Ponchiaz Posted October 7, 2025 Posted October 7, 2025 3 minuti fa, Binzaghino dice: Inutile dire,come detto da Brienza,che la settimana scorsa per Cantù e’ saltato qualcosina. Resto sempre dell’ottica che Cantù ha una buona squadra formata da 10 giocatori e forse il loro “difetto” può essere proprio l’essere così lunghi. Noi,in emergenza,con 7 giocatori siamo riusciti a tirar fuori il meglio. Come spieghi la defaillance di Wilt Chamberlain Okeke? 4
walk Posted October 7, 2025 Posted October 7, 2025 15 minuti fa, Ponchiaz dice: Come spieghi la defaillance di Wilt Chamberlain Okeke? forse che di Wilt Chamberlain Okeke... ha solo Okeke...
Ronin Posted October 7, 2025 Posted October 7, 2025 30 minuti fa, Binzaghino dice: Inutile dire,come detto da Brienza,che la settimana scorsa per Cantù e’ saltato qualcosina. Resto sempre dell’ottica che Cantù ha una buona squadra formata da 10 giocatori e forse il loro “difetto” può essere proprio l’essere così lunghi. Noi,in emergenza,con 7 giocatori siamo riusciti a tirar fuori il meglio. Sempre rischioso generalizzare , ma solitamente le squadre sorpresa sono sempre state corte, cioè “sculavano” due tre stranieri molto forti ai quali si aggiungevano altri tre quattro giocatori che potevano tenere bene il campo. Lo ha fatto due volte Pistoia ( la prima con Moretti , la seconda due anni fa) , una volta Cremona , noi tre anni fa.
Marcus keene Posted October 7, 2025 Posted October 7, 2025 Comunque il 25 ottobre abbiamo Trento......
sertar Posted October 7, 2025 Posted October 7, 2025 1 ora fa, Binzaghino dice: Inutile dire,come detto da Brienza,che la settimana scorsa per Cantù e’ saltato qualcosina. Resto sempre dell’ottica che Cantù ha una buona squadra formata da 10 giocatori e forse il loro “difetto” può essere proprio l’essere così lunghi. Noi,in emergenza,con 7 giocatori siamo riusciti a tirar fuori il meglio. Non so cosa tu abbia visto di apprezzabile, però la sensazione è che Brienza avrà tanto da lavorare soprattutto nella metà campo difensiva. Dove Bortolani e Basile confermano i propri limiti, il pivot riempie bene l'area ma portato fuori zona è una tassa anche lui, l'altro pivot è inguardabile, Sneed è buono, sospendo il giudizio sugli esterni americani potrebbero essere incappati in una serata storta, De Nicolao e Moraschini mi davano la sensazione anche l'altr'anno di essere a fine corsa...da salvezza, forse, ma non da playoff.
Nike59 Posted October 7, 2025 Posted October 7, 2025 8 minuti fa, sertar dice: Non so cosa tu abbia visto di apprezzabile, però la sensazione è che Brienza avrà tanto da lavorare soprattutto nella metà campo difensiva. Dove Bortolani e Basile confermano i propri limiti, il pivot riempie bene l'area ma portato fuori zona è una tassa anche lui, l'altro pivot è inguardabile, Sneed è buono, sospendo il giudizio sugli esterni americani potrebbero essere incappati in una serata storta, De Nicolao e Moraschini mi davano la sensazione anche l'altr'anno di essere a fine corsa...da salvezza, forse, ma non da playoff. Da ciò che ho visto nella partita Trento- Cantù , condivido in pieno.
