franz79 Posted October 9, 2006 Posted October 9, 2006 Hafnar che cerca la stoppata su Bluethental e Lamonica che si inventa l'antisportivo... robe da matti... Schumpert aggrappato a Holland per tutta la partita... Holland che chiude il palleggio, cerca di divincolarsi per passarla e Reatto che fischia sfondamento. Niente di nuovo sotto la volta del Paladossssa, niente di nuovo se bofogna-VARESE viene arbitrata da lamonica e reatto... non a caso il paladozza è rimasto inviolato per più di un anno (peccato abbiano perso la partita più importante l'anno scorso ). quanti anni fa è stata l'ultima volta che ce la siamo giocati alla pari con loro in trasferta? senza sbragare o darla su? spero tanto sia una sconfitta che faccia crescere ancor di più la convinzione nei ragazzi di essere forti e un gruppo con gli attributi... detto questo è ragionevole pensare che nelle prime 5 partite faremo 4 punticini.. senza processi!
spiff Posted October 9, 2006 Posted October 9, 2006 Caro Cinghiale, capisco la tua rabbia (condivisa), ma questo tuo intervento puo'offendere qualcuno. Ti prego di non farlo ancora. Paolo Ciao! Condivido sia la rabbia, che le parole di Paolo. Ragazzi, ve lo chiedo anch'io per favore. Grassie.
uzzo Posted October 9, 2006 Posted October 9, 2006 mi son divertito come una scimmia ieri sera; peccato che nelle ultime azioni la dea bendata abbia deciso che tutte le palle sputate dal nostro ferro dovessero infilarsi nell'altro. Oh ragazzi, questi non mollano mai neanche quando le prime palate di terra vengono gettate nella fossa! Un unico rammarico...se qualche palla fin più nei momenti caldi fosse passata tra le mani di quello scugnizzo di Carter scommetto sarebbe finita diversamente...
EmaZ Posted October 9, 2006 Posted October 9, 2006 ... Quando per tutta la partita giochi con 5/6 (siamo arrivati anche a 8) falli in più rispetto ai tuoi avversari è dura ... Son andato sul sito della lega basket a veder i falli totali commessi 25 subiti 18.....nn ho parole
Franz#12 Posted October 9, 2006 Posted October 9, 2006 L'antisportivo su una stoppata è stata un'invenzione per la quale sono stato costretto a litigare con un asino del parterre F... Anche i falli a Holland sono stati assurdi. Ma secondo me l'arbitraggio è stato abbastanza onesto... la stoppatona di Howell su (credo) Shumpert non era buona mentre quando Beli ha tirato in tribuna, verso la fine, era stato martirizzato dalla difesa, a fischietti spenti. Rabbia, rammarico ma anche tanto orgoglio. Ora non sediamoci... ciao f.
sertar Posted October 9, 2006 Posted October 9, 2006 attenzione la F non è quella delle ultime stagioni quindi piedi per terra ;-) Ebbene sì sono un pò confuso leggendovi, ritengo che nn sia stato sottolineato abbastanza questo passaggio di Theus...della serie mi devo sempre fà amare!!! Vi racconto il mio avvicinamento alla prima giornata di campionato. Mercoledì nel gioco dei pronostici, ho pronosticato per l'appunto una vittoria facile della fortitudo. Giovedì sera parlando con un collega fortitudino, mai scaramantico, mi pronostica invece una vittoria facile facile di Varese per la precarietà della loro condizione generale, di salute e nn...l'assenza di Mancinelli, Edney e Bluthethal in condizioni fisiche precarie, altri in ritardo di condizione, problemi ai rimbalzi e in regia, ed allora nn credendo molto nelle possibilità della nostra squadra di vincere in trasferta ho cambiato il pronostico assegnando una vittoria striminzita ai fortitudini...mi chiedo però, anche dopo aver visto una modestissima Cantù battere Treviso, che senso abbia fare una preparazione al completo senza grandi intoppi per arrivare subito pronti per l'inizio di campionato se poi nn si sfruttano occasioni così? Chiudo con una piccola news di mercato, a Roma sempre più insistentemente si parla di un'importante offerta Lottomatica al Barcellona per Basile.
Freddy Posted October 9, 2006 Posted October 9, 2006 Una domanda a coloro che hanno visto la partita al paladozza: seppur persa e con alcuni dei nostri giocatori in serata negativa, è possibile che questa partita possa dare ai nostri più convinzione di potersela giocare alla pari con tutti e su ogni campo?
