pxg14 Posted July 21, 2006 Posted July 21, 2006 ...nn lo fare per piacere: Vetoulas buonissimo tiratore anche arma tattica importante ma aveva davanti un super come Allen con il quale poteva giocare anche insieme ed aveva pertanto una sua utilità. Da noi chissà chi si ritroverebbe e poi lui nn è un grande costruttore di gioco e con difficoltà anche a sopportare il pressing avversario. ...difficoltà contro il pressing?? vetoulas?? ma va!! lui non è in difficoltà contro il pressing, non ha proprio speranze..
Elvis #11 Posted July 21, 2006 Posted July 21, 2006 ...nn lo fare per piacere: Vetoulas buonissimo tiratore anche arma tattica importante ma aveva davanti un super come Allen con il quale poteva giocare anche insieme ed aveva pertanto una sua utilità. Da noi chissà chi si ritroverebbe e poi lui nn è un grande costruttore di gioco e con difficoltà anche a sopportare il pressing avversario. Beh, è ovviamente inutile stare a parlare di possibili play di riserva quando non si sa chi e soprattutto come sarà il titolare...
Silver Surfer Posted August 1, 2006 Author Posted August 1, 2006 (edited) Gli EU under-20 mi hanno fatto tornare in mente un giovane fortissimo già visto nello Zalgiris nella sweet-16 di EuroLega: Mantas Kalnietis. Talento assicurato...! La partita di oggi tra Italia e S&M ha riproposto un giocatore oggi in Ucraina, ma fino all'anno passato nell'Efes Pilsen: Goran Nikolic. Lungo dalla mano educata. Mi è piaciuto molto anche Raicevic, già visto in Uleb nella Stella Rossa, ma se non mi sbaglio i soliti russi se lo sono già rapito una settimana or sono... Ecco, sembra che il ragazzino lituano si stia ormai mettendo in gran luce... http://www.24sec.net/forums/viewtopic.php?...amp;p=7803#7803 Comunque, uscendo dal discorso EU, mi sembra che siano liberi in NBA Aaron Myles e Tito Maddox...se ben ricordo 2 ottimi difensori, il primo pure con un gioco controllato, il 2° invece sprinter di razza... Edited August 1, 2006 by Silver Surfer
Silver Surfer Posted August 2, 2006 Author Posted August 2, 2006 Ehi...altro play liberato dall'NBA (Golden State Warriors): Will Bynum! Lo ricordo un paio di anni or sono nelle finali NCAA con Georgia Tech...mi piacque molto! E' uno che costruisce gioco, mastino in difesa, ed attacca il canestro manco fosse un lupo affamato...
Silver Surfer Posted August 3, 2006 Author Posted August 3, 2006 Continuo con la lista di giovani playmakers su cui poter investire nel futuro: LIT anche esso. Uno dei migliori giocatori del Torneo EU U-18: Zygimantas Janavicius.
Guest Posted August 3, 2006 Posted August 3, 2006 Continuo con la lista di giovani playmakers su cui poter investire nel futuro: LIT anche esso. Uno dei migliori giocatori del Torneo EU U-18: Zygimantas Janavicius. Visto al Barilà 2005.
Silver Surfer Posted August 3, 2006 Author Posted August 3, 2006 Mostrava già talento sopraffino, Giesse? Notevole già più di un anno or sono...? P.S.: curiosità...anche Mantas Kalnietis era presente nel Rizzi/Garbosi di qualche anno prima...?
Federico Posted August 4, 2006 Posted August 4, 2006 Tra i candidati per il ruolo di Ala si parla di Drozdov (Ucraina - Pau Orthez), giocatore che non ricordo. A voi la palla........ Ciao Federico
corny Posted August 4, 2006 Posted August 4, 2006 Tra i candidati per il ruolo di Ala si parla di Drozdov (Ucraina - Pau Orthez), giocatore che non ricordo. A voi la palla........ Ciao Federico Onesto giocatore con passaporto inglese, con buone cifre in Eurolegue nel Pau, che fà della grinta la sua arma migliore. Così si liberano risorse per il play e resta ancora un visto extra a disposizione....
sertar Posted August 4, 2006 Posted August 4, 2006 Nn capisco noi abbiamo ancora 3 visti, e 2 da mettere in campo.
