallone e condotto varese ad un finale stratosferico di partita. Alla fine risultano a suo nome 11 falli subiti, 2 stoppate, 6 rimbalzi e soprattuto 32 punti che hanno demolito i campioni d'Italia in carica, non dei farlocchi qualunque. CAPOLAVORO Fernandez voto 9 Vedasi discorso grinta per De Pol. Si alza, suona la carica e via, si parte! Riprende per i capelli una patita che forse rischiava si sfuggire lontano, la rianima a furia si schiaffoni e spintonate e poi torna placidamente a sedere in panchina. Un impatto sulla partita splendido, il suo lavoro, lo ha fatto alla grande. Caporalmaggiore Antonelli n.e. Rossi non pervenuto Cambio tattico di Magnano per risparmiare falli. Ilresto della partita, lo trascorre tranquillo a gustarsi la partita dal divano di casa sua. Capofamiglia Magnano voto 10+ Partita preparata alla grande, tattica finalmente eccelsa, formidabile motivatore. C'è chi dice che la sua mano comincia a vedersi chiaramente. Michelangelo ne ha già immortalata una... Divino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drè Posted October 16, 2005 Report Share Posted October 16, 2005 grande Fachiro, come sempre... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sam Posted October 16, 2005 Report Share Posted October 16, 2005 (edited) Solita grande "classe" del nostro pagellista non ufficiale preferito, chapeau. Edited October 16, 2005 by sam Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted October 16, 2005 Report Share Posted October 16, 2005 Vero. EbBravo Fachiro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted October 17, 2005 Report Share Posted October 17, 2005 Bravo Fachiro ! Ci stava mezzo punto in piu' a Farabello , il vero PLAY di questa squadra. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted October 17, 2005 Report Share Posted October 17, 2005 Bravo Fachiro !Ci stava mezzo punto in piu' a Farabello , il vero PLAY di questa squadra. 37060[/snapback] ...Virgus.......va a da via i ciapp !! E' stato un piacere conoscerti !!! Finchè si vince così, mi và bene anche la prestazione di Garnett; verrà il suo turno...... FORZA VARESE !! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted October 17, 2005 Report Share Posted October 17, 2005 ...Virgus.......va a da via i ciapp !! E' stato un piacere conoscerti !!! FORZA VARESE !! 37067[/snapback] Il piacere e' stato tutto mio . Alla prossima . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted October 17, 2005 Report Share Posted October 17, 2005 Bella Fachiro, con delle pagelle cosí il risultato non poteva che essere...CAPpOtto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted October 17, 2005 Report Share Posted October 17, 2005 Non sono d'accordo sui voti di Garnett e Allegretti. Il basket si gioca in attacco e in difesa. In difesa nessuno è andato sotto il 7 di voto, prima della partita molti avrebbero scommesso che Allegretti avrebbe fatto 5 falli in un minuto per tenere Belinelli, non mi sembra sia andata così. Marco ieri ha difeso alla grande, ha sbagliato una tripla ma poi non ha rifiutato la successiva e questo già mi piace, poi ha sgomitato in post per far valere i suoi cm e con un gioco dentro ha portato a casa un importante fallo (mi sembra di Lorbek), un giocatore vivo, finalmente. Poi una infrazione di passi e errori ai liberi che gli fanno guadagnare l'insufficenza ma non lo crocifiggo più Anche Garnett ha lavorato durissimo. Mi ripeto, odio gli sapacchiatori e Marlon sta dimostrando di essere capace di stare in campo anche senza tirare, cosa non comune per chi è classificato come tiratore. Ieri le 2 squadre hanno avuto il 20% da 3, non mi sembra che i tiratori abbiano avuto vita facile. Mi aspettavo una maggiore capacità di penetrazione ma 4 è un voto di chi fa danni ben peggiori di quelli di Marlon ieri. Una nota aggiuntiva, nelle pagelle non mettiamo mai gli arbitri. Ieri un pò di strafalcioni ma non nei momenti fondamentali. Ma quanto è difficile arbitrare in una bolgia simile con due squadre che difendono in pressing a tutto campo fin dal primo minuto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted October 17, 2005 Report Share Posted October 17, 2005 ...Marco ieri ha difeso alla grande, ha sbagliato una tripla ma poi non ha rifiutato la successiva e questo già mi piace, poi ha sgomitato in post per far valere i suoi cm e con un gioco dentro ha portato a casa un importante fallo (mi sembra di Lorbek), un giocatore vivo, finalmente......... ....ma scarso. davvero troppo scarso per la "promessa" che era !! E lo dico con tutto l' affetto umano possibile per il buon Marco ! Anche Garnett ha lavorato durissimo. Mi ripeto, odio gli sapacchiatori e Marlon sta dimostrando di essere capace di stare in campo anche senza tirare, cosa non comune per chi è classificato come tiratore. Ieri le 2 squadre hanno avuto il 20% da 3, non mi sembra che i tiratori abbiano avuto vita facile. Mi aspettavo una maggiore capacità di penetrazione ma 4 è un voto di chi fa danni ben peggiori di quelli di Marlon ieri. Oppure di chi non fà nulla come Marlon ieri sera; confermo che finchè si vince mi và bene anche un Garnett così; sono sicuro che verrà il suo turno di spaccare la partita..... però la tripla della vittoria, libero, piedi a terra, LA DEVE METTERE , altro che palle.... .....Una nota aggiuntiva, nelle pagelle non mettiamo mai gli arbitri. Ieri un pò di strafalcioni ma non nei momenti fondamentali. Ma quanto è difficile arbitrare in una bolgia simile con due squadre che difendono in pressing a tutto campo fin dal primo minuto? 37079[/snapback] E' il loro "mestiere", sono lì per quello, lo fanno da professionisti e sono retribuiti per farlo; ho visto di peggio ma ieri sera la terna non merita più di un 5-, bolgia sì, pressing no !! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Long Leg Posted October 17, 2005 Report Share Posted October 17, 2005 Non sono d'accordo sui voti di Garnett e Allegretti.Il basket si gioca in attacco e in difesa. In difesa nessuno è andato sotto il 7 di voto, prima della partita molti avrebbero scommesso che Allegretti avrebbe fatto 5 falli in un minuto per tenere Belinelli, non mi sembra sia andata così. Marco ieri ha difeso alla grande, ha sbagliato una tripla ma poi non ha rifiutato la successiva e questo già mi piace, poi ha sgomitato in post per far valere i suoi cm e con un gioco dentro ha portato a casa un importante fallo (mi sembra di Lorbek), un giocatore vivo, finalmente. Poi una infrazione di passi e errori ai liberi che gli fanno guadagnare l'insufficenza ma non lo crocifiggo più Anche Garnett ha lavorato durissimo. Mi ripeto, odio gli sapacchiatori e Marlon sta dimostrando di essere capace di stare in campo anche senza tirare, cosa non comune per chi è classificato come tiratore. Ieri le 2 squadre hanno avuto il 20% da 3, non mi sembra che i tiratori abbiano avuto vita facile. Mi aspettavo una maggiore capacità di penetrazione ma 4 è un voto di chi fa danni ben peggiori di quelli di Marlon ieri. Una nota aggiuntiva, nelle pagelle non mettiamo mai gli arbitri. Ieri un pò di strafalcioni ma non nei momenti fondamentali. Ma quanto è difficile arbitrare in una bolgia simile con due squadre che difendono in pressing a tutto campo fin dal primo minuto? 37079[/snapback] Garnett a me è sembrato estremamente spaesato, non ancora amalgamato nella realtà di questa bella Varese. Fa il suo, ma sa molto defilato. Allegretti a me nn è piaciuto, ma forse perchè ormai ho perso la pazienza di aspettarlo, e anche quando fa poco a me sembra TROPPO poco. Magnano in conferenza stampa ha detto chiaramente che stanno facendo molto x coinvolgerlo, che molti schemi sono x lui, x aiutarlo, x levargli la paglia dal cxxx....staremo a vedere se anche x lui avrà ragione Ruben Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted October 17, 2005 Report Share Posted October 17, 2005 ....ma scarso. davvero troppo scarso per la "promessa" che era !!E lo dico con tutto l' affetto umano possibile per il buon Marco ! Oppure di chi non fà nulla come Marlon ieri sera; confermo che finchè si vince mi và bene anche un Garnett così; sono sicuro che verrà il suo turno di spaccare la partita..... però la tripla della vittoria, libero, piedi a terra, LA DEVE METTERE , altro che palle.... E' il loro "mestiere", sono lì per quello, lo fanno da professionisti e sono retribuiti per farlo; ho visto di peggio ma ieri sera la terna non merita più di un 5-, bolgia sì, pressing no !! 37086[/snapback] Su Allegretti e Garnett: il bello di vedere particolari diversi di una stessa partita. Sugli arbitri: dove sono stati gli errori più grossi? Io ho visto una terna che ha fischiato molto ma non poteva che essere così. Mi sono incazzato un paio di volte me non sono così sicuro di aver visto meglio di loro. Terzo e quarto quarto tirati, con pressing e nessuna contestazione importante dalle due squadre. Partita tenuta sempre in mano tranne un passaggio a vuoto nel secondo quarto. Voto 6,5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted October 17, 2005 Report Share Posted October 17, 2005 Garnett a me è sembrato estremamente spaesato, non ancora amalgamato nella realtà di questa bella Varese. Fa il suo, ma sa molto defilato.Allegretti a me nn è piaciuto, ma forse perchè ormai ho perso la pazienza di aspettarlo, e anche quando fa poco a me sembra TROPPO poco. Magnano in conferenza stampa ha detto chiaramente che stanno facendo molto x coinvolgerlo, che molti schemi sono x lui, x aiutarlo, x levargli la paglia dal cxxx....staremo a vedere se anche x lui avrà ragione Ruben 37094[/snapback] D'accordo su tutto. , x levargli la paglia dal cxxx....staremo 37094[/snapback] In particolare, forse ora é tempo di smettere di farlo con le pinzette e usare i raudi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted October 17, 2005 Report Share Posted October 17, 2005 (edited) Su Allegretti e Garnett: il bello di vedere particolari diversi di una stessa partita.Sugli arbitri: dove sono stati gli errori più grossi? Io ho visto una terna che ha fischiato molto ma non poteva che essere così. Mi sono incazzato un paio di volte me non sono così sicuro di aver visto meglio di loro. Terzo e quarto quarto tirati, con pressing e nessuna contestazione importante dalle due squadre. Partita tenuta sempre in mano tranne un passaggio a vuoto nel secondo quarto. Voto 6,5 37105[/snapback] Non puoi permettere raddoppi, blocchi in movimento e mazzate ( su Collins) e fischiare ad Hafnar ogni uscita dai blocchi un po' dura con Belinelli...... Cazziatone a Ro per simulazione di sfondo, pur avendo fischiato almeno un paio di sfondi per la F in condizione identica......... Tre secondi MAI fischiati e un infrazione di campo inesistene chiamata ......... Almeno 2 falli di "compensazione" fischiati; quanto di peggio per un arbitro..... Grande aiuto dai giocatori che si sono "menati" parecchio ma con grande rispetto e senza proteste. Voto 5- Edited October 17, 2005 by ROOSTERS99 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted October 17, 2005 Report Share Posted October 17, 2005 Velocemente su Garnett: l'ultimo tiro me lo ricordo non proprio liberissimo, il difensore gli stava saltando addosso e il suo equilibrio non era un granché, ma stasera mi guardo il filmato per verificare. E cmq è uno che va marcato stretto sempre, se lo si lascia libero, anche in serata no, castiga. Come già detto da tanti, mi sembra che si sia messo completamente al servizio della squadra, quando serviranno i suoi punti, con i giochi opportuni, arriveranno. Abbiamo fatto una partita bellissima, dimostrando di non dipendere da lui, questa è una cosa molto importante. Ripeto, Garnett in campo è sempre il pericolo pubblico n.1, obbliga a difendere duro su di lui sempre e comunque. SIMPSON, eh! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted October 17, 2005 Report Share Posted October 17, 2005 Secondo me il trio ha soprattutto fischiato troppo nel primo tempo e troppi falli in attacco, che non possono essere piú di quelli in difesa. Altre minuzie, tipo quelli che chiamo "Falli di cognome" perché si assegnano solo se hai un cognome sconosciuto e un paio di compensazioni sono peccati veniali. Come dice TTK l'importante é non spezzare il ritmo e condizionare il match verso la fine e non lo hanno fatto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted October 17, 2005 Report Share Posted October 17, 2005 Non puoi permettere raddoppi, blocchi in movimento e mazzate ( su Collins) e fischiare ad Hafnar ogni uscita dai blocchi un po' dura con Belinelli......Cazziatone a Ro per simulazione di sfondo, pur avendo fischiato almeno un paio di sfondi per la F in condizione identica......... Tre secondi MAI fischiati e un infrazione di campo inesistene chiamata ......... Almeno 2 falli di "compensazione" fischiati; quanto di peggio per un arbitro..... Grande aiuto dai giocatori che si sono "menati" parecchio ma con grande rispetto e senza proteste. Voto 5- 37111[/snapback] Compensazione e infrazione di campo Ok (ma rientrano negli strafalcioni del primo tempo). Sfondamenti fischiati, a mio parere, con metro uniforme. La compensazione è la seconda cosa peggiore, la prima è il protagonismo che si mostra con i falli tecnici distribuiti per dire comando io non rompere le balle. Ieri non ho visto protagonismo ne tecnici, anche per l'aiuto dei giocatori, come dici tu. Confermo il 6+, se non avessero fatto le cose che dici tu sarebbe 8. Non capisco perchè i voti per gli arbitri debbano andare dal 4 al 6,5. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted October 17, 2005 Report Share Posted October 17, 2005 non getterei la croce addosso a Garnett. senza dubbio ha cannato la partita, ma c'è da dire che le sue caratteristiche offensive non vanno a nozze con il tipo di attacco espresso ieri sera da Varese. Soprattutto se il suo difensore ha, come imperativo categorico, quello di evitargli la ricezione sullo scarico del pick'n'roll. Lodevolissimo però l'impegno difensivo. su Allegretti: ha sì sbagliato i suoi tiri, ma li ha scoccati con la convinzione di chi ha fatto tutto ciò che doveva fare in difesa. Ieri sera non è stato un giocatore determinante, ma è stato, finalmente, un giocatore di basket. Per come la penso io su "Alle", è già un mezzo miracolo. Ma ho idea che i mezzi miracoli che il nostro campione olimpico ha in serbo per noi non siano ancora finiti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
franz79 Posted October 17, 2005 Report Share Posted October 17, 2005 secondo me tutto sommato non possiamo lamentarci dell'arbitraggio (soprattutto perchè abbiamo vinto..), mi ricordo un rimbalzo d'attacco di de pol sul finale salendo letteralmente sulla schiena di ress credo, e collins è stato abbastanza tutelato a mio modo di vedere.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted October 17, 2005 Report Share Posted October 17, 2005 Compensazione e infrazione di campo Ok (ma rientrano negli strafalcioni del primo tempo).Sfondamenti fischiati, a mio parere, con metro uniforme. La compensazione è la seconda cosa peggiore, la prima è il protagonismo che si mostra con i falli tecnici distribuiti per dire comando io non rompere le balle. Ieri non ho visto protagonismo ne tecnici, anche per l'aiuto dei giocatori, come dici tu. Confermo il 6+, se non avessero fatto le cose che dici tu sarebbe 8. Non capisco perchè i voti per gli arbitri debbano andare dal 4 al 6,5. 37136[/snapback] Perchè l' arbitro è cornuto o imbecille ( ) per definizione............ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted October 17, 2005 Report Share Posted October 17, 2005 Non capisco perchè i voti per gli arbitri debbano andare dal 4 al 6,5. infatti vanno dallo 0 al 6 meno meno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piero Posted October 17, 2005 Report Share Posted October 17, 2005 (edited) Riguardo ad Afnar è ammirevole la rabbia dimostrata al fischio del suo 5 fallo, ne aveva ancora tanta di grinta, e ho temuto quando c'è stato il recupero negli ultimi minuti di Bologna proprio per la sua mancanza...tutto bene quel che finisce bene. Abbiamo una signora squadra, che non si fa prendere dallo sconforto come l'anno scorso, dura e paziente, poi ci sono state delle azioni che hanno provocato un tifo che erano anni che non si vedeva. Di una cosa siamo sicuri...questa squadra non molla mai, speriamo che gli albitri ci rispettino quando giocheremo fuori casa, sopratutto con squadre che dovevano vincere il campionato..... Edited October 17, 2005 by piero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bevila Posted October 17, 2005 Report Share Posted October 17, 2005 infatti vanno dallo 0 al 6 meno meno 37144[/snapback] Nessun arbitro, per quanto bravo, può arrivare alla sufficienza. Neppure dopo una partita arbitrata ottimamente. Tutto ciò per definizione. PS) Ieri al palazzo mi hanno offeso dandomi un volantino che pubblicizzava i corsi per arbitro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted October 17, 2005 Report Share Posted October 17, 2005 Nessun arbitro, per quanto bravo, può arrivare alla sufficienza.Neppure dopo una partita arbitrata ottimamente. Tutto ciò per definizione. PS) Ieri al palazzo mi hanno offeso dandomi un volantino che pubblicizzava i corsi per arbitro. 37155[/snapback] ....grande bevila !! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alby82 Posted October 17, 2005 Report Share Posted October 17, 2005 su Allegretti: ha sì sbagliato i suoi tiri, ma li ha scoccati con la convinzione di chi ha fatto tutto ciò che doveva fare in difesa.Ieri sera non è stato un giocatore determinante, ma è stato, finalmente, un giocatore di basket. Per come la penso io su "Alle", è già un mezzo miracolo. Ma ho idea che i mezzi miracoli che il nostro campione olimpico ha in serbo per noi non siano ancora finiti... 37140[/snapback] Aggiungerei anche che la seconda tripla di Marco più che sbagliata direi che è stata letteralmente sputata dal canestro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts