Jump to content

affondiamo il titanic

Recommended Posts

Nel mentre in cui il forum era momentaneamente bloccato, ho letto la prealpa-intervista a Casti Jr.

Al posto di Magnano avrei detto: "ARRANGIATI!"

Se ci si fa prendere dalle crisi isteriche dopo una brutta partita, nel mezzo di un periodo di difficoltà, dopo comunque un inizio pieno di buone speranze, siamo messi veramente male e non andremo MAI da nessuna parte.

Dopo aver letto sono ancora più incazzato di domenica sera.

E non comprerò mai più la Prealpina fino a quando ci scriverà quello lì.

Anche sulla Provincia c'erano critiche, ottima quella del Cecco di ieri, ma con misura e amore per la squadra.

Su quel giornale lì, c'è solo livore e disprezzo, oltre a una mal celata soddisfazione nello sparare alla Croce Rossa.

PIGIONATTI, VERGOGNATI!

53394[/snapback]

Eccomi.

Avrei voluto aprire un nuovo post dal titolo crepuscolare, che ben si adattava al momento contingente, ma mi sono forzato per evitare ciò.

"Felicità raggiunta, si cammina", così sarebbe stato intitolato.

Perchè è a qs. purtroppo che si ispirano certi tristi Soloni. La cui felicità non si regola con le vittorie di Varese, bensì con la ricerca dell' "Aver Ragione", con la critica aprioristica dell'allenatore, con il "io l'avevo detto che avremmo fatto pena", per terminare con il disfattismo del "e l'è tutto da rifare".

Per carità: Magnano non è certo scevro da critiche, ci mancherebbe. Ma tra criticare e crocifiggere, c'è una bella differenza. La stessa che passa tra parlare per essere comunque costruttivi, e quella di chi è solo e manicheamente distruttivo.

Ho spesso difeso il Pigio, ma dopo aver letto gli ultimi articoli mi trovo davvero in difficoltà.

Torno a dire che non si può, macete in mano, saltare addosso alla squadra dopo ogni sconfitta.

Come non si può minimizzare ogni vittoria.

L'entusiasmo va' alimentato, senza arrivare a dire "beh, qs.vittoria era dovuta", in onore al supposto blasone di una Nobiltà purtroppo ormai decaduta.

L'ambiente deve essere comunque positivo e propositivo, x tenere i giocatori sempre in tensione costruttiva e cercare di far dimenticare la sconfitta al + presto.

E Vi parla così uno come il sottoscritto che certamente non si esìme dal riportare, SIMPSON, gli errori fatti dalla Ns.amata Pall.VA in estate e nell'immediatezza dell'inizio-campionato (un 1 vero x aiutare Collins e Bolzo; un 3 al posto di Allegro; un 5 x aiutare Ro.; il cercare di procurarsi almeno qlc. dei migliori giovani ITA sul mercato), che inoltre non nega la sensazione di vera difficoltà in cui versa Rubèn in certe situazioni di gioco.

La squadra. Brutta-sporca-cattiva. Però il talento non è da primi 5 posti. Vogliamo provarci? Certo, ma forse forse se andiamo di fioretto piuttosto che di clava veniamo infilzati...e clava sia.

Però...con MI trattavasi più di clistere...! :lol:B)

E allora via, al più presto. Concentrati su Bo. Domani è un altro giorno.

Via Magnano? Bravi, così ci troveremo con l'11esimo allenatore licenziato in 5 anni, con l'inizio di un progetto serio buttato per l'ennesima volta alle ortiche, con un altro anno sabbatico in cui a fine stagione si cercherà un nuovo staff tecnico-dirigenziale, con l'ennesimo mercato effettuato tra il 10 Agosto ed il 30 Settembre. Se Rubèn dovesse non essere confermato, secondo voi lo scouting+sondaggio del mercato verrà fatto durante la stagione, oppure in modo compresso e rattrappito in Estate dopo l'arrivo dell'ennesimo Salvatore della Patria...?

Pensiamo anche a qs., prima di sparare sul pianista, anche se qs., in tutta sincerità, qualche piccola stonata l'ha fatta pure lui.

Cerchiamo di stringerci intorno alla squadra. I ragazzi ne hanno bisogno.

Non in modo acritico, ma neanche in modo beceramente incontrollato e preventivamente contradditorio.

Forza Varese.

• Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Via Magnano? Bravi, così ci troveremo con l'11esimo allenatore licenziato in 5 anni, con l'inizio di un progetto serio buttato per l'ennesima volta alle ortiche, con un altro anno sabbatico in cui a fine stagione si cercherà un nuovo staff tecnico-dirigenziale, con l'ennesimo mercato effettuato tra il 10 Agosto ed il 30 Settembre. Se Rubèn dovesse non essere confermato, secondo voi lo scouting+sondaggio del mercato verrà fatto durante la stagione, oppure in modo compresso e rattrappito in Estate dopo l'arrivo dell'ennesimo Salvatore della Patria...?

Ecco, mi "limito" a quotare questo, che mi sembra il punto centrale.

Ecco, mi "limito" a quotare questo, che mi sembra il punto centrale.

53593[/snapback]

Condivisibilissimo........

Ho solo un dubbio: sicuri che Magnano, a fine stagione, non se ne andrà comunque ?

Edited by ROOSTERS99

Condivisibilissimo........

Ho solo un dubbio: sicuri che Magnano, a fine stagione, non se ne andrà comunque ?

53595[/snapback]

anche se fosse, bsterebbe prendere un allenatore che posso continuare e condividere un certo progetto. ma io spero rimanga con tutti i suoi pregi e difetti.

paragone assurdo: con cuper l'inter giocava male ma è arrivata vicina a vincere, con tutti gli altri cambiati a ripetizione nemmeno lontanamente. morale: il gioco di Va non è certo brillante e magnano ha la sua dose di responsabilità, ma comunque stiamo facendo un campionato piu' che discreto e se, dico se e faccio gli scongiuri, dovessimo vincere contro Vnere e teramo finiremmo il girone di andata con 10-7 che non mi sembra affatto male e che se fossimo in un'annata meno strana ci qualificherebbe alle final eight senza alcun patema..

Domanda: giochiamo male per gli schemi o giochiamo male per i giocatori?

Domanda: quante squadre in Italia giocano bene sui due lati?

Domanda: da quanto tempo non si vede il "bel basket" in Italia?

Domanda: quanto sono aumentati i cross che dovrebbero essere in realtà tiri a canestro?

Avete visto Siena-Fbo di domenica? Parliamo di due squadre dal grande budget, grandi ambizioni, grandi allenatori, grandi giocatori, prospetti NBA ecc ecc......

E' stata una bella partita??? E potrei ricordare milano-treviso, siena-milano (II quarto escluso) e tante altre partite di questa stagione e delle ultime 2/3.

E possiamo ben dire che il livello del basket italiano (ma anche europeo ed NBA) abbia perso in tecnica e guadagnato in fisicità uccidendo il bel gioco.....

Di questo nuovo millennio, ricordo solo maccabi e l'mps che vinse lo scudo e poco altro, come belle squadre che giocavano un bel basket e ottenevano grandi risultati.

Mi sbaglio?

Domanda: giochiamo male per gli schemi o giochiamo male per i giocatori?

Domanda: quante squadre in Italia giocano bene sui due lati?

Domanda: da quanto tempo non si vede il "bel basket" in Italia?

Domanda: quanto sono aumentati i cross che dovrebbero essere in realtà tiri a canestro?

Avete visto Siena-Fbo di domenica? Parliamo di due squadre dal grande budget, grandi ambizioni, grandi allenatori, grandi giocatori, prospetti NBA ecc ecc......

E' stata una bella partita??? E potrei ricordare milano-treviso, siena-milano (II quarto escluso) e tante altre partite di questa stagione e delle ultime 2/3.

E possiamo ben dire che il livello del basket italiano (ma anche europeo ed NBA) abbia perso in tecnica e guadagnato in fisicità uccidendo il bel gioco.....

Di questo nuovo millennio, ricordo solo maccabi e l'mps che vinse lo scudo e poco altro, come belle squadre che giocavano un bel basket e ottenevano grandi risultati.

Mi sbaglio?

53628[/snapback]

Purtroppo non ti sbagli...

Certo che se viene crocifisso da tifosi e stampa come questa settimana.....  :rolleyes:

53602[/snapback]

Chiederne la testa è certamente eccessivo. Criticare, anche in maniera pesante (vista la partita di domenica) è assolutamente legittimo. E lo dice un ammiratore di Ramon...

f.

Crocifisso mi pare esagerato......

Certo un esamino di coscienza Magnano lo avrà pur fatto......

