Jump to content

Recommended Posts

• Replies 237
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)
....vero.....memoria corta......ma io non posso scordare le oscenità cestistiche di Farabello in questa stagione..........bleah !!!!  :rolleyes:

7260[/snapback]

Se bisogna tener conto delle oscenita' cestistiche di questa stagione , direi che possiamo tirare una riga su tutto e ricominciare da zero.

Riposto un commento gia' fatto e a me caro " se devo pensare a come migliorare questa squadra , di certo non parto rinunciando ad un Farabello che esce dalla panchina " , perdipiu' con un altro anno di contratto gia' in tasca .

Che non vuol dire che non ci sia di meglio , solo che destinerei le risorse disponibili ad altro.

Edited by Virgus
Posted
Dimenticavo tra i 4 comunitari: Damon Williams, da Avellino...

7269[/snapback]

silver tu sai quale normativa la lega basket adotterà in materia stranieri?

la nuova proposta ovvero i 6 stranieri e 6 italiani oppure

tutto invariato 4 stranieri ( 3 extra cee + bosman :rolleyes: minimo "3 italiani" e restanti comunitari ...

io non ci capisco + nulla ....

dalle tue parole mi sembra di intuire la seconda ....

Posted
Dimenticavo tra i 4 comunitari: Damon Williams, da Avellino...

7269[/snapback]

Scusa ma sono state gia' definite le regole per il prossimo campionato in materia di italiani e stranieri, perche' mi sembrava ci fossero ancora alcune discussioni ?

Si andra' quindi con il 6 italiani piu' 6 extra ?

Grazie.

Posted
....vero.....memoria corta......ma io non posso scordare le oscenità cestistiche di Farabello in questa stagione..........bleah !!!!  :rolleyes:

7260[/snapback]

io mi ricordo anche un 6 su 7 da tre punti ...... comunque occorrerebbe valutarlo con un play affiancato (tendenzialmente penetratore ) ... con SANIBOY penso non abbia mai ricevuto una palla per il tiro da fuori , piedi a terra!!

Posted

che due balle sto mercato...tanto si sa già che alla fine arriveranno i sosia di bowler e callahan...se non peggio!!

Posted
che due balle sto mercato...tanto si sa già che alla fine arriveranno i sosia di bowler e callahan...se non peggio!!

7296[/snapback]

siamo nelle mani dei nuovi GM... oddio!

Posted
silver tu sai  quale normativa la lega basket adotterà in materia stranieri?

la nuova proposta ovvero i 6 stranieri e 6 italiani oppure

tutto invariato 4 stranieri ( 3 extra cee + bosman :rolleyes: minimo  "3 italiani" e restanti comunitari ...

io non ci capisco + nulla ....

dalle tue parole mi sembra di intuire la seconda ....

7272[/snapback]

Penso proprio che non ci sia assolutamente ancora chiarezza...però, se ci pensate bene, si potrebbe ovviare comunque anche da subito...per es.:

- prendendo 2 comunitari, tipo (sparo, eh!) Digbeu e D.Williams;

- prendendo 4 tra USA e slavi.

Totale = 6 stranieri.

Che ne dite? :rolleyes:

Posted
siamo nelle mani dei nuovi GM... oddio!

7297[/snapback]

L'importante è non esser nelle mani di Bugo

Posted
Penso proprio che non ci sia assolutamente ancora chiarezza...però, se ci pensate bene, si potrebbe ovviare comunque anche da subito...per es.:

- prendendo 2 comunitari, tipo (sparo, eh!) Digbeu e D.Williams;

- prendendo 4 tra USA e slavi.

Totale = 6 stranieri.

Che ne dite? :o

7306[/snapback]

credo che in qualsiasi caso non prenderemo mai 6 stranieri quest'anno ...

nel senso che se tutto verrà basato su 7/8 giocatori .... mettiamoci 9 con allegretti ..... se contiamo che come italiani ci sono de pol bolzo e farabello ci sono 5 posti .... magari arriva mordente ^_^ .... 4 stranieri ....

e magari un comunitario come digbeu ....

la domanda la pongo per un altro discorso ..... se effettivamente esiste la possibilità dei 6 stranieri + 2 italiani + due italo-qualcosa e 2 junior .... credo che il prezzo dei comunitari cada in maniera drastica ..... digbeu buono quanto vuoi non può chiedere la luna .... a meno che lui non voglia + giocare in italia .... :D

Guest Paul The Rock
Posted
credo che in qualsiasi caso non prenderemo mai 6 stranieri quest'anno ...

nel senso che se tutto verrà basato su 7/8 giocatori .... mettiamoci 9 con allegretti ..... se contiamo che come italiani ci sono de pol bolzo e farabello ci sono 5 posti .... magari arriva mordente  :o  .... 4 stranieri ....

e magari un comunitario come digbeu ....

la domanda la pongo per un altro discorso ..... se effettivamente esiste la possibilità dei 6 stranieri + 2 italiani + due italo-qualcosa e 2 junior .... credo che il prezzo dei comunitari cada in maniera drastica ..... digbeu buono quanto vuoi non può chiedere la luna .... a meno che lui non voglia + giocare in italia ....  ^_^

7315[/snapback]

Sicuramente se i comunitari verranno equiparati agli stranieri qualcosa nel nostro campionato cambierà. Il fatto è che potrebbe non essere così negli altri paesi (es. Spagna), con quello che ne consegue.

Posted (edited)
....Che non vuol dire che non ci sia di meglio , solo che destinerei le risorse disponibili ad altro.

7270[/snapback]

...ecco, questo è un discorso ragionevole !! ...anche se mi mette una tristezza ..... ^_^:o

Edited by ROOSTERS99
Posted

Io invece vado controcorrente e dico che Mordente a me sembra un Farabello italiano, non affidabile come play, poco fisico come guardia.

Io come Daniel lo vedrei solo come riserva.

Posted
L'importante è non esser nelle mani di Bugo

7308[/snapback]

Però Bugo+CastiJunior+Oioli potrebbero essere la triade del basket! :o

Posted
Però Bugo+CastiJunior+Oioli potrebbero essere la triade del basket!  :o

7336[/snapback]

calma calma...sicuramente farei una campagna acquisti migliore della loro...datemi i soldi e saprò come spenderli bene!!!

Posted (edited)

Considerando 8 giocatori + 4 giovani da lanciare (Bagnoli,F. Conti, Rosignoli, Padova?) io credo che la squadra debba essere concepita con:

un Pivot, più un 4 che possa all'occorrenza fare anche da pivot (sul genere di un P.Conti/Galanda più che Nolan) così da avere una rotazione garantita da DePol, totale 3 giocatori.

Tra i piccoli, considerato Bolzonella, arrivasse Mordente, Farabello sarebbe di troppo, altrimenti sarebbe comunque un equivoco tattico di difficile collocazione . Servirebbe un Play/Guardia, in grado di integrarsi con gli altri due. Che sia più Play che Guardia però, soprattutto difensore e tiro da 3 chirurgico (Tipo un Pepe Sanchez?). Totale 3 giocatori.

In Ala, un passatore/con arresto-e-tiro-in-entrata e magari dietro a lui un altra ala e magari all'occorrenza anche guardia con tiro da 3.

Così avremmo 3 guardie, 2 ali e 3 lunghi. Il resto contorno e speranza.

A prescindere da tutto, difesa e fondamentali d'acciao (Palleggio, passaggio e arresto-e-tiro). Li preferisco ai muscoli...

Edited by Ale Div.
Posted

Cosa devo fare per statuire in maniera DEFINITIVA, STABILE E ASSOLUTA che le regole della stagione 2005/2006 saranno del tutto ANALOGHE a quelle dell'annata appena conclusa? Farmi rilasciare una dichiarazione giurata dal presidente federale Maifredi, che al di là del blabla della Lega è comunque quello che mette l'ultima parola sui vincoli relativi alle nazionalità sportive dei giocatori nella convenzione Fip-Lega?

Indi, il prossimo anno si potranno tesserare 3 giocatori extracomunitari (più una sostituzione), un neo-comunitario proveniente dai 10 stati ammessi nell'Unione Europea a maggio 2004, fermo restando l'obbligo di almeno 5 italiani a referto.

Posted

posso chiedere una cosa senza essere mangiato???

chi è f conti?? ne ho sentito tanto parlare ma non capisco...è per caso quello che era a varese un paio di anni fa?

