Jump to content

Recommended Posts

Posted
...vero. Anche per Tomasevic, Dikoudis, Oberto, Scola, vale la stessa cosa. Ma dalla Grecia, Spagna, S.Antonio, Tau, non si spostano di certo... <_<  :lol:  :lol:  :huh:  :o

Meglio un pasto più che discreto vero e pronto fumante nel piatto, oppure uno luculliano e sofisticato ma solo virtuale...?

mettiamola così: tra il greco e Albano, mi tengo Corey.

Posted

Ma tanto saranno le solite sparate-da-campagna-acquisti...mi sembra che anche il buon Franzi lasci comunque intuire che nè Galanda, nè Ekonomou saranno disponibili... :huh:<_<

56793[/snapback]

Anche perchè sarebbe sotto contratto fino al 30 giugno 2007...

Posted
mettiamola così: tra il greco e Albano, mi tengo Corey.

56794[/snapback]

Boh, me lo sono posto anche io il quesito. Non ne sono così sicuro; facciamo un giochino, snocciolando caratteristiche un po' a braccio in modo del tutto personale e ponendo una sorta di confronto a 3:

- Difesa sui 3: meglio Ekonomou;

- difesa sui 4: meglio Corey;

- difesa sui 5: meglio Jack (anzi no, Gek...!);

- difesa in senso assoluto: forse Corey, ma bisogna vedere cosa vogliamo/ci serve...

- Attacco come 3: meglio Ekonomou;

- attacco come 4: Nikos/Gek;

- attacco come 5: Gek.

- Propensione a rimbalzo: forse + o - simile? Forse Corey? Non ricordo.

- Adattamento all'allenatore: Corey.

- Leadership: Nikos e Gek.

- Passato: come Gek ha sofferto lo spogliatoio ai tempi di Myers, Nikos ha subito Danilovic?

- Punti: lotta Nikos/Gek?

Mi sembra che il greco e Gek abbiano più punti nelle mani. Soprattutto Nikos attacca di + il canestro.

Che ne pensate? <_<

Posted
Boh, me lo sono posto anche io il quesito. Non ne sono così sicuro; facciamo un giochino, snocciolando caratteristiche un po' a braccio in modo del tutto personale e ponendo una sorta di confronto a 3:

- difesa in senso assoluto: forse Corey, ma bisogna vedere cosa vogliamo/ci serve...

- Passato: come Gek ha sofferto lo spogliatoio ai tempi di Myers, Nikos ha subito Danilovic?

Mi sembra che il greco e Gek abbiano più punti nelle mani. Soprattutto Nikos attacca di + il canestro.

Che ne pensate? <_<

56798[/snapback]

Sei un mito Silver.

Io penso che Varese abbisogni di un giocatore che dia una mano sotto canestro sia in attacco che in difesa: dalla tua analisi sceglierei Gek (sempre che fosse disponibile) ma tra Nikos e Corey terrei quest'ultimo meno perimetrale.

Silver ma non sei più al tuo solito posto in tribuna stampa durante le partite?

Posted

Ciao Freddy! Sei troppo gentile.

Ci sono, ci sono. Ma ogni tanto lascio (giustamente!) il posto ai Veri Professionisti della carta stampata. Come è giusto che sia. Per noi, per me, è passione, per loro è Lavoro+Passione.

Ubi Maior, minor cessat... <_<

Posted
Galanda a mezzo servizio vale un Ekonomou in gran spolvero. Ma da Milano non si sposta di certo.

A proposito di Cantù. Con Kebu Stewart al posto di Howell saremmo primi di sicuro. Non perchè Rolando sia una pippa ma perchè col nostro gioco a "freno a mano", Howell non c'azzecca un tubazzo.

56789[/snapback]

Stewart gioca per le statistiche. gran attaccante ma in difesa è da "chi l'ha visto"...

Posted (edited)

Ragazzi ma le partite bisogna pure vederle...Stewart è uno dei problemi di Cantù, gli avversari fanno di lui quello che vogliono. Ricordate Nolan? bene stessa cosa...oggi per la cronaca il buon Nolan gioca in Cina.

