Jump to content

Recommended Posts

Posted
Adesso, Ponchiaz dice:

E lo 0/17 da tre si spiega per la mancanza di Renfro perché…

Perché nessuno ha preso rimbalzi offensivi. Se li avesse presi e passati fuori potevamo fare almeno 1/22!

• haha 1
  • Replies 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Comunque dico una banalità perché una partita così mi toglie lucidità e parole: non può essere un giocatore la causa di una non partita come questa. E improvvisamente tutti brocchi in 3 giorni mai successo. A meno che uno o due non abbiano sconquassato lo spogliatoio,  ma non credo in 3 giorni

• Like 1
Posted
4 minuti fa, venti dice:

Comunque dico una banalità perché una partita così mi toglie lucidità e parole: non può essere un giocatore la causa di una non partita come questa. E improvvisamente tutti brocchi in 3 giorni mai successo. A meno che uno o due non abbiano sconquassato lo spogliatoio,  ma non credo in 3 giorni

Concordo su tutto. E viceversa, da una partita così se ne esce solo di squadra senza pensare che sia un singolo a fare i miracoli con la bacchetta magica 

Posted

Teniamo presente che Librizzi settimana  scorsa ha usato belle parole su Moody, quasi entusiastiche. E non credo a parole di facciata dal Libro

Posted
14 minuti fa, venti dice:

Teniamo presente che Librizzi settimana  scorsa ha usato belle parole su Moody, quasi entusiastiche. E non credo a parole di facciata dal Libro

Effettivamente un capitano che, parlando di un suo compagno, se ne esce con “è una sega assoluta, uno così manco nel campionato islandese” devo ancora sentirlo.

• Mah! 1
Posted
10 minuti fa, Chris0 dice:

Effettivamente un capitano che, parlando di un suo compagno, se ne esce con “è una sega assoluta, uno così manco nel campionato islandese” devo ancora sentirlo.

Ripeto non credo all'ipocrisia del Libro, che non avrebbe detto " tanta roba" di Moody ma sarebbe stato più vago. Poi se i problemi sono di altro tipo non so

• ok 1
Posted
4 ore fa, Metallica dice:

Non ricordo da quando seguo il basket un parziale di 36-0 e un 3/4 sul 95-35. Nessuno saprà spiegare cosa sia successo.

Nel 2006 4-36 con MM in casa con Magnano

E comunque bei tempi rispetto a sta roba

Posted

Non avete capito niente! Siamo di fronte ad una segreta e astuta tattica societaria: avvicinarsi a fari spenti alle partite che contano... così vinceremo le prime 10 partite di campionato, stupendoli tutti, e avremo modo, durante questo aureo periodo, di concepire una nuova tattica per le successive 20 partite.

Posted

Si sta cercando il "colpevole" .

Leggo : " nessun esterno è in grado di saltare l'uomo" ; e poi , " i due GM a colloquio con Kastristis in un lungo confronto ".

Premetto : non li ho ancora visti giocare,  ma credo che i due principali indiziati siano Moody e Moore.

Conclusione di carattere generale : nel 5+5 ( scelto per risparmiare ) , se sbagli uno straniero hai un problema,  se ne sbagli due sei nei guai.

Posted
8 ore fa, Chris0 dice:

Epperó in privato qualcosina la dice. iIm particolare sulla attitude 

• Like 1
Posted

Ora leggo da altre parti ipotesi curiose: la squadra ha giocato contro il coach e penso ai 3 italiani rimasti anche per Kastritis....leggo di Moody e Moore inadeguati, il primo non un play sconosciuto e che ha giocato nelle coppe europee senza sfigurare, non preso dal campionato islandese e se ha giocato in Libano ha monetizzato le esperienze buone in Europa. Moore non è una pippa. Ora o è successo qualcosa in 3 giorni, se no i 50 punti li avremmo già presi in Grecia dove abbiamo giocato anche senza Renfro, o....non saprei e a questo punto non basta che nelle prossime ore ci dicano " dobbiamo lavorare e basta" alla Mandole. Ci vuole chiarezza e qualcuno che ci metta la faccia, a meno che neanche dentro la società si sia capito il motivo della debacle

• ok 1
Posted
Adesso, venti dice:

Ora leggo da altre parti ipotesi curiose: la squadra ha giocato contro il coach e penso ai 3 italiani rimasti anche per Kastritis....leggo di Moody e Moore inadeguati, il primo non un play sconosciuto e che ha giocato nelle coppe europee senza sfigurare, non preso dal campionato islandese e se ha giocato in Libano ha monetizzato le esperienze buone in Europa. Moore non è una pippa. Ora o è successo qualcosa in 3 giorni, se no i 50 punti li avremmo già presi in Grecia dove abbiamo giocato anche senza Renfro, o....non saprei e a questo punto non basta che nelle prossime ore ci dicano " dobbiamo lavorare e basta" alla Mandole. Ci vuole chiarezza e qualcuno che ci metta la faccia, a meno che neanche dentro la società si sia capito il motivo della debacle

Aggiungo che qualcuno suoer esperto crede che si possano cambiare bellamente 3 giocatori " tanto i contratti non sono depositati"🫣

Posted (edited)
20 minuti fa, Ronin dice:

E dove lo hai letto ?

