Jump to content

Recommended Posts

• Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Quest'anno ha sbagliato tutto quanto fosse possibile sbagliare.....tutti noi saremmo capaci di attingere al ricchissimo mercato americano, magari partecipante in campionati minori. Diverso è il far crescere una società, il settore giovanile a Cantù ad esempio nn è mai stato così mediocre...e poi vox populi vox Dei!

Posted

Calma calma, non ho tolto nessuna fetta di sala me dagli occhi. Mi spiego meglio:

Credevo nel progetto "rilancio Varese con Magnano coach", e continuo a stimare e ad avere fiducia in un allenatore che, come ogni capitano di una nave, resta al suo posto fino all'ultimo anche mentre sta affondando. Ruben era lì sabato sera, era lì x vincere e x credere ancora nei play off. I 5 cretini in campo no. Cosa poteva fare lui? Quando la ciurma ti si rivolta contro e non fa nulla per tappare le falle, cosa diavolo può fare lui?

Io sono incazzata nera con i giocatori che hanno messo in mostra il peggio di sè prima di tutto come uomini, poi come professionisti. Non si lavora così, l'impegno lo si mette fino all'ultimo minuto del campionato, per rispetto delle persone, del Presidente, dei tifosi, di se stessi...loro dovrebbero vergognarsi di loro stessi.

Io, caro Hannibal, non sto disquisendo di tecnica come fai tu. Io parlo di dignità, senso del dovere e rispetto, cosa di cui qualche giocatore dovrebbe scusarsi con noi tutti, con la dirigenza e con Magnano.

Allora scusa mi correggo le Fette ce le hai ancora.

LO SCRIVO da 12 mesi MAGNANO e' un HANDICAPP molti giocatori lo sono ma lui è colui il quale ha approvato il progetto.

Nessun allenatore al mondo può non avere colpa per un 36 a 4 di cui 1 SOLO CANESTRO SU AZIONE , scusa senza rancore perchè sei simpaticissima....ma le fette di mortadella sugli ti sono rimaste MAGNANO è come ZEMAN non conta più un .....

Lui è quello che dopo la figura di merda di 36 a 4 all'inizio del terzo quarto ripropone lo stesso quintetto mentre TUTTI NOI AVREMMO MESSO IN CAMPO QUESTA SQUADRA PER DARE UNA RISPOSTA A TUTTI:

Verri, Genovese, Bolzonella, De POL , Allegretti ne avremmo prese 60 FORSE....qualcuno capiva..

Posted

LO SCRIVO da 12 mesi MAGNANO e' un HANDICAPP molti giocatori lo sono ma lui è colui il quale ha approvato il progetto.

Nessun allenatore al mondo può non avere colpa per un 36 a 4 di cui 1 SOLO CANESTRO SU AZIONE , scusa senza rancore perchè sei simpaticissima....ma le fette di mortadella sugli ti sono rimaste MAGNANO è come ZEMAN non conta più un .....

Lui è quello che dopo la figura di merda di 36 a 4 all'inizio del terzo quarto ripropone lo stesso quintetto mentre TUTTI NOI AVREMMO MESSO IN CAMPO QUESTA SQUADRA PER DARE UNA RISPOSTA A TUTTI:

Verri, Genovese, Bolzonella, De POL , Allegretti ne avremmo prese 60 FORSE....qualcuno capiva..

Allora Applausi

Hai il tuo momento di gloria...è da 12 mesi che hai azzeccato il pronostico!

Posted

La partita l'abbiamo vista tutti..forse io meno di tutti e per questo non mi spingo in giudizi strettamente tecnici...quanto in quelli più pratici!

Essere sotto di 32 nel primo quarto di un derby non significa solo che si è entrati male in campo, ma che la testa non è mai entrata nemmeno in campo e che i coglioni si sono lasciati a casa a guardare Maria de Filippi!

Significa dire che alla fine NESSUNO realmente credeva ai play off...NESSUNO VERAMENTE! Perché se no io giocatore dirigente massaggiatore che fossi avrei preso tutti quanti a calci in culo, se non nel senso letterale del termine almeno avrei alzato la voce!