EmaZ Posted October 9, 2006 Posted October 9, 2006 Una domanda a coloro che hanno visto la partita al paladozza: seppur persa e con alcuni dei nostri giocatori in serata negativa, è possibile che questa partita possa dare ai nostri più convinzione di potersela giocare alla pari con tutti e su ogni campo? Secondo me sì...questa sconfitta può dar ai giocatori più consapevolezza
Ale Div. Posted October 9, 2006 Posted October 9, 2006 La f-bo non è sicuramente la squadra dell'anno scorso, così come non lo sono treviso, milano, napoli, roma (in attesa dei botti di mercato),udine e biella che per me sono un po' più indebolite, soprattutto a confronto con Varese, siena e virus castelmaggiore che si sono rafforzate. bologna2 ha più talento offensivo, sicuramente, ma non credo che troveranno sempre arbitraggi tali da permettere veri e propri placcaggi per tenere gli avversari. Schumpert evanescente, forse gli toglie il respiro lo stesso Bluthental che al solito inventa canestri pazzeschi ma è discontinuo (soprattutto nei momenti decisivi), edney usato con il contagocce per ovvie limitazioni fisiche, i lunghi sono fisici, muscolari ma non mi hanno fatto un impressione particolarmente positiva. Solo Belinelli è di un livello superiore. La panchina non mi sembra che sia in grado di tenere alto livello nelle rotazioni. Una squadra dai play off certi, probabilmente da semifinale, probabilmente divertente da vedere, ma non uno squadrone dominante. Sinceramente sono partito per bologna con questa convinzione, che si poteva farcela. E quasi quasi..... avessimo avuto più sfacciataggine, più culo, più convinzione.... Questa è la lezione che dobbiamo trarre da questa sconfitta.
Dragonheart Posted October 9, 2006 Posted October 9, 2006 (edited) se poi nn si sfruttano occasioni così? Beh, che la F non sia quella dell'anno scorso, è sicuro: ma certo non è una "squadretta". Offensivamente, hanno giocatori di grande talento: soprattutto Blu, alla faccia del ritardo di condizione, ha fatto tutt'altro che male. E Thomas è stato una sorpresa positiva. Comunque, vediamo in quanti passeranno a Piazza Azzarita, da qui a primavera: poi diremo se davvero è stata un'occasione buttata via. Edited October 9, 2006 by Dragonheart
sertar Posted October 9, 2006 Posted October 9, 2006 Beh, che la F non sia quella dell'anno scorso, è sicuro: ma certo non è una "squadretta". Offensivamente, hanno giocatori di grande talento: soprattutto Blu, alla faccia del ritardo di condizione, ha fatto tutt'altro che male. E Thomas è stata una sorpresa positiva. Comunque, vediamo in quanti passeranno a Piazza Azzarita, da qui a primavera: poi diremo se davvero è stata un'occasione buttata via. E' un'occasione buttata visto il momento attuale della fortitudo; sai Bluthenthal ha fatto un solo allenamento con la squadra, poi sono d'accordo cresceranno. Edney prenderà il passaporto italiano consentendo una maggiore rotazione, probabilmente rinforzeranno il reparto lunghi ed allora sarà difficile vincere a casa loro. Però mi chiedo se nn siamo stati capaci di far un'impresa ieri quando la faremo? Insomma io voglio una squadra e la stessa tifoseria incazzata per l'occasione persa, e nn soddisfatta per aver fatto cmq una buona figura. Ma insomma solo a me girano oggi e pure tanto?
uzzo Posted October 9, 2006 Posted October 9, 2006 E' un'occasione buttata visto il momento attuale della fortitudo; sai Bluthenthal ha fatto un solo allenamento con la squadra, poi sono d'accordo cresceranno. Edney prenderà il passaporto italiano consentendo una maggiore rotazione, probabilmente rinforzeranno il reparto lunghi ed allora sarà difficile vincere a casa loro. Però mi chiedo se nn siamo stati capaci di far un'impresa ieri quando la faremo? Insomma io voglio una squadra e la stessa tifoseria incazzata per l'occasione persa, e nn soddisfatta per aver fatto cmq una buona figura. Ma insomma solo a me girano oggi e pure tanto? se penso alle figure rimediate in giro per l'Italia negli ultimi anni, non posso che essere soddisfatto per la prestazione di ieri sera. Poi le partite si possono anche perdere, ma se si gioca in questo modo qualche impresa la si porta sicuramente a casa.
marko Posted October 9, 2006 Posted October 9, 2006 E' un'occasione buttata visto il momento attuale della fortitudo; sai Bluthenthal ha fatto un solo allenamento con la squadra, poi sono d'accordo cresceranno. Edney prenderà il passaporto italiano consentendo una maggiore rotazione, probabilmente rinforzeranno il reparto lunghi ed allora sarà difficile vincere a casa loro. Però mi chiedo se nn siamo stati capaci di far un'impresa ieri quando la faremo? Insomma io voglio una squadra e la stessa tifoseria incazzata per l'occasione persa, e nn soddisfatta per aver fatto cmq una buona figura. Ma insomma solo a me girano oggi e pure tanto? quoto sertar io non sono incazzato, ma preoccupato... ok, la squadra ha reagito, ha giocato fino all'ultimo secondo etcetc... ma questi discorsi mi fanno venire i brividi, mi ricordano i commenti alla sconfitta con roma dell'andata 2005/2006... quindi, OK con "l'entusiasmo", ma bisogna incazzarsi un po', bisogna REAGIRE SUBITO! DOMENICA SI VINCE... sennò son cazzi subito... e coi milanesi non si sa dove vanno a finire...
sertar Posted October 9, 2006 Posted October 9, 2006 se penso alle figure rimediate in giro per l'Italia negli ultimi anni, non posso che essere soddisfatto per la prestazione di ieri sera. Poi le partite si possono anche perdere, ma se si gioca in questo modo qualche impresa la si porta sicuramente a casa. Uzzo nn puoi trovarti avanti 18-4 e l'attimo dopo sotto 34-25 con, ripeto, una squadra -la Fortitudo-che un giorno probabilmente sarà fortissima ma oggi nn lo è affatto, una squadra che oggi nn è una squadra...cavolo sono 40 giorni che ci si allena praticamente al completo a differenza di quasi tutte le squadre di vertice, dovremmo avere un'identità già compiuta, e invece continuiamo a prendere imbarcate paurose.
EmaZ Posted October 9, 2006 Posted October 9, 2006 E' un'occasione buttata visto il momento attuale della fortitudo; sai Bluthenthal ha fatto un solo allenamento con la squadra, poi sono d'accordo cresceranno. Edney prenderà il passaporto italiano consentendo una maggiore rotazione, probabilmente rinforzeranno il reparto lunghi ed allora sarà difficile vincere a casa loro. Però mi chiedo se nn siamo stati capaci di far un'impresa ieri quando la faremo? Insomma io voglio una squadra e la stessa tifoseria incazzata per l'occasione persa, e nn soddisfatta per aver fatto cmq una buona figura. Ma insomma solo a me girano oggi e pure tanto? Tifoseria incazzata per l'occasione persa? e nn soddisfatta per aver fatto comunque una buona figura? Sertar mah scusami ma questa mi sebra proprio una bufala...c'è stato un po di rammarico per aver perso contro bologna ..perchè bologna è bologna ma non ho visto nessuno ncazzato...anzi...s'è aggiunta onsapevolezza che quest'anno abbiamo una squadra con le palle...e aggiungo che bene o male si era soddisfatti per la reazione e la figura in campo della squadra...non so su che basi ti sei affidato per scrivere le ultime due righe. l'occasione per far l'impresa arriverà..stanne sicuro che arriverà..e poi basta con qusto disfattismo dai Secondo me oggi nn c'è da essere incazzati....
EmaZ Posted October 9, 2006 Posted October 9, 2006 quoto sertar io non sono incazzato, ma preoccupato... ok, la squadra ha reagito, ha giocato fino all'ultimo secondo etcetc... ma questi discorsi mi fanno venire i brividi, mi ricordano i commenti alla sconfitta con roma dell'andata 2005/2006... quindi, OK con "l'entusiasmo", ma bisogna incazzarsi un po', bisogna REAGIRE SUBITO! DOMENICA SI VINCE... sennò son cazzi subito... e coi milanesi non si sa dove vanno a finire... Scusa perchè devono essere cazzi subito? per chi? per la squadra? l'allenatore, per noi?
