Jump to content

Recommended Posts

• Replies 368
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Molto bene.

Due considerazioni: 

1) il buon Jaylen avrà capito e imparato la lezione ?

2) che paternico' (con l' iniziale del cognome volutamente minuscola) si sia ravveduto riconoscendo di aver esagerato ? 

Ora sono molto curioso di vedere la ns squadra contro merthona, in una specie di nuovo corso.

Non ci abbiamo mai vinto in trasferta e probabilmente perderemo ancora 🙄 :rolleyes: ma sarà importante vedere come !

Dal Cuore Verde d' Italia........ SEMPRE FORZA VARESE !!!!! 💪💪💪

• Like 1
  • haha 1
Posted
7 minuti fa, RobertoPG dice:

Molto bene.

Due considerazioni: 

1) il buon Jaylen avrà capito e imparato la lezione ?

2) che paternico' (con l' iniziale del cognome volutamente minuscola) si sia ravveduto riconoscendo di aver esagerato ? 

Ora sono molto curioso di vedere la ns squadra contro merthona, in una specie di nuovo corso.

Non ci abbiamo mai vinto in trasferta e probabilmente perderemo ancora 🙄 :rolleyes: ma sarà importante vedere come !

Dal Cuore Verde d' Italia........ SEMPRE FORZA VARESE !!!!! 💪💪💪

Ma che ravveduto, spero l’abbiano chiamato dicendogli che un sacco dell’umido avrebbe arbitrato meglio e chiusa lì 

Posted
1 ora fa, Ronin dice:

Quindi se io vado ad arbitrare Sondrio-Caltanissetta cercherei di aiutare in tutti i modi Sondrio perché è Lombardia , effettivamente non fa una piega 

E se tu arbitrassi i falegnami? Sono certo che li aiuteresti!

• haha 2
Posted
1 ora fa, Due di picche dice:

In realtà statistiche non ne fece mai. Si limitava a segnalare le vittorie di squadre arbitrate da finitimi dimenticando le sconfitte e scrivere che le squadre con finitimi vincevano 4 volte su 5. Un anno provai a verificare questa cosa tenendo i conti e la realtà era molto diversa.

Ricordo anche che segnalò una vittoria di Milano su Reggio Emilia con arbitri veneti. Ma il Veneto confina anche con l'Emilia-Romagna.

Insomma i miei ricordi sono falsati ... sarà l'invecchiare o l'ingenuità adolescenziale dell'epoca? 😆

Posted
1 ora fa, Panchinaro dice:

Ma che ravveduto, spero l’abbiano chiamato dicendogli che un sacco dell’umido avrebbe arbitrato meglio e chiusa lì 

Più facile che la telefonata sia andata così:

-Carissimo abbiamo deciso di ridurre a una giornata per incassare 5000€.

- assolutamente no ha messo in dubbio l'onore di mia madre.

- Ok ci dai tu 5000 €?

- va benissimo una giornata 

• haha 4
  • ok 1
Posted
12 ore fa, Avra4 dice:

non vedo l'ora che Carmelo venga ad arbitrarci in casa...

ocio che se te lo mandano con Cremona potrebbero essere cazzi amari

col pubblico contro lui si esalta......

Posted
11 ore fa, corvonero dice:

Quello che mi da più fastidio è la scelta di mandare un arbitro siciliano ad arbitrare la partita di una squadra siciliana, oltretutto in casa.
Mi ricordo 30 e passa anni orsono Aldo Giordani che su Superbasket aveva coniato l'espressione "finitimi" per definire gli arbitri che venivano mandati a dirigere partite nelle regioni confinanti con quelle di loro origine/residenza, Giordani ne aveva fatto un cavallo di battaglia ideologico portando continue statistiche su come le squadre di casa venissero molto spesso avvantaggiate dall'arbitraggio di un "finitimo".

10 ore fa, Fender dice:

Le preclusioni territoriali degli arbitri sono state ormai superate sia nel basket che nel calcio. Da arbitro posso garantirti che quando scendi in campo, anche in un campo della tua regione o della tua città, pensi esclusivamente a fare bene la tua prestazione indipendentemente dalla vicinanza della tua abitazione al campo di gioco. Diverso è il discorso del diverso trattamento della squadra di casa rispetto a quella ospite, frutto di un condizionamento ambientale e alle condizioni di stress a cui sono sottoposti gli arbitri in alcune situazioni per cui alcuni fischi risultano più facili di altri.

mi sa che un bel po' di gente qua casca dal pero....

ma non vi siete accorti che le limitazioni territoriali sono tolte dapprima a livello regionale e successivamente anche a livello provinciale, ma già da molti anni?

l'anno scorso non avete seguito la finale MI-BO?