MarkBuford Posted October 7, 2025 Posted October 7, 2025 1 ora fa, Binzaghino dice: Inutile dire,come detto da Brienza,che la settimana scorsa per Cantù e’ saltato qualcosina. Resto sempre dell’ottica che Cantù ha una buona squadra formata da 10 giocatori e forse il loro “difetto” può essere proprio l’essere così lunghi. Noi,in emergenza,con 7 giocatori siamo riusciti a tirar fuori il meglio. Quindi bisogna prenderne dodici per fare bene in precampionato, ma poi romperne la metà per vincere in campionato. Tesi interessante 3
Ponchiaz Posted October 7, 2025 Posted October 7, 2025 1 ora fa, MarkBuford dice: Quindi bisogna prenderne dodici per fare bene in precampionato, ma poi romperne la metà per vincere in campionato. Tesi interessante Se per caso dovessimo avere una flessione ne rompiamo un altro? 1
Marcus keene Posted October 7, 2025 Posted October 7, 2025 (edited) 4 ore fa, Binzaghino dice: Inutile dire,come detto da Brienza,che la settimana scorsa per Cantù e’ saltato qualcosina. Si dai a tutti può capitare una partita storta.....ma quel Ballo(pivot) dovrebbe cambiare nome..... in Piombo..sarebbe da mettere un po' in dieta Edited October 7, 2025 by Marcus keene
Binzaghino Posted October 7, 2025 Posted October 7, 2025 3 ore fa, MarkBuford dice: Quindi bisogna prenderne dodici per fare bene in precampionato, ma poi romperne la metà per vincere in campionato. Tesi interessante No,ho detto il contrario. 10 giocatori sono troppi nel caso di Cantù che non fa coppe.
Binzaghino Posted October 7, 2025 Posted October 7, 2025 29 minuti fa, Marcus keene dice: Si dai a tutti può capitare una partita storta.....ma quel Ballo(pivot) dovrebbe cambiare nome..... in Piombo..sarebbe da mettere un po' in dieta Ballo e’ arrivato molto tardi dopo aver fatto la Coppa d’Africa. Il ns finlandese,anche se ha fatto gli europei,è molto più forte però Ballo e’ davvero un corpo ( e poca materia grigia)
tento Posted October 7, 2025 Posted October 7, 2025 3 minuti fa, Binzaghino dice: No,ho detto il contrario. 10 giocatori sono troppi nel caso di Cantù che non fa coppe. De Nicolao mi pare di capire che avrà un minutaggio davvero minimo...
venti Posted October 7, 2025 Posted October 7, 2025 Io aspetterei a infierire su Cantù. Pensiamo a noi a meno che temiamo che ora o mai più si possa scantucciare 1
MarkBuford Posted October 7, 2025 Posted October 7, 2025 3 ore fa, Ponchiaz dice: Se per caso dovessimo avere una flessione ne rompiamo un altro? Si, ma non vale scegliere Ladurner o Moody. 1
Nike59 Posted October 7, 2025 Posted October 7, 2025 Il giochino del ranking di inizio campionato lo lascio volentieri alla gazza e a chi ha necessità di riempire le pagine dei siti specializzati. Pronosticare Milano e Virtus come principali candidate allo scudo, e Trapani e Venezia come outsider è piuttosto semplice. Ma poi ? La maggior parte delle altre squadre ha roster ampiamente rinnovati rispetto alla stagione precedente, e molte con un coach di nuova nomina. Davvero qualcuno può pensare che basti un mese di precampionato per capire chi ha azzeccato la squadra e chi no , e definire una "classifica" di inizio stagione ?
alep77 Posted October 7, 2025 Posted October 7, 2025 2 ore fa, tento dice: De Nicolao mi pare di capire che avrà un minutaggio davvero minimo... Beh vorrei anche vedere...tra lui e Moraschini sono quasi due ex giocatori.