Vuol dire che NON ESISTE un gruppo, perché se no non si avrebbe paura di alzare la voce...

Magnano ha fallito io non sono nè con lui nè contro...giudico i fatti e lui non ha raggiunto i suoi obbiettivi non per questo però credo sia giusto "giustiziarlo" visto che non si è mai coperto, ieri sera passandoci vicino ci ha guardato e aveva la nostra stessa espressione sul volto...proprio per questo il mio pensiero verso di lui è positivo...ALMENO PER QUELLO CHE MI HA DIMOSTRATO COME UOMO!

venendo alle note dolenti...

...i due americani...uno peggio dell'altro! Garnet uscendo ride masticando avidamente una cicca...quando ci vede incazzati fa finta di niente e poi chiama l'esercito...Collins ancora peggio visto che alla fine nemmeno scende a dire le sue ragioni e rischiando di stirare qualcuno lascia parlare per lui la moglie che alza il dito medio verso i presenti! azz pure la moglie.... :lol:

Non credo che farò altri commenti sull'accaduto...IO AVEVO LE LACRIME AGLI OCCHI ERO L'OMBRA DI ME STSSO...LORO SORRIDEVANO!

Posted (edited)

Nel manuale di B. Arrigoni c'è un capitolo nn trascurabile sul culo che bisogna avere per costruire un buon quintetto....

Tutto vero

Il manuale di Bruno Arrigoni dice: se quest'anno prendo dei giocatori che fra 1-2 stagioni giocheranno l'Eurolega e/o una finale scudetto, avrò sicuramente una squadra forte... se prendo scartine e bolliti misti, no... indipendentemente dal passaporto (chè altrimenti, la Climamio attuale, ma anche quella scudettata...)

Vero anche questo.

Il mio punto di vista differisce solo da un presupposto: prendendo giocatori normali, non fenomeni e neanche brocchi, è meglio mantenere un'uniformità di scuola, o si rischia di vedere in campo linguaggi tecnici diversi, che complicano ulteriormente le cose. Poi è ovvio che volendo costruire, avendo un progetto, sarebbe meglio partire con dei giovani dagli evidenti potenziali, con prospettive interessanti, ecc ecc.

Secondo il mio modesto parere (IMHO, era più semplice ma suona male), facendo delle scommesse un po' azzardate, non potendo permetterci di prendere i "veri" prospetti, andrei a cercare i classici giocatori NCAA fuori parametri per la NBA, vuoi per il fisico, vuoi per mancanza di spettacolari mezzi tecnici. Un tempo in Italia arrivavano quei giocatori tuttofare che in NBA non andavano bene proprio per la mancanza di specializzazione, oggi anche qui da noi si discute troppo se uno è più centro che ala forte, se è più un 2 che un 3....quando invece a mio parere, specialmente quet'anno, il livello tecnico medio del campionato Italiano si è andato abbassando, e certi giocatori invece andrebbero benone.

Finisco questo mio delirio con una nota che in effetti mi duole molto, il nostro stimatissimo Ruben ha imbrigliato troppo uno dei giocatori di cui sopra, DJC (già, proprio lui): ecco l'espressione più nefasta del basket moderno, DJC play e la Pallacanestro Varese perdente e prevedibile.

Edited by SteveNashaVarese
Posted (edited)

Il mio punto di vista differisce solo da un presupposto: prendendo giocatori normali, non fenomeni e neanche brocchi, è meglio mantenere un'uniformità di scuola, o si rischia di vedere in campo linguaggi tecnici diversi, che complicano ulteriormente le cose.

Per quel poco che ne capisco, JMC, Stonerook, Hines e Thornton erano quattro giocatori con l'atletismo degli americani, ma la testa, anche in allenamento, e certi approcci al gioco, tecnici e tattici, di un europeo: ed è quello che, alla lunga, fa la differenza. E favorisce l'integrazione, con chiunque, indipendentemente dalla lingua.

Finisco questo mio delirio con una nota che in effetti mi duole molto, il nostro stimatissimo Ruben ha imbrigliato troppo uno dei giocatori di cui sopra, DJC (già, proprio lui): ecco l'espressione più nefasta del basket moderno, DJC play e la Pallacanestro Varese perdente e prevedibile.