Edited by sertar
Posted
Galanda è strabollito.. milano ne è la prova.. poi io sono un sentimentale, magari torna e si riprende e fa i miracoli, si sveglia un mattino e ha le stigmate.. però permettetemi un pensiero, se mandiamo via albano per prendere qualcun'altro, è per prendere qualcuno che dia CERTEZZE, non qualcuno nel quale SPERIAMO avvenga una rinascita..

o sbaglio?

56743[/snapback]

Il Gek che ho visto ieri sera è tutto fuorchè bollito !

Posted

Che ne pensate? :angry:

56798[/snapback]

C'è un punto fondamentale che manca per valutare la predisposizione di un Quattro nel Sistema Magnano: come passa la palla?

E' importante la difesa e la caldarrosta da 3, ma forse ancora di più il passaggio, in quanto il 4 Magnanista deve (dovrebbe) far da perno nello sviluppo del gioco. Albano, ma neanche DePol, hanno nelle loro corde questo fondamentale. Galanda un po' di più, Ekonomu non ricordo/non ho presente.

Vorrei aggiungere che il greco visto a v-bo è un lontano, lontanissimo parente di quello che ha giocato in Grecia, Spagna e Russia.

Posted (edited)
C'è un punto fondamentale che manca per valutare la predisposizione di un Quattro nel Sistema Magnano: come passa la palla?

E' importante la difesa e la caldarrosta da 3, ma forse ancora di più il passaggio, in quanto il 4 Magnanista deve (dovrebbe) far da perno nello sviluppo del gioco. Albano, ma neanche DePol, hanno nelle loro corde questo fondamentale. Galanda un po' di più, Ekonomu non ricordo/non ho presente.

Vorrei aggiungere che il greco visto a v-bo è un lontano, lontanissimo parente di quello che ha giocato in Grecia, Spagna e Russia.

56903[/snapback]

Giusto!

Allora, se ben ricordo, la classifica in qs. fondamentale dovrebbe essere così:

Ekonomou>Galanda>Albano...

Edited by Silver Surfer
Posted
Giusto!

Allora, se ben ricordo, la classifica in qs. fondamentale dovrebbe essere così:

Ekonomou>Galanda>Albano...

56912[/snapback]

La cosa che mi fa "paura" è che così pagheremmo ancora a rimbalzo, anche se io penso che nel girone di ritorno Howell inciderà molto di più di quanto fatto finora.

Posted
La cosa che mi fa "paura" è che così pagheremmo ancora a rimbalzo, anche se io penso che nel girone di ritorno Howell inciderà molto di più di quanto fatto finora.

56913[/snapback]

BRAU FREDDY! :lol:

...e non toccatemi Rolandone! che scateno i pitbulls :angry:

:lol:

Posted

56913[/snapback]

ci puo' anche stare di pagare dazio a rimbalzo visto che non possiamo essere completi come altre squadre on budget piu' elevati. l'importante pero' che se si prende un giocatore (chiunque sia) questo possa dare un contrbuto importante alla squadra e in maniera costante.

Posted
se jack tornasse da noi.......sarebbe un grande acquisto..ha solo bisogno di trovare la fiducia persa!

56739[/snapback]

prima dello scudetto dicevano che era giocatore senza ruolo e senza palle ...... lasciate parlare le cornacchie , io Galanda tutta la vita !!!!

Posted
....

A proposito di Cantù. Con Kebu Stewart al posto di Howell saremmo primi di sicuro. Non perchè Rolando sia una pippa ma perchè col nostro gioco a "freno a mano", Howell non c'azzecca un tubazzo.

56789[/snapback]

kebu stewart? no no, grazie. mi è bastato nolan l'anno scorso.

Posted
kebu stewart? no no, grazie. mi è bastato nolan l'anno scorso.

56975[/snapback]

In una famiglia similare, citerei anche LeTargo o DeLargo Johnson...