Jump to content

Recommended Posts

• Replies 237
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Mordente ha deciso, lascia la Bipop

03/06/2005 09:05

L’esterno 26enne piace a Treviso e Milano Il virtussino Guyton è nel mirino reggiano

- Gazzetta di Reggio -

Ha detto no alla fascia di capitano, al ruolo di guardia titolare, all’ingaggio di 90mila euro a stagione per le prossime due. Marco Mordente ha scelto la valigia, il gran salto in carriera e ieri ha detto di no alla Pallacanestro Reggiana. Sulle sue tracce c’è Varese, ma ad allettare l’ormai ex guardia biancorossa vi sono il forte interessamento della Benetton Treviso e anche la possibilità di trovare una sistemazione, sia pure da comprimario, nel club dove è cresciuto a livello cestistico: l’Olimpia Milano. La quale, per la cronaca, è ambiziosissima ed ha attivato i propri legali per verificare se esiste la possibilità di scongelamento e di relativa acquisizione del diritto sportivo per l’Eurolega che è detenuto dalla Virtus Bologna.

Le manovre per il rinnovo contrattuale di Mordente erano partite a dicembre, una volta appurata la notevole maturazione tecnica di questo giocatore 26enne che a Reggio è rimasto per un totale di quattro stagioni, giungendovi come play e andandose come guardia di alto livello. A Mordente, sono stati offerti più di 90mila euro a stagione, cifra non baciata dall’ufficialità visto che il giocatore ha trattato in segretezza e personalmente con il club.

Posted
Mordente ha deciso, lascia la Bipop

03/06/2005 09:05 

L’esterno 26enne piace a Treviso e Milano Il virtussino Guyton è nel mirino reggiano

- Gazzetta di Reggio -

Ha detto no alla fascia di capitano, al ruolo di guardia titolare, all’ingaggio di 90mila euro a stagione per le prossime due. Marco Mordente ha scelto la valigia, il gran salto in carriera e ieri ha detto di no alla Pallacanestro Reggiana. Sulle sue tracce c’è Varese, ma ad allettare l’ormai ex guardia biancorossa vi sono il forte interessamento della Benetton Treviso e anche la possibilità di trovare una sistemazione, sia pure da comprimario, nel club dove è cresciuto a livello cestistico: l’Olimpia Milano. La quale, per la cronaca, è ambiziosissima ed ha attivato i propri legali per verificare se esiste la possibilità di scongelamento e di relativa acquisizione del diritto sportivo per l’Eurolega che è detenuto dalla Virtus Bologna.

Le manovre per il rinnovo contrattuale di Mordente erano partite a dicembre, una volta appurata la notevole maturazione tecnica di questo giocatore 26enne che a Reggio è rimasto per un totale di quattro stagioni, giungendovi come play e andandose come guardia di alto livello. A Mordente, sono stati offerti più di 90mila euro a stagione, cifra non baciata dall’ufficialità visto che il giocatore ha trattato in segretezza e personalmente con il club.

9194[/snapback]

eccallà.... :D

Posted (edited)
eccallà.... :D

9195[/snapback]

spero che non sia così stupido nel tornare a milano dove con kaukenas bodiroga :D calabria e gigena non avrà spazio .....

potrebbe andare a treviso solo ed esclusivamente se bulleri lascerà la benetton per siena o per milano .... sempre giocando da comprimario ...

varese gli propone un ottimo ingaggio e un ruolo da protagonista .... senza eurolega ma con tante responsabilità .....

meglio essere il lamma della situazione o giocare 30 minuti a partita per guadagnarti un posto in nazionale per il prossimo europeo?

Edited by parish76
Guest Paul The Rock
Posted

Bulleri che se ne va da Treviso? A me sembra una cosa molto strana....

Posted

9205[/snapback]

Se mi offrissero un triennale da 850.000 euro l'anno andrei via anch'io

Guest Paul The Rock
Posted
Se mi offrissero un triennale da 850.000 euro l'anno andrei via anch'io

9206[/snapback]

Non sapevo che volessero metter in ballo tali cifre... certo che Milano (con i nuovi budget) potrebbe farlo senza problemi.

Posted

9205[/snapback]

può sembrare strana .... ma il contratto è in scadenza e 600 mila netti a stagione treviso non li vuole dare a bullo ...

siena è quasi sicuro che rinuncerà a stefanov ....

e milano viene messa in ogni trattativa visto che il cash non gli manca ....

sempre mettendo in preventivo che una delle due faccia l'eurolega ....

Posted
Non sapevo che volessero metter in ballo tali cifre... certo che Milano (con i nuovi budget) potrebbe farlo senza problemi.

9208[/snapback]

Milano ha già confermato Blair alle stesse cifre dell'anno scorso quando a mio avviso potevano ridurgli lo stipendio del 30% almeno, questo la dice lunga sul budget di Milano per la prossima stagione e dei problemi che si fanno.

