Jump to content

Recommended Posts

Posted
39 minuti fa, Sir Zap dice:

Con le nuove regole capiterà lo stesso molte volte. Vedi Suigo

E però gli argentini a Varese sono quasi tutti nazionali.

Esiste sempre la strada dei contratti,o meglio,i contratti li puoi fare anche agli italiani non solo agli argentini.

Se vai a prendere Modanese da Bassano( anno prima era a Trento),ad esempio,gli offri un contratto probabilmente dovevi farlo anche per Bottelli e per Turconi.

Se prendi Tornese poiché Milano non lo tiene,essendo di Lecce,devi assicurargli vitto e alloggio oltre al mantenimento ed a una piccola somma mensile,allora gli fai firmare un contratto.

• Replies 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)
2 minuti fa, Virgus dice:

Epperó sarebbe anche curioso di conoscere il perché di questa scelta.

Se offri garanzie economiche e garanzie tecniche allora si può pensare di restare,se non le offri e le offrono altri bye bye.

E a 17 anni che vanno per i 18 forse si poteva pensare di utilizzarli in serie A.

Edited by Binzaghino
E a
Posted
1 minuto fa, Binzaghino dice:

Esiste sempre la strada dei contratti,o meglio,i contratti li puoi fare anche agli italiani non solo agli argentini.

Se vai a prendere Modanese da Bassano( anno prima era a Trento),ad esempio,gli offri un contratto probabilmente dovevi farlo anche per Bottelli e per Turconi.

Se prendi Tornese poiché Milano non lo tiene,essendo di Lecce,devi assicurargli vitto e alloggio oltre al mantenimento ed a una piccola somma mensile,allora gli fai firmare un contratto.

Ah certo se per quello non ho detto che gli argentini paghino loro per stare qui. Non sapendo molto degli italiani ho solo detto meglio avere qualche argentino che non avere nemmeno loro. Poi su quel che affermi tu non discuto

Posted
4 minuti fa, Binzaghino dice:

Se offri garanzie economiche e garanzie tecniche allora si può pensare di restare,se non le offri e le offrono altri bye bye.

E a 17 anni che vanno per i 18 forse si poteva pensare di utilizzarli in serie A.

Questo è il punto .

hanno salutato per le garanzie tecniche o per quelle economiche visto che si parla di due società con potenzialità economiche almeno doppie rispetto alle nostre?

al netto che magari nel caso di Bottelli c’erano anche questioni personali ( magari aveva semplicemente voglia di cambiare aria per un po’, assolutamente comprensibile) 

Posted

Aggiungo da non competente del settore giovanile che forse le offerte di Venezia e Dertona , non mi pare come opportunità di giocare in serie A, ma di "garanzie economiche" possano essere allettanti...

Posted
3 minuti fa, Binzaghino dice:

2 minuti fa, Binzaghino dice:

Ma scherzi vedo già i caroselli di contestatori bloccare la stazione di Varese perchè si è speso 60 k per tenere i due virgulti 😂

Non so come è andata, non so se Varese ha fatto un offerta ai due giovani e questo non l'hanno considerata oppure Varese a valutato che non valeva la pena investire di più sui due prospetti, però come scrive Giesse Virginio lo abbiamo pagato per fare il dj per anni solo perchè era alto ed era nel giro della nazionale.

Posted

Intanto nella prima giornata di B interregionale i virgulti varesini hanno battuto 102-71 proprio Tortona di Bottelli.

Se per la prima squadra avessero la stessa capacità di reclutare talenti forse oggi parleremmo di playoff e non di salvezze sofferte.

Posted
1 ora fa, venti dice:

Nessun comunicato sulle condizioni di Renfro...Non era niente di che ma salendo in auto dopo la risonanza ha avvertito dolore al polpaccio 😉...forza Renfro

Buste della spesa all’Esselunga troppo pesanti.. forza Renfro

Posted (edited)

Non vorrei dover rimpiangere Kao, come sto quasi già facendo... che, con una estate di lavoro e gli ulteriori insegnamenti/allenamenti col coach greco, lo avrebbero portato ad un livello più che accettabile, forse.... ma non eravamo una società che si basava sullo sviluppo dei giocatori?

Posso solo sperare che siano malanni occasionali e temporanei... anche se non già due...

Edited by Sir Joe
  • ok 1
Posted
48 minuti fa, sertar dice:

Intanto nella prima giornata di B interregionale i virgulti varesini hanno battuto 102-71 proprio Tortona di Bottelli.

Se per la prima squadra avessero la stessa capacità di reclutare talenti forse oggi parleremmo di playoff e non di salvezze sofferte.

Talenti a basso prezzo ovviamente 

Posted
12 ore fa, Jordan dice:

Io l’ho scritto più di un mese fa , se il pivot non  è rotto lottiamo per entrare nei primi otto , poi magari arriviamo noni …..

... a vederli giocare non si direbbe, poi magari vedi cose che noi umani non possiamo nemmeno immaginare...

Posted
1 ora fa, sertar dice:

Magari se offrissero qualcosa di meno risibile i giocatori non andrebbero via.

Chi lo sa 

Posted
1 ora fa, Virgus dice:

Questo è il punto .

hanno salutato per le garanzie tecniche o per quelle economiche visto che si parla di due società con potenzialità economiche almeno doppie rispetto alle nostre?

al netto che magari nel caso di Bottelli c’erano anche questioni personali ( magari aveva semplicemente voglia di cambiare aria per un po’, assolutamente comprensibile) 

Per Bottelli era quasi perfettamente l’opposto.

