Jump to content

Recommended Posts

• Replies 5.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
1 ora fa, Binzaghino dice:

Allora,prima cosa manca 1 settimana all’inizio del campionato e quella di oggi non era una amichevole estiva.

Altra cosina,non abbiamo vinto 1 amichevole con squadre di serie A in tutto il precampionato.

Cosa positiva il bel secondo tempo della squadra,che infonde un po’ di fiducia.Benein difesa e nell’ultimo quarto Moody non ha fatto male.

Quindi stasera Reggio è a +2 su di noi? O ha vinto qualche trofeo di lega? Perché altrimenti era una fottuta amichevole estiva. Dobbiamo prendercela perché non hanno fatto rientrare renfro prima del tempo o perché non hanno fatto giocare Freeman senza visto???

Siamo ultimi in precampionato. Ce ne faremo una ragione.

• Like 1
Posted (edited)
1 ora fa, MarkBuford dice:

Quindi stasera Reggio è a +2 su di noi? O ha vinto qualche trofeo di lega? Perché altrimenti era una fottuta amichevole estiva. Dobbiamo prendercela perché non hanno fatto rientrare renfro prima del tempo o perché non hanno fatto giocare Freeman senza visto???

Siamo ultimi in precampionato. Ce ne faremo una ragione.

Il precampionato conta zero, ovviamente. Certo però che non ho mai visto una Varese disastrosa in precampionato fare un campionato dignitoso. Speriamo che coach K ci stupisca perché è l’unico su cui si possa avere un minimo di fiducia.

Edited by stevie
Posted (edited)
2 ore fa, robocop dice:

Certo che fino ad ora non ha brillato. Vedremo cosa combinerà in campionato. Fidel Kastris pare fiducioso. Non so perché,ma lo è...

Non ha brillato? Ma più schifo di così come avrebbe potuto fare? Lui dovrebbe essere il nostro miglior giocatore... 

Edited by Sir Joe
Posted

Parere personalissimo: Moore è un non problema. Classico rookie (infrazione di passi e schianti sulla difesa cercando la transizione) ma lontano da essere un problema.

Moody per atteggiamento da cambiare stanotte. Per me non è ammissibile giochicchiare per tre quarti e poi provare ad accendersi nell’ultimo. Che si gestisca mi pare solo un gran cazzatona. Felicissimo di sbagliarmi.

• Like 1
Posted

A me sembra normale perdere contro Reggio ( e direi contro quasi tutte le squadre di A) senza guardia e centro titolari a maggior ragione dal momento in cui si è deciso di avere una squadra corta. 
Olivier è stato preso proprio per avere finalmente un quattro fisico dopo anni di tre adattati , se deve giocare solo da centro ritorniamo al discorso degli anni passati.

Dal punto di vista tecnico questa preseason credo sia stata la peggiore/più inutile di sempre con squadra mai al completo nei punti chiave ( differenza sotto canestro rispetto al passato con i due lunghi , leader offensivo ) 

Posted

Vediamo come vanno le cose con la squadra al completo. 

Non l'ho ancora visto giocare, ma se l'atteggiamento di Moody è quello di uno che non è contento di essere qui, mi viene spontaneo pensare a come è andata lo scorso anno con Mannion e G.Brown. 

Posted
4 minuti fa, Nike59 dice:

Vediamo come vanno le cose con la squadra al completo. 

Non l'ho ancora visto giocare, ma se l'atteggiamento di Moody è quello di uno che non è contento di essere qui, mi viene spontaneo pensare a come è andata lo scorso anno con Mannion e G.Brown. 

Avevo in mente esattamente gli stessi esempi. Temo non arriverà alla quarta di campionato.

Posted

Anche se Moody stesse giocando e allenandosi a scartamento zero credo che nessuno in società se la senta di cacciarlo a campionato non iniziato. Così come impossibile che il coach non si sia confrontato con lui su gioco e atteggiamento. È stato preso perché ha esperienza europea, attacca il ferro, pur con tiro da 3 discontinuo e dove ha giocato non ha mai avuto approccio così negativo. Se ha già litigato e non mostra disponibilità e voglia sono il primo a chiedere il cambio, se invece finora  ha latitato e magari da domenica si trasforma ( ieri mi hanno detto che nell'ultimo quarto con pubblico caldo si è dato una mossa) non dobbiamo perdere settimane a far arrivare uno nuovo ( che poi va preso buono buono). Ripeto: negli anni scorsi,vedendo qualche scorcio di sue partite ( non highlights), mi son detto: non sarebbe male da noi; in difesa non era un buco anche se portato più  a rubare palla.Poi i misteri dello spogliatoio sono tanti...