DJC è un giocatore prevedibile: dimmi quante soluzioni offensive ha esibito, quanti passaggi-assist davvero fantasiosi, quanta capacità di variare i ritmi... Collins è un giocatore autoimbrigliato, perchè quelle due o tre cose sa fare bene, oltre a difendere, e stop...

Edited by Dragonheart
Posted

Non sono d'accordo, DJC si è imbrigliato da solo, visto che da quando hanno capito come gioca, non ha più azzeccato una partita decente (da Teramo in poi).... Inoltre sabato Giorgevic ha fatto la mossa che più temevo, facendo partire in quintetto coldebella, che insieme a Hawkins, è il giocatore più indigiesto al nostro play.

Il quale, nel corso della stagione, si è ben guardato dal mostrare un miglioramento che fosse uno (un po' di tiro da 3 in più?! Sia mai...).

E' questo che intendo quando parlo di impiegati e non di giocatori. Gente che mira a una pacifica sopravvivenza sperando di strappare più contratti possibili da qui a fine carriera, perchè al basket ormai hanno dato quello che potevano dare. Per esempio Howell, lasciando stare sabato, è cmq il giocatore più migliorato di Varese, perchè lui una carriera davanti ce l'ha ancora e per lui, ad oggi, solo "il cielo è il limite".

Potenziale, motivazioni, ambizioni, tecnica, allenabilità. Questi sono gli ingredienti, per me, con i quali si devono scegliere i giocatori.

Se poi trovassimo 5/6 Hafnar, DePol, Fernandez più un paio di talentini e due giovanissimi da lanciare... e che te lo dico a fà?!

Posted

DJC è un giocatore prevedibile: dimmi quante soluzioni offensive ha esibito, quanti passaggi-assist davvero fantasiosi, quanta capacità di variare i ritmi... Collins è un giocatore autoimbrigliato, perchè quelle due o tre cose sa fare bene, oltre a difendere, e stop...

Ok ma la questione è che non abbiamo altri giocatori in grado di avere molte soluzioni offensive, fare assist ecc.. o almeno io non li vedo

Posted

Ok ma la questione è che non abbiamo altri giocatori in grado di avere molte soluzioni offensive, fare assist ecc.. o almeno io non li vedo

Questo non cambia i termini della questione: come ha già scritto l'ottimo Ale Div., capito che DC se arriva l'aiuto, e se non ha la palla in mano o fatica a riceverla, s'incarta, il gioco era fatto; e non per colpa di Ruben, semmai di qualche compagno che non gli apriva il campo...

Posted

Ti quoto solo sull'ultima frase, xchè anch'io come provocazione ho invocato che entrassero in campo i panchinari, ma questa è la reazione di una tifosa, mentre un allenatore serio non può abbandonarsi a queste ripicche (qualcuno gli avrebbe rinfacciato che non ha fatto nulla x vincere).

Sul resto del tuo post, siamo su 2 pianeti opposti, Magnano è il miglior allenatore passato da queste parti dal 99 ad oggi, e ce lo stiamo facendo scappare a causa della nostra isteria.........

Posted

Ti quoto solo sull'ultima frase, xchè anch'io come provocazione ho invocato che entrassero in campo i panchinari, ma questa è la reazione di una tifosa, mentre un allenatore serio non può abbandonarsi a queste ripicche (qualcuno gli avrebbe rinfacciato che non ha fatto nulla x vincere).

Sul resto del tuo post, siamo su 2 pianeti opposti, Magnano è il miglior allenatore passato da queste parti dal 99 ad oggi, e ce lo stiamo facendo scappare a causa della nostra isteria.........

non lo so... se queste ripicche servono per far capire ai giocatori chi comanda forse vanno fatte... esempio Pesic (Roma) che nel match di Bologna contro la Virtus ha fatto fare un n.e. a Ilieski....

Posted

Concordo anche perchè è giusto che fischi ed insulti se li prendano chi se li è meritati...