Lanzarini è andato ad arbitrare la 💩us sia a Bologna sia a Milano, la finale!!!!!!

che poi se segui gli ambienti bolognesi, i bianconeri dicono che Saverio è un piccione, mentre quelli della F dicono che è virtussino fino al midollo 

e Bartoli che ha arbitrato Trapani-Trieste proprio nell'ottavo di finale di coppa Italia che ha generato l'ira di Antonini?

di casi oramai ce ne sono stati centinaia, non è più un problema

non ho visto la trasmissione lunedì sera, ma se davvero il Toto ha detto che un arbitro siciliano non può arbitrare Trapani, meglio che si aggiorni

che poi, secondo me, il fatto di essere finitimo in alcuni casi può sortire l'effetto contrario, danneggiare, anche involontariamente, la squadra della propria città per non essere tacciato di essere di parte.....

• ok 1
Posted
8 ore fa, Sir Zap dice:

Più facile che la telefonata sia andata così:

-Carissimo abbiamo deciso di ridurre a una giornata per incassare 5000€.

- assolutamente no ha messo in dubbio l'onore di mia madre.

- Ok ci dai tu 5000 €?

- va benissimo una giornata 

Il 03/03/2025 at 15:44, fabioRE dice:

Speriamo che siano sbagliate ma nel caso: 

Opzione a. Riattivare sykes

Opzione b. Riattivare Nino 

Opzione c. Ricorso d'urgenza contro il provvedimento disciplinare per fare ridurre la squalifica ad una sola giornata e così pagarla, confidando nella atavica bulimia economica della federazione, cui interessa la grana più che la regolarità del campionato 

non per vantarmi, ma io l'avevo scritto da subito......

ricordatevi che UcciUcci deve pagarsi le vacanze al seguito della Nazionale, e con lui tutti i vari dirigenti federali, famiglie comprese.....

son palanche, ehhh, non è che si vola e si alloggia gratis in giro per il mondo.....

• Like 2
Posted (edited)
6 ore fa, fabioRE dice:

mi sa che un bel po' di gente qua casca dal pero....

ma non vi siete accorti che le limitazioni territoriali sono tolte dapprima a livello regionale e successivamente anche a livello provinciale, ma già da molti anni?

l'anno scorso non avete seguito la finale MI-BO?

Lanzarini è andato ad arbitrare la 💩us sia a Bologna sia a Milano, la finale!!!!!!

che poi se segui gli ambienti bolognesi, i bianconeri dicono che Saverio è un piccione, mentre quelli della F dicono che è virtussino fino al midollo 

e Bartoli che ha arbitrato Trapani-Trieste proprio nell'ottavo di finale di coppa Italia che ha generato l'ira di Antonini?

di casi oramai ce ne sono stati centinaia, non è più un problema

non ho visto la trasmissione lunedì sera, ma se davvero il Toto ha detto che un arbitro siciliano non può arbitrare Trapani, meglio che si aggiorni

che poi, secondo me, il fatto di essere finitimo in alcuni casi può sortire l'effetto contrario, danneggiare, anche involontariamente, la squadra della propria città per non essere tacciato di essere di parte.....

Che poi, negli anni 70, il bustocco Albanesi arbitrava spesso Varese: in Ignis-Simmenthal, la coppia in grigio era sempre Solenghi-Albanesi

Edited by Bob Ryan
  • 2 weeks later...
Posted
Il 03/03/2025 at 00:15, Fran dice:

si veramente un furto con scasso, roba (quasi) mai vista su un campo da basket, Paternicò, ma anche Lucotti o come cazzo si chiama quel nano di merda ne hanno fatte veramente tante

Il 03/03/2025 at 14:10, Fran dice:

Comunque, Carmelo un chirurgo, ma anche Matteo Lucotti da Binasco, della sezione di Milano, laureando in ingegneria meccanica, almeno trentenne, è stato un bel fiancheggiatore.

visto che ci è piaciuto tanto a Trapani, ce lo rimandano a Treviso :doh[1]:

così non possiamo lamentarci di un arbitro corregionale :D

Posted
3 ore fa, fabioRE dice:

visto che ci è piaciuto tanto a Trapani, ce lo rimandano a Treviso :doh[1]:

così non possiamo lamentarci di un arbitro corregionale :D

Che bella notizia, una squadra scarsa, uno straniero in meno e un arbitro amico

Posted
18 minuti fa, Fran dice:

Che bella notizia, una squadra scarsa, uno straniero in meno e un arbitro amico

Attenzione...forse ci sono news