Ale Div. Posted March 1, 2006 Posted March 1, 2006 Ero nel dubbio.A Kitzbuhel se l'era rotto allora (nel finale sull'atterraggio dell'ultimo salto). Dimmi che almeno adesso ci ho preso. 63388[/snapback] Corretto, a Kitz si lesionò il menisco sullo Muro finale dopo la compressione. Nonostante questo vinse lo stesso mi sembra. A Bormio vinse il mondiale. Mostruoso! Oltre tutto insieme a Wengen (parlandone da viva......), sono le piste più difficili.
tatanka Posted March 1, 2006 Posted March 1, 2006 Corretto, a Kitz si lesionò il menisco sullo Muro finale dopo la compressione. Nonostante questo vinse lo stesso mi sembra. A Bormio vinse il mondiale. Mostruoso! Oltre tutto insieme a Wengen (parlandone da viva......), sono le piste più difficili. 63401[/snapback] Ho provato solo la Sasslong e l'ho trovata facile.
Luna Argentata Posted March 1, 2006 Posted March 1, 2006 Ale, guarda il rovescio della medaglia.... presto avrai bicipiti e tricipiti invidiabili grazie all'uso delle stampelle!!!! Riprenditi presto e soprattutto tieni alto il morale Un augurio Luna
Virgus Posted March 1, 2006 Posted March 1, 2006 Ero nel dubbio.A Kitzbuhel se l'era rotto allora (nel finale sull'atterraggio dell'ultimo salto). Dimmi che almeno adesso ci ho preso. 63388[/snapback] BillCarsonianamente corretto .
Virgus Posted March 1, 2006 Posted March 1, 2006 (edited) Corretto, a Kitz si lesionò il menisco sullo Muro finale dopo la compressione. Nonostante questo vinse lo stesso mi sembra. A Bormio vinse il mondiale. Mostruoso! Oltre tutto insieme a Wengen (parlandone da viva......), sono le piste più difficili. 63401[/snapback] Ho provato solo la Sasslong e l'ho trovata facile. 63412[/snapback] La Stelvio dei turisti è assai diversa e ben più facile di quella della gara, che in un paio di passaggi è da paura . La Saslong è facile , anche come pista da gara . Come turista medio-bravo è molto meglio la Gran Risa in Val Badia . Sestriere è una pista assai facile , come la Oreiller-Killy di Val d'isere e la discesa di Chamonix. Crans montana è molto bella . A kitz ed a Wengen non sono mai stato, ma prima o poi ... ( soprattutto Kitz ) Edited March 1, 2006 by Virgus
fachiro Posted March 1, 2006 Posted March 1, 2006 (edited) wengen uber alles. non c'è storia, è troppo bella. peccato abbiano segato i pini all'uscita della s. verrà il giorno che la faccio. a piedi. p.s. anche baresi ci ha messo 20 giorni per tornare a posto. e sbagliare un rigore. Forza piazza, subito in forma che ci sarà un terzo posto da difendere! Edited March 1, 2006 by fachiro
tatanka Posted March 1, 2006 Posted March 1, 2006 La Stelvio dei turisti è assai diversa e ben più facile di quella della gara, che in un paio di passaggi è da paura . La Saslong è facile , anche come pista da gara . Come turista medio-bravo è molto meglio la Gran Risa in Val Badia . Sestriere è una pista assai facile , come la Oreiller-Killy di Val d'isere e la discesa di Chamonix. Crans montana è molto bella . A kitz ed a Wengen non sono mai stato, ma prima o poi ... ( soprattutto Kitz ) 63430[/snapback] Io ero ironico, la pista del turista e quella di gara sono due cose completamente differenti. La Sasslong è considerata facile ma per me sciatore scarso ed autodidatta le gobbe del cammello sono due muri da tagliare in diagonale uno alla volta, loro fanno due salti invece di tre perchè con uno saltano quello successivo. La Gran Risa è una figata spaziale. A Bormio effettivamente il tracciatore fa fare traiettorie molto diverse da quelle naturali oltre ad utilizzare un tratto normalmente chiuso. Wengen non mi sembra così difficile sul piano tecnico. E' famosa per la sua lunghezza che ne determina anche la difficoltà. Appena le provo vi dico qualcosa su Vail e Lake Louise
tatanka Posted March 1, 2006 Posted March 1, 2006 wengen uber alles. non c'è storia, è troppo bella. peccato abbiano segato i pini all'uscita della s. verrà il giorno che la faccio. a piedi.p.s. anche baresi ci ha messo 20 giorni per tornare a posto. e sbagliare un rigore. Forza piazza, subito in forma che ci sarà un terzo posto da difendere! 63432[/snapback] La discesa libera è Kitzbuhel.
