Jump to content

Recommended Posts

Posted

.....adesso ho solo la speranza che in carcere possano trovare qualcuno che gli faccia il c... che meritano!

c'è una domanda che mi martella in testa da sabato: come si fa? Come si fa? COME SI FA AD AMMAZZARE UN BAMBINO DI 18 MESI IN QUESTA MANIERA???

Spero che "la legge delle carceri" per chi commette reati sui bambini si abbatta su di loro con violenza inaudita.

Non meritano tutela, e nemmeno di essere difesi.

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/artic...olo303518.shtml

Sono abbastanza convinta di questo! Guarda caso sono stati messi in isolamento!

TOMMY proteggi tutti i piccoli da lassù!

RIP

• Replies 124
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Sarebbero tante le riflessioni da fare coinvolgendo però anche i nostri legislatori...

Una ordinanza del 2000 considerava Alessi "personalità pericolosa e violenta che potrebbe tornare a delinquere".

Abbiamo o no il diritto di sapere quali mostri rischiano di frequentare le nostre case?

Posted

spunto x una riflessione, x quanto possa servire:

I detenuti di Rebibbia leggono in questa vicenda la responsabilità dei mass media, che "propagandano il denaro e la ricchezza come valori assoluti, moderni feticci per raggiungere i quali si deve essere cinicamente disposti a considerare come nemici persino i bambini".

Bah... come a dire che anche loro sono stati rovinati dai mass media...

Va bene la morale, ma sentirsela fare da chi è in carcere per condanne definitive lascia almeno sorpresi...

imho

f.

Posted

Va bene la morale, ma sentirsela fare da chi è in carcere per condanne definitive lascia almeno sorpresi...

imho

f.

quoto

Posted

imho

f.

al di là della provenienza dell'enunciato, credo che ci sia un parte di verità in quanto detto dai carcerati (che poi loro la intendano usare a mo' di scusa è un altro paio di maniche).

Forse è una banalizzazione, ma per arrivare a fare quanto è stato fatto, con un simile cinismo, spinti solo dal desiderio di arricchirsi, forse alla base c'è un crollo di valori più grande di quanto pensiamo alla base della nostra Società civile.

E chi, oggigiorno, si fa portavoce di questi nuovi "valori"? Proprio i mass media, che talvolta dimenticano l'immenso potere di cui sono in possesso...o forse no...

A questo aggiungiamo delle menti malate, già deviate e INDIVIDUATE da tempo dalla giustizia, libere di circolare ed agire, ed ecco tutti gli ingredienti per un atto talmente atroce da far fatica a trovare aggettivi che lo definiscano.

Posted

imho

f.

Quoto, ma con riserva.

Il fatto che quella gente abbia commesso degli errori non esclude che siano in grado di fare una critica/autocritica.

Chiaramente, si può dar peso alla prima se è susseguente alla seconda.

Posted

ammetto che ai più sembrerà quasi un segno di pazia...ma sono coi giornalisti!

Adesso va bene che i media certamente non fanno altro che rncoglionire la società e i giovani in particolare sottolineando e dando sempre più importanza a valori che in realtà sono I PIU' futili che ci possano essere!

Ma da qui all'arrivare a dire che è colpa loro se un Alessi ha avuto l'idea e la possibilità di fare quello che ha fatto mi pare un po' troppo!

Allora leviamo tutti i pesi dalla legge e da ch la dovrebbe far seguire?

I media sono così importanti da essere più importanti della legge?

Alessi secondo il BUON SENSO E LA GIUSTIZIA divina sarebbe dovuto stare in carcere...ma secondo un giudice e la legge italiana...no!

siamo certi che sia ancora colpa dei media?

Posted

ammetto che ai più sembrerà quasi un segno di pazia...ma sono coi giornalisti!

Adesso va bene che i media certamente non fanno altro che rncoglionire la società e i giovani in particolare sottolineando e dando sempre più importanza a valori che in realtà sono I PIU' futili che ci possano essere!

Ma da qui all'arrivare a dire che è colpa loro se un Alessi ha avuto l'idea e la possibilità di fare quello che ha fatto mi pare un po' troppo!

Allora leviamo tutti i pesi dalla legge e da ch la dovrebbe far seguire?

I media sono così importanti da essere più importanti della legge?

