the bride Posted May 8, 2006 Posted May 8, 2006 Ale Div e Sertar lo conosceranno già... ma questo testo è raccomandato ai "giovini di brutte speranze" che rispondono ai nomi di: Les Claypool, The answer, spiff etc etc... insomma a tutta la marmaglia rossa del VFB! CENTRI SOCIALI DI DESTRA di Domenico Di Tullio castelvecchi editore prevale la scena romana, ma è un documento abbastanza ricco di storie non conosciute per chi ancora crede che "per fare cose, vedere gente" si debba mettere solo ed esclusivamente la spilletta di ciéghevara e la maglietta di quel bravomm del fidel caztro... l'ho visto oggi in libreria...e mi ha incuriosito... ma purtroppo avevo i soldi contati per comprare un libro per il mio esame di letteratura inglese: robinson crusoe di daniel defoe
Ale Div. Posted May 8, 2006 Posted May 8, 2006 (edited) Ale Div e Sertar lo conosceranno già... ma questo testo è raccomandato ai "giovini di brutte speranze" che rispondono ai nomi di: Les Claypool, The answer, spiff etc etc... insomma a tutta la marmaglia rossa del VFB! CENTRI SOCIALI DI DESTRA di Domenico Di Tullio castelvecchi editore OSA! Occupazioni a Scopo Abitativo... NIHIL DIFFICILE VOLENTI... Il motto del Foro 753... In allegato ciò che è diventato il Foro 753 (vedi foto sopra) dopo un paio d'anni di "occupazione non conforme"... non un una mostra di murales, ma un edificio recuperato per la Comunità dopo 50 anni di abbandono (vedi appunto foto sopra). Dall'aprile del 2005, il portone del Foro è murato , Veltroni che aveva fretta di aprire il museo della Shoà piuttosto che usarlo per uffici comunali, si è dimenticato di questo palazzo dove un gruppo di beceri avevano creato un punto di ritrovo e socializzazione che in quella zona dedicata al turismo (via Capo d'Africa, 200 mt dal Colosseo) non c'era e non c'è.... DITE AMICI ED ENTRATE c'era scritto in caratteri di tipo elfico sul portone che di giorno era sempre aperto.... e di amici ne entravano parecchi, anche non necessariamente beceri, anzi!! Peccato che oggi davanti al portone c'è una colata di cemento armato... e di amici non ne entrano più.... scusate la digressione ma mi incazzo di bestia per il Foro! In realtà il libro non lo conosco ma lo cercherò Le storie, i luoghi e alcuni personaggi (che immagino protagonisti di questo romanzo) però sì Per chi volesse saperne un po' di più: CasaMontag CasaPound Mutuo Sociale Edited May 8, 2006 by Ale Div.
EmaZ Posted May 8, 2006 Posted May 8, 2006 l'ho visto oggi in libreria...e mi ha incuriosito... ma purtroppo avevo i soldi contati per comprare un libro per il mio esame di letteratura inglese: robinson crusoe di daniel defoe Si ecco le solite scuse...... Anche se devo dire che ogni tanto capita anche a me L'ultima volta son entrato in libreria con l'intento di comprarmi un bigino sulla psicologia e son uscito dalla libreria con il libro di Vito Romaniello " La paura fa 90" 1910-2000 storia del calcio a Varese
Sheep85 Posted May 8, 2006 Posted May 8, 2006 io leggo, però l'ultima volta che sono entrato io in libreria avevo in tasca 30 euro.. dovevo prendere un libro università, sono entrato, in 3 secondi sono uscito, sono entrato nel negozio di fianco e ho preso una felpa per la donna
alberto Posted May 9, 2006 Posted May 9, 2006 OSA! In realtà il libro non lo conosco ma lo cercherò se è per questo, quando sabato eravamo alla festa per Bobby Sands era su uno degli scaffali, dalle parti dell'ultimissimo di massimo fini...
Ale Div. Posted May 9, 2006 Posted May 9, 2006 se è per questo, quando sabato eravamo alla festa per Bobby Sands era su uno degli scaffali, dalle parti dell'ultimissimo di massimo fini... Azzzzzzzzzzzzz .......... colpa della Murphy's, l'ho minga vist!!! Bene, l'ho già trovato allora!
sertar Posted May 9, 2006 Posted May 9, 2006 (edited) Bravo Marko ma abbiamo poche speranze....aggiungo "Trame nere" di Giuseppe Scaliati, i movimenti di destra in Italia dal 1945 ad oggi. Trame nere parte dai FAR (i Fasci di Azione Rivoluzionaria), i primi nuclei terroristici clandestini, che si resero responsabili, tra la fine del 1945 ed il 1951, di una lunga catena di attentati, non solo simbolici, con morti e feriti, contro le sedi dei partiti di sinistra, delle associazioni partigiane e dei sindacati ed arriva fino ad oggi, con un ultima parte dedicata ai movimenti attualmente presenti sulla scena politica: Forza Nuova, il Fronte Sociale Nazionale ed il MSI-Fiamma Tricolore, per giungere al recentissimo cartello elettorale di Alternativa Sociale costituitosi attorno Alessandra Mussolini. Nn mancano accenni critici e chissà che questo nn possa attrarre i nostri ometti di sinistra. Edited May 9, 2006 by sertar
Ale Div. Posted May 9, 2006 Posted May 9, 2006 per giungere al recentissimo cartello elettorale di Alternativa Sociale costituitosi attorno Alessandra Mussolini. AH.......... la signora Floriani....................................................
EmaZ Posted May 9, 2006 Posted May 9, 2006 Ho appena finito di leggere questo libro Affondate Borghese! II edizione Editore: Angelo Faccia Autore: Angelo Faccia Autori: Junio Valerio Borghese, Pino Rauti, Stefano Delle Chiaie, Giorgi Anno: 2000 Pagine: 96 Sezione: Politica e attualità Argomento: Lotta armata e anni '70 Argomenti: Politica, Golpe Borghese, Ordine nuovo, Neofascismo l libro di Angelo Faccia, già volontario giovanissimo nei reparti militari della Repubblica Sociale Italiana, ci pone di fronte ad alcuni fatti inquietanti della storia italiana del dopoguerra e del "neofascismo". I retroscena del famoso golpe de 7 dicembre 1970 architettato dai servizi, complici alcuni personaggi della destra, per screditare l'immagine di Borghese. La dubbia morte dle comandante avvenuta in Spagna. Le manovre di Delle Chiaie per sottrarre a Borghese la presidenza del fronte Nazionale ed il coinvolgimento di Almirante nella strage di Peteano. La protezione del reigme franchista ai altitanti italiani rifugiati in Spagna. Rauti e la fine di Ordine Nuovo. Le minacce e i tentativi di uccidere l'autore del presente libro. Interessantissimo (parere mio)
tatanka Posted May 10, 2006 Posted May 10, 2006 Bravo Marko ma abbiamo poche speranze....aggiungo "Trame nere" di Giuseppe Scaliati, i movimenti di destra in Italia dal 1945 ad oggi. Trame nere parte dai FAR (i Fasci di Azione Rivoluzionaria), i primi nuclei terroristici clandestini, che si resero responsabili, tra la fine del 1945 ed il 1951, di una lunga catena di attentati, non solo simbolici, con morti e feriti, contro le sedi dei partiti di sinistra, delle associazioni partigiane e dei sindacati ed arriva fino ad oggi, con un ultima parte dedicata ai movimenti attualmente presenti sulla scena politica: Forza Nuova, il Fronte Sociale Nazionale ed il MSI-Fiamma Tricolore, per giungere al recentissimo cartello elettorale di Alternativa Sociale costituitosi attorno Alessandra Mussolini. Nn mancano accenni critici e chissà che questo nn possa attrarre i nostri ometti di sinistra. Mi vien da dire: ci mancherebbe altro. Da come lo descrivi o ci metti accenni critici o fai apologia di reato.
marko Posted May 10, 2006 Posted May 10, 2006 Mi vien da dire: ci mancherebbe altro. Da come lo descrivi o ci metti accenni critici o fai lapologia di reato. scusa, Tat, cos'è lapologia di reato? un travesta che fa il saluto romano!?
sertar Posted May 10, 2006 Posted May 10, 2006 Mi vien da dire: ci mancherebbe altro. Da come lo descrivi o ci metti accenni critici o fai apologia di reato. Capirai, c'ho l'amministratore di condominio che ha convocato un'assemblea straordinaria per discutere del fascio che avevo messo vicino la mia finestra....
