Jump to content

Recommended Posts

Posted
6 minuti fa, venti dice:

Se riportato correttamente 2 grandi punti critici: 1 Ma come si fa a creare un clima così dopo un mese e mi stupisce che sia coinvolto il coach!

2 Se la voce sull'italiano è vera, alzo le mani, le dichiarazioni ( di chi? Di tutti e 3) non di mesi fa ma di giorni fa sono false, la capacità di stare in una squadra ( uno dei valori principali dello sport) sono zero,senza bisogno di scomodare il passato lontano del rapporto Nikolic - giocatori quando si sapeva vincere.

Ma forse stiamo creando un castello di sospetti infondati. Spero che lo si faccia crollare presto

Ma poi due dei tre italiani sono pischelli...

• Replies 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
8 minuti fa, venti dice:

Se riportato correttamente 2 grandi punti critici: 1 Ma come si fa a creare un clima così dopo un mese e mi stupisce che sia coinvolto il coach!

2 Se la voce sull'italiano è vera, alzo le mani, le dichiarazioni ( di chi? Di tutti e 3) non di mesi fa ma di giorni fa sono false, la capacità di stare in una squadra ( uno dei valori principali dello sport) sono zero,senza bisogno di scomodare il passato lontano del rapporto Nikolic - giocatori quando si sapeva vincere.

Ma forse stiamo creando un castello di sospetti infondati. Spero che lo si faccia crollare presto

Chiedo venia, ho letto da qualche parte di un italiano coinvolto e non ritrovo il pezzo dell'artivolo ( non di tifoso). Ritiro ovviamente quanto scritto se gli italiani, come ho sempre sostenuto,  non c'entrano 

Posted
9 minuti fa, tento dice:

Ma poi due dei tre italiani sono pischelli...

Il 25/09/2025 at 10:26, Ponchiaz dice:

Anche vero che se qualcuno non difende e si prende un 0-36 di parziale poi scappa la voglia anche ai pretoriani (ed Alvitisantosubito scazzato l'abbiamo visto più volte nella scorsa stagione).

Chi lo sa

Posted
51 minuti fa, baloncesto dice:

riporto Pianetabasket

LEGABASKET SERIE A     
mercatoLBA - Varese, il retroscena dopo il -54. Ed è dilemma Moody

Su La Prealpina un retroscena interessante circa il momento della Openjobmetis Varese. Dopo il clamoroso tonfo rimediato contro la Bertram Derthona in amichevole (-54, con un parziale di 36-0), i due General Manager Zach Sogolow e Maksim Horowitz - dito puntato su entrambi da parte di molti tifosi biancorossi - hanno ricevuto svariate proposte dalle agenzie di giocatori al momento free agent. Ma Varese per adesso non interverrà: "È la volontà di Ioannis Kastritis, che vuole aspettare di capire se i messaggi trasmessi ieri ai giocatori (non solo Moody, anche Moore ed altri) hanno colpito nel segno. I tempi non saranno lunghi: dopo il test con Reggio Emilia si rifarà il punto della situazione, pronti ad intervenire se si ripeteranno i segnali allarmanti di Varallo Sesia, dove al li là della difesa all'acqua di rose, si sono visti preoccupanti fasi offensive da "liberi tutti" in modalità tiri dopo un passaggio".

Tra i giocatori ancora disponibili sul mercato ci sono Semaj Christon ma anche Elijah Mitrou-Long, la scorsa stagione a Varese. Gli occhi sono adesso soprattutto su Stefan Moody: il play non sta convincendo: "... Il giocatore non sta vivendo bene la situazione, e i suoi tentativi di adeguamento hanno dato esiti controproducenti per entrambi. La domanda espressa ieri nel colloquio è stata diretta: Moody crede ancora in quel che gli viene proposto dallo staff tecnico? Al di là delle parole dovrà dirlo il campo, segnatamente nel test di domenica contro Reggio Emilia. Perchè se chi deve girare le chiavi nel quadro le ha perse prima del via, è meglio un taglio netto senza rancori che trascinarsi situazioni potenzialmente destabilizzanti. Almeno questo insegna l'esperienza del 2024/25...", scrive La Prealpina.