Posted

Non sono d'accordo, DJC si è imbrigliato da solo, visto che da quando hanno capito come gioca, non ha più azzeccato una partita decente (da Teramo in poi).... Inoltre sabato Giorgevic ha fatto la mossa che più temevo, facendo partire in quintetto coldebella, che insieme a Hawkins, è il giocatore più indigiesto al nostro play.

Il quale, nel corso della stagione, si è ben guardato dal mostrare un miglioramento che fosse uno (un po' di tiro da 3 in più?! Sia mai...).

E' questo che intendo quando parlo di impiegati e non di giocatori. Gente che mira a una pacifica sopravvivenza sperando di strappare più contratti possibili da qui a fine carriera, perchè al basket ormai hanno dato quello che potevano dare. Per esempio Howell, lasciando stare sabato, è cmq il giocatore più migliorato di Varese, perchè lui una carriera davanti ce l'ha ancora e per lui, ad oggi, solo "il cielo è il limite".

Potenziale, motivazioni, ambizioni, tecnica, allenabilità. Questi sono gli ingredienti, per me, con i quali si devono scegliere i giocatori.

Se poi trovassimo 5/6 Hafnar, DePol, Fernandez più un paio di talentini e due giovanissimi da lanciare... e che te lo dico a fà?!

Cavolo se è migliorato howell... ha incominciato a mettere i liberi, è sempre nella classifica dei rimbalzisti e finisce sempre in doppia doppia...

Che dire speriamo continui cosi e l'anno prossimo ci divertiamo!

Posted

Concordo anche perchè è giusto che fischi ed insulti se li prendano chi se li è meritati...

In questo senso, mi dispiace che l'unico che abbia abboccato sabato scorso al richiamo "sotto la curva" seguito da una bordata di fischi, sia stato Farabello, mentre gli altri abbiano fatto tutti orecchie da mercante e siano limitati a un timido saluto (e neanche tutti) da metà campo. La faccia cha ha fatto il povero Daniel, già contrita per la sconfitta, era tutto un programma. Nella mia graduatoria di stima, il buon Daniel ha guadagnato mille punti di Rispetto.

Posted

In questo senso, mi dispiace che l'unico che abbia abboccato sabato scorso al richiamo "sotto la curva" seguito da una bordata di fischi, sia stato Farabello, mentre gli altri abbiano fatto tutti orecchie da mercante e siano limitati a un timido saluto (e neanche tutti) da metà campo. La faccia cha ha fatto il povero Daniel, già contrita per la sconfitta, era tutto un programma. Nella mia graduatoria di stima, il buon Daniel ha guadagnato mille punti di Rispetto.

QUOTO.

RISPETTO per un UOMO di nome DANIEL FARABELLO, che dopo essersi preso una bordata di fischi in faccia DA SOLO (a parte Gregorino che ha fatto 2 passi applaudendo pure lui) ha CONTINUATO ad applaudire la curva.

Grande Daniel, vero UOMO, degno di RISPETTO.

Posted

Ricordo un passaggio del mio post...Daniel si è preso i fischi dentro ma al'esterno del palazzetto gli è stato spiegato il perché del gesto e a chi erano rivolti (tutti indistintamente n.d.t.).

Poi per la sua reazione e il cuore che ci ha sempre messo gli sono arrivate tante pacche sulle spalle...un gran uomo!

Che ha capito il gesto e tutto quello che lo muoveva...!

Posted (edited)

Il tempo é sempre tiranno e non riesco a partecipare a questo forum quanto desidererei... comunque :P

Per me Magnano, che ha le sue idee tattiche e tecniche condivisibili o meno, rimane un ottimo elemento: anche non potendo cavare sangue dalle rape ha saputo far crescere alcuni elementi (Howell mi pare un altro giocatore rispetto all'inizio stagione, Hafnar ha disputato una delle sue stagioni migliori... tanto per fare due esempi) e, nonostante alcune debàcle, anche il collettivo, capace di alcune prestazioni notevoli.

Purtroppo, come detto, la tattica deve sempre fare i conti con la tecnica, senza la quale non si va lontano.

Quest'anno è anche secondo me mancato il vero leader, ma non il bombarolo mangiapalloni, bensì il leader "silenzioso" in grado di tenere su la catena della bici anche e soprattutto nei momenti di difficoltà.

E' mancato un lungo adatto nelle rotazioni, troppo spesso ci siamo trovati con dei mis-match.

Sono mancati i tiratori: ora io non ho le percentuali sotto mano e potrei sbagliarmi, ma mi sembra che quest'anno si sia tirato davvero maluccio.

I "piccoli" americani, in effetti, mi hanno molto deluso. Dipendesse da me, auspicherei un ricambio di entrambi...

Vabbé mi lancio anche io nelle pagelline :lol:

Collins - Partiamo dal tasto dolente... giocatore irritante, senz'altro capace, ma pare giochi sempre col freno a mano tirato. Non credo sia tutta colpa di Magnano, anche se quel blocco alto di Howell che non si risolve MAI in un pick&roll non lo sopporto più!!! :lol:

Atteggiamenti deprecabili fuori dal campo, ha l'aria di quello che sul parquet potrebbe riscattarsi ma, a conti fatti, abbiamo davvero bisogno di un elemento così complicato?

Farabello - Io ho un debole per Daniel, mi piace come gioca, mi piace la difesa scriteriata sempre in anticipo, mi piace quando si butta sui palloni, mi piace quando tenta gli assist audaci che se vengono fanno saltare sul seggiolino (e se non vengono ci si mette le mani nei capelli, lol), mi piace anche quando fa delle pazzie tipo le bombe da 8 metri... sono i giocatori che mi ricordano quanto è divertente giocare a basket :lol:

Bolzonella - E' un buon giocatore, ma deve ancora crescere e penso che dell'esperienza continuativa da titolare in formazioni di serie inferiore possa solo giovare. Troppo spesso acclamato come improbabile salvatore della patria dal pubblico (spesso per puro spirito di contraddizione), manco fosse Isiah Thomas... (pur con rispetto parlando)

Garnett - Deludente. Probabilmente mi aspettavo altro da lui, ma se lo confronto alle guardie delle altre squadre mi viene da chiedermi perché fa così tanta fatica. Ok, molto marcato, ma gli altri "cecchini" non lo sono forse?

In crescita nelle ultime partite, ma il bilancio complessivo è ancora in rosso. Se lo rivedremo il prossimo anno, beh, spero che questo finale di stagione non sia già stato il punto piu' alto della parabola!

Hafnar - Uomo utilissimo, non eccelle forse in nulla ma sa fare bene praticamente tutto. Non un campione ma un giocatore preparato. Tira, difende, corre. Migliore di come lo ricordavo. Uno di quei giocatori che sono un'ottima risorsa per ogni squadra.

Albano - Si è visto poco, ha fatto poco, qualche sprazzo, qualche apparizione silenziosa. Mi pare in fase calante. Difficile imputargli qualche colpa, essendo stato scelto come "ripiego". Se al top della forma mi pare comunque un giocatore valido, peccato che non abbia potuto esprimersi al massimo.

De Pol - Devo dire qualcosa su di lui? :P Gli anni passano, il minutaggio giustamente scende, ma io ce lo vorrei sempre in squadra.

Allegretti - Mah... verrebbe da dire "diamogli tempo e aspettiamo", ma sarebbe la n-esima volta... ha mostrato qualche miglioramento, ha fatto qualche partita molto buona, ma ogni volta è prontamente riscomparso, anche fagocitato dalla rotazione dell'allenatore che non lo favorisce. Mah!

Howell - All'inizio dell'anno volevo tirargli il seggiolino addosso quando lo vedevo incapace di un movimento che fosse uno spalle a canestro... ora è MOLTO migliorato, si è integrato nei meccanismi e inizia a far fruttare le proprie doti atletiche. Mi piacerebbe un po' più "ingombrante" a livello di spazi in difesa, il fisico per fare a sportellate e tagliare fuori non gli mancherebbe.. comunque lo rivedrei volentieri il prossimo anno, magari affiancato a un secondo pivot GROSSO. Per capirci uno di quei soliti crucchi enormi, un po' legnosi, magari lenti, ma che hanno l'appoggino morbido da sotto canestro, che ingombrano l'area in difesa, che impongono il proprio post basso... capito no? :lol:

Fernandez - Uno dei miei preferiti. Mi piace da impazzire quando prende la palla a una mano in post e la sciabola in giro, mi piace come fa a sportellate con gli avversari, mi piace la mobilità che lo porta anche a entrare a canestro in penetrazione. A volte forse disorientato da squadre troppo veloci (ma è piu' un problema di squadra), a volte un po' impreciso, mi pare comunque un giocatore solido, in grado di ragionare e mantenere i nervi saldi. Non a caso uno dei pochi cui l'impegno e la dedizione sono stati costanti per tutto l'anno.

Questo è quanto, che bello, mi sento un po' anche giornalista sportivo :o

Edited by -FM-
Posted

TUTTI NOI AVREMMO MESSO IN CAMPO QUESTA SQUADRA PER DARE UNA RISPOSTA A TUTTI:

??? L'unico effetto che avrebbe ottenuto, sarebbe stato quello di far alzare la tensione in un palazzetto già abbastanza agitato!!! ovviamente IMHO

Ciao MC

Posted

Il tempo é sempre tiranno e non riesco a partecipare a questo forum quanto desidererei... comunque :P

Per me Magnano, che ha le sue idee tattiche e tecniche condivisibili o meno, rimane un ottimo elemento: anche non potendo cavare sangue dalle rape ha saputo far crescere alcuni elementi (Howell mi pare un altro giocatore rispetto all'inizio stagione, Hafnar ha disputato una delle sue stagioni migliori... tanto per fare due esempi) e, nonostante alcune debàcle, anche il collettivo, capace di alcune prestazioni notevoli.

Purtroppo, come detto, la tattica deve sempre fare i conti con la tecnica, senza la quale non si va lontano.

Quest'anno è anche secondo me mancato il vero leader, ma non il bombarolo mangiapalloni, bensì il leader "silenzioso" in grado di tenere su la catena della bici anche e soprattutto nei momenti di difficoltà.

E' mancato un lungo adatto nelle rotazioni, troppo spesso ci siamo trovati con dei mis-match.

Sono mancati i tiratori: ora io non ho le percentuali sotto mano e potrei sbagliarmi, ma mi sembra che quest'anno si sia tirato davvero maluccio.

I "piccoli" americani, in effetti, mi hanno molto deluso. Dipendesse da me, auspicherei un ricambio di entrambi...

Vabbé mi lancio anche io nelle pagelline :lol:

Collins - Partiamo dal tasto dolente... giocatore irritante, senz'altro capace, ma pare giochi sempre col freno a mano tirato. Non credo sia tutta colpa di Magnano, anche se quel blocco alto di Howell che non si risolve MAI in un pick&roll non lo sopporto più!!! :lol:

Atteggiamenti deprecabili fuori dal campo, ha l'aria di quello che sul parquet potrebbe riscattarsi ma, a conti fatti, abbiamo davvero bisogno di un elemento così complicato?

Farabello - Io ho un debole per Daniel, mi piace come gioca, mi piace la difesa scriteriata sempre in anticipo, mi piace quando si butta sui palloni, mi piace quando tenta gli assist audaci che se vengono fanno saltare sul seggiolino (e se non vengono ci si mette le mani nei capelli, lol), mi piace anche quando fa delle pazzie tipo le bombe da 8 metri... sono i giocatori che mi ricordano quanto è divertente giocare a basket :lol:

Bolzonella - E' un buon giocatore, ma deve ancora crescere e penso che dell'esperienza continuativa da titolare in formazioni di serie inferiore possa solo giovare. Troppo spesso acclamato come improbabile salvatore della patria dal pubblico (spesso per puro spirito di contraddizione), manco fosse Isiah Thomas... (pur con rispetto parlando)

Garnett - Deludente. Probabilmente mi aspettavo altro da lui, ma se lo confronto alle guardie delle altre squadre mi viene da chiedermi perché fa così tanta fatica. Ok, molto marcato, ma gli altri "cecchini" non lo sono forse?