Posted
Milano ha già confermato Blair alle stesse cifre dell'anno scorso quando a mio avviso potevano ridurgli lo stipendio del 30% almeno, questo la dice lunga sul budget di Milano per la prossima stagione e dei problemi che si fanno.

9210[/snapback]

quanto gli auguro che la pacchia finisca presto.

Posted

Non credo che Milano abbia interesse a riprendersi Mordente, visto che Calabria il prossimo anno scalerà dal quintetto al ruolo di primo cambio degli esterni.

Varese, deve solo guardarsi dalla concorrenza di Treviso.

Ciao

Marco

Guest Paul The Rock
Posted
...

Varese, deve solo guardarsi dalla concorrenza di Treviso.

Ciao

Marco

9224[/snapback]

Detto niente! :angry:

Posted
Detto niente!  :angry:

9227[/snapback]

Dipende cosa intende fare Mordente.

Per giocare tanto ed avere un ruolo importante, sceglie Varese.

Per giocare poco ma in una squadra vincente e di EL, sceglie Treviso.

Poi ovviamente conta il lato economico. :angry:

Ciao

Marco

Guest Paul The Rock
Posted (edited)

Poi ovviamente conta il lato economico.  :angry:

Ciao

Marco

9229[/snapback]

La mia era una battuta :angry:

Quello che dici è più che vero, dipende da cosa vuol fare Mordente la prossima stagione. Certo che la risposta definitiva a Reggio E. non l'ha ancora data (anche se credo che quelli di R.E. non abbiano intenzione di aspettare) e quindi non la escluderei a priori (pare offerta di 90mila euro, ma dato non ufficiale), molto può dipendere dall'offerta di Varese.

L'importante è che se dovesse venire a Varese sia utilizzato da guardia (come ha giocato, facendo bene, quest'anno) e non come play dove non ha mai lasciato un gran segno. Con uno come lui per il parco esterni servirebbe solo un play: X, Bolzonella, Mordente, Farabello. Con un possibile Meneghin (ma che non va assolutamente contato in fase di mercato) in più.

Edited by Paul The Rock
Posted

hai ragione. basterebbe avvicinarsi all'offerta dei biancoverdi (dico niente...) e, conseguentemente, la scelta di VARESE per mordente sarebbe la più indicata. tanto spazio, ottimo coach, voglia di riscatto (almeno si spera...)... e poi giocare nel tempio di masnago non ha eguali... e non ci son caxxi!

Posted

Poi ovviamente conta il lato economico:angry:

Ciao

Marco

9229[/snapback]

detto niente eh!

Posted

Se fosse solo x l'aspetto economico, penso che le offerte di Va e Tv potrebbero essere anche piuttosto simili...conteranno altri fattori, tipo la voglia di vincere di squadra vs. la fame personale, et alia...

Posted
Se fosse solo x l'aspetto economico, penso che le offerte di Va e Tv potrebbero essere anche piuttosto simili...conteranno altri fattori, tipo la voglia di vincere di squadra vs. la fame personale, et alia...

9270[/snapback]

Aggiungerei che i giornali (mi pare la rosea) mettessero Mordente a Treviso per la prevista partenza di Bulleri: è chiaro che, senza il Bullo, Marco avrebbe mooolto più spazio, roba da quintetto o giù di lì, difficile rifiuti...

Posted
Aggiungerei che i giornali (mi pare la rosea) mettessero Mordente a Treviso per la prevista partenza di Bulleri: è chiaro che, senza il Bullo, Marco avrebbe mooolto più spazio, roba da quintetto o giù di lì, difficile rifiuti...

9273[/snapback]

quintetto non credo ....

Posted

9273[/snapback]

se partisse bulleri vedrete che prenderebbero qualcuno in grado di sostituirlo veramente...perchè sostituire bulleri non è facile, e sostituirlo con mordente è un pò rischioso...

Posted
se partisse bulleri vedrete che prenderebbero qualcuno in grado di sostituirlo veramente...perchè sostituire bulleri non è facile, e sostituirlo con mordente è un pò rischioso...

9276[/snapback]

Esatto, pero' potrebbero benissimo sostituirlo con un play "di peso" + Marco Mordente in 2-1 :blink:B) ...purtroppo...!

Posted
Esatto, pero' potrebbero benissimo sostituirlo con un play "di peso" + Marco Mordente in 2-1  ;)  :lol: ...purtroppo...!

9305[/snapback]

E' quello che pensavo anch'io: anche perchè Messina è dato in sicura partenza, chi lo dice che non sia proprio Frates, smentite a parte, un potenziale successore? (nonostante il suo precedente passaggio trevigiano non fosse stato proprio favoloso)...

Posted

Non credo, dopo la sua precedente esperienza Frates non è ben visto dai tifosi trevigiani e poi a questo punto avrebbero preso Sacripanti, secondo me l'allenatore di Treviso sarà straniero.