Jump to content

Recommended Posts

Posted

credo che l'unico ad uscire parecchio ridimensionato dalla partita di domenica sia stato capin, keys ha dato quello che da lui ci si aspetta, nè più nè meno.. lo sloveno invece voglio sperare abbia sentito l'emozione dell'esordio, se no sò cazzi...

beh, ha indubbiamente giocato la partita peggiore di quelle in cui l'ho visto (tutte quelle in zona a partire da castelletto...).

• Replies 440
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

se avessimo Magic Johnson, saremmo da trocolore facile.

poi con Shaq potremmo puntare anche all'Eurolega.

Però abbiamo Eddi Murphy e Howell, ma mi risulta che abbiamo perso di 2 al Paladozza, e non di 20 in casa come ha fatto un'altra squadra che ha messo sotto contratto un tanto invocato play polacco-americano.

Si vabbè quando si scrive bisognerebbe essere quantomeno un minimo informati...preferisco lasciar perdere, certo è che se vi accontentate di un buon play di A2, perchè il passato di Keys questo dice, significa che noi nn abbiamo speranze...

Posted

se vi accontentate di un buon play di A2

Mettiamola così: a Bulègn, Keys ha giocato molto meglio di un buon play di A2, pur avendo evidenti problemi di continuità (meglio, ad entrare in partita).

Capin, invece, ha bucato alla grandissima.

Se Varese non ha vinto a Bologna, non è stata colpa di Keys: semmai, sarebbe stato anche merito suo se avesse vinto.

Hai tutto il campionato per dimostrare la tua (condivisibile) tesi: quanto a domenica, avresti dovuto informarti meglio! ^_^

(se scherza)

Posted (edited)

certo è che se vi accontentate di un buon play di A2, perchè il passato di Keys questo dice, significa che noi nn abbiamo speranze...

Più che accontertarsi, forse sarebbe meglio cercare di ragionare anche in termini di budget.

Cosa che non sempre ti riesce alla perfezione.

ps: sono Leasir da altrui pc

Edited by marisa
Posted (edited)

Più che accontertarsi, forse sarebbe meglio cercare di ragionare anche in termini di budget.

infatti, ragioniamo in termine di budget...

per keys sono stati soldi spesi e buttati, c'era MOLTO di meglio allo stesso prezzo (se non addirittura a MOLTO MENO del suo prezzo..), ed era anche un giocatore combo (guardia ma anche play e ala tutto in uno).........

sto parlando di me, non si era capito? ^_^;):lol::lol:;):D:D;)

Edited by Sheep85
Posted

infatti, ragioniamo in termine di budget...

per keys sono stati soldi spesi e buttati, c'era MOLTO di meglio allo stesso prezzo (se non addirittura a MOLTO MENO del suo prezzo..), ed era anche un giocatore combo (guardia ma anche play e ala tutto in uno).........

combo grill !

Posted

a proposito, tonsillato: hai poi deciso cosa fare della tua vita agonistica? ;)

Posted

Davide, a 2 minuti e mezzo dalla fine dell'ultimo periodo eravamo 25 a 12 totali e 1 (loro) a 6 (nostri) nel quarto.

Poi bofogna ha cercato il fallo sistematico e siamo arrivati a 18........

Se poi vedessi lo sfondamento fischiato a Holland mentre cercava di divincolarsi da schumpert che aveva le mani attaccate alle braccia di Delonte ma anche l'anti sportivo fischiato ad Hafnar mentre cercava di stoppare Bluthental, vedrai che ti verrà voglia di spaccare qualcosa come succeso a me ieri....................................................................................

messa così, è tutt'altra cosa infatti. ho iniziato a guardare la partita, ma ancora me ne manca buona parte.

a proposito, tonsillato: hai poi deciso cosa fare della tua vita agonistica? :lol:

vieni all'AS Fidanken.... vieni all'AS Fidanken... ahum..... ahum... :lol::lol:

Posted

Io nn mi compro una Ferrari se poi nn c'ho i soldi per la benza...nelle considerazioni di tutti abbiamo un'ottima squadra lacunosa proprio nei settori più importanti, play e pivot. Io faccio fatica a trovare 8 squadre migliori della nostra perciò per i playoff sono sufficientemente tranquillo; però francamente nn penso nemmeno lontanamente che questa squadra, pur in un torneo modesto come il nostro, possa rappresentare una sorpresa e 'sta cosa qui mi infastidisce. Ma cavolo nella costruzione di una squadra di basket, e dovendo distribuire il budget, perchè ragiono sempre in termini di budget, il play deve essere il più pagato, da noi invece sono i meno pagati...meno pagati anche di De Pol che è il nono giocatore. Se a te sembra una cosa normale questa? Anche nel più sfigato master in management dello sport ti spiegano come distribuire il monte salari...