fachiro Posted August 4, 2006 Posted August 4, 2006 (edited) drozdov aladi 2 metri per 90 kg, dal 2002 a pau, statisticamente ha concluso la rs di urolega in crescendo. parrebbe avere una mano santa da 2 con un 60% in carriera, risulta essere meno efficace da 3 seppur con un validissimo 37%. pochi falli subiti 1,5 il tutto in 25 minuti. non ricordandomelo dal vivo, sui numeri mi faccio l'idea di un buono/ottimo mestierante. non una superstar. questione visti direi che siamo in una situazione dove possiamo giocarci possibilità senza problemi. a meno che la situazione sia così rosea da permetterci questo ucraino come ottimo cambio di un'altra ala. Edited August 4, 2006 by fachiro
corny Posted August 4, 2006 Posted August 4, 2006 drozdov aladi 2 metri per 90 kg, dal 2002 a pau, statisticamente ha concluso la rs di urolega in crescendo. parrebbe avere una mano santa da 2 con un 60% in carriera, risulta essere meno efficace da 3 seppur con un validissimo 37%. pochi falli subiti 1,5 il tutto in 25 minuti. non ricordandomelo dal vivo, sui numeri mi faccio l'idea di un buono/ottimo mestierante. non una superstar. questione visti direi che siamo in una situazione dove possiamo giocarci possibilità senza problemi. a meno che la situazione sia così rosea da permetterci questo ucraino come ottimo cambio di un'altra ala. Oppure i soldi permettono solo un'altro grande acquisto....
fachiro Posted August 4, 2006 Posted August 4, 2006 Oppure i soldi permettono solo un'altro grande acquisto.... vero, ma sono ottimista di natura...
Silver Surfer Posted August 4, 2006 Author Posted August 4, 2006 (edited) Drodzov lo ricordo piuttosto bene come solido giocatore di EL nel Pau: buon difensore, fisico potente; non una prima arma offensiva ad Orthez, ma l'ho visto attaccare il canestro con sicumèra e più che buona potenza. Non dovrebbe essere un visto consumato in quanto, se ben ricordo, dovrebbe avere un 2° passaporto francese... Dimenticavo: potrebbe essere un giocatore in crescendo, anche perchè mi sembrava di aver letto da qualche parte che ha iniziato a giocare a Basket molto tardi... Edited August 4, 2006 by Silver Surfer
Guest Paul The Rock Posted August 5, 2006 Posted August 5, 2006 (edited) Drozdov sembrerebbe un giocatore di sostanza più che una "prima donna", queste sono le sue cifre al Pau negli ultimi 2 anni: Legenda statistiche: partite - punti - media punti - tiri da 2 - % da 2 - tiri da 3 - % da 3 - tiri liberi - % liberi - rimbalzi - rubate - assists - stoppate CAMPIONATO 2004/05 Pau-Orthez 33 350 10,6 97/165 58,8% 41/106 38,7% 33/56 58,9% 134 54 88 19 2005/06 Pau-Orthez 40 438 11 127/214 59,3% 45/136 33,1% 49/79 62% 214 67 93 34 EUROLEAGUE 2004/05 Pau-Orthez 9 93 10,3 25/47 53,2% 11/25 44% 10/12 83,3% 24 7 16 4 2005/06 Pau-Orthez 14 138 9,9 40/70 57,1% 16/44 36,4% 10/21 47,6% 59 21 16 9 Unico limite la percentuale ai liberi che per essere un esterno è un po' bassa... Potrebbe comunque formare con Hafnar una coppia di esterni molto lottatrice e propensa ad un gioco di squadra, ma capace di mettere anche qualche punto in cascina. Edited August 5, 2006 by Paul The Rock
Silver Surfer Posted August 5, 2006 Author Posted August 5, 2006 Se dovesse essere Drodzov il giocatore prescelto per il ruolo di 3 titolare, sarei contento. Ripeto, imho un giocatore completo e molto solido. Però a qs.punto mi aspetterei una *prima donna* come play, visto il tipo di squadra in via di costruzione... * mi spiego: un giocatore capace di leggere e costruire gioco, di far segnare gli altri, ma anche di segnare esso stesso alla bisogna. Ho paura che nel caso in cui ciò non dovesse avvenire, potremmo trovarci con una squadra dotata comunque di un non eccelso talento offensivo...
fachiro Posted August 5, 2006 Posted August 5, 2006 (edited) Se dovesse essere Drodzov il giocatore prescelto per il ruolo di 3 titolare, sarei contento. Ripeto, imho un giocatore completo e molto solido. Però a qs.punto mi aspetterei una *prima donna* come play, visto il tipo di squadra in via di costruzione... * mi spiego: un giocatore capace di leggere e costruire gioco, di far segnare gli altri, ma anche di segnare esso stesso alla bisogna. Ho paura che nel caso in cui ciò non dovesse avvenire, potremmo trovarci con una squadra dotata comunque di un non eccelso talento offensivo... quoto. quasi quasi la candidatura di juan jose... Edited August 5, 2006 by fachiro
sertar Posted August 6, 2006 Posted August 6, 2006 (edited) Se dovesse essere Drodzov il giocatore prescelto per il ruolo di 3 titolare, sarei contento. Ripeto, imho un giocatore completo e molto solido. Però a qs.punto mi aspetterei una *prima donna* come play, visto il tipo di squadra in via di costruzione... * mi spiego: un giocatore capace di leggere e costruire gioco, di far segnare gli altri, ma anche di segnare esso stesso alla bisogna. Ho paura che nel caso in cui ciò non dovesse avvenire, potremmo trovarci con una squadra dotata comunque di un non eccelso talento offensivo... La tua paura è la mia certezza...cmq Drodzov nn è solo un combattente; è un giocatore di talento a tratti spettacolare, che sa giocare a basket o meglio conosce ogni aspetto del gioco, e rimarrà nella storia del Pau Orthez come scrivono i tifosi nei loro forum. Arrivato infatti ad Orthez nel 2000 dal Saratov, dove aveva appena vinto una Saporta cup, si è ripetuto vincendo 3 campionati e 2 coppe di Francia con statistiche interessanti, 54% da 2 e 39% da 3 ed un buon contributo sia in difesa che a rimbalzo. Da firmare con un pluriennale perchè questi, una volta conseguito il passaporto inglese, diventerà appetibile per molti e perchè secondo me nn ha ancora espresso tutto il suo potenziale. Detto questo per nn rovinare un buon mercato servirebbe un play che sia anche leader offensivo del gruppo, perciò no Chalmers e neanche l'altro nome che circola con la stessa consonante! Edited August 6, 2006 by Silver Surfer
Silver Surfer Posted August 6, 2006 Author Posted August 6, 2006 Quale play allora potrebbe essere papabile? Stefanov chiede troppo. Barea non lo vedo entrare nelle corde del Rubèn...
Ale Div. Posted August 7, 2006 Posted August 7, 2006 (edited) Avete idea di chi e quale sia il Bynum che, si dice, sia trattato da Varese da qualche giorno? E soprattutto ... quanto è reale quella voce? Io ricordo solo un centro (Lakers?) e una giovane guardia appena uscita dall'NCAA, quindi gente che non ci serve......... Edited August 7, 2006 by Ale Div.
Wallace Posted August 7, 2006 Posted August 7, 2006 (edited) Sulla prealpina di oggi Oioli dice che l'ipotesi Chalmers e' sfumata per il desiderio di questi di giocarsi ancora l'NBA partecipando ai Veteran Camp . Per quanto riguarda il ruolo di ala piccola la prima scelta e' Drodzov su cui si sta cercando di chiudere . Per il ruolo di play si parla di uno di quelli visionati a Las Vegas . Edited August 7, 2006 by Wallace
Ale Div. Posted August 7, 2006 Posted August 7, 2006 Sulla prealpina di oggi Oioli dice che l'ipotesi Chalmers e' sfumata per il desiderio di questi di giocarsi ancora l'NBA partecipando ai Veteran Camp . Sia lodato Nostro Signore..........
Federico Posted August 7, 2006 Posted August 7, 2006 (edited) Avete idea di chi e quale sia il Bynum che, si dice, sia trattato da Varese da qualche giorno? E soprattutto ... quanto è reale quella voce? Io ricordo solo un centro (Lakers?) e una giovane guardia appena uscita dall'NCAA, quindi gente che non ci serve......... http://www.varesefansbasket.it/vfbforum/in...3615&st=225 Se vai qui c'era già discussione Silver - Sertar - 4jjredick su questo Bynum (almeno credo sia lui) Ciao Federico Edited August 7, 2006 by Federico
sertar Posted August 7, 2006 Posted August 7, 2006 Avete idea di chi e quale sia il Bynum che, si dice, sia trattato da Varese da qualche giorno? E soprattutto ... quanto è reale quella voce? Io ricordo solo un centro (Lakers?) e una giovane guardia appena uscita dall'NCAA, quindi gente che non ci serve......... Will Bynum ex Georgia Tech lo scorso anno tra Boston e Golden State, play di 180cm scarsi dell'83...magari arrivasse, sarebbe da abbonarsi solo per vederlo giocare, ma ci credo poco assolutamente incompatibile con Magnano. Su Drodzov ci sono forti inserimenti di società russe e ucraine...
Ale Div. Posted August 7, 2006 Posted August 7, 2006 Will Bynum ex Georgia Tech lo scorso anno tra Boston e Golden State, play di 180cm scarsi dell'83...magari arrivasse, sarebbe da abbonarsi solo per vederlo giocare, ma ci credo poco assolutamente incompatibile con Magnano. Anche per me la voce su Bynum è ben poco credibile. Sergio, visto che la pista Chalmers sembra ormai tramontata, come la vedi la situazione? Certo che i nomi dei play che son circolati fino ad ora sono tutto tranne che play d'ordine.... non mi sembrano neanche alla lontana parenti di Prigioni o Sanchez...............
Recommended Posts