Luna Argentata Posted October 13, 2006 Posted October 13, 2006 (edited) Vi consiglio questo libretto, divertente e a tratti dissacrante che oggi fortunatamente avevo con me mentre attendevo mia madre, impegnata in un esame oculistico, per ben tre ore " Come smettere di farsi le SEGHE MENTALI e GODERSI LA VITA" di Giulio Cesare Giacobbe - ed. Ponte alle grazie "Dicesi sega mentale il pensare a cose che non hanno attinenza con la realtà". A partire da una inusitata definizione di "seghe mentali" nasce questo manuale per proteggersi dalle nevrosi: perché nascono le seghe mentali, come difendersi, come uscirne. Un vero, serio manualetto terapeutico, questo scritto da Giulio Cesare Giacobbe. La nevrosi - la sua forma più diffusa, la nevrosi ansioso-depressiva - viene descritta e messa allo scoperto, con un linguaggio chiaro, netto e un po' provocatorio. Ma questo è ciò che vuole l'autore: provocare una reazione, per uscire da una spirale di pensieri negativi, le seghe mentali. Sono come scorie, tossine mentali emesse dalla nostra memoria, che possono rovinarci la vita. Per difendersi, bisogna uscire dall'involuzione, allo scoperto, verso la realtà. Il primo passo è ridere, ecco la ragione del tono scelto. Un altro passo è capire l'essenza di tecniche antiche applicandole al quotidiano: recitare un "mantra".. postmoderno; diventare un osservatore/trice della propria vita; essere presenti mentalmente. L'autore tratta temi complessi con profonda leggerezza senza scadere mai nella superficialità e offrendo così punti di preziosa riflessione . **** Se si superano le prime 5 pagine poi lo si legge in un battibaleno**** Luna Edited October 13, 2006 by Luna Argentata
Ponchiaz Posted January 29, 2010 Posted January 29, 2010 Posso consigliare un film? Tinto Brass: "Girerò Chiavatar" Il primo film erotico in 3d Ispirato dal film record di incassi "Avatar", Tinto Brass dichiara a sorpresa: "Girerò il primo film erotico in 3d della storia del cinema. - dice il regista all'Agi - S'intitola 'Chi ha ucciso Caligola?' ma in molti l'hanno già ribattezzato 'Chiavatar'. Sarà il primo film del genere in 3d al mondo". Entusiasta afferma: "Se un'attrice avvicina una mano alla telecamera hai la sensazione che la infili sotto i tuoi pantaloni. Esperienza magnifica". Il regista veneziano non vuole ancora parlare della società che curerà tecnicamente la realizzazione del film, nè ha ancora scelto i protagonisti (almeno così dice). Parla volentieri, invece, dell'effetto che la nuova tecnologia avrà sul pubblico. "E' strepitosa - dice -. Ho visto delle scene e devo dire che affinare la sensorialità porta ad affinare la sensualità". "Riprendo il mio vecchio progetto del film sull'imperatore di Roma che mi fu scippato dagli americani e ne faccio un nuovo film. Le riprese dovrebbero iniziare tra maggio e giugno e racconterò la parte finale della vita di Caligola, la sua follia per la morte dell'amata sorella Drusilla, la decisione di far prostituire le mogli dei senatori per finanziare le casse dell'impero. Ci sarà poi un gruppo di senatori che cercherà di mettere al potere lo zio scemo Claudio e Messalina. Il film del '79 che gli americani mi scipparono, finendolo e montandolo loro, parlava dell'orgia del potere. Questo parlerà del potere dell'orgia...". Infine Brass si recherà in Colombia dove gli dedicano una retrospettiva e dove presenterà il corto 'Hotel Courbet' in compagnia della sua "nuova musa", la psichiatra e attrice Caterina Varzi, che sta scrivendo un'intervista autobiografica dal titolo emblematico, "Ciak, si giri". "Laggiù sono molto popolare - conclude Brass - anche perché ho fatto arricchire moltissimi produttori locali".
EmaZ Posted January 29, 2010 Posted January 29, 2010 Sto leggendo un trattato di Barbara Frale (una dei maggiori studiosi sui templari) dal titolo " I templari e la sacra sindone" 200 pagine scarse che scorro via velocemente
ROOSTERS99 Posted January 29, 2010 Posted January 29, 2010 (edited) Sto leggendo un trattato di Barbara Frale (una dei maggiori studiosi sui templari) dal titolo " I templari e la sacra sindone" 200 pagine scarse che scorro via velocemente Urca..... ...non dirlo a Davide però...... Edited January 29, 2010 by ROOSTERS99
EmaZ Posted January 29, 2010 Posted January 29, 2010 Urca..... ...non dirlo a Davide però...... Tolto Guareschi io in prevalenza leggo libri di carattere storico (soprattutto trattati, o libri inerenti a un determinato periodo storico) Nulla legato alla sacralità o al dogma...fa solo riferimento a fonti storiche e documenti che parlano del rapporto (e del possesso) tra la sindone e i templari
Recommended Posts