Alessi secondo il BUON SENSO E LA GIUSTIZIA divina sarebbe dovuto stare in carcere...ma secondo un giudice e la legge italiana...no!

siamo certi che sia ancora colpa dei media?

attenzione, personalmente non ho mai detto che sia solo colpa dei media, infatti ho scritto: "A questo aggiungiamo delle menti malate, già deviate e INDIVIDUATE da tempo dalla giustizia, libere di circolare ed agire, ed ecco tutti gli ingredienti per un atto talmente atroce da far fatica a trovare aggettivi che lo definiscano"

però è innegabile che i parametri economici con cui conviviamo nn sono gli stessi dei nostri nonni. Oramai se non abbiamo tutti cellulare, lettore MP3, scarpe fighette e chi + ne ha + ne metta, siamo considerati degli sfigati. Per non parlare dell'aspetto estetico, che propina ragazze magrissime e tettone, producendo solo senso di inadeguatezza per molte ragazze (e da qui troppi casi di anoressia).

Dico questo, tornando in tema, per sottolineare che ormai il Dio denaro, come il Dio bellezza, il Dio perfezione ci sta facendo perdere un po' la bussola.

Poi ci sono persone equilibrate (x fortuna la maggior parte) che non si fanno travolgere da questi nuovi "princìpi" e altre, più deboli, più violente, più problematiche, che soccombono e si muovono guidate da un sistema di valori completamente diverso dal nostro. Da qui scaturiscono questi e altri atti violenti in nome del denaro, ecc...

Posted

si si hai ragione che stiamo raggiungendo un livello allucinante in queste "esigenze" e noto anch'io che spesso butto via soldi perché vedo delle esigenze in cose che non lo sono assolutamente!

Ma non mi pare che queste mi portino ad uccidere un angelo!

Capisco una critica e un'attacco a questa società povera e vincolata ai media, ma non che questa possa in un certo senso spingere a dei gesti che non sono accettabili nemmeno dalla mente più depravata al mondo!

Posted (edited)

Nn c'è criminale che nn abbia una buona ragione, a suo parere, per giustificare un fatto commesso.

Io come tanti avvocati di Latina abbiamo preparato l'esame di procedura penale studiando gli atti del processo della strage del Circeo, anni 70....la strategia difensiva fu: ragazze in minigonna, ragazze che fanno l'autostop in tarda notte, uguale due prostitute e tutto quello che ne consegue.

Ogni epoca ha le sue distorsioni...certo il danaro oggi può portarti a commettere una sciocchezza ma una volta capito l'errore commesso porre rimedio dando una badilata in testa ad un bimbo di 18 mesi....

Credo invece che bisognerebbe riflettere sui benefici di legge concessi a chi commette reati contro la persona di particolare efferatezza....la giurisprudenza ha dimostrato già più volte che molti di loro reiterano il reato anche a distanza di anni. Ecco mi piacerebbe nn solo leggere il "fine pena mai".

Edited by sertar
Posted

scusate, sarò un lurido forcaiolo, un insensibile bastardo... tutto quello che volete

abbiamo la certezza che queste tre merde hanno commesso quest'orrore, nessun pericolo di errore giudiziario (in tal caso non avallerei la richiesta di giustizia sommaria), hanno addirittura confessato.

hanno ucciso una creatura di diciotto mesi con un badile...

non c'è pena adeguata, non c'è redenzione, non c'è un cazzo di niente, voglio che queste bestie vengano soppresse per lo strazio che hanno seminato e per evitare che altri "tommasi" paghino per errori altrui... tanto dobbiamo morire tutti, loro però prima!

li fai inginocchiare, gli pianti una biglia nella nuca e li butti nel cratere di un vulcano, sperando che il magma bruci anche lo schifoso ricordo delle loro vite.

mi spiace, ma per 'sta gente ho solo odio e ribrezzo...

nessuna scusa. nessuna pietà, proprio come non ne hanno avuta per quel piccolo...

bastardi!

Posted

scusate, sarò un lurido forcaiolo, un insensibile bastardo... tutto quello che volete

abbiamo la certezza che queste tre merde hanno commesso quest'orrore, nessun pericolo di errore giudiziario (in tal caso non avallerei la richiesta di giustizia sommaria), hanno addirittura confessato.

non c'è pena adeguata, non c'è redenzione, non c'è un cazzo di niente, voglio che queste bestie vengano soppresse per lo strazio che hanno seminato e per evitare che altri "tommasi" paghino per errori altrui... tanto dobbiamo morire tutti, loro però prima!

li fai inginocchiare, gli pianti una biglia nella nuca e li butti nel cratere di un vulcano, sperando che il magma bruci anche lo schifoso ricordo delle loro vite.

nessuna scusa. nessuna pietà, proprio come non ne hanno avuta per quel piccolo...

bastardi!

anche io sono troppo incazzato per concepire altre pene oltre alla morte immediata di quei figli di troia, ma guarda, la cosa che non approvo assolutamente è quella di metterli in isolamento per evitare linciaggi in carcere, ma come, uccidono in modo barbaro un bambino di pochi mesi e la legge li difende mettendoli in isolamento? sono letteralmente basito e non aggiungo altro....è ora di finirla di tutelare le larve....