Posted
posso chiedere una cosa senza essere mangiato???

chi è f conti?? ne ho sentito tanto parlare ma non capisco...è per caso quello che era a varese un paio di anni fa?

7362[/snapback]

Esattamente lui. Ala di classe 1983 da ormai 3 anni a farsi le ossa a Castelletto Ticino in B1. Talento tecnico abbacinante e a volte davvero sconfinato, quasi quanta la sua ingestibilità e la sua idiosincrasia alla soluzione più logica. Può mozzare il fiato con una giocata di classe pura, l'azione dopo far sgranare rosarioni di (beep) per una corbelleria sesquipedale uguale e contraria. Sensazione personale: del tutto inadatto alla cura Magnano.

Posted
...

Indi, il prossimo anno si potranno tesserare 3 giocatori extracomunitari (più una sostituzione), un neo-comunitario proveniente dai 10 stati ammessi nell'Unione Europea a maggio 2004, fermo restando l'obbligo di almeno 5 italiani a referto.

7358[/snapback]

OK, basta allora con dubbi e perplessità. Così sia.

Neo-UE: GS, chi prenderesti? Interessanti, senza andare a spendere cifre a troppi zeri, ci sarebbero in Lituania un paio di giovani ma già maturi + un altro paio di noti tra Kaunas e Vilnius; un paio di lettoni; diversi sloveni molto interessanti (sempre che non siano vincolati in modo "eccessivo"...). Dai, sbilanciati... :angry::angry::angry:

Posted
I "GM" che si prospettano non sono migliori....

7369[/snapback]

bravo davide!

Posted
Tra i piccoli, considerato Bolzonella, arrivasse Mordente, Farabello sarebbe di troppo, altrimenti sarebbe comunque un equivoco tattico di difficile collocazione . Servirebbe un Play/Guardia, in grado di integrarsi con gli altri due. Che sia più Play che Guardia però, soprattutto difensore e tiro da 3 chirurgico (Tipo un Pepe Sanchez?). Totale 3 giocatori.

7357[/snapback]

Sanchez in ACB ha il 30% da tre, in NBA non oso pensare... Bolzonella, Mordente e Farabello sono tre play/guardia, se abbiamo riguardo al modo di giocare e non all'altezza o ai chili... i play veri non crescono sugli alberi, è vero, ma a me questi mezzi giocatori cominciano a rompere assai: sarà un caso, sarà no, ma la migliore Varese degli ultimi sei anni aveva la cosa più simile ad un play puro (McCullogh) che abbia giocato al Palaignis dai tempi di... dai tempi di... Frank Johnson? Magari esagero, però... ah, dimenticavo: Bolzo, Fara e Mordente (che non è proprio un mastino), sulle guardie vere faticano da matti in difesa per chili, centimetri e attitudini personali... un reparto così, o lo integri con MJ, o parte già ad handicap...

Posted
Sanchez in ACB ha il 30% da tre, in NBA non oso pensare... Bolzonella, Mordente e Farabello sono tre play/guardia, se abbiamo riguardo al modo di giocare e non all'altezza o ai chili... i play veri non crescono sugli alberi, è vero, ma a me questi mezzi giocatori cominciano a rompere assai: sarà un caso, sarà no, ma la migliore Varese degli ultimi sei anni aveva la cosa più simile ad un play puro (McCullogh) che abbia giocato al Palaignis dai tempi di... dai tempi di... Frank Johnson? Magari esagero, però... ah, dimenticavo: Bolzo, Fara e Mordente (che non è proprio un mastino), sulle guardie vere faticano da matti in difesa per chili, centimetri e attitudini personali... un reparto così, o lo integri con MJ, o parte già ad handicap...

7377[/snapback]

Infatti di tre ne salverei due al massimo, e punterei a un play difensore. Pepe Sanchez non è un tiratore da fuori, ma è un portatore di palla che costruisce la prima azione e difende. Poi c'è di meglio, di peggio e di inutile in giro rispetto all'argentino.

Posted
Bolzo, Fara e Mordente (che non è proprio un mastino), sulle guardie vere faticano da matti in difesa per chili, centimetri e attitudini personali... un reparto così, o lo integri con MJ, o parte già ad handicap...

Mordente non mi ha colpito, nelle partite in cui l'ho visto, per una difesa sotto la sufficienza.