Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Io scrivo:

M.G. risponde, senza entrare nel merito e senza dire perchè la sua valutazione su Zisis sia più attendibile della mia:

Poi arrivi tu, e aggiungi:

Mi pare che, confrontando i post, l'unico che ha provato a dare delle motivazioni, non limitandosi a "spiegare", sia stato io.

Entrando nel personale, non ti consento nè di darmi dello spocchioso, nè di venire ad insegnarmi l'umiltà: da anni mi confronto con tutti sul Forum, mettendoci anche la faccia ed il nome, come sanno quelli che dopo le partite scendono in Tribuna Stampa a discutere delle pagelle.

Se hai voglia di parlarne di persona, io sono lì anche domenica. :lol:

Mi spiace molto che tu reagisca in questo modo, perchè così facendo non fai che avvalorare la mia tesi.

Mi pare, ed è capitato anche in passato, che tu non rispetti molto chi non la pensa come te, e trovo che questo non sia, sportivamente ed umanamente, una dote di cui vantarsi.

Il mio intento non è quello di sfidare alcuno, nè tantomeno insultare in maniera gratuita.

E' vero che, spesso, fornisci delle motivazioni per sostenere le tue tesi, peccato che, se uno non ti "quota", diventi polemico ed offensivo..

Mi piacerebbe molto conoscerti di persona, lo dico sinceramente, anche perchè ho talvolta apprezzato e condiviso le tue valutazioni nelle pagelle e negli articoli...

Magari domenica ci si vede, ok? :lol:

Saluti

P.S. Forza Varese!

Edited by Carlettosway
  • Replies 440
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Mi pare, ed è capitato anche in passato, che tu non rispetti molto chi non la pensa come te, e trovo che questo non sia, sportivamente ed umanamente, una dote di cui vantarsi.

Mi piacerebbe molto conoscerti di persona, lo dico sinceramente, anche perchè ho talvolta apprezzato e condiviso le tue valutazioni nelle pagelle e negli articoli...

Guarda che ci conosciamo già!

Io rispetto tutti: se non lo facessi, mi limiterei alla homepage; invece, scendo nell'arena, e mi diverto.

(Con MG proprio non ci prendiamo, e non da ieri: ciao Marco!).

diventi polemico ed offensivo..

Capita che le parole taglino: mi chiedo, è solo la lama, o forse è anche la pelle di qualcuno che è un po' troppo delicata?

E poi, tra polemico ed offensivo, c'è una differenza enorme: parafrasando un proverbio, forse l'offesa è nella mente di chi si offende.

O di chi scrive "Se lo paragoni ad Andrea Meneghin, sottolineando che può giocare addirittura tre ruoli, è inutile continuare", quando, alla presentazione di Zisis, a Treviso parlavano di un esterno poliedrico, una comboguard, uno perfetto per completarsi con Siskaukas e Soragna, notoriamente giocatori monoruolo.

Aggiungo, quando Soragna portava palla (spesso) e l'altro esterno era Nicholas, cosa giocava Zisis, nei movimenti dell'attacco, ala forte?

Amen

Edited by Dragonheart
Posted

Beh almeno una cosa bbona l'avete fatta, ho capito che Dragon e il Giulio sono la stessa persona!

Allora, ma chi è 'sto Giulio? :lol:

Diffamazione! :lol:

Posted

Beh almeno una cosa bbona l'avete fatta, ho capito che Dragon e il Giulio sono la stessa persona!

benvenuto tra noi... :lol::lol: :lol: :lol::lol::lol:

(senza offesa, senza polemica, senza spocchia, senza. con l'aria che tira.... :lol: )

Posted

Allora, ma chi è 'sto Giulio? :lol:

Diffamazione! :lol:

benvenuto tra noi...

(senza offesa, senza polemica, senza spocchia, senza. con l'aria che tira.... :lol: )

ah ma allora lo consco anche io :lol::lol::lol::lol::lol:

Posted

Guarda che ci conosciamo già!

Capita che le parole taglino: mi chiedo, è solo la lama, o forse è anche la pelle di qualcuno che è un po' troppo delicata?

E poi, tra polemico ed offensivo, c'è una differenza enorme: parafrasando un proverbio, forse l'offesa è nella mente di chi si offende.

Ci conosciamo già?

O mi confondi con un altro, o avevo bevuto (la Coca Cola, perchè, aimè, sono astemio!)..

Niente offesa, semplicemente, parafrasando Terenzio "Homo sum: humani nihil a me alienum puto"..

Saluti

P.S.

Per me Zisis è un play puro! :lol:

Posted (edited)

No, no, non scherziamo: io certa gente parruccata non la frequento.

Peccato....

avevo intenzione di venirti a trovare al palazzetto con una bella bottiglia di sangue di giuda....ma se non ci conosciamo.....

Edited by EmaZ
Posted

benvenuto tra noi... :lol::lol: :lol: :lol::lol::lol:

...e vabbè nn avevo elementi, senza il richiamo alla pagella nn ci sarei mai arrivato!

Posted

Peccato....

avevo intenzione di venirti a trovare al palazzetto con una bella bottiglia di sangue di giuda....ma se non ci conoisciamo.....

Emaz, amico mio: non credevo fossi tu!

Con quella parrucca faticavo a riconoscerti: ma a ben guardare non stai proprio così male ( :lol::lol: ).

(Adesso, però, stappa, che mi devo riprendere).

Posted

Ho scritto che Zisis mi ricorda il Menego e tra un po' venite tutti a casa mia con le mazze ferrate.

Ma se scrivevo che la maglia-skaj di C...ù è bella che capitava?

Posted

Ci conosciamo già?

O mi confondi con un altro, o avevo bevuto (la Coca Cola, perchè, aimè, sono astemio!)..

Al tavolo della pizzata di inizio stagione dell'AS Fidanken eravate più o meno di fronte :lol:

A 'Carlè! Torna a giocare che il troppo studio serale ti fa male! :lol:

Posted

Emaz, amico mio: non credevo fossi tu!

Con quella parrucca faticavo a riconoscerti: ma a ben guardare non stai proprio così male ( :lol::lol: ).

(Adesso, però, stappa, che mi devo riprendere).

Ahhhh ecco

Giuda ! :lol::lol::lol::lol:

Posted

Mi spiace molto che tu reagisca in questo modo, perchè così facendo non fai che avvalorare la mia tesi.

Il mio intento non è quello di sfidare alcuno, nè tantomeno insultare in maniera gratuita.

E' vero che, spesso, fornisci delle motivazioni per sostenere le tue tesi, peccato che, se uno non ti "quota", diventi polemico ed offensivo..

Le tue parole mi hanno fatto ricordare un dialogo di Pretty Woman.

Ricordi quando Richard Gere dice a Julia Roberts: " io non ti ho mai trattata da puttana" e lei ribatte: " bene, lo hai fatto ora"?

Non so se questa associazione Carlettosway ti è comprensibile, per me centra in pieno la tematica.

Luna Argentata

Posted

Ma se scrivevo che la maglia-skaj di C...ù è bella che capitava?

Saresti già sotto l'effetto di psicofarmaci in quello stabile di Bizzozzero... :lol:

Posted

Ricordi quando Richard Gere dice a Julia Roberts: " io non ti ho mai trattata da puttana" e lei ribatte: " bene, lo hai fatto ora"?

Non so se questa associazione Carlettosway ti è comprensibile, per me centra in pieno la tematica.

Grazie Luna,

effettivamente tendo ad assomigliare a Richerd Gere, se mi guardi dal profilo giusto, e se siamo in una stanza molto buia.

Posted

aldilà della polemica sorta tra carlettosway (che conosco da anni e so esser persona tutt'altro che polemica) e giulio, trovo ,però, giusto sottolineare una cosa: leggo sempre il forum ma raramente scrivo perchè penso che spesso chi esce dal seminato con opinioni difformi, ma corrette venga,come dire,bacchettato?da questo lato suggerirei a tutti di esser più comprensivi con le opinioni altrui e cercare sempre il dialogo civile,anzichè, a volte, rispondere piccati. non ho nulla nè contro giulio nemmeno con carletto..ho sol otratto spunto dalla vostra discussione per parlare di una cosa che ritenevo sensato affermare.

torno nell'oblio.....

Posted (edited)

Qual'è il tuo vero ruolo, guardia o ala?

"Prima del 2003/2004 dividevo la posizione con Nikos Hatzis, cioè ala. All'inizio della stagione 2004/2005 Mr. Katsikaris mi ha messo guardia, ma posso dire che nel basket moderno non esistono più posizioni così ben definite, un giocatore in grado di fare l'ala deve saper fare anche la guardia. Prendete il Maccabi Tel Aviv: Sarunas Jasikevicius è la guardia, ma quando è nello stesso quintetto con Anthony Parker o Derek Sharp chiunque raccolga il primo passaggio dai lunghi avvia il contropiede. E' fondamentale che tutti i giocatori conoscano un paio di ruoli".

Questa dichiarazione è tratta da un'intervista a Nikos Zisis pubblicata su Euroelague.net a settembre 2004.

Credo che possiamo chiudere qui la discussione tecnica, no? Oppure neppure Zisis sa in che ruoli può giocare?

Buon fine settimana.

Edited by Dragonheart
Posted

Saluti

P.S. Forza Varese!