Posted

non meritano pietà...

questi assassini...

non meritano nulla...

non meritano la galera, perchè li dentro vengono considerati ancora "umani"... meritano solo tantissima sofferenza per ogni singolo respiro che producono.

gli aguro 100 anni di sofferenza... gli auguro di pregare per poter morire per porre fine alla sofferenza... ma che la morte non giunga mai, perchè si libererebbero dalla sofferenza... gli auguro che il rimorso li divori dal di dentro.

non li insulto perchè non ho considerazione per queste bestie... senza offesa per i veri animali.

se fossi stato io ad arrestarli, non li avrei protetti e fatti salire sulla volante per trasportarli in carcere, ma li avrei lasciati in mezzo alla folla... e avrei goduto nel vederli linciare da tutti.

Non conosco Tommaso, ma ho sofferto e pianto per quel bambino, e tutto ciò mi ha sconvolto.

Ti mando un bacio angioletto, e ricorda... sarai sempre nelle mie preghiere (come in tutte quelle delle persone che hanno pregato e sperato per te)... ho visto i tuoi occhioni brillare nelle foto che mostravano in tv... eri...anzi SEI un bambino splendido...

...ora, ogni volta che butto lo guardo al cielo... mi sembra di notare che le stelle brillino maggiormente.

Ti voglio bene!

Lele

Posted

si si hai ragione che stiamo raggiungendo un livello allucinante in queste "esigenze" e noto anch'io che spesso butto via soldi perché vedo delle esigenze in cose che non lo sono assolutamente!

Ma non mi pare che queste mi portino ad uccidere un angelo!

Capisco una critica e un'attacco a questa società povera e vincolata ai media, ma non che questa possa in un certo senso spingere a dei gesti che non sono accettabili nemmeno dalla mente più depravata al mondo!

Nn c'è criminale che nn abbia una buona ragione, a suo parere, per giustificare un fatto commesso.

Io come tanti avvocati di Latina abbiamo preparato l'esame di procedura penale studiando gli atti del processo della strage del Circeo, anni 70....la strategia difensiva fu: ragazze in minigonna, ragazze che fanno l'autostop in tarda notte, uguale due prostitute e tutto quello che ne consegue.

Ogni epoca ha le sue distorsioni...certo il danaro oggi può portarti a commettere una sciocchezza ma una volta capito l'errore commesso porre rimedio dando una badilata in testa ad un bimbo di 18 mesi....

Credo invece che bisognerebbe riflettere sui benefici di legge concessi a chi commette reati contro la persona di particolare efferatezza....la giurisprudenza ha dimostrato già più volte che molti di loro reiterano il reato anche a distanza di anni. Ecco mi piacerebbe nn solo leggere il "fine pena mai".

spero che abbiate capito il senso delle mie parole, perchè non stavo dicendo che questa società allo sbando sia una valida scusa x giustificare un atto così barbaro. Dietro a qs atto ci sono meni deviate, malate, non recuperabili, questo è il punto di partenza x cercare di spiegare quanto successo.

Si dice che il carcere debba essere un luogo di recupero, di riabilitazione, e non punitivo, ma io mi chiedo: cosa si può cavare di buono da questi individui??? Perchè con le mie tasse dovrei pagare il soggiorno A VITA nelle patrie galere di questi 3 schifosi???

Protezione in carcere: una vergogna. Nessuna pietà e nessun rispetto per chi, con un'allucinante freddezza e lucidità, ha recitato la parte del brav'uomo x un mese, prendendo letteralmente x il culo tutta Italia.

Un'ultima cosa: capisco che gli inquirenti debbano fare il loro lavoro, e che debbano dubitare di tutto e tutti, ma arrivare a dire alla mamma di Tommy, durante un interrogatorio, "dicci a chi hai venduto tuo figlio, sei una schifosa" (sentito con le mie orecchie ieri sera a Chi l'ha visto) mi sembra un atto di una crudeltà mostruosa.

Quella donna ha tutta la mia ammirazione x la forza d'animo che ha avuto in questa vicenda allucinante.

Posted

bastardi!

Non scusarti e non dispiacerti .

Non sei l'unico a pensarla così.

Posted

spero che abbiate capito il senso delle mie parole....

si le avevo capite appunto non mi riferivo a te quanto a chi in generale cerca sempre di scaricare colpe sulla società senza pensare che anche lui stesso fa parte di questa società!

Per quanto riguarda la pena e in generale il mondo giudiziario italiano siamo proprio allo sfascio...un criminale efferato ha più diritti di uno che ruba le caramelle!!!

Posted

spero che abbiate capito il senso delle mie parole, perchè non stavo dicendo che questa società allo sbando sia una valida scusa x giustificare un atto così barbaro. Dietro a qs atto ci sono meni deviate, malate, non recuperabili, questo è il punto di partenza x cercare di spiegare quanto successo.

Si dice che il carcere debba essere un luogo di recupero, di riabilitazione, e non punitivo, ma io mi chiedo: cosa si può cavare di buono da questi individui??? Perchè con le mie tasse dovrei pagare il soggiorno A VITA nelle patrie galere di questi 3 schifosi???

Protezione in carcere: una vergogna. Nessuna pietà e nessun rispetto per chi, con un'allucinante freddezza e lucidità, ha recitato la parte del brav'uomo x un mese, prendendo letteralmente x il culo tutta Italia.

Un'ultima cosa: capisco che gli inquirenti debbano fare il loro lavoro, e che debbano dubitare di tutto e tutti, ma arrivare a dire alla mamma di Tommy, durante un interrogatorio, "dicci a chi hai venduto tuo figlio, sei una schifosa" (sentito con le mie orecchie ieri sera a Chi l'ha visto) mi sembra un atto di una crudeltà mostruosa.

Quella donna ha tutta la mia ammirazione x la forza d'animo che ha avuto in questa vicenda allucinante.

...no no avevo capito, volevo solo che nn accreditaste troppo chi fa della menzogna (mi riferisco nello specifico ai detenuti con rare eccezioni) la propria filosofia di vita.

Per il resto condivido tutto, soprattutto nn credo affatto al recupero e al pentimento di chi con premeditazione commette fatti così vili.

Posted (edited)

Per quanto riguarda la pena e in generale il mondo giudiziario italiano siamo proprio allo sfascio...un criminale efferato ha più diritti di uno che ruba le caramelle!!!

In realtà, questo non è vero, almeno secondo la teoria: nella pratica, le attenzioni dell'opinione pubblica, spesso sollecitate da certi mass media morbosamente attenti al "caso umano che fa audience", finiscono per pregiudicare la serenità di giudizio degli operatori del diritto che, per non sbagliare (e finire nella bufera, come se fossero loro i criminali), preferiscono l'ipergarantismo al decisionismo...

Non solo ha trovato un avvocato! Ma l'avvocato si preoccupa anche che giunga vivo al processo! :lol:

Nel processo penale, la difesa tecnica (cioè, l'avvocato) è obbligatoria: se non l'avesse "trovato" lui, ne avrebbe avuto uno d'ufficio; sul fatto che l'Alessi sia in pericolo di vita (e non giudico se sia giusto o sbagliato) mi sembra evidente; ma l'avvocato non si assume la responsabilità morale dei reati del suo cliente solo perchè accetta di difenderlo...

Edited by Giulio
Posted

Solo una cosa chiedo: certezza della pena.

Se verranno condannati dovranno stare in prigione tutta la vita. La loro riabilitazione morale deve avvenire all'interno del carcere.

Non puó essere prevista nessuna possibilitá di reinserimento per certi crimini per di piú perpetrati da adulti perfettamente in grado di intendere e di volere.

Bando alla emotivitá, raziocinio ed azione.

Processo veloce, niente sconti di pena, dentro in prigione, ci si rivede con le pompe funebri.

Posted

Sono proprio l'unico a cui striscioni ed applausi sembrano manifestazioni esageratamente plateali?

Posted

Sono proprio l'unico a cui striscioni ed applausi sembrano manifestazioni esageratamente plateali?

No, lo penso anch'io.

PS. Non vuloe essere una critica.

Posted

Ponchiaz secondo me è un modo per rendere omaggio a tommy.