Posted (edited)

Ma cavolo nella costruzione di una squadra di basket, e dovendo distribuire il budget, perchè ragiono sempre in termini di budget, il play deve essere il più pagato, da noi invece sono i meno pagati...

Se ci pensi, è esattamente il principio che è stato seguito dal 2000 all'anno scorso.

Abbiamo avuto il poz come faro della squadra (e del budget) per più anni, poi i vari McC, Becirovic e Collins.

Sfiga vuole che l'unica annata in cui ci siamo tolti una piccola soddisfazione nei playoffs è stata quella in cui in play abbiamo avuto LaRue e MCKormak...

Negli anni precedenti - stella compresa - lo sforzo economico maggiore è stato fatto sugli esterni, ovviamente grazie anche al fatto di avere un paio di giocatori dell'altro mondo che costavano relativamente poco. Qualche bella annata è arrivata.

Nella storia recente dei successi tricolori, l'unica squadra in cui il play ha fatto veramente la differenza è stata la Treviso di Edney.

Poi sono d'accordo anche io che avere un fuoriclasse in play è meglio che avere un onesto mestierante, ma se per avere un fenomeno in quel ruolo devo rinunciare a Holland e tenermi Allegretti... beh, non sarò nemmeno al livello del più sfigato dei master in management dello sport (che curiosa specializzazione!), ma sento di preferire le cose come stanno.

ps: il "caso De Pol" sai bene che è fuori dell'ordinario. trattasi di ringraziamento per il contributo alla causa negli anni passati o qualche cosa del genere, perchè in altro modo proprio non si spiega.

Edited by Leasir
Posted (edited)

Ieri sera finalmente ho visto la partita su Rete55...........che rabbia !!

Si poteva e forse si doveva vincere.......comunque avanti con entusiasmoooooo !! ;)

Solo 2 brevi note; ancora Gaby troppo poco in campo ( ... a scapito della tenuta atletica di Galanda !); ok i 3 falli, ma ributtalo dentro per Dio !!

Lamonica e Reatto.................verrete a Varese in questa stagione........... :lol::lol::lol:

BIANCOBLU, BIANCOBLU, I COLORI DELLA M.... SONO........... :lol:

FORZA VARESE !!

Edited by ROOSTERS99
Posted

Se ci pensi, è esattamente il principio che è stato seguito dal 2000 all'anno scorso.

Abbiamo avuto il poz come faro della squadra (e del budget) per più anni, poi i vari McC, Becirovic e Collins.

Sfiga vuole che l'unica annata in cui ci siamo tolti una piccola soddisfazione nei playoffs è stata quella in cui in play abbiamo avuto LaRue e MCKormak...

Negli anni precedenti - stella compresa - lo sforzo economico maggiore è stato fatto sugli esterni, ovviamente grazie anche al fatto di avere un paio di giocatori dell'altro mondo che costavano relativamente poco. Qualche bella annata è arrivata.

Nella storia recente dei successi tricolori, l'unica squadra in cui il play ha fatto veramente la differenza è stata la Treviso di Edney.

Poi sono d'accordo anche io che avere un fuoriclasse in play è meglio che avere un onesto mestierante, ma se per avere un fenomeno in quel ruolo devo rinunciare a Holland e tenermi Allegretti... beh, non sarò nemmeno al livello del più sfigato dei master in management dello sport (che curiosa specializzazione!), ma sento di preferire le cose come stanno.

ps: il "caso De Pol" sai bene che è fuori dell'ordinario. trattasi di ringraziamento per il contributo alla causa negli anni passati o qualche cosa del genere, perchè in altro modo proprio non si spiega.

il master in management dello sport esiste veramente ed è frequentato sempre più da belle pischelle, perciò anche da me...Holland è l'unico talento puro di questa squadra e l'unico capace di creare in attacco, e soffriremo parecchio ogni qualvolta uscirà dalla partita. Detto che i pregressi vanno confermati, quindi il contratto di De Pol va cmq rispettato, io avrei riflettuto su Carter destinato in questa squadra e per quelle che sono le idee di Magnano ad un ruolo oscuro, perciò avrei fatto altre scelte. Io direi che lo scorso anno Zisis è stato importante per Treviso, per nn parlare di Greer con Napoli, ma ti dirò di più la stagione di Udine si spiega solo con il grandissimo rendimento di Allen...se al posto suo ci fosse stato Keys avrebbero lottato per la salvezza.

