Reggie Theus Posted April 29 Posted April 29 Resta sempre il dubbio se il contributo dei due manager (per aree diverse dal mercato) giustifichi il loro costo. In teoria in un società strutturata si giustificano più figure manageriali ma continuo a chiedermi se due americani siano la scelta più azzeccata per una squadra europea di fascia bassa 1
stevie Posted April 29 Posted April 29 (edited) 27 minuti fa, Franz#12 dice: Tutto ruota intorno a K https://www.varesenews.it/2025/04/sara-una-openjobmetis-a-misura-di-kastritis-il-coach-greco-al-centro-delle-scelte/2226976/ Qualche riflessione sparsa: 1) Perché tenere a libro paga due figure manageriali se il mercato lo farà Kastritis? Non dovendo occuparsi di mercato, non credo che Varese - in base alle aspirazioni attuali - abbia bisogno di sovrastrutturarsi in questo modo. Per una volta mi piacerebbe vedere la miglior squadra possibile ad inizio campionato in base alle risorse disponibili. 2) Sagolow avrà anche quote di VSE ma sarei curioso di sapere quanto effettivamente abbia investito nella Pallacanestro Varese. Credo che i danni fatti quest’anno (e i costi connessi) superino il capitale immesso e, in ogni caso, affidare un ruolo chiave in società a qualcuno solo perché abbia investito dei denari è la madre di tutti gli errori. 3) “pur se va dato loro atto di aver variato la rotta appena prima che fosse troppo tardi (scegliendo proprio il nuovo coach).” È vero che Kastritis (forse) è un nome uscito da uno del dynamic duo ma, se Mandole non si fosse dimesso spontaneamente, cosa sarebbe successo? Entrambi hanno confermato la non intenzione di interrompere il rapporto con il coach, attribuendo a Mandole la decisione di interrompere il rapporto. Edited April 29 by stevie 1 1
Spaten Posted April 29 Posted April 29 2 ore fa, Eddy Lee Wilkins dice: In sintesi, uno è Brad Pitt e l'altro è Jonah Hill in quel film sul baseball. Più Jonah Hill e Russel Brand in In viaggio con una rock star, direi
Spaten Posted April 29 Posted April 29 43 minuti fa, stevie dice: Qualche riflessione sparsa: 1) Perché tenere a libro paga due figure manageriali se il mercato lo farà Kastritis? Non dovendo occuparsi di mercato, non credo che Varese - in base alle aspirazioni attuali - abbia bisogno di sovrastrutturarsi in questo modo. Per una volta mi piacerebbe vedere la miglior squadra possibile ad inizio campionato in base alle risorse disponibili. 2) Sagolow avrà anche quote di VSE ma sarei curioso di sapere quanto effettivamente abbia investito nella Pallacanestro Varese. Credo che i danni fatti quest’anno (e i costi connessi) superino il capitale immesso e, in ogni caso, affidare un ruolo chiave in società a qualcuno solo perché abbia investito dei denari è la madre di tutti gli errori. 3) “pur se va dato loro atto di aver variato la rotta appena prima che fosse troppo tardi (scegliendo proprio il nuovo coach).” È vero che Kastritis (forse) è un nome uscito da uno del dynamic duo ma, se Mandole non si fosse dimesso spontaneamente, cosa sarebbe successo? Entrambi hanno confermato la non intenzione di interrompere il rapporto con il coach, attribuendo a Mandole la decisione di interrompere il rapporto. Fosse rimasto il mandorlato si che saremmo nella merda fino alle orecchie
marisa Posted April 29 Posted April 29 bah adesso non mi spiego le battutine (a parte Brad Pitt - non conosco gli altri nominati) - lungi da me difendere l'operato delle persone in questione - ho voluto sottolineare che il titolo General Manager è seguito da mansioni diverse per cui ritengo di non doverli accumunare nel ruolo di scelta dei giocatori - "abbiamo due GM" ripetuto più volte quando si parla di ingaggi non mi sembra corretto - tutto qui. (ma forse non mi ero spiegata bene e magari manco ora) 2
Ponchiaz Posted April 30 Posted April 30 9 ore fa, Eddy Lee Wilkins dice: In sintesi, uno è Brad Pitt e l'altro è Jonah Hill in quel film sul baseball. Esatto, Orowitz è quello che fa le macro in visual basic.