Virgus Posted March 1, 2006 Posted March 1, 2006 Io ero ironico,la pista del turista e quella di gara sono due cose completamente differenti. La Sasslong è considerata facile ma per me sciatore scarso ed autodidatta le gobbe del cammello sono due muri da tagliare in diagonale uno alla volta, loro fanno due salti invece di tre perchè con uno saltano quello successivo. La Gran Risa è una figata spaziale. A Bormio effettivamente il tracciatore fa fare traiettorie molto diverse da quelle naturali oltre ad utilizzare un tratto normalmente chiuso. Wengen non mi sembra così difficile sul piano tecnico. E' famosa per la sua lunghezza che ne determina anche la difficoltà. Appena le provo vi dico qualcosa su Vail e Lake Louise 63434[/snapback] In America lo sci su pista è poco considerato , se vai a Vail solo per la Birds of pray credo non ne valga la pena . Wengen non è pista difficilissima , cosi mi dicono i miei informatori ,ma dalla cima hai una vista sulla Nord dell'Eiger che da sola mi dicono valga la pena del viaggio . Se riesco l'anno prox voglio organizzare una 4 giorni in camper a Kitz per il w.e. di gara :dicono sia più divertente dell' Oktober fest . Fai le gobbe del cammello in diagonale e ti diverti sulla GranRisa ??? Che razza di sciatore sei ???
tatanka Posted March 1, 2006 Posted March 1, 2006 In America lo sci su pista è poco considerato , se vai a Vail solo per la Birds of pray credo non ne valga la pena . Wengen non è pista difficilissima , cosi mi dicono i miei informatori ,ma dalla cima hai una vista sulla Nord dell'Eiger che da sola mi dicono valga la pena del viaggio . Se riesco l'anno prox voglio organizzare una 4 giorni in camper a Kitz per il w.e. di gara :dicono sia più divertente dell' Oktober fest . Fai le gobbe del cammello in diagonale e ti diverti sulla GranRisa ??? Che razza di sciatore sei ??? 63437[/snapback] Vai sulla Jungfrau a gennaio co il trenino e vedi che spettacolo. Ti consiglio di dormire nelle vicinanze e prendere una delle prime corse perchè costa meno ( che è comunque tanto) o così almeno era quando sono andato io (anni fa ) Gobbe del cammello in diagonale nel sensol che non tiro dritto a 100 all'ora ma faccio le mie curve come le faccio sulla gran Risa. Sono uno sciatore che odia le piste strette e la troppa gente, voglio avere abbastanza spazio per poter sbagliare in sicurezza, la Gran Risa me lo dà (lo spazio, la gente dipende) e anche le gobbe del cammello. Il tratto finale della Sasslong a conca invece mi sta sulle balle.
Ale Div. Posted March 1, 2006 Posted March 1, 2006 Se riesco l'anno prox voglio organizzare una 4 giorni in camper a Kitz per il w.e. di gara :dicono sia più divertente dell' Oktober fest . 63437[/snapback] Visto con i miei occhi (all'incirca una dozzina di anni fa) un famoso discesta austriaco detto l'Orso, rimettere l'anima al Signore in mezzo a una strada, con un gruppo di altre bestie completamente rovinate che si sganasciavano dal ridere. Ah, il giorno dopo alle 11 erano tutti al cancelletto!!!!!!!!!!!!!!!!!! Wengen (inteso come gara) era uno spettacolo, ma le modifiche degli ultimi anni l'hanno uccisa. La modifica del salto è da ergastolo!! Bormio è la mia preferita, più di Kitz.
Leasir Posted March 1, 2006 Author Posted March 1, 2006 La Stelvio, se ben innevata, è un paradiso per lo sciatore.
tatanka Posted March 1, 2006 Posted March 1, 2006 La Stelvio, se ben innevata, è un paradiso per lo sciatore. 63449[/snapback] Guarda, con buona neve e poca gente le piste fantastiche sono tante. A Bormio c'è una cosa che difficilmente trovi. Dalla cima al paese puoi farti 1800 metri di dislivello senza prendere impianti. Una delle prime volte che sciavo (ho imparato da adulto) ci ho messo 45 minuti, non finiva mai.
tatanka Posted March 1, 2006 Posted March 1, 2006 Non riesco and andare a sciare per mancanza di compari. Se ci sono riuscito con il basket perchè non dovrei farcela con lo sci. Chi vuole venire a sciare Sabato? Venerdì partita, a nanna alle 23.00 alle 7.00 (dipende da dove si va) si parte per dove volete. Per non essere OT dico: astenersi Goldenhands
goldenhands Posted March 1, 2006 Posted March 1, 2006 Non riesco and andare a sciare per mancanza di compari.Se ci sono riuscito con il basket perchè non dovrei farcela con lo sci. Chi vuole venire a sciare Sabato? Venerdì partita, a nanna alle 23.00 alle 7.00 (dipende da dove si va) si parte per dove volete. Per non essere OT dico: astenersi Goldenhands 63456[/snapback] razzista!