EmaZ Posted October 9, 2006 Posted October 9, 2006 Uzzo nn puoi trovarti avanti 18-4 e l'attimo dopo sotto 34-25 con, ripeto, una squadra -la Fortitudo-che un giorno probabilmente sarà fortissima ma oggi nn lo è affatto, una squadra che oggi nn è una squadra...cavolo sono 40 giorni che ci si allena praticamente al completo a differenza di quasi tutte le squadre di vertice, dovremmo avere un'identità già compiuta, e invece continuiamo a prendere imbarcate paurose. Ripeto l'abbiam persa per una grande botta di culo di edney.....e se, per noi, quelle tre quattro palle che han ballato e girato sul ferro per poi malinconicamente uscire fosero entrate (vedi ultimo tiro di holland [avremmo vuto canestro più fallo e non solo il fallo]) ora saremmo qua a parlare di una spelendida vittoria ottenuta con carattere decisione determinazione e palle... e invece... ..l'identità c'è eccome sennò non saremmo riusciti a recuperare e le imbarcate si prendono quando perdi di 30 e passa....
Crocozio Posted October 9, 2006 Posted October 9, 2006 Uzzo nn puoi trovarti avanti 18-4 e l'attimo dopo sotto 34-25 con, ripeto, una squadra -la Fortitudo-che un giorno probabilmente sarà fortissima ma oggi nn lo è affatto, una squadra che oggi nn è una squadra...cavolo sono 40 giorni che ci si allena praticamente al completo a differenza di quasi tutte le squadre di vertice, dovremmo avere un'identità già compiuta, e invece continuiamo a prendere imbarcate paurose. in base a cosa dici che la fortitudo nn è forte?? magari nn è quella di 2 anni fa però vincere a bologna nn è una cosa molto facile (se poi gli arbitri fanno qualche favorino di troppo...) e poi ti ricordo che hanno vinto di culo grazie a un tiro di edney che ha rimbalzato 3 volte sul ferro prima di entrare.... aspettiamo a fine anno e vediamo quante squadre passano a bologna poi ti dirò che avevi ragione.
sertar Posted October 9, 2006 Posted October 9, 2006 Emaz incazzati per la sconfitta e nn per la squadra che ha fatto sicuramente il suo...ripeto, c'erano tutte le condizioni per vincere questa partita ben sapendo che quando arrivi punto punto al Paladozza perdi per tanti motivi. Questo è un campionato difficile, alzato e di molto il livello delle squadre che lotteranno per salvarsi, e vanno sfruttate tutte le occasioni; ad esempio quando recupererà qualche giocatore e un minimo di condizione nn sarà facile vincere a Udine, così come nn sarà facile vincere a Reggio, nonostante i risultati di ieri. Ragazzi il confine tra l'ottavo e il nono posto passa anche attraverso la capacità di una squadra a sfruttare occasioni favorevoli, ieri ne abbiamo avuta una!
sertar Posted October 9, 2006 Posted October 9, 2006 in base a cosa dici che la fortitudo nn è forte?? magari nn è quella di 2 anni fa però vincere a bologna nn è una cosa molto facile (se poi gli arbitri fanno qualche favorino di troppo...) e poi ti ricordo che hanno vinto di culo grazie a un tiro di edney che ha rimbalzato 3 volte sul ferro prima di entrare.... aspettiamo a fine anno e vediamo quante squadre passano a bologna poi ti dirò che avevi ragione. Però mi dovete leggere sennò nn ci capiamo...nello sport è fondamentale la condizione atletica e fisica: loro si sono presentati senza Mancinelli, con Bluthenthal con un solo allenamento alle spalle, Edney al 30%, senza Janicenoks, Hamann scavigliato nell'ultimo allenamento, altri in ritardo di condizione...e soltanto da poco si allenano al completo. Quando ci capiterà più?
EmaZ Posted October 9, 2006 Posted October 9, 2006 Emaz incazzati per la sconfitta e nn per la squadra che ha fatto sicuramente il suo...ripeto, c'erano tutte le condizioni per vincere questa partita ben sapendo che quando arrivi punto punto al Paladozza perdi per tanti motivi. Questo è un campionato difficile, alzato e di molto il livello delle squadre che lotteranno per salvarsi, e vanno sfruttate tutte le occasioni; ad esempio quando recupererà qualche giocatore e un minimo di condizione nn sarà facile vincere a Udine, così come nn sarà facile vincere a Reggio, nonostante i risultati di ieri. Ragazzi il confine tra l'ottavo e il nono posto passa anche attraverso la capacità di una squadra a sfruttare occasioni favorevoli, ieri ne abbiamo avuta una! Sconfitta...non mi incazzo per la sconfitta...son sicuramente amareggiato ma non incazzato..mi incazzo se si perde di 30 come con cantù o se si subisce un parziale negativo e poi si affonda come con milano.. Certo che è un campionato difficile e son sicurissimo che nessuna gara sarà facile da portare a casa e che non ci saranno paseggiate ma abbiam perso sempre contro la fortitudo e non conto il poggibonsi..Le occasioni favorevoli come quelle di ieri le si portan a casa anche grazie a un bel po di culo...fattore incisivo che ieri non abbiamo avuto per tanto tempo dalla nostra parte....
