Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 ora fa, Fran dice:

Il problema è che abbiamo un calendario molto difficile all'inizio e quindi il rischio di entrare in modalità panico a livello di ambiente è elevata. Penso che le prime due partite siano quasi impossibili, per provare a vincere si tratta di arrivare con la squadra pronta il 19 ottobre e giocarsela a Reggio e poi in casa con Trento, cercando di vincere. Poi altre 3 partite impossibili e poi il 16 novembre inizia il nostro campionato, con diverse partite giocabili. Moody per ora male, ma vedamo quando le partite contano, perché alcuni giocatori si trasformano.  

Impossibile a Sassari? Per me è la più facile che abbiamo nelle prime 8 giornate.

• Replies 5.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Leggo nei commenti che si fa spesso riferimento ad un Moody scazzato, svogliato, etc.
Nella mia ignoranza chiedo: ma chi l'ha detto? perché (quasi) tutti lo date per assodato?

Personalmente ieri ho avuto l'impressione che, più che scazzato, fosse frustrato dal non riuscire ad esprimersi come probabilmente vorrebbe.
Ad esempio al primo cambio quando è tornato verso la panchina mi ha dato l'impressione di essersi innervosito per qualche errore tanto che è stato "rincuorato" da uno degli assistenti che gli ha parlottato all'orecchio per qualche secondo nel tentativo di "calmarlo".
Anche quando ha messo a segno il primo tiro da tre, sbloccandosi nel segnare del campo dopo un po' di tentativi infruttuosi, ha fatto un gesto di esultanza piuttosto plateale che mi ha dato l'impressione di uno che si era finalmente liberato da un carico di ansia.

Tutto questo non toglie che la sua prova di ieri sia stata inadeguata e, a mio giudizio, Moody sia il più grande punto interrogativo della squadra oggi.
Però mi sembra che molti qui sul forum siano concentrati su una narrativa (spogliatoio spaccato, giocatori contro il coach, Moody scazzato, etc ...) che ad oggi non ha dato riscontri concreti ed oggettivi.
Oggi non rende per quello che costa però è diverso che dire, come ha fatto qualcuno, che sta volutamente giocando male per farsi tagliare.

• Like 6
  • ok 3
Posted
30 minuti fa, corvonero dice:

Leggo nei commenti che si fa spesso riferimento ad un Moody scazzato, svogliato, etc.
Nella mia ignoranza chiedo: ma chi l'ha detto? perché (quasi) tutti lo date per assodato?

Personalmente ieri ho avuto l'impressione che, più che scazzato, fosse frustrato dal non riuscire ad esprimersi come probabilmente vorrebbe.
Ad esempio al primo cambio quando è tornato verso la panchina mi ha dato l'impressione di essersi innervosito per qualche errore tanto che è stato "rincuorato" da uno degli assistenti che gli ha parlottato all'orecchio per qualche secondo nel tentativo di "calmarlo".
Anche quando ha messo a segno il primo tiro da tre, sbloccandosi nel segnare del campo dopo un po' di tentativi infruttuosi, ha fatto un gesto di esultanza piuttosto plateale che mi ha dato l'impressione di uno che si era finalmente liberato da un carico di ansia.

Tutto questo non toglie che la sua prova di ieri sia stata inadeguata e, a mio giudizio, Moody sia il più grande punto interrogativo della squadra oggi.
Però mi sembra che molti qui sul forum siano concentrati su una narrativa (spogliatoio spaccato, giocatori contro il coach, Moody scazzato, etc ...) che ad oggi non ha dato riscontri concreti ed oggettivi.
Oggi non rende per quello che costa però è diverso che dire, come ha fatto qualcuno, che sta volutamente giocando male per farsi tagliare.

A me all’ultimo quarto è piaciuto e ho visto una reazione.

Si riparte da questo.

Posted
1 ora fa, corvonero dice:

Beh pensare che sia scazzato è anche un modo per convincersi che se volesse potrebbe fare di meglio. L'alternativa è che giochi così, forse è peggio

Posted

Moody: non colpevolizziamo tanto chi l'ha scelto, a detta di chi l'ha visto in precedenza sarebbe stato giusto anche per noi.

Però io l'ho visto male fin dalla prima volta, non tanto per  tecnica ma per atteggiamento.

???non è di suo gradimento la location che gli hanno assegnato?

???non ha trovato all'Esselunga cibi di suo gradimento?

???non gradisce la provincia italiana???

???non ci sono locali che gli piacciano a Milano?

??? più seriamente non gradisce gli allenamenti del Coach?

Ecc.ecc. uno o più dei punti suddetti potrebbe essere la causa del suo sca"ss"o

Ma che sia assodato il suo "disagio" ormai l'abbiamo visto tutti😱

Posted

Ma parliamo di Moore.

quanti tecnici prenderà in stagione?

per me già idolo

• haha 1
Posted
49 minuti fa, joe dice:

Ma parliamo di Moore.

quanti tecnici prenderà in stagione?

per me già idolo

Questo se può correre ed entra in sintonia col tifo di Masnago può fare bene. Peccato che da fuori la mette poco.

Posted

Un commento su forum & co.

Io sono uno di quelli arrivati negli ultimi anni, per cui non so come fosse prima, però deduco che le lamentele coincidono probabilmente con le annate più deludenti (post Covid, per intenderci), dato che nel 2017-2018 arrivammo sesti e nel 2018-2019 noni, che all'epoca non pareva un grande risultato.

Non mi iscrivo nè al partito del "panic mode" nè a quello dell' "è solo precampionato", però Gabe Brown mi pare fosse un rookie su cui si era sospeso il giudizio, salvo poi diventare odiatissimo; Bradford pareva il sesto uomo perfetto dopo la prima partita, prima di diventare quasi un meme; WCS era il giocatore dal passato glorioso che con grande stupore veniva a Varese, pur con qualche dubbio sul suo stato di salute ecc.

E allora, ecco che il timore che tra un paio di mesi saremo qui a dirci che certe situazioni non sono poi così sorprendenti non sarà così infondato e, parere personale, naturalmente, liquidarlo con un "pur di aver ragione sei contento di perdere" mi parrebbe un po' superficiale.

• Like 1
Posted

Il campionato sospeso per Covid è stato il nostro spartiacque ( considerando gli ultimi quindici anni ).

Il "prima" ha visto una squadra più o meno sempre a ridosso dei PO ( conquistati in un paio d'occasioni ) , tanto è vero  che si ironizzava sul nostro "classico" nono posto.

Il "dopo" ci ha visto costantemente lottare per una salvezza conquistata a ridosso della fine del campionato. 

Credo che il "tono" generale del forum abbia sofferto di questo radicale cambio di prospettiva. 

• Like 1
  • ok 1
Posted
15 minuti fa, Nike59 dice:

Il campionato sospeso per Covid è stato il nostro spartiacque ( considerando gli ultimi quindici anni ).

Il "prima" ha visto una squadra più o meno sempre a ridosso dei PO ( conquistati in un paio d'occasioni ) , tanto è vero  che si ironizzava sul nostro "classico" nono posto.

Il "dopo" ci ha visto costantemente lottare per una salvezza conquistata a ridosso della fine del campionato. 

Credo che il "tono" generale del forum abbia sofferto di questo radicale cambio di prospettiva. 

Sì, proprio questo intendevo.

Posted

E proprio la squadra “interrotta” per il Covid è un stata un grande rammarico. Per me si poteva fare benissimo..

Posted (edited)
3 ore fa, joe dice:

E proprio la squadra “interrotta” per il Covid è un stata un grande rammarico. Per me si poteva fare benissimo..

Joe a me dispiace molto per voi giovani, diciamo under 40 (circa) che non hanno mai visto VARESE vincere un Trofeo.

Quelli della " Vecchia Guardia" come me - parlando di età - perlomeno l' hanno vista vincere, hanno avuto e vissuto queste soddisfazioni.

Anche se quelli come me, che vivono lontano da Varese, non hanno potuto festeggiare in città quei trionfi. Caspita come mi sarebbe piaciuto esserci e partecipare ai festeggiamenti ......... :sad: :hmm:  😔

Se riusciremo a vederla vincere molto sinceramente sarei più contento per i più giovani di noi, poiché diventerebbe più forte la passione per la ns squadra, facilitando il ricambio generazionale dei ns Tifosi.

Pur non avendo mai potuto festeggiare le vittorie del passato nel palazzetto o in città, mi piacerebbe che lo poteste fare voi  !  Ve lo auguro di ❤️ 

Edited by RobertoPG
  • Like 2
  • ok 1
Posted
20 minuti fa, Marcus keene dice:

....tre scenari possibili.

1) vinciamo a Sassari

2) perdiamo di poche lunghezze dopo una bella rimonta

3) perdiamo prendendo un trentello

Hai usato gli analytics?

Posted (edited)

Scenari possibili............

1) Freeman fa una stagione stratosferica con 25 punti a partita

2) Freeman ci impiega un anno per tornare quello di prima..

3) Renfro gioca tutte le partite

4) Renfro salta come minimo 10 partite......

Edited by Marcus keene
  • Mah! 2
Posted (edited)

On a different topic, ma Renfro non doveva essere rivalutato?

P.S. Non da noi intendo, da un nostro collega medico, per un consulto.

Edited by Ponchiaz
  • haha 2
Posted
22 minuti fa, Ponchiaz dice:

On a different topic, ma Renfro non doveva essere rivalutato?

P.S. Non da noi intendo, da un nostro collega medico, per un consulto.

oggi si allena, quindi lo hanno valutato

Posted
Adesso, Franz#12 dice:

oggi si allena, quindi lo hanno valutato

Ma hanno avuto il via libera da parte degli ortopedici della Clinica Crisantemo ?

• haha 2
Posted

Oggi di fatto primo allenamento al completo. Per una squadra come la nostra la mancanza di uno solo del roster di rotazione  non è  compensabile.  

Sospendere i giudizi? Forse si.

Ma che ansia.....

Sarebbe importante essere tutti in salute. Allora possiamo valutare meglio. 

Posted
3 minuti fa, peter pan dice:

Oggi di fatto primo allenamento al completo. Per una squadra come la nostra la mancanza di uno solo del roster di rotazione  non è  compensabile.  

Sospendere i giudizi? Forse si.

Ma che ansia.....

Sarebbe importante essere tutti in salute. Allora possiamo valutare meglio. 

Io ho mal di schiena: sospendo il giudizio 😉

• haha 1
Posted
4 ore fa, Marcus keene dice:

....tre scenari possibili.

1) vinciamo a Sassari

2) perdiamo di poche lunghezze dopo una bella rimonta

3) perdiamo prendendo un trentello

Se perdiamo la prima a Sassari tanto è soltanto la prima giornata di campionato……

Posted
2 ore fa, Virgus dice:

Ma hanno avuto il via libera da parte degli ortopedici della Clinica Crisantemo ?

Ecco, Crisantemi potrebbe completare il ns. roster. Bisogna vedere se Oronzo Cana' lo lascia andare...

😃