Tra le strampalate ipotesi lette ieri su Sportando, che di solito salto a piè pari,invece  colpito da incredulità per la debacle inattesa mi son ridotto a trovare risposte blowin' in the wind. Succede

Edited by venti
Posted
30 minuti fa, venti dice:

Tra le strampalate ipotesi lette ieri su Sportando, che di solito salto a piè pari,invece  colpito da incredulità per la debacle inattesa mi son ridotto a trovare risposte blowin' in the wind. Succede

cioe' citi i commenti degli "articoli" di sportando?

• haha 1
Posted
4 minuti fa, tatanka dice:

E se fosse colpa del coach?  

Che li sta facendo allenare ? 😀

Io propenderei più a dar la colpa al preparatore atletico ( almeno lo spero )

Posted

Rimango dell’idea che ci vuole un settore lunghi adeguato…non puoi tutte le volte andare regolarmente sotto a rimbalzo 

• Like 1
Posted (edited)

Sulla carta mi sembrava un gran bel roster.......poi quando a Desio ho visto Cremona-Varese.....ho visto tutti i problemi de questa squadra, ..1 e il 2..per motivi diversi non presentabili il 3 si impegna...ma di più non riesce il reparto 5 stendiamo un velo pietoso, mancavano i 4..e avevo così un po' giustificato la squadra 

Edited by Marcus keene
Posted

Io li ho visti solo contro Bergamo a Desio, e devo dire che l'impressione era proprio quella di estrema fragilità, soprattutto offensiva. Difficoltà pazzesche a saltare l'uomo=soluzioni sterili tipo ciapa e tira negli ultimi secondi disponibili.

Poi in area un lendennone come Hogue aveva banchettato più e più volte. Al di là dell'inguardabile Ladurner, Renfro mi era sembrato impegnato più a chiudere sui piccoli che a governare i rimbalzi. Ecco, sotto ci servirebbe uno grosso che si occupi di affiancare Renfro e Nhaka proprio nel presidiare l'area e fare taglia fuori.

Posted
1 ora fa, tatanka dice:

E se fosse colpa del coach?  

Diciamo che quando perdi così penso neanche il Pisa sia esente da qualche colpa.

Però a "Giocare contro il coach" credo possano essere al massimo gli stranieri, non mi vedo un Librizzi o un Alviti giocare contro il coach.

Anche vero che se qualcuno non difende e si prende un 0-36 di parziale poi scappa la voglia anche ai pretoriani (ed Alvitisantosubito scazzato l'abbiamo visto più volte nella scorsa stagione).

Che non avessimo nessuno che faceva canestro poi era chiaro da subito: abbiamo preso Freeman che è ancora in recupero e Nkamhoua che però non può fare il cinquantello.

Quanto ai centri, se al primo blocco cambiamo, il centro più che stare sotto finisce a difendere sul play, per cui può essere anche Shaquille-Fottuto-O'Neil, ma senza aiuti i rimbalzi non fa in tempo a prenderli. Detto questo, così era il Kao prima della cura. Ieri non c'era Renfro e può darsi che i sostituti debbano ancora assumere la vitamina K.

A me preoccupano tante cose, ma soprattutto il fatto che Moody non abbia voglia di giocare, se non di vivere e che Nkamhoua possa dopo ieri aver telefonato all'agente per dire "Forse è meglio se richiamiamo i Turchi (o gli spagnoli o i TBD)"

• Like 3
Posted (edited)

Le ripercussioni create dal contrasto ad esempio tra il titolo in prima pagina di Prealpina due giorni fa" sale la febbre per Ojm" e la debacle di ieri  su abbonati tifosi sponsor, prima ancora di inizio campionato, possono essere devastanti.

Tolto il recupero di Freeman, perché Moody a molti sembra non aver voglia di giocare? Renfro da chi è stato scelto e perché deve cambiare sul play se poi ai rimbalzi siamo già inferiori? Intervenire sulla squadra come? A livello di ambiente interno? Cambiando già due pedine nel giro di pochi giorni senza certezze di trovarne due che si inseriscano subito? Domande che si faranno in società ma non si possono non  dare risposte a chi supporta in vari modi la pallacanestro varese 

Edited by venti
Posted (edited)

Se il play non ha voglia di stare a Varese si convoca il suo agente per invitarlo a trovargli un'altra collocazione: se ne potrà andare gratis (e senza far sapere a tutto il mondo che è un coglione) nei prossimi 3 giorni. Intanto il magico duo avrà aperto tutti i file dei loro PC con i play (BRAVI) disponibili... 

Se così fosse... e potrebbe essere... ma sarebbe solo uno dei problemi perché giocare come hanno giocato, implica ben più di un problema... 

In ogni caso bisogna muoversi in fretta perché il tempo è finito da un po'...

Edited by Sir Joe
  • ok 1