• Like 1
Posted

Abbiamo fatto schifo in precampionato e questo generalmente non è un buon segno.

Ci sono delle attenuanti, credo.

Freeman da riattivare.

Il finlandese arrivato tardi.

Addio reduce dall'europeo.

Moore alla prima esperienza fuori dagli USA.

A questo si è sommato l'infortunio di Renfro.

Ma qui c'è già gente pronta a linciare Moody al primo cambio... O a vivere l'ultima amichevole precampionato come fosse il dday.

Ho fatto fatica a rinnovare l'abbonamento. Non penso di abbonarmi alla pay TV e sono stato lontano dalle notizie di mercato e precampionato proprio perché non avevo voglia di accumulare già negatività e nervoso.

Se sarà un'altra stagione di psicodrammi, per me sarà l'ultima e cercherò qualcosa di diverso per divertirmi. Perché a quello mi serviva la pallacanestro.

• Like 1
Posted
28 minuti fa, MarkBuford dice:

Abbiamo fatto schifo in precampionato e questo generalmente non è un buon segno.

Ci sono delle attenuanti, credo.

Freeman da riattivare.

Il finlandese arrivato tardi.

Addio reduce dall'europeo.

Moore alla prima esperienza fuori dagli USA.

A questo si è sommato l'infortunio di Renfro.

Ma qui c'è già gente pronta a linciare Moody al primo cambio... O a vivere l'ultima amichevole precampionato come fosse il dday.

Ho fatto fatica a rinnovare l'abbonamento. Non penso di abbonarmi alla pay TV e sono stato lontano dalle notizie di mercato e precampionato proprio perché non avevo voglia di accumulare già negatività e nervoso.

Se sarà un'altra stagione di psicodrammi, per me sarà l'ultima e cercherò qualcosa di diverso per divertirmi. Perché a quello mi serviva la pallacanestro.

Se tutto quel che dici è vero, più che distaccarti dalla pallacanestro dovresti distaccarti dal Forum

Il che mi dispiacerebbe moltissimo, sia chiaro. Ma la Pallacanestro non ha veramente nulla a che fare con questo posto, per certi versi, ammetto, irriconoscibile rispetto a qualche tempo fa.

• Like 3
Posted
57 minuti fa, Ponchiaz dice:

Se tutto quel che dici è vero, più che distaccarti dalla pallacanestro dovresti distaccarti dal Forum

Il che mi dispiacerebbe moltissimo, sia chiaro. Ma la Pallacanestro non ha veramente nulla a che fare con questo posto, per certi versi, ammetto, irriconoscibile rispetto a qualche tempo fa.

"Qualche tempo fa" che comincia a essere tanto tempo fa. La negatività, la lamentela continua come unico e solo argomento di tutti i topic (perchè questo è) è una costante da oramai diverse stagioni. 
Tanto i soliti noti e non diranno "eh ma di cosa vuoi discutere di altro che tanto fa tutto schifo, Scola cattivo dovrebbe farsi da parte vista la fila fuori dal palazzetto, i due gm son rincoglioniti, dovremmo fare così e non colà ma quando facciamo poi così è chiaro che si dovrebbe fare colì".

La mia personale serenità l'ho trovata dopo aver fatto un periodo di distaccamento dal forum (proprio per questi motivi) e capendo che per quanto mi riguarda non vale veramente la pena dare una sola lettera di risposta e/o attenzione a questo tipo di iterazione; ma che allo stesso tempo non mi va di lasciare un posto che negli anni è diventata un pò casa per me relativamente alla pallacanestro nostrana. Scrivo il mio messaggio (che come si vede dall'ultimo non è distaccato dalla realtà da chi vuole per forza vedere tutto rose e fiori) che contiene una semplice opionione che 11 volte su 10 è una sana vaccata, leggo con piacere chi tenta di scrivere non le solite cose trite e ritrite e mi faccio due risate con la consueta dose di ironia dei soliti noti.

E mi va bene così. Mi rendo conto di andare al palazzetto più tranquillo e di godermi molto di più quel paio di ore a settimana.

• Like 6
Posted

Come tutto il mondo anche il forum si è tendenzialmente polarizzato, è difficile mantenere una conversazione per ascoltare. Ognuno ha una sua tesi, più o meno confezionata, più o meno originale.

Questo è male ed infatti ho messo in "Ignore" un 30% degli utenti, perché ripetitivi alla nausea. Raccomandatissimo

Cadiamo tutti nel tranello, perché se criticare Moody per queste sue prime uscite e per un atteggiamo fattualmente scazzato è "crocefiggerlo" allora è difficile anche fare un po' i tifosi. 