Ma è scritto chiaramente che Mitrou Long è all'Aris, neanche leggere...

• haha 2
Posted
13 minuti fa, Giesse2 dice:

Ma è scritto chiaramente che Mitrou Long è all'Aris, neanche leggere...

Ah benedette sintesi che saltano dettagli non da poco! Si fa presto a tagliare...

Posted
17 minuti fa, Giesse2 dice:

Christon a 40 al mese c'era a luglio e c'è anche ora...

Allora "C'è" in che senso, c'è come c'è Curry...

• haha 3
Posted

Non capisco perché una possibile cattiva costruzione del roster debba diventare un problema di rapporti interni, nemmeno fossero tanti ragazzini che si offendono dopo la prima sgridata della maestra.

In questo precampionato la squadra ha sempre dato una sensazione di estrema fragilità, l'inconsistenza difensiva raramente è stata compensata da un attacco organizzato.

Si è pensato, forse sarebbe meglio dire si è sperato e si spera ancora che recuperando Freeman e Renfro con il rientro di Nkamhoua si possa dare una sistemata, ma l'idea che mi sono fatto è che Moody per iniziare sia quanto più lontano possa esserci dal basket "cajano" di Kastritis.

E Moore un discreto sesto uomo, ma non il leader offensivo di cui avrebbe bisogno questa squadra.

Posted

Fosse per me, ciao ciao a Moore e Moody. Dentro un playmaker e un lungo decente che possa dare respiro a Renfro. Guardie ci si arrangia.

Posted

Più che altro non mi è chiaro perchè scegliere un solista/realizzatore pensando di trasformarlo in un cagnaccio in difesa e play d'ordine in attacco, e qui mi pare  che ci sia molto lo zampino di Kastritis.

• Like 1
Posted
16 minuti fa, meteora dice:

Più che altro non mi è chiaro perchè scegliere un solista/realizzatore pensando di trasformarlo in un cagnaccio in difesa e play d'ordine in attacco, e qui mi pare  che ci sia molto lo zampino di Kastritis.

Forse perché in realtà non realizza un beneamato minchio, ma non faccio il coach.

Posted (edited)

Io penso che per  Moody e Moore ci sia ancora un po' di tempo prima di arrivare a conclusioni definitive.

Abbiamo aspettato 3 mesi a cacciare Sykes a 32 k / mese , e vogliamo liquidare Moody a 5 settimane dal raduno precampionato?

E in quanto a  Moore come sesto uomo, siamo sicuri che valga meno del sesto uomo dello scorso anno ( Harris/ Bradford ) ?

Edited by Nike59
  • Like 1
Posted
1 minuto fa, Nike59 dice:

E in quanto a  Moore come sesto uomo, siamo sicuri che valga meno del sesto uomo dello scorso anno ( Harris/ Bradford ) ?

Stavo facendo lo stesso ragionamento...non è ancora iniziato il campionato ed il problema è il sesto uomo?

Mi auguro che in società stiano gestendo la cosa in modo razionale, perché tra i tifosi siamo già in pieno "PANIC MODE"

Posted
18 minuti fa, Nike59 dice:

Io penso che per  Moody e Moore ci sia ancora un po' di tempo prima di arrivare a conclusioni definitive.

Abbiamo aspettato 3 mesi a cacciare Sykes a 32 k / mese , e vogliamo liquidare Moody a 5 settimane dal raduno precampionato?

Anch'io non vedo  Moore = brocco da tagliare 

Posted
11 minuti fa, tento dice:

Stavo facendo lo stesso ragionamento...non è ancora iniziato il campionato ed il problema è il sesto uomo?

Mi auguro che in società stiano gestendo la cosa in modo razionale, perché tra i tifosi siamo già in pieno "PANIC MODE"

A ridaje con sta cosa del sesto uomo o Ladurner che gioca 5 Min. Se Freeman è in convalescenza e Renfro si fa male Moore è la guardia titolare, e Ladurner ha minuti più importanti.