Posted

Ieri sera finalmente ho visto la partita su Rete55...........che rabbia !!

Si poteva e forse si doveva vincere.......comunque avanti con entusiasmoooooo !! ;)

Solo 2 brevi note; ancora Gaby troppo poco in campo ( ... a scapito della tenuta atletica di Galanda !); ok i 3 falli, ma ributtalo dentro per Dio !!

Lamonica e Reatto.................verrete a Varese in questa stagione........... :lol::lol::lol:

FORZA VARESE !!

Hai visto che grandi inquadrature al settore varesino? :lol: Pure la sciarpata.. ;)

Posted

FORZA VARESE !!

Sei un facinoroso! ;)

Posted

Scusate se mi intrometto. Volevo solo far luce su un paio di aspetti che mi hanno fatto riflettere:

1) Non penso che Keys sia una pippa, proprio come molti pensavano, sin dal suo annuncio. A Bologna non ha affatto sfigurato e non ritengo sia giusto crocifiggerlo o prenderlo come capro espiatorio per una sconfitta onestamente frutto quasi solo di una prodezza talentuoso-fortunosa. E' vero che ha sbagliato 2 liberi nel momento chiave (forse a causa del suo nome? :lol: ) ma nel complesso ha disputato una buona partita e, almeno lui, a differenza di Galanda, Fernandez, Capin ed Hafnar, la pagnotta se l'è guadagnata..

2) Quanto al fatto che il budget sia importante per prendere buoni play (e buoni giocatori in generale) mi pare un'affermazione qualunquistica e tutta da verificare..L'emiro Seragnoli ne sa qualcosa..Il play è importantissimo nell'economia del gioco di una squadra, ma con giocatori come Holland e Carter ritengo che prendere un play come Keys sia stata una buona scelta. In precapionato (pur in assenza dell'agonismo del campionato) ha fatto bene.

Saluti e bbaci

Posted

il master in management dello sport esiste veramente ed è frequentato sempre più da belle pischelle, perciò anche da me...Holland è l'unico talento puro di questa squadra e l'unico capace di creare in attacco, e soffriremo parecchio ogni qualvolta uscirà dalla partita. Detto che i pregressi vanno confermati, quindi il contratto di De Pol va cmq rispettato, io avrei riflettuto su Carter destinato in questa squadra e per quelle che sono le idee di Magnano ad un ruolo oscuro, perciò avrei fatto altre scelte. Io direi che lo scorso anno Zisis è stato importante per Treviso, per nn parlare di Greer con Napoli, ma ti dirò di più la stagione di Udine si spiega solo con il grandissimo rendimento di Allen...se al posto suo ci fosse stato Keys avrebbero lottato per la salvezza.

E' vero, dopo Galanda e Carter ci aspettavamo tutti un grande play.... Probabilmente la prima scelta della società nel ruolo di play non è stata Keys.... Penso che un vero play, capace di spostare gli equilibri, costi parecchio, Allen da tè citato è volato in Russia a suon di dollari e il suo sostituto deve ancora dimostrare di essere al suo livello, mentre Greer in NBA, sostituito da Brown a suon di dollari.

Ogni scelta di mercato è sempre opinabile, Varese ha preferito puntare su Galanda e Carter per coprire le lacune più evidenti della scorsa stagione, con l'aggiunta di Holland per garantire un'ulteriore bocca di fuoco all'attacco della squadra. Dopo la rinuncia a Farabello per via di richieste economiche fuori portata, per il play Varese ha puntato su una coppia di onesti giocatori come Keys e Capin.

Forse l'unico play di un certo livello, raggiungibile da Varese, era Stefanov, però il suo ingaggio avrebbe esaurito il badget, facendo diventare Gergati il play di riserva, scelta questa molto rischiosa.

Posted (edited)

Scusate se mi intrometto. Volevo solo far luce su un paio di aspetti che mi hanno fatto riflettere:

1) Non penso che Keys sia una pippa, proprio come molti pensavano, sin dal suo annuncio. A Bologna non ha affatto sfigurato e non ritengo sia giusto crocifiggerlo o prenderlo come capro espiatorio per una sconfitta onestamente frutto quasi solo di una prodezza talentuoso-fortunosa. E' vero che ha sbagliato 2 liberi nel momento chiave (forse a causa del suo nome? :lol: ) ma nel complesso ha disputato una buona partita e, almeno lui, a differenza di Galanda, Fernandez, Capin ed Hafnar, la pagnotta se l'è guadagnata..