• Like 2
Posted (edited)

Il problema è che abbiamo un calendario molto difficile all'inizio e quindi il rischio di entrare in modalità panico a livello di ambiente è elevata. Penso che le prime due partite siano quasi impossibili, per provare a vincere si tratta di arrivare con la squadra pronta il 19 ottobre e giocarsela a Reggio e poi in casa con Trento, cercando di vincere. Poi altre 3 partite impossibili e poi il 16 novembre inizia il nostro campionato, con diverse partite giocabili. Moody per ora male, ma vedamo quando le partite contano, perché alcuni giocatori si trasformano.  

Edited by Fran
Posted
3 ore fa, Ronin dice:

, se deve giocare solo da centro ritorniamo al discorso degli anni passati.

Che poi in nazionale abbia giocato, bene,  per la maggior parte del tempo centro ( anche contro Valnciunas , per dire ) è un dettaglio.

Posted
9 minuti fa, Fran dice:

Il problema è che abbiamo un calendario molto difficile all'inizio e quindi il rischio di entrare in modalità panico a livello di ambiente è elevata. Penso che le prime due partite siano quasi impossibili, per provare a vincere si tratta di arrivare con la squadra pronta il 19 ottobre e giocarsela a Reggio e poi in casa con Trento, cercando di vincere. Poi altre 3 partite impossibili e poi il 16 novembre inizia il nostro campionato, con diverse partite giocabili. Moody per ora male, ma vedamo quando le partite contano, perché alcuni giocatori si trsaformano.  

Cosa ha di impossibile la partita vs Sassari?

• Like 1
Posted
14 minuti fa, Fran dice:

Il problema è che abbiamo un calendario molto difficile all'inizio e quindi il rischio di entrare in modalità panico a livello di ambiente è elevata. Penso che le prime due partite siano quasi impossibili, per provare a vincere si tratta di arrivare con la squadra pronta il 19 ottobre e giocarsela a Reggio e poi in casa con Trento, cercando di vincere. Poi altre 3 partite impossibili e poi il 16 novembre inizia il nostro campionato, con diverse partite giocabili. Moody per ora male, ma vedamo quando le partite contano, perché alcuni giocatori si trsaformano.  

Se a Sassari è una partita impossibile allora siamo destinati a 30 partite impossibili. Sassari è una di quelle del gruppone dietro, non può e non deve essere una partita impossibile.

• Like 1
Posted (edited)
20 minuti fa, Fran dice:

poi il 16 novembre inizia il nostro campionato, con diverse partite giocabili. 

All' ottava giornata inizia il nostro campionato.....una bella botta di ottimismo....( La scorsa stagione abbiamo battuto sia Milano che Bologna)

Edited by Marcus keene
Posted
10 minuti fa, Virgus dice:

Che poi in nazionale abbia giocato, bene,  per la maggior parte del tempo centro ( anche contro Valnciunas , per dire ) è un dettaglio.

Ma poi "solo" da centro perché mai?

Mi pare probabile che Laudurner sarà la terza opzione in Pivot e che Renfro e Nkamhoua si daranno manforte, a tratti insieme, a tratti da soli.

Su Renfro ricordiamo che a Sassari viaggiava ad 1.4 stoppate in poco più di 15 minuti giocati, non è esattamente un telepass difensivo.

Posted

A me pare a naso che questa squadra sia dopo l'anno Brase a vedere nomi davvero non male, tralascio ampia discussione su Moody. Si poteva far meglio? Ovvio si come sempre, ma se risolvono, spero all'interno e in fretta, la questione di cui sopra, non ci dovremmo lamentare di aver tenuto i 3 italiani ecc. Con questo non dimentico il livello del campionato senza una simil Pistoia o simili.

Posted
26 minuti fa, joe dice:

Cosa ha di impossibile la partita vs Sassari?

Ho scritto 2 partite quasi impossibili, considerando la media. Impossibile con Milano, molto difficile a SS. Per come siamo arrivati alla prima di campionato (molto indietro) e considerato l'ambiente che troveremo per me a SS è improbabile che si vinca.

Posted
37 minuti fa, Virgus dice:

Il problema non è lui da centro , che sarebbe il miglior centro da anni , ma il fatto che la sua riserva sia Ladurner e in ala grande giocherebbero Alviti e Assui , due tre 

Quindi la squadra va vista al completo con Renfro centro e Olivier ala grande con minuti da centro 

Posted
27 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ma poi "solo" da centro perché mai?

Mi pare probabile che Laudurner sarà la terza opzione in Pivot e che Renfro e Nkamhoua si daranno manforte, a tratti insieme, a tratti da soli.

Su Renfro ricordiamo che a Sassari viaggiava ad 1.4 stoppate in poco più di 15 minuti giocati, non è esattamente un telepass difensivo.

Solo da centro in assenza Renfro