Iniziamo a farci il conto con questi aspetti invece di infilare la polvere sotto il tappeto.

Capitolo Moody: a me (per il poco che ho visto) è sembrato che stesse cercando di sviluppare un'attitudine difensiva che probabilmente non ha mai avuto, spinto sicuramente dal nostro coach. La riprova è che si è "sbattuto" in questa fase, portando a casa però praticamente sempre i 5 falli in poco più di 20 minuti. Sembrava anche quasi "poco abituato" ai fischi arbitrali. A Desio ha preso un tecnico perché ha battuto le mani su un tiro da 3 di Harrison, per dire. Ergo, potrebbe essere scazzato e incazzato per questo motivo?

Dai video e dalle esperienze europee precedente sembrava uno di quelli che puntava più allo spettacolo che alla "ciccia"...

Posted
22 minuti fa, Nike59 dice:

Non mi porrei il problema Moore se Freeman fosse arruolabile per 30 minuti e non per 15.

Mentre per Moody si discute della sua adattabilità al sistema Kastritis.

Posted
3 minuti fa, Aleltj dice:

A ridaje con sta cosa del sesto uomo o Ladurner che gioca 5 Min. Se Freeman è in convalescenza e Renfro si fa male Moore è la guardia titolare, e Ladurner ha minuti più importanti.

Iniziamo a farci il conto con questi aspetti invece di infilare la polvere sotto il tappeto.

Capitolo Moody: a me (per il poco che ho visto) è sembrato che stesse cercando di sviluppare un'attitudine difensiva che probabilmente non ha mai avuto, spinto sicuramente dal nostro coach. La riprova è che si è "sbattuto" in questa fase, portando a casa però praticamente sempre i 5 falli in poco più di 20 minuti. Sembrava anche quasi "poco abituato" ai fischi arbitrali. A Desio ha preso un tecnico perché ha battuto le mani su un tiro da 3 di Harrison, per dire. Ergo, potrebbe essere scazzato e incazzato per questo motivo?

Dai video e dalle esperienze europee precedente sembrava uno di quelli che puntava più allo spettacolo che alla "ciccia"...

A me Moody mi aveva già fatto girare le scatole quando tirava da 9 m nella prima amichevole contro BG. Quanto a Moore, non ci serve una guardia in un ruolo dove altri giocatori a roster possono dare contributo quando siamo invece cortissimi sotto canestro.

Posted
12 minuti fa, seth dice:

A me Moody mi aveva già fatto girare le scatole quando tirava da 9 m nella prima amichevole contro BG. Quanto a Moore, non ci serve una guardia in un ruolo dove altri giocatori a roster possono dare contributo quando siamo invece cortissimi sotto canestro.

La coperta resterebbe corta perché avremmo tre guardie da ruotare, con Freeman da riatletizzare, e Librizzi e Moody che non superano i 180 cm.

Assui guardia no eh ..

Il problema lunghi non si porrebbe se Renfro desse garanzie fisiche, con Nkamhoua utilizzabile anche da cinque, Alviti e Assui da quattro 

Posted
16 minuti fa, sertar dice:

Non mi porrei il problema Moore se Freeman fosse arruolabile per 30 minuti e non per 15.

Mentre per Moody si discute della sua adattabilità al sistema Kastritis.

Ciò che scrivi lo condivido, però continuo a pensare che si possa / debba aspettare un mesetto per capire meglio :

1) i tempi di completo recupero di Freeman 

2) l'adattabilita' di Moody al gioco di Kastritis 

Anche su Moore aspetterei un attimo a bollarlo come un simil Bradford.

Poi sappiamo tutti che le prime partite di campionato saranno complicate , a maggior ragione utilizziamole per capire cosa funziona e cosa no, perché non saranno i risultati di ottobre  a compromettere o a garantire la salvezza.

Posted
1 ora fa, Nike59 dice:

Però se diventa questione di visti spesi, potresti essere portato ad accelerare le decisioni