Jump to content

Diretta Fortitudo-Varese


Recommended Posts

Qual'è il tuo vero ruolo, guardia o ala?

"Prima del 2003/2004 dividevo la posizione con Nikos Hatzis, cioè ala. All'inizio della stagione 2004/2005 Mr. Katsikaris mi ha messo guardia, ma posso dire che nel basket moderno non esistono più posizioni così ben definite, un giocatore in grado di fare l'ala deve saper fare anche la guardia. Prendete il Maccabi Tel Aviv: Sarunas Jasikevicius è la guardia, ma quando è nello stesso quintetto con Anthony Parker o Derek Sharp chiunque raccolga il primo passaggio dai lunghi avvia il contropiede. E' fondamentale che tutti i giocatori conoscano un paio di ruoli".

Questa dichiarazione è tratta da un'intervista a Nikos Zisis pubblicata su Euroelague.net a settembre 2004.

Credo che possiamo chiudere qui la discussione tecnica, no? Oppure neppure Zisis sa in che ruoli può giocare?

Buon fine settimana.

Io credo che questa dichiarazione non faccia altro che avvallare la mia tesi.

Questo finchè ha fatto l'ala piccola, non spostava nulla, in altro ruolo è uno dei migliori europei.

Game, set and match?

Ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 440
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

No, saluti solo da lunedì prossimo.

Ora è già clima derby!

Però, mi chiedo: tra quello che hai scritto sopra e la tua uscita del genere, "non sai chi è Zisis", la vedo solo io la differenza?

(massì, Saluti)

Giulio

Guarda, stai cercando ad ogni costo una polemica a cui non sono interessato.

Se devi riportare dei miei virgolettati, ti invito a farlo in maniera completa.

"Temo che tu non abbia ben in mente il giocatore Zisis" mi sembra ben diverso dal tuo "non sai chi è Zisis", per contenuti e toni.

I saluti restano, oggi domani e sempre.

Personalmente il derby non mi prende così tanto, forse nemmeno lo vedrò, anche se so che vincerà Varese.

Ciao

Marco

Edited by M.G.
Link to comment
Share on other sites

.....ci sono abili polemisti che si aggrappano ai vetri pur di dimostrare l'indimostrabile... ce ne sono altri che portano contributi degni di rispetto ma che possono non essere condivisi e ai quali (chi può e se la sente) cerca di ribattere con chiarezza e logica, come ha fattto Giu.... no... cioè.. ehm... Dragon.... o come capitò a me stesso .....

Se ci si ritiene offesi perchè qualcuno cerca di dimostrare il contrario rispetto alle proprie idee, sono fatti suoi.....

Se si pensa che si debba semplicemente esporre opinioni al cloroformio escludendo qualsiasi dibattito, l'essenza stessa di un Forum, qualsiasi Forum, verrebbe meno ....

Con stima e rispetto, parto dal tuo spunto per una riflessione più ampia.

Mi pare che troppa gente abbia la pelle delicata.........

Applausi a piene mani!!!!!

Luna :lol:

Link to comment
Share on other sites

Mi pare che troppa gente abbia la pelle delicata.........

questo è il punto.

anzichè discutere, spesso ci si inpunta sulle proprie posizioni,a volte senza accorgersi che si sta andando oltre. due post più sopra, ad es. ha ragione lo stesso m.g. nel riportare l'esatto testo delle sue dichiarazioni.

ragazzi,prendiamoci meno sul serio!!!

e,soprattutto, cerchiamo di avere l'intelligenza di ammettere il pensiero diverso senza censurarlo.

questo è tutto.

scusate se sono stato prolisso o altro. non era nelle mie intenzioni.

Link to comment
Share on other sites

Penso che le diverse posizioni sul campo dell'argomento "Zisis" abbiano comunque una parte di ragione (tralasciando i modi e la suscettibilità): sebbene oggi gli esterni (1-2-3) abbiano ruoli necessariamente intercambiabili alla bisogna, non sarebbe possibile per un giocatore non dotato di grande ecletticità sostenere i diversi ruoli se non per pochi minuti a partita e/o contro avversari "appropriati". Per intenderci, Zisis potrebbe tranquillamente attaccare/difendere contro un MP3 od un Lynn Greer in 2, od un Hafnar in 3; la vedrei invece difficile contro un Menego dei tempi migliori...imho.

Poi, intendiamoci: oggi cosa intendiamo per play? Un play "puro"? Ovvero uno che legge le difese avversarie quasi fosse un coach in campo, che detta ritmi e passo con maestria a seconda del momento, delle emozioni e delle sensazioni recondite, che ha doti di passaggio e tempistica e trattamento-palla e velocità sopraffine...? Quanti ne conoscete? Ve la butto lì...oggi forse solo Papaloukas...? Tra l'altro, giocatore veramente in grado di giocare 1-2-3, se gli si perdona comunque una velocità non propriamente da-razzente... :lol::D

Edited by Silver Surfer
Link to comment
Share on other sites

da tre pagine vi state stuzzicando a causa di un'uscita infelice di Marco (infelice* in quanto facilmente fraintendibile).

siete delle checche isteriche! :lol:

*- infelice l'uscita, non Marco... lui spero che sarà infelice solo domenica sera :D

Link to comment
Share on other sites

Al tavolo della pizzata di inizio stagione dell'AS Fidanken eravate più o meno di fronte :huh:

A 'Carlè! Torna a giocare che il troppo studio serale ti fa male! :rolleyes:

quoto!

Carletto, muovi le chappe e torna ad allenarti, che ti fa bene!! :blink:

Link to comment
Share on other sites

:rolleyes: ...beh, Claudio...non mi sembrava di aver aggiunto sale alla polemica, anzi... :huh:

coda di paglia! :blink:

non dicevo a te! :D

E comunque anche le polemiche, purchè sempre in viaggio su binari di correttezza e reciproco rispetto, NON sarebbero bandite tout cours da qs.Forum, anzi...! :D;)

se così fosse non ci sarebbe tanta gente che si diverte a scrivere su VFB ;)

Link to comment
Share on other sites

questo è il punto.

anzichè discutere, spesso ci si inpunta sulle proprie posizioni,a volte senza accorgersi che si sta andando oltre. due post più sopra, ad es. ha ragione lo stesso m.g. nel riportare l'esatto testo delle sue dichiarazioni.

ragazzi,prendiamoci meno sul serio!!!

e,soprattutto, cerchiamo di avere l'intelligenza di ammettere il pensiero diverso senza censurarlo.

questo è tutto.

scusate se sono stato prolisso o altro. non era nelle mie intenzioni.

Quotone!

La diversità di opinioni è positiva in quanto può essere un prezioso motivo di arricchimento.

Certo che Leasir ha ragione: siete delle checche isteriche e..mestruate!

W il VFB e forza Varese!

E W la GBR (che cosa sarà mai?Boh..:huh: ) :rolleyes:

Edited by Magnum P.I.
Link to comment
Share on other sites

Upea C. d'Orlando-Climamio BO 80-68

ripeto...

visto il crollo fortitudo in sicilia noi abbiamo perso un gran bella occasione domenica scorsa...

w varese sei grande e vincerai

milano...quella canotta firmata,

in culo te la sei schiaffata?!?!

Link to comment
Share on other sites

Upea C. d'Orlando-Climamio BO 80-68

ripeto...

visto il crollo fortitudo in sicilia noi abbiamo perso un gran bella occasione domenica scorsa...

vedi messaggio 6>>>Upea, sgambetto alla Fortitudo

Link to comment
Share on other sites

Upea C. d'Orlando-Climamio BO 80-68

ripeto...

visto il crollo fortitudo in sicilia noi abbiamo perso un gran bella occasione domenica scorsa...

w varese sei grande e vincerai

milano...quella canotta firmata,

in culo te la sei schiaffata?!?!

Oggesù...come ampiamente detto

a.- nessuna partita è una partita facile

b.- non sarà la fortitudo dello scorso anno ma è sempre una signora squadra

c.- eravamo al paladozza (fattore da non sottovalutare)

d.- non è che visto il crollo fortitudino...con i se e con i ma non si va da nessuna parte quella di settimana scorsa e quella di questa son due partite diverse con stimoli, atmosfera, sensazioni, emozioni e spinte interiori diverse, indi nn le si posso paragonare così come nn si può paagonare nessuna gara a mio modo di vedere.

oggi c'è il derby, pensiamo a quello e basta

Link to comment
Share on other sites

pensiamo al derby si...

pensa anche a me che sono qui a Varese ma devo pertire per Bologna alle 18.00 e sto soffrendo un botto!!!

che rabbia...ragazzi vincete anche per me!!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...