Virgus Posted March 1, 2006 Posted March 1, 2006 Non riesco and andare a sciare per mancanza di compari.Se ci sono riuscito con il basket perchè non dovrei farcela con lo sci. Chi vuole venire a sciare Sabato? Venerdì partita, a nanna alle 23.00 alle 7.00 (dipende da dove si va) si parte per dove volete. Per non essere OT dico: astenersi Goldenhands 63456[/snapback] Se non riesco ad organizzare il w.e. a Flims , io ci sono !
Virgus Posted March 1, 2006 Posted March 1, 2006 Guarda, con buona neve e poca gente le piste fantastiche sono tante.A Bormio c'è una cosa che difficilmente trovi. Dalla cima al paese puoi farti 1800 metri di dislivello senza prendere impianti. Una delle prime volte che sciavo (ho imparato da adulto) ci ho messo 45 minuti, non finiva mai. 63455[/snapback] Questa è una santa verità e Domobianca , per dirne una , è li a dimostrarlo !
Virgus Posted March 1, 2006 Posted March 1, 2006 Guarda, con buona neve e poca gente le piste fantastiche sono tante.A Bormio c'è una cosa che difficilmente trovi. Dalla cima al paese puoi farti 1800 metri di dislivello senza prendere impianti. Una delle prime volte che sciavo (ho imparato da adulto) ci ho messo 45 minuti, non finiva mai. 63455[/snapback] Tanta neve e poca gente è una combinazione difficilmente realizzabile a Bormio . Il bello della Stelvio è che al contrario di molte altre località non è una pista di rientro ma una pista vera . Peccato quell'ultimo tratto dove troppo spesso si ha solo una lingua di neve sparata ed i prati intorno . In primavera consiglio a chi organizza da quelle parti LE MOTTE ( Valdidendro ) : piste belle , si scia nel bosco, neve migliore per via dell'esposizione e molta ma molta gente in meno . In più costa anche meno rispetto al versante di Bormio .
Ale Div. Posted March 1, 2006 Posted March 1, 2006 Il Gruppo "Beceri Lupi delle Alpi" organizza week end sciistico-alcoolici, ovunque vogliate, il programma sarà sempre lo stesso: Venerdì ore 18.00: aperitivo in loco partenza prestabilito a base di campari e bianco, olive, patatine. Fiatella nucleare garantita per affrontare il viaggio in allegria!! Venerdì ore 21.00: autogriiiiilllll!!!!! Venerdì a qualche ora, arrivo nella località prescelta, ricerca del bar-sport peggio frequentato, scofanata di bianchini, birra, campari & bianco, BiancoSarti e Punt e Mes e in conclusione gara di rutto libero. Rientro in stanza/camper per le 2.30-3.00, varie ed eventuali (probabili) escluse... Sabato ore 8.00: sveglia, colazione del campione a base di birra, wuerstel e crauti e fil da fer in conclusione. Sabato ore 9-15: si sciaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! Entusiasmoooooooo!!!!!!!!! Sabato ore 15/15.30: baita e assalto al piatto tipico locale a base di carne/polenta + vino rosso. Sabato ore 16.30 discesa a valle,doccia, pisolo e pronti a un'altra serata becera!! Partecipate numerosi, astenersi astemi, Ww, scroccone & giornalisti. Goldenhands ce lo prendiamo noi "CHE NON SIAMO RAZZISTI SIETE VOI IL WW": per bere non serve il menisco!!!
tatanka Posted March 1, 2006 Posted March 1, 2006 Il Gruppo "Beceri Lupi delle Alpi" organizza week end sciistico-alcoolici, ovunque vogliate, il programma sarà sempre lo stesso:Venerdì ore 18.00: aperitivo in loco partenza prestabilito a base di campari e bianco, olive, patatine. Fiatella nucleare garantita per affrontare il viaggio in allegria!! Venerdì ore 21.00: autogriiiiilllll!!!!! Venerdì a qualche ora, arrivo nella località prescelta, ricerca del bar-sport peggio frequentato, scofanata di bianchini, birra, campari & bianco, BiancoSarti e Punt e Mes e in conclusione gara di rutto libero. Rientro in stanza/camper per le 2.30-3.00, varie ed eventuali (probabili) escluse... Sabato ore 8.00: sveglia, colazione del campione a base di birra, wuerstel e crauti e fil da fer in conclusione. Sabato ore 9-15: si sciaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! Entusiasmoooooooo!!!!!!!!! Sabato ore 15/15.30: baita e assalto al piatto tipico locale a base di carne/polenta + vino rosso. Sabato ore 16.30 discesa a valle,doccia, pisolo e pronti a un'altra serata becera!! Partecipate numerosi, astenersi astemi, Ww, scroccone & giornalisti. Goldenhands ce lo prendiamo noi "CHE NON SIAMO RAZZISTI SIETE VOI IL WW": per bere non serve il menisco!!! 63467[/snapback] Siccome non lo puoi organizzare perchè venerdì c'è la partita, fai un pensierino alla mia proposta. Trattasi di Sabato 4 marzo.
