Jump to content

Recommended Posts

Posted

...con il sistema di gioco di Magnano o con Collins!

E' tutto il campionato che lo diciamo, anche stasera il nostro tiratore principale è riuscito a tirare solo 6 volte!!!! O lo si mette in condizione di giocare (specie se lo abbiamo pagato in anticipo con un biennale) o - se il problema è lui - lo si cambia con qualcuno di più utile alla causa! Ci serve qualcuno che segni!!!

Posted

Trovarlo uno al posto di Garnett.E' questo il problema!!!

A me piace molto Jobey Thomas di Ferrara,tirartore bianco di 195cm 27 anni e 2 di esperienza ad alto livello in legadue a ferrara.Capocannoniere in portogallo a oltre 30 di media...

Uno da 15 a sera in a1 , magari con al fianco Collins e righetti e hafnar primo cambio!

Posted
Trovarlo uno al posto di Garnett.E' questo il problema!!!

....

60831[/snapback]

lo scopettone del bagno!

Almeno lo paghi meno!

Posted

E' tutto il campionato che lo diciamo, anche stasera il nostro tiratore principale è riuscito a tirare solo 6 volte!!!! O lo si mette in condizione di giocare (specie se lo abbiamo pagato in anticipo con un biennale) o - se il problema è lui - lo si cambia con qualcuno di più utile alla causa! Ci serve qualcuno che segni!!!

60693[/snapback]

quoto!

Posted

60693[/snapback]

Ecco, questa è una critica che ci sta.........

Il problema è che non la mette più neanche quando è libero!

E non è solo questione di blocchi o non blocchi............

Come mi diceva Sertar ieri, ci vorrebbe............ Matt Bonner ...........

Se poi serve un tiratore, al di là dell'Adriatico c'è un ragazzetto che ieri ne ha messi 1-1-3!!!: Matej Kuna, 21 anni, gioca nella seconda divisione croata.............

Posted
Ecco, questa è una critica che ci sta.........

Il problema è che non la mette più neanche quando è libero!

E non è solo questione di blocchi o non blocchi............

Come mi diceva Sertar ieri, ci vorrebbe............ Matt Bonner ...........

Se poi serve un tiratore, al di là dell'Adriatico c'è un ragazzetto che ieri ne ha messi 1-1-3!!!: Matej Kuna, 21 anni, gioca nella seconda divisione croata.............

60922[/snapback]

Dimmi dove abita, ho già il motore acceso... La birra la porti tu? :unsure:

A quanto dice il Ruben si stanno muovendo per portare qualcuno che abbia un reale valore in campo e non tanto un acquisto per i tifosi, evidentemente le difficoltà sono tante, soprattutto a livello economico...

Garnett è irriconoscibile, gli schemi non li sono cuciti addosso e questo è vero, ma ultimamente non mi sembra più micidiale e lo dico io che ho sempre cercato di vederci tutto il buono possibile! Marlon dove sei? VARESE ti chiama e ti pretende!

Posted
Dimmi dove abita, ho già il motore acceso... La birra la porti tu?  :lol:

60937[/snapback]

Ok, arrivo, ma la birra è meglio prenderla in loco, se la portiamo da qui rischia di non arrivare.......... :rolleyes::D

Posted
Ok, arrivo, ma la birra è meglio prenderla in loco, se la portiamo da qui rischia di non arrivare..........  :rolleyes:  :D

60940[/snapback]

Così rischiamo di non arrivare neanche noi... :D:lol:

Posted

La questione Garnett è molto semplice.... Io penso che, fino a che abbiamo un playmaker che prima di mollare la palla o gi spari nelle gambe, o non la molla,non andremo da nessuna parte e Garnet è ovvio che non riesca a giocare. Il giorno che DJ inizierà a fare il play e a far giocare la squadra senza pretendere che tutto debba partire dalle sue mani vedrai allora che Garnet giocherà bene e Varese ne gioverà.

Poi ultimo appunto, ma marginale, penso che ci vogliano dei giochi mirati per far tirare un determinato giocatore(Garnett e Hafnar) da intervallare ai giochi "di squadra" che coinvolgono allo stesso tempo tutti e nessuno.

Posted
La questione Garnett è molto semplice.... Io penso che, fino a che abbiamo un playmaker che prima di mollare la palla o gi spari nelle gambe, o non la molla,non andremo da nessuna parte e Garnet è ovvio che non riesca a giocare. Il giorno che DJ inizierà a fare il play e a far giocare la squadra senza pretendere che tutto debba partire dalle sue mani vedrai allora che Garnet giocherà bene e Varese ne gioverà.

Poi ultimo appunto, ma marginale, penso che ci vogliano dei giochi mirati per far tirare un determinato giocatore(Garnett e Hafnar) da intervallare ai giochi "di squadra" che coinvolgono allo stesso tempo tutti e nessuno.