2) Quanto al fatto che il budget sia importante per prendere buoni play (e buoni giocatori in generale) mi pare un'affermazione qualunquistica e tutta da verificare..L'emiro Seragnoli ne sa qualcosa..Il play è importantissimo nell'economia del gioco di una squadra, ma con giocatori come Holland e Carter ritengo che prendere un play come Keys sia stata una buona scelta. In precapionato (pur in assenza dell'agonismo del campionato) ha fatto bene.

Saluti e bbaci

Excuse me, dove sta scritto che il budget è importante per prendere buoni play? Si parla di pagare di più i giocatori che per ruolo sono destinati a determinare di più..aggiungo che nessuno ha colpevolizzato Keys per la sconfitta di domenica, si ritiene - ormai parlo in terza persona - che con un play di maggiore talento si sarebbe potuto inseguire il vertice del campionato. Nn me pare una cosa grave, viste le dichiarate ambizioni della società...quando il proprietario ti dice che ambirebbe ad entrare in eurolega, cavolo spiegamogli pure che con questo organico sarebbe come per me vincere al superenalotto.

Edited by sertar
Posted

Personalmente credo possibile un inserimento di Varese nelle prime quattro. Certo non sarà facile ma lottando ogni domenica sono convinto che potremmo anche farcela.

Sono un inguaribile ottimista.....

Posted (edited)

Quotissimo e aggiungo: pensiamo alla Varese di Reggie Theus (vero Marko e Virgus?? :lol: ), superstella stra-pagata + giocatori molto mediocri (tranne Cecco e l'ancora acerbo Menego). Risultato? Ehm.... :lol:

Ergo: mi tengo stretta l'attuale formazione.

Edited by spiff
Posted

...ma sai Spiff quella Ranger era un'ottima squadra che pagò pesantemente gli infortuni di Sacchetti e Ferraiuolo, quest'ultimo se nn ricordo male l'unico play di ruolo, pagò anche la scelta di allenatori improponibili chiudemmo se nn ricordo male con Piva...insomma fu una stagione sfortunata.

Posted

Guardate Keys sul passo laterale in difesa... non tiene un elefante artritico..... e anche nel gioco a mano sinistra (palleggio e 1vs1) è molto lacunoso....

Poi, parliamoci chiaro e sgomberiamo il campo dagli equivoci, la partita non l'abbiamo vinta per colpa delle palle perse assurdamente da DePol e Capin nel secondo quarto. Ce ne sono almeno 4 regalate letteralmente al contropiede fortitudino per 8 punti (o forse addirittura 9 o 10) facili facili..................

Discorso budget: l'anno della stella, giorgio in versione gelatina e in versione fru-fru e l'enrico toti da roma dimostrano che i soldi da soli non bastano.... conta di più l'occhio, l'esperienza e culovic

Posted

E' vero, dopo Galanda e Carter ci aspettavamo tutti un grande play.... Probabilmente la prima scelta della società nel ruolo di play non è stata Keys.... Penso che un vero play, capace di spostare gli equilibri, costi parecchio, Allen da tè citato è volato in Russia a suon di dollari e il suo sostituto deve ancora dimostrare di essere al suo livello, mentre Greer in NBA, sostituito da Brown a suon di dollari.

Ogni scelta di mercato è sempre opinabile, Varese ha preferito puntare su Galanda e Carter per coprire le lacune più evidenti della scorsa stagione, con l'aggiunta di Holland per garantire un'ulteriore bocca di fuoco all'attacco della squadra. Dopo la rinuncia a Farabello per via di richieste economiche fuori portata, per il play Varese ha puntato su una coppia di onesti giocatori come Keys e Capin.

Forse l'unico play di un certo livello, raggiungibile da Varese, era Stefanov, però il suo ingaggio avrebbe esaurito il badget, facendo diventare Gergati il play di riserva, scelta questa molto rischiosa.

Concordo.

Posted

Quotissimo e aggiungo: pensiamo alla Varese di Reggie Theus (vero Marko e Virgus?? :lol: ), superstella stra-pagata + giocatori molto mediocri (tranne Cecco e l'ancora acerbo Menego). Risultato? Ehm.... :lol:

Ergo: mi tengo stretta l'attuale formazione.

Ho un vuoto "storico", ma il Menego era già in roster ai tempi di Theus???? :lol:

Posted

Ho un vuoto "storico", ma il Menego era già in roster ai tempi di Theus???? :lol:

Yes, ho pure il video della partita del cinquantello a testimonianza! :lol: