alberto Posted October 11, 2006 Posted October 11, 2006 Io parlo parlo parlo, però mica credo che giocherebbe il Pozz con Magnano...Keys rappresentava una doppia esigenza, accontentare il coach ed anche il manager di Garnett! vabbè, il manager l'abbiamo accontentato, la squadra nel complesso non è male, l'anno prox ci facciamo un play serio e un pivot più grosso e... e... e???
franz79 Posted October 11, 2006 Posted October 11, 2006 play serio e un pivot più grosso e... e... e??? blindiamo holland (a lui andava fatto un biennale, scommettavamo sul suo talento, se espodeva mal che ci andava incassavamo qualche € da un team da eurolega...)
Dragonheart Posted October 11, 2006 Posted October 11, 2006 Greer Allen Zisis Faccio fatica ad immaginare tre giocatori più diversi uno dall'altro, fisicamente e come stili di gioco. Peraltro, faccio anche fatica a considerarli dei play nel senso tecnico-tattico del termine: ed in effetti, per esempio, Greer faceva molti minuti da guardia magari entrando nel gioco da play ma poi muovendosi da 2 sugli sviluppi, e aveva licenze infinite di mettersi in proprio. Inoltre, Napoli, Udine e Treviso erano squadre comunque diverse fra loro, anche per coaching style. Se proprio vogliamo andare di paragoni, inoltre, la F non aveva un solo play vero e puro e Roma è andata in EL nonostante Ilievski e Giachetti, icone del playmaker dannoso! Io credo che, tatticamente, il gioco si sia evoluto molto, superando certe vecchi distinzioni: Holland può innalzare la qualità del gioco offensivo varesino non meno di un Greer, e Keys dare invece begli assist e rimbalzi ed altre cose che magari a Treviso dava Soragna e a Napoli Stefanson. E poi, insomma, sertar, che du' palle: nun me poi rovinà ogni illusione già alla prima!
M.G. Posted October 11, 2006 Posted October 11, 2006 Faccio fatica ad immaginare tre giocatori più diversi uno dall'altro, fisicamente e come stili di gioco. Peraltro, faccio anche fatica a considerarli dei play nel senso tecnico-tattico del termine: ed in effetti, per esempio, Greer faceva molti minuti da guardia magari entrando nel gioco da play ma poi muovendosi da 2 sugli sviluppi, e aveva licenze infinite di mettersi in proprio. Inoltre, Napoli, Udine e Treviso erano squadre comunque diverse fra loro, anche per coaching style. Cioè, Zisis non è un playmaker? E su che basi poniamo questa affermazione? Se proprio vogliamo andare di paragoni, inoltre, la F non aveva un solo play vero e puro e Roma è andata in EL nonostante Ilievski e Giachetti, icone del playmaker dannoso! Garris non è un playmaker? Roma ha Bodiroga che ti gioca da playmaker stando in ala. Ricapitolando: Zisis non è un playmaker, Garris non è un playmaker. No, per capirci, quali sono allora i playmaker del campionato secondo te? Secondo me, Zisis e Garris sono i perfetti esempi del playmaker nel nostro campionato. Se ne può discutere la qualità, ma rimangono due giocatori che prima pensano alla squadra, facendola girare come desiderano e poi pensano al resto. Su Pozzecco: è stato lui a dire che è andato in Russia per denaro. Dubito che una ipotetica offerta triennale da parte di Varese, potesse convincerlo a rimanere in Italia. In una anno, prende quanto al massimo Varese poteva offrirgli in 3. Ciao Marco
hammer70 Posted October 11, 2006 Posted October 11, 2006 blindiamo holland (a lui andava fatto un biennale, scommettavamo sul suo talento, se espodeva mal che ci andava incassavamo qualche € da un team da eurolega...) In una intervista,Chiapparo dice che è stato Holland a non voler firmare per più di una stagione,in quanto l'anno prossimo mirerebbe più in alto
Virgus Posted October 11, 2006 Posted October 11, 2006 sertar, quella stagione è il mio incubo perenne... Perchè.... perchè.... perchè....perchè continuate a rigirare 'sto maledetto coltello .....perchè ???
davide Posted October 11, 2006 Posted October 11, 2006 ...ma sai Spiff quella Ranger era un'ottima squadra che pagò pesantemente gli infortuni di Sacchetti e Ferraiuolo, quest'ultimo se nn ricordo male l'unico play di ruolo, pagò anche la scelta di allenatori improponibili chiudemmo se nn ricordo male con Piva...insomma fu una stagione sfortunata. "stagione sfortunata" è, come minimo, un eufemismo...
tatanka Posted October 11, 2006 Posted October 11, 2006 E' in VHS e non posso duplicarla.... Devo provare: a. a scaricarla su pc b. a chiedere a mio cognato c. a smetterla con la grappa di prima mattina dopodiché ti faccio sapere! Portami l'originale. Te la restituisco alla partita con Avellino. Ricordati che mi devi un favore.
marko Posted October 11, 2006 Posted October 11, 2006 (edited) Perchè.... perchè.... perchè....perchè continuate a rigirare 'sto maledetto coltello .....perchè ??? ... OPS! e non ho capito, Virgus, devo star male solo io???! Edited October 11, 2006 by marko
sertar Posted October 11, 2006 Posted October 11, 2006 Faccio fatica ad immaginare tre giocatori più diversi uno dall'altro, fisicamente e come stili di gioco. Peraltro, faccio anche fatica a considerarli dei play nel senso tecnico-tattico del termine: ed in effetti, per esempio, Greer faceva molti minuti da guardia magari entrando nel gioco da play ma poi muovendosi da 2 sugli sviluppi, e aveva licenze infinite di mettersi in proprio. Inoltre, Napoli, Udine e Treviso erano squadre comunque diverse fra loro, anche per coaching style. Se proprio vogliamo andare di paragoni, inoltre, la F non aveva un solo play vero e puro e Roma è andata in EL nonostante Ilievski e Giachetti, icone del playmaker dannoso! Io credo che, tatticamente, il gioco si sia evoluto molto, superando certe vecchi distinzioni: Holland può innalzare la qualità del gioco offensivo varesino non meno di un Greer, e Keys dare invece begli assist e rimbalzi ed altre cose che magari a Treviso dava Soragna e a Napoli Stefanson. E poi, insomma, sertar, che du' palle: nun me poi rovinà ogni illusione già alla prima! Mica è colpa mia, ogni tanto si iscrive qualcuno per rispondermi...cmq e vero sono tre giocatori diversi, ma sono grandi giocatori. Io discuto nn le caratteristiche di Keys ma la sua qualità modesta...ahò che ve devo dì, ho appena visto Montegranaro asfaltare Roma e la conferma che Pillastrini è un grande.
Dragonheart Posted October 12, 2006 Posted October 12, 2006 Cioè, Zisis non è un playmaker? E su che basi poniamo questa affermazione? Zisis è come Andrea Meneghin, un po' meno atletico: gioca 2-3 ruoli, fisicamente è una guardia, il fatto che possa anche portare palla non ne fa automaticamente un playmaker. Tanto è vero che i tempi di Treviso l'anno scorso non li dettava certo solo lui, almeno fino all'infortunio di Soragna. Garris non è un playmaker? Garris è il classico play con tanti punti nelle mani, tendente alla guardia: Frates gli ha messo l'attacco di Reggio in mano, lui era il miglior realizzatore accanto a un giocatore "devoto" come Mordente, tirando oltre dieci volte a partita. L'anno scorso Repesa ne ha cavato il meglio mandandolo a tirare sugli scarichi, mica facendogli fare il play. Che oggi il campionato italiano non offra di meglio, può darsi: questo non significa che Zisis e Garris siano Mike D'Antoni reincarnato.
Magnum P.I. Posted October 12, 2006 Posted October 12, 2006 ...... Io credo che, tatticamente, il gioco si sia evoluto molto, superando certe vecchi distinzioni: Holland può innalzare la qualità del gioco offensivo varesino non meno di un Greer, e Keys dare invece begli assist e rimbalzi ed altre cose che magari a Treviso dava Soragna e a Napoli Stefanson. Inoltre, aggiungo che l'anno scorso Zisis è stato fuori parecchio per infortunio e nei playoff, pur giocando bene, non è stato mai così determinate come lo sono stati Siskauskas, Goree e Nicholas. Ergo: è vero che il play è importantissimo, ma non lo vedo così determinante, se la squadra è forte negli altri ruoli. "Oggettivamente" è la chimica della squadra che fa la qualità (ed i risultati) non la qualità solo in uno o, al massimo, due ruoli (play e pivot). Altri esempi: - Vujanic nello scudetto Fortitudo 2004/2005; - Stefanov nello scudetto Montepaschi 2003/2004. Importanti ma non determinanti...
Leasir Posted October 12, 2006 Posted October 12, 2006 Su Zisis (santo subito) mi son già pronunciato: corpo da guardietta, cervello da play di prim'ordine, ballhandling buono ma non da play di prim'ordine.
Long Leg Posted October 12, 2006 Posted October 12, 2006 Io sono sempre convinto che offrire un bi/triennale al Poz (tipo 200K x2-3) lo avrebbe certamente convinto a venire a terminare la carriera a Varese; difficile comunque sapere come sarebbe andata, ma CLAMOROSO ERRORE fu non fare alcun tipo do offerta !! il Poz ha detto chiaramente + volte di essere andato in Russia esclusivamente x il denaro a palate di cui è stato ricoperto, e che noi non saremmo MAI riuciti a dargli, nemmeno in 3 anni...ahimè Io parlo parlo parlo, però mica credo che giocherebbe il Pozz con Magnano...Keys rappresentava una doppia esigenza, accontentare il coach ed anche il manager di Garnett! altro nodo, esatto...ce lo vedete il Pozz con Magnano? Io assolutamente no, sia caratterialmente che come stile di gioco (il Pozz non sa nemmeno come si scriva la parola DIFESA)
ROOSTERS99 Posted October 12, 2006 Posted October 12, 2006 non scherziamo, pozz al posto di capin... e l'anno prossima il mercoledì vediamo le nostre trasferte su sky in giro per l'europa Quotone !!
ROOSTERS99 Posted October 12, 2006 Posted October 12, 2006 il Poz ha detto chiaramente + volte di essere andato in Russia esclusivamente x il denaro a palate di cui è stato ricoperto, e che noi non saremmo MAI riuciti a dargli, nemmeno in 3 anni...ahimè altro nodo, esatto...ce lo vedete il Pozz con Magnano? Io assolutamente no, sia caratterialmente che come stile di gioco (il Pozz non sa nemmeno come si scriva la parola DIFESA) Ti ricordo che il Poz ha convissuto con l' Albino..............
sertar Posted October 12, 2006 Posted October 12, 2006 altro nodo, esatto...ce lo vedete il Pozz con Magnano? Io assolutamente no, sia caratterialmente che come stile di gioco (il Pozz non sa nemmeno come si scriva la parola DIFESA) Beh per la verità nn è che Keys brilli per la propria difesa, semmai il problema è che Magnano ritiene che una buona dfesa nasca anche da un attacco controllato, da qui la scelta del palleggiatore Collins e questa ancora più incomprensibile di Keys.
ROOSTERS99 Posted October 12, 2006 Posted October 12, 2006 (edited) Io rivoglio un play PLAY, che sappia attaccare il canestro; e dopo il Poz è stato il deserto !! Edited October 12, 2006 by ROOSTERS99
franz79 Posted October 12, 2006 Posted October 12, 2006 Io rivoglio un play PLAY, che sappia attaccare il canestro; e dopo il Poz è stato il deserto !! dopo il pozz abbiamo anche avuto 2 sig giocatori come JMC e becirovic.. è andata com'è andata, ma loro erano 2 che a sto gioco sanno giocare eccome
spiff Posted October 12, 2006 Posted October 12, 2006 da qui la scelta del palleggiatore Collins e questa ancora più incomprensibile di Keys. Imho Keys è in grado di fare entrambi, attacco controllato e contropiede. Certo, fatte le debite proporzioni. Sia chiaro, anch'io sarei molto più felice con Nash, ma da qui ad affossarlo (come è mia impressione che qualcuno stia, forse in buona fede, facendo), prima ancora che possa dimostrare ciò che vale...
Les Claypool Posted October 12, 2006 Posted October 12, 2006 Io rivoglio un play PLAY, che sappia attaccare il canestro; e dopo il Poz è stato il deserto !! Un play play che sappia attaccare il canestro? Mi sa che potremmo aprire un dibattito infinito sulla definizione di vero play...
ROOSTERS99 Posted October 12, 2006 Posted October 12, 2006 (edited) Un play play che sappia attaccare il canestro? Mi sa che potremmo aprire un dibattito infinito sulla definizione di vero play... Personalmente mi riferisco ad un giocatore specifico , certamente ormai appartenente al nostro passato e effettivamente MOLTO difficile da sostituire..... E noi pirloni che non abbiamo neanche provato a riportarlo all' ovile......... Edited October 12, 2006 by ROOSTERS99
ROOSTERS99 Posted October 12, 2006 Posted October 12, 2006 dopo il pozz abbiamo anche avuto 2 sig giocatori come JMC e becirovic.. è andata com'è andata, ma loro erano 2 che a sto gioco sanno giocare eccome Sì, ma lontani anni luce dal Poz ! Jmc un bradipo stanco e Saniboy......beh insomma ce lo ricordiamo tutti !!
ROOSTERS99 Posted October 12, 2006 Posted October 12, 2006 Imho Keys è in grado di fare entrambi, attacco controllato e contropiede. Certo, fatte le debite proporzioni. Sia chiaro, anch'io sarei molto più felice con Nash, ma da qui ad affossarlo (come è mia impressione che qualcuno stia, forse in buona fede, facendo), prima ancora che possa dimostrare ciò che vale... Spero davvero e ti quoto !!
Freddy Posted October 12, 2006 Posted October 12, 2006 Personalmente mi riferisco ad un giocatore specifico , certamente ormai appartenente al nostro passato e effettivamente MOLTO difficile da sostituire..... E noi pirloni che non abbiamo neanche provato a riportarlo all' ovile......... Pozzecco ha dichiarato che non sarebbe più tornato a giocare a Varese e noi non abbiamo i soldi per potercelo permettere.
Recommended Posts