E non è stata questione di soldi. 

Posted
21 minuti fa, Sir Joe dice:

Non vorrei dover rimpiangere Kao, come sto quasi già facendo... che, con una estate di lavoro e gli ulteriori insegnamenti/allenamenti col coach greco, lo avrebbero portato ad un livello più che accettabile, forse.... ma non eravamo una società che si basava sullo sviluppo dei giocatori?

Kao chiedeva il doppio dello scorso anno però.
Società di sviluppo significa: prendiamo giocatori con buon potenziale a costo ridotto, li facciamo crescere e poi ci lasciano per andare a monetizzare altrove.
E' funzionato con Kao ma direi anche con Hands, McDermott, Ross e Markel Brown.
Non è funzionato per Gabe Brown, Harris e Shahid.
Ovviamente questa cosa comporta un certo turnover ma per il budget ridotto che ha la Pallacanestro Varese non ci sono alternative, non ricordo le cifre precise ma dare circa 140k a Kao era sicuramente fuori dalla nostra portata (e a mio modesto giudizio neanche li valeva).
Hanno scelto la "scommessa" Renfro e solo il tempo ci dirà se pagherà o meno, ma dobbiamo purtroppo prendere atto che per fare le nozze coi fichi secchi serve abituarsi a stare quasi sempre sulle spine per un'intera stagione salvo che si materializzi all'improvviso il famoso mecenate locale facoltoso tanto invocato qui ma che nessuno ha mai visto (un po' come il Big Foot o l'uomo delle nevi).

• Like 1
Posted

Bisogna ovviamente attendere il responso del campo perchè per una sfortunata combinazione di fattori finora la coppia insieme non si è mai vista.

MA se entrambi confermano quel che han fatto vedere disaccoppiati, non mi sembra che il reparto lunghi possa essere il problema (nè un problema, in assoluto) di questa squadra.

E anzi, in linea puramente teorica, potrebbero aiutare a crescere il reparto piccoli, che ad oggi mi sembra il problema primario di questa squadra.

• Like 2
Posted
42 minuti fa, corvonero dice:

Società di sviluppo significa: prendiamo giocatori con buon potenziale a costo ridotto, li facciamo crescere e poi ci lasciano per andare a monetizzare altrove.
Ovviamente questa cosa comporta un certo turnover ma per il budget ridotto che ha la Pallacanestro Varese non ci sono alternative, non ricordo le cifre precise ma dare circa 140k a Kao era sicuramente fuori dalla nostra portata (e a mio modesto giudizio neanche li valeva).
Hanno scelto la "scommessa" Renfro e solo il tempo ci dirà se pagherà o meno, ma dobbiamo purtroppo prendere atto che per fare le nozze coi fichi secchi serve abituarsi a stare quasi sempre sulle spine per un'intera stagione salvo che si materializzi all'improvviso il famoso mecenate locale facoltoso tanto invocato qui ma che nessuno ha mai visto (un po' come il Big Foot o l'uomo delle nevi).

Però quest'anno si sono presi Moody e Renfro che per età e trascorsi non sono esattamente dei novellini da developpare.

Diciamo che si è tornati un po' ai tempi dell'artiglio quando su un "telaio" fatto di giocatori già rodati in Europa o ancora meglio in Italia si inseriva qualche giovane di buone speranze (Okoye, Avramovic).

Il problema è che Rienfro è rotto e Moody si è rotto (o così pare) :)

Posted

Quest'anno più che sull'età si è scommesso sulla salute. In qualche modo devi scommettere, fermo restando che si è partiti da solida base italiani e che dalle giovanili abbiamo un capitano e uno che dall'anno scorso non sventola asciugamani( e chissà quanto resterà..). Poi magari due italiani su 3 renderanno meno del previsto, anche queste son scommesse. 

In generale molti qui riducono al minimo o considerano fortunose le scelte azzeccate ,gli errori o i possibili errori vengono sottolineati al massimo. Detto ciò i risultati in termini di classifica degli ultimi anni sono a favore di costoro, ma non mi sento di infierire su coloro che devono gestire un monte stipendi che ti costringe a scommettere

• ok 1
Posted

Giusto per inquadrare le prospettive: varesenoi nel ranking colloca Varese fra il 14°  e il 16° posto.

Piena lotta salvezza.

È così,  c'è poco da fare.

Motivo in più per stare vicini alla squadra.

Poi lo sappiamo,  la stagione è lunga...

Posted
1 ora fa, corvonero dice:

Refro cosa prende?

Posted
12 minuti fa, Nike59 dice:

Giusto per inquadrare le prospettive: varesenoi nel ranking colloca Varese fra il 14°  e il 16° posto.

Piena lotta salvezza.

È così,  c'è poco da fare.

Motivo in più per stare vicini alla squadra.

Poi lo sappiamo,  la stagione è lunga...

Il programma quinquennale non è ancora finito però 

Posted

Non so se è il posto giusto, mi chiedevo come procedesse la comunicazione della Pall Va verso gli abbonati per il fantomatico voucher da usare su LBA TV. 

Io, come altri, non ho ricevuto nessuna comunicazione, nonostante i 15 anni di abbonamento e il fatto che il loro spam lo riceva sempre puntuale.

Dalla società, sempre presente a sproposito sui social, non risponde nessuno.

Qualcuno ha notizie?