RobertoPG Posted October 7, 2025 Posted October 7, 2025 2 ore fa, venti dice: Io aspetterei a infierire su Cantù. Pensiamo a noi a meno che temiamo che ora o mai più si possa scantucciare Son d'accordo. Meglio pensare a noi visto che non abbiamo ancora una squadra forte/affidabile che possa tranquillamente star lontano dalla bassa classifica. Se ci penso quanti brividi abbiamo avuto negli ultimi 7/8 anni ! Il più grande è quello della scorsa stagione ma che dire di Vertemati, Bulleri, Bialacoso ....... Aspetto sempre di vedere l' anno della svolta, tipo quello di Brase, Ross & C. (volo radente e non scrivo di quello di Dunston & C. ). 1
corvonero Posted October 8, 2025 Posted October 8, 2025 @Giesse2 scrive oggi di "Spiraglio per il ritorno di Renfro nel derby con Milano" grazie alle valutazioni effettuate ieri che hanno dato qualche segnale positivo, oggi il pivot proverà a lavorare individualmente sulla parte dei fondamentali. Renfro vorrebbe "tornare in campo quando sarà al 100%" e quindi "ad oggi sembra improbabile" il suo rientro contro Milano. Nel mentre segnala anche l'interesse di due squadre di Eurolega (ipotizza: Dubai e Stella Rossa) per Nkamhoua che hanno raccolto "un categorico no dell'OJM, e immutata la volontà del giocatore di restare".
venti Posted October 8, 2025 Posted October 8, 2025 3 minuti fa, corvonero dice: @Giesse2 scrive oggi di "Spiraglio per il ritorno di Renfro nel derby con Milano" grazie alle valutazioni effettuate ieri che hanno dato qualche segnale positivo, oggi il pivot proverà a lavorare individualmente sulla parte dei fondamentali. Renfro vorrebbe "tornare in campo quando sarà al 100%" e quindi "ad oggi sembra improbabile" il suo rientro contro Milano. Nel mentre segnala anche l'interesse di due squadre di Eurolega (ipotizza: Dubai e Stella Rossa) per Nkamhoua che hanno raccolto "un categorico no dell'OJM, e immutata la volontà del giocatore di restare". Vediamo quanto resisteranno società e giocatore ai continui assalti. Se riusciranno in questo schifo di mercato, chapeau 1
Reggie Theus Posted October 8, 2025 Posted October 8, 2025 29 minuti fa, venti dice: Vediamo quanto resisteranno società e giocatore ai continui assalti. Se riusciranno in questo schifo di mercato, chapeau È colpa dei due GM che hanno preso uno troppo forte! Incompetenti! 2 4
Ronin Posted October 8, 2025 Posted October 8, 2025 Se la Finlandia fosse uscita subito come avrebbe dovuto fare tutto questo interesse non ci sarebbe
Ronin Posted October 8, 2025 Posted October 8, 2025 13 ore fa, Nike59 dice: La maggior parte delle altre squadre ha roster ampiamente rinnovati rispetto alla stagione precedente, e molte con un coach di nuova nomina. Davvero qualcuno può pensare che basti un mese di precampionato per capire chi ha azzeccato la squadra e chi no , e definire una "classifica" di inizio stagione ? Si basano sul budget giocatori e sull’anno /annate precedenti. Cioè Varese due anni fa , dopo l’ottima stagione della penalizzazione, non credo fosse così indietro come adesso dopo due brutte stagioni. Poi ogni anno c’è sempre qualche sorpresa in positivo e negativo , ma una griglia bene o male si può fare
Marcus keene Posted October 8, 2025 Posted October 8, 2025 Dai menomale che ci sono Cremona e Cantù....
sertar Posted October 8, 2025 Posted October 8, 2025 1 ora fa, venti dice: Vediamo quanto resisteranno società e giocatore ai continui assalti. Se riusciranno in questo schifo di mercato, chapeau Però tutti gli anni questo schifo di mercato sembra riguardare solo noi. Solo noi diamo sempre la sensazione di essere pronti ad ascoltare offerte. Io non discuto, le plusvalenze sono incluse alla voce "altri ricavi" e fanno comodo, però non darei la colpa al mercato.
Giobbo Posted October 8, 2025 Author Posted October 8, 2025 14 minuti fa, sertar dice: Però tutti gli anni questo schifo di mercato sembra riguardare solo noi. Solo noi diamo sempre la sensazione di essere pronti ad ascoltare offerte. Io non discuto, le plusvalenze sono incluse alla voce "altri ricavi" e fanno comodo, però non darei la colpa al mercato. Si chiama "essere poveri". Io questa cosa l'ho capita e accettata.
Recommended Posts