Ale Div. Posted March 1, 2006 Posted March 1, 2006 Siccome non lo puoi organizzare perchè venerdì c'è la partita, fai un pensierino alla mia proposta. Trattasi di Sabato 4 marzo. 63470[/snapback] Infatti ho lasciato spazio dalle 18.00 alle 21.00....................... Il Gruppo "Beceri Lupi delle Alpi" è aperto anche ai non-tifosi, chi vuole aspettarci fuori al baracchino è libero di farlo.............................. soprattutto se son donne e gnocche.........................
goldenhands Posted March 1, 2006 Posted March 1, 2006 Il Gruppo "Beceri Lupi delle Alpi" organizza week end sciistico-alcoolici, ovunque vogliate, il programma sarà sempre lo stesso:Venerdì ore 18.00: aperitivo in loco partenza prestabilito a base di campari e bianco, olive, patatine. Fiatella nucleare garantita per affrontare il viaggio in allegria!! Venerdì ore 21.00: autogriiiiilllll!!!!! Venerdì a qualche ora, arrivo nella località prescelta, ricerca del bar-sport peggio frequentato, scofanata di bianchini, birra, campari & bianco, BiancoSarti e Punt e Mes e in conclusione gara di rutto libero. Rientro in stanza/camper per le 2.30-3.00, varie ed eventuali (probabili) escluse... Sabato ore 8.00: sveglia, colazione del campione a base di birra, wuerstel e crauti e fil da fer in conclusione. Sabato ore 9-15: si sciaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! Entusiasmoooooooo!!!!!!!!! Sabato ore 15/15.30: baita e assalto al piatto tipico locale a base di carne/polenta + vino rosso. Sabato ore 16.30 discesa a valle,doccia, pisolo e pronti a un'altra serata becera!! Partecipate numerosi, astenersi astemi, Ww, scroccone & giornalisti. Goldenhands ce lo prendiamo noi "CHE NON SIAMO RAZZISTI SIETE VOI IL WW": per bere non serve il menisco!!! 63467[/snapback] ben detto Ale, ben detto!! abbasso il WW!
Virgus Posted March 1, 2006 Posted March 1, 2006 Il Gruppo "Beceri Lupi delle Alpi" organizza week end sciistico-alcoolici, ovunque vogliate, il programma sarà sempre lo stesso:Venerdì ore 18.00: aperitivo in loco partenza prestabilito a base di campari e bianco, olive, patatine. Fiatella nucleare garantita per affrontare il viaggio in allegria!! Venerdì ore 21.00: autogriiiiilllll!!!!! Venerdì a qualche ora, arrivo nella località prescelta, ricerca del bar-sport peggio frequentato, scofanata di bianchini, birra, campari & bianco, BiancoSarti e Punt e Mes e in conclusione gara di rutto libero. Rientro in stanza/camper per le 2.30-3.00, varie ed eventuali (probabili) escluse... Sabato ore 8.00: sveglia, colazione del campione a base di birra, wuerstel e crauti e fil da fer in conclusione. Sabato ore 9-15: si sciaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! Entusiasmoooooooo!!!!!!!!! Sabato ore 15/15.30: baita e assalto al piatto tipico locale a base di carne/polenta + vino rosso. Sabato ore 16.30 discesa a valle,doccia, pisolo e pronti a un'altra serata becera!! Partecipate numerosi, astenersi astemi, Ww, scroccone & giornalisti. Goldenhands ce lo prendiamo noi "CHE NON SIAMO RAZZISTI SIETE VOI IL WW": per bere non serve il menisco!!! 63467[/snapback] Bello ! Mi ricorda un W.E lungo a Verbier 2001 : la domenica mattina colazione con la Red Bull per riuscire a tenere gli occhi aperti .
Franz#12 Posted March 1, 2006 Posted March 1, 2006 Se riesco l'anno prox voglio organizzare una 4 giorni in camper a Kitz per il w.e. di gara :dicono sia più divertente dell' Oktober fest . Non esageriamo... su certi argomenti sono sensibile! Quasi quasi, sabato vado a Brinzio... voi al posto di blaterare iniziate a vincere qualche medaglia!!!!
Recommended Posts