marko Posted October 9, 2006 Posted October 9, 2006 Scusa perchè devono essere cazzi subito? per chi? per la squadra? l'allenatore, per noi? si ripresenterebbe lo spettro dell'anno passato. se domenica perdiamo in casa con milano (anche se è più forte, ha più budget etcetcetc) comincerebbero i mugugni, le critiche a cazzo... toglierebbe serenità (puoi non essere d'accordo, ma sai che è così, tifiamo Varese e questo è un marchio di fabbrica... ) vincere con milano (cosa che lo scorso campionato non è successo, anzi...) sarebbe un buon segnale di una squadra che non solo ha le palle, come tu hai potuto constatare di persona a basketshity, ma che riesce a reagire SUBITO con una grande (o pseudo tale...) credo di essere uno dei più "aziendalisti" del forum, difendo sempre (anche troppo) le scelte della società e del coach, ho solo paura dei facili entusiasmi. entusiasmo sì! ma domenica VINCIAMO!!!
uzzo Posted October 9, 2006 Posted October 9, 2006 nn puoi trovarti avanti 18-4 e l'attimo dopo sotto 34-25 ma sai, a mio modesto parere, il nostro 18-4 (per quanto fantasmagorico) è il frutto di un momento di assoluta trance agonistica di tutta la squadra unito a un momento di stordimento della fortitudo che non si aspettava un inizio così veemente (a parte lo strepitoso 7/7 di Holland sembrava che tutti quanti, in difesa, fossero dotati di tentacoli). Il controparziale, mi spiace dirlo, è invece il frutto, soprattutto, di una gestione scellerata del gioco di capin. E così le cose si sono messe su binari più ordinari ed è proprio da quel momento che la squadra mi è piaciuta assai (lo ripeto, il 18 a 4, l'ho considerato- anche mentre me lo stavo godendo - un passaggio effimero)
EmaZ Posted October 9, 2006 Posted October 9, 2006 si ripresenterebbe lo spettro dell'anno passato. se domenica perdiamo in casa con milano (anche se è più forte, ha più budget etcetcetc) comincerebbero i mugugni, le critiche a cazzo... toglierebbe serenità (puoi non essere d'accordo, ma sai che è così, tifiamo Varese e questo è un marchio di fabbrica... ) vincere con milano (cosa che lo scorso campionato non è successo, anzi...) sarebbe un buon segnale di una squadra che non solo ha le palle, come tu hai potuto constatare di persona a basketshity, ma che riesce a reagire SUBITO con una grande (o pseudo tale...) credo di essere uno dei più "aziendalisti" del forum, difendo sempre (anche troppo) le scelte della società e del coach, ho solo paura dei facili entusiasmi. entusiasmo sì! ma domenica VINCIAMO!!! Ah incazzarsi in quel senso...bien concorso per quanto riguarda le critiche i miugugni e i giovani e menogiovani fans di Torquemada...si sa ci sono e mannaggianoi ce li dobbiamo tenere
tifovarese Posted October 9, 2006 Posted October 9, 2006 Io sono contento della partita dei ragazzi di ieri, teniamo presente che abbiamo praticamente giocato in 5, più hafnar.. c'è mancato il gaby, e non abbiamo mai potuto dare un pò di riposo a keys, xkè capin ne combinava di tutti i colori, mentre loro hanno potuto avere un uomo lucido in cabina di regia alternando edney con cavaliero... ma ci ricordiamo la partita dell'anno scorso a bologna?? restiamo in partita per 2 quarti e poi il tracollo... ieri invece i ragazzi han dimostrato di crederci sempre anche quando la fortitudo nell'ultimo quarto sembrava scappare (mi ricordo un +7 bologna)... ora bisogna partire da quanto di buono visto ieri, migliorare ancora e una sola cosa, VINCERE DOMENICA
Recommended Posts