In crescita nelle ultime partite, ma il bilancio complessivo è ancora in rosso. Se lo rivedremo il prossimo anno, beh, spero che questo finale di stagione non sia già stato il punto piu' alto della parabola!

Hafnar - Uomo utilissimo, non eccelle forse in nulla ma sa fare bene praticamente tutto. Non un campione ma un giocatore preparato. Tira, difende, corre. Migliore di come lo ricordavo. Uno di quei giocatori che sono un'ottima risorsa per ogni squadra.

Albano - Si è visto poco, ha fatto poco, qualche sprazzo, qualche apparizione silenziosa. Mi pare in fase calante. Difficile imputargli qualche colpa, essendo stato scelto come "ripiego". Se al top della forma mi pare comunque un giocatore valido, peccato che non abbia potuto esprimersi al massimo.

De Pol - Devo dire qualcosa su di lui? :P Gli anni passano, il minutaggio giustamente scende, ma io ce lo vorrei sempre in squadra.

Allegretti - Mah... verrebbe da dire "diamogli tempo e aspettiamo", ma sarebbe la n-esima volta... ha mostrato qualche miglioramento, ha fatto qualche partita molto buona, ma ogni volta è prontamente riscomparso, anche fagocitato dalla rotazione dell'allenatore che non lo favorisce. Mah!

Howell - All'inizio dell'anno volevo tirargli il seggiolino addosso quando lo vedevo incapace di un movimento che fosse uno spalle a canestro... ora è MOLTO migliorato, si è integrato nei meccanismi e inizia a far fruttare le proprie doti atletiche. Mi piacerebbe un po' più "ingombrante" a livello di spazi in difesa, il fisico per fare a sportellate e tagliare fuori non gli mancherebbe.. comunque lo rivedrei volentieri il prossimo anno, magari affiancato a un secondo pivot GROSSO. Per capirci uno di quei soliti crucchi enormi, un po' legnosi, magari lenti, ma che hanno l'appoggino morbido da sotto canestro, che ingombrano l'area in difesa, che impongono il proprio post basso... capito no? :lol:

Fernandez - Uno dei miei preferiti. Mi piace da impazzire quando prende la palla a una mano in post e la sciabola in giro, mi piace come fa a sportellate con gli avversari, mi piace la mobilità che lo porta anche a entrare a canestro in penetrazione. A volte forse disorientato da squadre troppo veloci (ma è piu' un problema di squadra), a volte un po' impreciso, mi pare comunque un giocatore solido, in grado di ragionare e mantenere i nervi saldi. Non a caso uno dei pochi cui l'impegno e la dedizione sono stati costanti per tutto l'anno.

Questo è quanto, che bello, mi sento un po' anche giornalista sportivo :o

bravo -fm-!!!!

Posted

Il tempo é sempre tiranno e non riesco a partecipare a questo forum quanto desidererei... comunque <_<

Vabbé mi lancio anche io nelle pagelline ;)

Farabello - Io ho un debole per Daniel, mi piace come gioca, mi piace la difesa scriteriata sempre in anticipo, mi piace quando si butta sui palloni, mi piace quando tenta gli assist audaci che se vengono fanno saltare sul seggiolino (e se non vengono ci si mette le mani nei capelli, lol), mi piace anche quando fa delle pazzie tipo le bombe da 8 metri... sono i giocatori che mi ricordano quanto è divertente giocare a basket :D

De Pol - Devo dire qualcosa su di lui? ;) Gli anni passano, il minutaggio giustamente scende, ma io ce lo vorrei sempre in squadra.

Questo è quanto, che bello, mi sento un po' anche giornalista sportivo ;)

quoto alla grande FM ;)

Posted (edited)

Aggiungo che TASSATIVAMENTE devono fare le valigie collins( su cui ho cambiato idea alla velocità della luce!)garnett albano e allegretti! Il bolzo ha bisogno di 2 anni in legadue con più di 20 min di media! Poi si vedrà!

Prendiamoci Rovera Rosignoli e Sacchetti a completare la squadra! Per me meglio 7 giocatori da ruotare ma bravi che 10 comprimari!

Ehi leasir non ho fatto nessuna lista ok??

Non ti azzardare !!

Edited by RIKO