53620[/snapback]

Scusa Roo., ma da quando non leggi il Pigio con attenzione...?

Ha cominciato a sparlare di Magnano a Luglio, si è guardacaso fermato dopo le prime 3 vittorie, saltuariamente ha poi ammiccato ed ironizzato, per poi esplodere dopo Mi in modo sinceramente duro da digerire anche per me che ho sempre cercato se non di giustificarlo almeno di capirlo...

Edited by Silver Surfer

Mi sbaglio?

53628[/snapback]

Personalmente,per restare con i piedi per terra, mi accontenterei di una squadra come Reggio Emilia dell'anno scorso.

Personalmente,per restare con i piedi per terra, mi accontenterei di una squadra come Reggio Emilia dell'anno scorso.

53642[/snapback]

cosa ti piaceva esattamente di quella squadra che è arrivata a pari punti con noi?

Chiederne la testa è certamente eccessivo. Criticare, anche in maniera pesante (vista la partita di domenica) è assolutamente legittimo. E lo dice un ammiratore di Ramon...

f.

53634[/snapback]

criticare giusto. pero' solo per informazione vi riporto la classifica al termine del girone di andata dello scorso anno:

TREVISO 14-3

MILANO 14-3

FORTITU 13-4

SIENA 12-5

CANTU 12-5

ROMA 9-8

REGGIO E 8-9

VARESE 8-9

NAPOLI 8-9

PESARO 8-9

ROSETO 7-10

TERAMO 7-10

UDINE 7-10

LIVORNO 6-11

AVELLIN 6-11

BIELLA 5-12

JESI 5-12

REGGIO C 4-13

ripeto se (sconguri) si chiude a 10-7 l'andata vorrebbe dire che:

a) stiamo facendo meglio dello scorso anno

:rolleyes: purtroppo il campionato si è livellato in basso

e' chiaro che da noi non abbonda il talento e che quindi le partite le dobbiamo vincere con la difesa, che il gioco d'attacco non è brillante (eufemismo) e che avremmo potuto e duvuto vincere almeno un paio di partite in piu. pero' sparare a zero sul coach e sulla squadra mi sembra prematuro e inopportuno.

In effetti a guardare l'anno scorso, non abbiamo fatto grandi passi in avanti, bisogna poi ricordare che il vero calo l'abbiamo avuto nella seconda parte (sotto la guida di Ruben, ma con una squadra non sua...) e che il campionato di quest'anno è sicuramente più livellato verso l'alto...

Scusa Roo., ma da quando non leggi il Pigio con attenzione...?

Ha cominciato a sparlare di Magnano a Luglio, si è guardacaso fermato dopo le prime 3 vittorie, saltuariamente ha poi ammiccato ed ironizzato, per poi esplodere dopo Mi in modo sinceramente duro da digerire anche per me che ho sempre cercato se non di giustificarlo almeno di capirlo...

53638[/snapback]

Conosciamo bene tutti il Pigio, coi suoi difetti e i suoi pregi; ma la sua è solo UNA voce del mondo del Basket varesino.

A mio avviso, gli date tutti quanti troppo peso !!

Nuove leve di ben altro livello 8a mio avviso) avanzano nel panorama giornalistico-sportivo varesino (alcune di esee, ben le conosciamo ! :rolleyes: ), e il Pigio rimarrà sempre più solo una voce....

Scusa Roo, ma se, camminando tra la folla, uno improvvisamente inizia a mandarti a quel paese più e più volte, anche in quel caso è solo una voce, ma ammetterai che da parecchio fastidio. Se poi scopri che è pure pagato per farlo, allora ti girano proprio! :rolleyes:

Scusa Roo, ma se, camminando tra la folla, uno improvvisamente inizia a mandarti a quel paese più e più volte, anche in quel caso è solo una voce, ma ammetterai che da parecchio fastidio. Se poi scopri che è pure pagato per farlo, allora ti girano proprio! :rolleyes:

53664[/snapback]

Se vuoi Roo, mi pagi e io ti seguo tutto il giorno e ti mando a cagare... :lol::lol:;)

53664[/snapback]

Non esagerare Spiff ......... non siamo a quel punto !

ecco lo vedi come sei sempre indeciso, prima mi paghi per farti insultare, poi mi picchi perché ti insulto, dove cavolo si è andata a cacciare la giustizia quando la cerchi???  :rolleyes:

53715[/snapback]

...nessuno ti ha detto che saresti stato pagato !! :lol: