Jump to content

Treviso perde contro il Tau...


Recommended Posts

...ma ho visto uno STREPITOSO Marco Mordente, caro Ale...! :lol:

Inoltre, le mie sensazioni, già espresse qualche giorno fa, sono state sottolineate da Gery DeRosa all'inizio della partita: Mordente determinante in EuroLega, con % e gioco nettamente migliori come ramingo d'Europa piuttosto che come indigeno profeta in Patria.

Dall'altra parte un grande Korner David ed uno strepitoso Tiago Splitter, che nell'occasione si è rivelato superiore a Bargnani.

Poi, vabbè, Scola ha deciso all'inizio del supplementare che la partita sarebbe stata assolutamente da vincere... :lol::lol::lol:

Edited by Silver Surfer
Link to comment
Share on other sites

...ma ho visto uno STREPITOSO Marco Mordente, caro Ale...! :lol:

Inoltre, le mie sensazioni, già espresse qualche giorno fa, sono state sottolineate da Gery DeRosa all'inizio della partita: Mordente determinante in EuroLega, con % e gioco nettamente migliori come ramingo d'Europa piuttosto che come indigeno profeta in Patria.

Dall'altra parte un grande Korner David ed uno strepitoso Tiago Splitter, che nell'occasione si è rivelato superiore a Bargnani.

Poi, vabbè, Scola ha deciso all'inizio del supplementare che la partita sarebbe stata  assolutamente da vincere... :lol:  :lol:  :lol:

47824[/snapback]

vero ........ diciamo che se ieri treviso è riuscita a giocarsi il supplementare la maggior parte del merito spetta a mordente ... ieri è stato il vero trascinatore di questa treviso ..... un vero peccato non averlo portato a varese ..... :lol::lol: ma merita di giocare in una squadra d'eurolega ....

Link to comment
Share on other sites

Sì, vabbè...ogni volta che cerco di parlar di Basket, qui si degenera sempre in OT...mi arrendo. :lol::lol:

Ho provocato apposta con una affermazione ad hoc sul conto di Bargnani vs. Splitter, e solo il bostoniano degli anni '70 ha accennato qlc.! Ma...niente da dire sul duello "stellare", sui 2 migliori talenti giovani che oggi calcano i parquet europei...? Pensavo che si sarebbe scatenato un putiferio, ed invece è stata letta solo la provocazione-Sig.na Silvani... :o:rolleyes:^_^

Shame on You...! B):o

Link to comment
Share on other sites

...ed il 1° quarto stellare di Pablo Prigioni...? Ne vogliamo parlare...? ;)  :rolleyes:  :lol:

9 assists in 10'... :o  :o

Si, si, ok, ok...

Cmq il termine esatto è "ventilatio intestinalis putrens"! B):o^_^

Ok, mi autobanno e me ne vado! :lol:

Link to comment
Share on other sites

...ma ho visto uno STREPITOSO Marco Mordente, caro Ale...! :P

Inoltre, le mie sensazioni, già espresse qualche giorno fa, sono state sottolineate da Gery DeRosa all'inizio della partita: Mordente determinante in EuroLega, con % e gioco nettamente migliori come ramingo d'Europa piuttosto che come indigeno profeta in Patria.

Dall'altra parte un grande Korner David ed uno strepitoso Tiago Splitter, che nell'occasione si è rivelato superiore a Bargnani.

Poi, vabbè, Scola ha deciso all'inizio del supplementare che la partita sarebbe stata  assolutamente da vincere... :lol:  :o  ;)

47824[/snapback]

Partita a due facce, ma che facce!

Primo tempo, Prigioni predica basket, anche agevolato dalla nulla pressione trevigiana.

P&r come il manuale del basket comanda e se i rollanti sono gente con mani educate come l'argentino Luis Scola e l'ungherese Kornel David, parliamo di un gioco potenzialmente immarcabile.

Secondo tempo con Treviso che finalmente e grazie ad un Mordente da lacrime agli occhi, pone fine al dominio "prigioniano", limitando pesantemente i giochi tra play e lunghi, rimontando.

Qualche chiamata arbitrale un po' casalinga, permette a Treviso la pesca del supplementare, ma Scola riporta a scuola tutti e porta a Vitoria la W.

A margine, la sfida Splitter-Bargnani:

Prospetti Nba, anche se l'italiano, mi sembra di altra pasta, tecnicamente parlando.

Splitter grande atleta, discreta tecnica, ma minor qualità quando isolato.

Per Bargnani piedi veloci e verticalità, buona difesa sui piccoli per un 210, ma ancora rivedibile sui classici uomini d'area.

Link to comment
Share on other sites

Prospetti Nba, anche se l'italiano, mi sembra di altra pasta, tecnicamente parlando.

Splitter grande atleta, discreta tecnica, ma minor qualità quando isolato.

Per Bargnani piedi veloci e verticalità, buona difesa sui piccoli per un 210, ma ancora rivedibile sui classici uomini d'area.

Bargnani non può , con quel mix di altezza, equilibrio e tecnica, non finire in NBA a giocare.

Ma se pensa di andar su così soft anche oltreoceano credo che andrà a recuperare le sue prime 50 conclusioni in area tra i tifosi delle tribune...

Link to comment
Share on other sites

Bargnani non può , con quel mix di altezza, equilibrio e tecnica, non finire in NBA a giocare.

Ma se pensa di andar su così soft anche oltreoceano credo che andrà a recuperare le sue prime 50 conclusioni in area tra i tifosi delle tribune...

47915[/snapback]

Quello non credo, deve solo eliminare il vizio d'infiocchettare spesso le sue conclusione da vicino.

Rimango più che altro preoccupato per la sua difesa troppo debole e permissiva nel corpo a corpo.

Lì i brotha non ti fanno sconti.

Link to comment
Share on other sites

mi sembra che gli sconti non li facciano neanche in europa e neanche in italia, se per questo...

è bargnani un giocatore dominante di questa lega?

probabilmente ci vorrà ancora un anno o due per vederlo dominare in italia.

poi in europa.

poi nba.

a tutti piace fare i precursori e pronosticare il futuro.

ma fra bargnani e la nba (vera) mancano almeno 3-4 anni.

stiamo sempre parlando di un ragazzo che in eurolega viaggia a 2.5 punti e 1.7 rimbalzi di media (12+4 in serie a)

per fare un esempio, gasol (con tutti i suoi limiti) nell'ultimo anno in eurolega, prima dell'infortunio viaggiava a 18 punti e 6 rimbalzi.

le statistiche non sono tutto, però spiegano la nostra tendenza all'eiaculazione precoce.

Link to comment
Share on other sites

mi sembra che gli sconti non li facciano neanche in europa e neanche in italia, se per questo...

In Italia ed in Europa c'è una fisicità nemmeno paragonabile alla Nba, una lega fatta di contatti prima di tutto.

è bargnani un giocatore dominante di questa lega?

probabilmente ci vorrà ancora un anno o due per vederlo dominare in italia.

poi in europa.

poi nba.

a tutti piace fare i precursori e pronosticare il futuro.

ma fra bargnani e la nba (vera) mancano almeno 3-4 anni.

stiamo sempre parlando di un ragazzo che in eurolega viaggia a 2.5 punti e 1.7 rimbalzi di media (12+4 in serie a)

per fare un esempio, gasol (con tutti i suoi limiti) nell'ultimo anno in eurolega, prima dell'infortunio viaggiava a 18 punti e 6 rimbalzi.

le statistiche non sono tutto, però spiegano la nostra tendenza all'eiaculazione precoce.

47928[/snapback]

Se parametri sui 40 minuti le statistiche di Bargnani, troverai una sorpresa.

Gasol giocava il triplo dei minuti.

Che paragoni sono?

Link to comment
Share on other sites

vero ........ diciamo che se ieri treviso è riuscita a giocarsi il supplementare la maggior parte del merito spetta a mordente ... ieri è stato il vero trascinatore di questa treviso ..... un vero peccato non averlo portato a varese .....  :lol:  ;)  ma merita di giocare in una squadra d'eurolega ....

47837[/snapback]

Quto chi dice che Mordente = Shumpert... mi tengo il Giuanin!

Contro di noi vedrai che non segna un punto!

Link to comment
Share on other sites

Se parametri sui 40 minuti le statistiche di Bargnani, troverai una sorpresa.

Gasol giocava il triplo dei minuti.

Che paragoni sono?

Scusa ma allora se parametri su 40 minuti anche l'apparizione di Guido Bagatta al McDonald's abbiamo delle signore statistiche anche per lui. :lol:

Se Gasol giocava il triplo, un motivo ci sarà stato.

Poi magari Bargnani arriverà a fare anche di meglio...

Link to comment
Share on other sites

Quto chi dice che Mordente = Shumpert... mi tengo il Giuanin!

Contro di noi vedrai che non segna un punto!

47947[/snapback]

ho la testa rasata, non uso shumpoo rt

e sulla mobilia di legno non metto mordente

... in compenso bevo un sacco di vodka COLLINS!!!

PROSIT!

:lol:

Link to comment
Share on other sites

Se Gasol giocava il triplo, un motivo ci sarà stato.

Poi magari Bargnani arriverà a fare anche di meglio...

47954[/snapback]

La differenza era che il Barcellona aveva come altra ala forte un gregario come Elson.

A Treviso c'è Goree, forse il miglior 4 del campionato italiano.

Per il momento il paragone Gasol---> Bargnani è forzato, considerate anche le tacche che ama frequentare l'italiano e quelle che solitamente calpesta (e calpestava) lo spagnolo.

Edited by Bill Carson
Link to comment
Share on other sites

Sono 3 giocatori di 3 ruoli diversi.

Che senso ha fare classifiche?

Li vedrei bene insieme, altrochè.

47983[/snapback]

Se avessimo preso Mordente non avremmo mai preso il Giuanin... io credo che Collins sia più forte... questo intendevo

Link to comment
Share on other sites

La differenza era che il Barcellona aveva come altra ala forte un gregario come Elson.

A Treviso c'è Goree, forse il miglior 4 del campionato italiano.

Per il momento il paragone Gasol---> Bargnani è forzato, considerate anche le tacche che ama frequentare l'italiano e quelle che solitamente calpesta (e calpestava) lo spagnolo.

Non mi hai risposto su Bagatta... :lol::rolleyes:

Se avessimo preso Mordente non avremmo mai preso il Giuanin... io credo che Collins sia più forte... questo intendevo

Quoto!! Anche se mi spiace x Mordente, è davvero forte...e italiano! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...