60950[/snapback]

D'accordissimo su Collins: non discuto che tante partite le abbiamo vinte grazie a lui, che è spesso stato il migliore dei nostri, etc. Però, non credo che sia un playmaker nel vero senso della parola: dovrebbe mettersi al servizio dei compagni, ma lo si vede sempre palla in mano fino all'ultimo, a cercare la soluzione personale e, se proprio non c'è verso, passare palla ai compagni a tempo quasi scaduto (ieri sera una ridda di esempi...). Comincio a chiedermi se non sia il caso di far fare il play a giocatori come Farabello e Bolzonella e far concentrare DC sull'attacco...

Detto questo, il problemq di Garnett non è solo Collins: semplicemente, non è il Mrsic della situazione, quello che, mal che andasse, ci garantiva 15-20 punti a partita...

Finisco con la domanda che m'ha arrovellato il cervello per tutta la visione dello schifo ("partita" è una parola grossa...) visto ieri sera: CHE SENSO HA? Che senso ha qualificarsi alle Final8 di Coppa Italia per poi dare un simile (pietoso) spettacolo?

PS. Scusate la durezza, ma sono troppo amareggiata... :rolleyes:

Posted
Il giorno che DJ inizierà a fare il play e a far giocare la squadra senza pretendere che tutto debba partire dalle sue mani vedrai allora che Garnet giocherà bene e Varese ne gioverà.

60950[/snapback]

Permettimi di dubitarne lo stesso e comunque.

A meno di non avere anche un'ala da 20 punti a partita e palle quadre nei momenti che contano.

Garnett è un'opzione bis in attacco, non è e non deve essere l'opzione primaria.

60950[/snapback]

A me sembra che ci siano giochi che liberano gli uomini al tiro. Ovvio che nelle ultime due partite non si sono notati un gran che. Ma ci sono. Se poi sbagliano piedi-a-terra e liberi..............

Posted

Tra i giocatori che ho visto all opera in serie A quest'anno posso dire che secondo me Joe Troy Smith di Biella è uno dei pochi che si integrebbe bene on collins

E' una guardia di 193 e 92kg,quindi un torello che all occorrenza porta palla.A biella lo sta facendo spesso per l assenza di JR Bremer ed è per questo che ha pessime percentuali.E' in grado di arrivare al ferro con facilità e si sa creare un tiro da solo.Tiro da 3 discreto 39/40% di realizzazione.

Oppure c è Kile Hill di udine ma è meno tiratore e atleta e molto più fantasioso!

Ah ieri ha giocato molto bene Righetti che ha fatto anche il 4 tattico

E' in scadenza ed è italiano!!! il nostro 3 titolare???

Posted
Permettimi di dubitarne lo stesso e comunque.

A meno di non avere anche un'ala da 20 punti a partita e palle quadre nei momenti che contano.

Garnett è un'opzione bis in attacco, non è e non deve essere l'opzione primaria.

A me sembra che ci siano giochi che liberano gli uomini al tiro. Ovvio che nelle ultime due partite non si sono notati un gran che. Ma ci sono. Se poi sbagliano piedi-a-terra e liberi..............

60974[/snapback]

Giusto il problema e' che per come si e' potuto costruire la squadra Garnett era l'opzione primaria per Varese nella meta' campo avversaria .

Evidentemente serviva/serve un giocatore con caratteristiche diverse di Marlon .

Posted

Se Garnett l'hanno cacciato da TV, dopo un anno, un motivo ci sarà stato!!! Considerato che diversi tifosi lo avevano già bollato dopo mezza stagione. A Varese ci potrebbe stare, se avessimo un altro giocatore che attira le attenzioni delle difese avversarie.

Ciao MC

Posted
Tra i giocatori che ho visto all opera in serie A quest'anno posso dire che secondo me Joe Troy Smith di Biella è uno dei pochi che si integrebbe bene on collins

E' una guardia di 193 e 92kg,quindi un torello che all occorrenza porta palla.A biella lo sta facendo spesso per l assenza di JR Bremer ed è per questo che ha pessime percentuali.E' in grado di arrivare al ferro con facilità e si sa creare un tiro da solo.Tiro da 3 discreto 39/40% di realizzazione.

Oppure c è Kile Hill di udine ma è meno tiratore e atleta e molto più fantasioso!

Ah ieri ha giocato molto bene Righetti che ha fatto anche il 4 tattico

E' in scadenza ed è italiano!!! il nostro 3 titolare???

60976[/snapback]

magara. righetti ieri sera è stato un killer

Posted

Oggi 17 Febbraio, giorno dopo la figuraccia di Forlì, mi sento proprio di dirlo............ GARNETT E' SCARSO, mica altre balle !!! :angry::angry::(

Posted
Oggi 17 Febbraio, giorno dopo la figuraccia di Forlì, mi sento proprio di dirlo............ GARNETT E' SCARSO, mica altre balle !!!  :angry:  :angry:  :(

60990[/snapback]

Hai ragione...come Farabello, Allegretti, Albano... :(:(

Posted
Hai ragione...come Farabello, Allegretti, Albano... :angry:  :angry:

61002[/snapback]

Dai, Farabello ha i suoi lati positivi...gli altri due...no.

Posted (edited)
magara. righetti ieri sera è stato un killer

60989[/snapback]

... io è da un po' che lo dico... Righetti ci starebbe benino da noi...

Edited by marko