walk Posted April 30 Posted April 30 1 ora fa, Ponchiaz dice: Esatto, Orowitz è quello che fa le macro in visual basic. secondo me usa ancora c++
nic Posted April 30 Posted April 30 9 ore fa, Spaten dice: Fosse rimasto il mandorlato si che saremmo nella merda fino alle orecchie Vero. Certo che l’ameba in bianco e tony esposito non mi sembrano sti capi di lavoro eh. Poi mitrulong_sbagliato bho si va bene ma anche no
Virgus Posted April 30 Posted April 30 10 ore fa, stevie dice: .” È vero che Kastritis (forse) è un nome uscito da uno del dynamic duo ma, se Mandole non si fosse dimesso spontaneamente, cosa sarebbe successo? Entrambi hanno confermato la non intenzione di interrompere il rapporto con il coach, attribuendo a Mandole la decisione di interrompere il rapporto. Mandole è stato "gentilmente"invitato a dimettersi , dai su non prendiamoci in giro almeno su questo.
Virgus Posted April 30 Posted April 30 11 ore fa, davidecar dice: Il problema non è che abbiamo due persone con lo stesso ruolo...il problema è che abbiamo due persone incapaci a svolgere il ruolo a loro assegnato. Guarda , su queste colonne abbiamo massacrato ( vado a memoria ) : Cappellari , arrigoni , chiapparo , gioffrè , conti , coldebella e certamente ne dimentico qualcuno. La verità è che fare le nozze con i fichi secchi è semplicemente difficile , a volte ti va di culo e peschi Ross in Bulgaria e a volte ti va di sfiga e prendi un nano in islanda. Gli sport di squadra sono veramente un gioco sottile e basta un niente per cambiare le cose in una direzione o ell'altra. Ma dietro la tastiera siamo tutti dei fenomeni ( alcuni più di altri) che ne sanno a pacchi quando poi in realtà siamo dei postini o dei muratori ( con il massimo rispetto) 6 1 1 1
stevie Posted April 30 Posted April 30 6 minuti fa, Virgus dice: Mandole è stato "gentilmente"invitato a dimettersi , dai su non prendiamoci in giro almeno su questo. https://www.varesenews.it/2025/02/il-nuovo-allenatore-dovra-essere-un-leader-aperti-a-idee-diverse-dalle-nostre/2159514/ "Tornando indietro di 24 ore, Sogolow e Horowitz hanno anche spiegato quel che è avvenuto con Herman Mandole. «Domenica, dopo la partita, non era ancora in discussione perché siamo abituati a decidere a freddo. Nei colloqui di lunedì però Herman ci ha detto di non essere più in grado di proseguire e da parte nostra siamo stati concordi: era inutile andare avanti con un allenatore che spiega di non poter continuare in questa situazione. Se non fosse stato lui a dircelo lo avremmo sostituito comunque? Non lo sappiamo perché Herman ha anticipato la decisione, anche se capivamo che andava trovata una strada»."
nic Posted April 30 Posted April 30 2 minuti fa, Virgus dice: Guarda , su queste colonne abbiamo massacrato ( vado a memoria ) : Cappellari , arrigoni , chiapparo , gioffrè , conti , coldebella e certamente ne dimentico qualcuno. La verità è che fare le nozze con i fichi secchi è semplicemente difficile , a volte ti va di culo e peschi Ross in Bulgaria e a volte ti va di sfiga e prendi un nano in islanda. Gli sport di squadra sono veramente un gioco sottile e basta un niente per cambiare le cose in una direzione o ell'altra. Ma dietro la tastiera siamo tutti dei fenomeni ( alcuni più di altri) che ne sanno a pacchi quando poi in realtà siamo dei postini o dei muratori ( con il massimo rispetto) Come sei saggio oggi! : )
stevie Posted April 30 Posted April 30 7 minuti fa, Virgus dice: Guarda , su queste colonne abbiamo massacrato ( vado a memoria ) : Cappellari , arrigoni , chiapparo , gioffrè , conti , coldebella e certamente ne dimentico qualcuno. La verità è che fare le nozze con i fichi secchi è semplicemente difficile , a volte ti va di culo e peschi Ross in Bulgaria e a volte ti va di sfiga e prendi un nano in islanda. Gli sport di squadra sono veramente un gioco sottile e basta un niente per cambiare le cose in una direzione o ell'altra. Ma dietro la tastiera siamo tutti dei fenomeni ( alcuni più di altri) che ne sanno a pacchi quando poi in realtà siamo dei postini o dei muratori ( con il massimo rispetto) Dai su, un po' di onestà intellettuale. I due si sono dimostrati inadeguati, più che inadeguati, in un trilione di occasioni, niente a che vedere con i nomi da te citati. Poi se sei felice di ripartire da loro ok, rispetto la tua opinione ma non la condivido. 2
AleVA Posted April 30 Posted April 30 Ci era stato spiegato tempo fa che i due Strategic Global ecc. ecc. "GM" in realtà si occupano di logistica e di amministrazione. Se Scola li conferma avrà i suoi motivi... che non so. Il mercato lo faranno tutti insieme. Vediamo che combinano. Quest'anno è stato un mercato infinito, speriamo in meglio. In coach K in linea di massima we trust.
Virgus Posted April 30 Posted April 30 8 minuti fa, stevie dice: Dai su, un po' di onestà intellettuale. I due si sono dimostrati inadeguati, più che inadeguati, in un trilione di occasioni, niente a che vedere con i nomi da te citati. Poi se sei felice di ripartire da loro ok, rispetto la tua opinione ma non la condivido. Io sono felice di avere una squadra da tifare. E sono felice di non essere obbligato a metterci IO dei soldi ( cosa che al tempo del primo consorzio mi era stata proposta ). Segnalavo solo il fatto che QUI non va mai bene nessuno. 1 1
Virgus Posted April 30 Posted April 30 18 minuti fa, stevie dice: https://www.varesenews.it/2025/02/il-nuovo-allenatore-dovra-essere-un-leader-aperti-a-idee-diverse-dalle-nostre/2159514/ "Tornando indietro di 24 ore, Sogolow e Horowitz hanno anche spiegato quel che è avvenuto con Herman Mandole. «Domenica, dopo la partita, non era ancora in discussione perché siamo abituati a decidere a freddo. Nei colloqui di lunedì però Herman ci ha detto di non essere più in grado di proseguire e da parte nostra siamo stati concordi: era inutile andare avanti con un allenatore che spiega di non poter continuare in questa situazione. Se non fosse stato lui a dircelo lo avremmo sostituito comunque? Non lo sappiamo perché Herman ha anticipato la decisione, anche se capivamo che andava trovata una strada»." Hai ragione , avrebbero dovuto dichiarare di averlo cacciato a pedate
Virgus Posted April 30 Posted April 30 21 minuti fa, nic dice: Come sei saggio oggi! : ) Io sono SEMPRE saggio. Perchè sono conscio di non capire un cazzo. A volte vorrei avere la verità in tasca come troppi qui dentro 2 1
Giesse2 Posted April 30 Posted April 30 Sarà l'unico caso della storia dei contratti di lavoro in cui a fronte di una dimissione (i.e. rinuncia volontaria) è stata corrisposta una buonuscita (i.e. transazione dei residui 16 mesi di contratto), allora.
MarkBuford Posted April 30 Posted April 30 1 ora fa, walk dice: secondo me usa ancora c++ Parla di pallacanestro, che è meglio 1
Sir Zap Posted April 30 Posted April 30 Gioite: avete due responsabili su cui scaricare la colpa! Quale altra società vi offre una simile opportunità? Come è stato ripetuto più volte, la scelta dei giocatori passava anche da Jemoli, dal coach e Scola. 1
Virgus Posted April 30 Posted April 30 53 minuti fa, Giesse2 dice: Sarà l'unico caso della storia dei contratti di lavoro in cui a fronte di una dimissione (i.e. rinuncia volontaria) è stata corrisposta una buonuscita (i.e. transazione dei residui 16 mesi di contratto), allora. @Giesse2 , anche tu... non lo sai che a disturbare le opinioni con i fatti si fa peccato ? 1
nic Posted April 30 Posted April 30 Bhe prendiamocela pure con Legovich, visto che nn mi pare la sua difesa sia da riportare sui libri di scuola basket
Ponchiaz Posted April 30 Posted April 30 22 minuti fa, nic dice: Bhe prendiamocela pure con Legovich, visto che nn mi pare la sua difesa sia da riportare sui libri di scuola basket Questa è autentica malafede, basta guardare come Legovich ha migliorato la difesa da quando è arrivato Kastritis! 1
nic Posted April 30 Posted April 30 24 minuti fa, Ponchiaz dice: Questa è autentica malafede, basta guardare come Legovich ha migliorato la difesa da quando è arrivato Kastritis! guarda che lui si e' messo ad allenare l'attacco da quando e' arrivato Gastritis, svegliah 1
RickyP Posted April 30 Posted April 30 1 ora fa, Sir Zap dice: Gioite: avete due responsabili su cui scaricare la colpa! Quale altra società vi offre una simile opportunità? Come è stato ripetuto più volte, la scelta dei giocatori passava anche da Jemoli, dal coach e Scola. L'errore madornale - non so di chi - è stato come hanno speso il ricavato dall'uscita si mannion. Gli altri errori più che altro scommesse perse da poco budget
Recommended Posts