Ma chi???? Giu... cioè ... Dragon??? Non confondiamo una divergenza di opinioni sostenuta con le armi della logica e della dimostrazione aristotelica con un peccato di lesa maestà... se ci si offende perchè si cerca di dimostrare che quello che si sostiene è sbagliato, si è messi veramente male.... spero che il piedistallo non sia troppo alto, perchè se no quando si cade ci si fa male..................

MM!

Posted (edited)

leggo sempre il forum ma raramente scrivo perchè penso che spesso chi esce dal seminato con opinioni difformi, ma corrette venga,come dire,bacchettato?

Teo dipende..... ci sono abili polemisti che si aggrappano ai vetri pur di dimostrare l'indimostrabile... ce ne sono altri che portano contributi degni di rispetto ma che possono non essere condivisi e ai quali (chi può e se la sente) cerca di ribattere con chiarezza e logica, come ha fattto Giu.... no... cioè.. ehm... Dragon.... o come capitò a me stesso con fu-Bill Carson parlando di Singleton e/o dello scudetto del '99 e in tante altre discussioni (anche e soprattutto nella sezione moder-atta con Corny e/o Les e tanti altri).

Non credo di aver mai dato del pirla a nessuno in questo Forum perchè la pensava diversamente da me (tranne forse ad Alberto, ma a lui glielo dico anche fuori dal forum... :D:P:lol: ).

Se ci si ritiene offesi perchè qualcuno cerca di dimostrare il contrario rispetto alle proprie idee, sono fatti suoi.....

Se si pensa che si debba semplicemente esporre opinioni al cloroformio escludendo qualsiasi dibattito, l'essenza stessa di un Forum, qualsiasi Forum, verrebbe meno e se così verrebbe meno anche il personaggio Ale Div. che non esiterebbe un secondo a cancellarsi da VFB.

Con stima e rispetto, parto dal tuo spunto per una riflessione più ampia.

Mi pare che troppa gente abbia la pelle delicata.........

Edited by Ale Div.
Posted (edited)

Io scrivo:

M.G. risponde, senza entrare nel merito e senza dire perchè la sua valutazione su Zisis sia più attendibile della mia:

Poi arrivi tu, e aggiungi:

Mi pare che, confrontando i post, l'unico che ha provato a dare delle motivazioni, non limitandosi a "spiegare", sia stato io.

Entrando nel personale, non ti consento nè di darmi dello spocchioso, nè di venire ad insegnarmi l'umiltà: da anni mi confronto con tutti sul Forum, mettendoci anche la faccia ed il nome, come sanno quelli che dopo le partite scendono in Tribuna Stampa a discutere delle pagelle.

Se hai voglia di parlarne di persona, io sono lì anche domenica. :D

Personalmente non pretendo di stare simpatico a tutti, però credo che certe parole si possono tranquillamente risparmiare, anche perchè farmi passare per quello che vuole insegnare qualcosa a qualcuno quando NON HO DA INSEGNARE NIENTE A NESSUNO, sicuramente in questo ambito e probabilmente anche in assoluto, non mi ha certo fatto piacere.

Mai, e sottolineo MAI, ho millantato il dono dell'attendibilità, nemmeno nel mio lavoro, figuriamoci qui o altrove sul web.

Detto questo, premessa per ME, doverosa, dovuta e rispettosa, vado a spiegare ancora una volta il perchè di mia tale affermazione.

Zisis e A.Meneghin oltre all'atelticità, nettamente a favore di chi oggi è il vice di Magnano, hanno differenze che ritengo molto chiare, e che ritenevo assimilate da chi vede molta pallacanestro confrontandomi anche con chi vede Zisis una domenica si, una domenica no, un mercoldì si, un mercoledi no.

Evidentemente mi sbagliavo, ciò non vuol dire che IO abbia ragione ed è PER QUESTO CHE RITENEVO LA DISCUSSIONE DIFFICILE PARTENDO DA PRESUPPOSTI COSI' DIVERSI, CONTRASTANTI E DISTANTI, non certo perchè reputo uno, dieci o cento utenti indegni di una spiegazione che su un forum è, a mio modestissimo giudizio, assai difficile in casi come questo.

Ma ci provo, andiamo!

Il trevisano, il 3 non lo ha mai fatto, nemmeno ai tempi dell'AEK Atene; a Treviso in quintetti di ogni tipo, mixando gli esterni a disposizione nella stagione scorsa, ha sempre giostrato da playmaker, gestendo il gioco, trovando in Soragna una valida spalla, con l'italiano che faceva la point-forward come valido appoggio.

Zisis per caratteristiche tutte sue fisiche, non ha la possibilità di marcare giocatori in ala piccola, e resta fondamentalmente un play, molto abile e ragionatore, imho, il migliore nel nostro (modesto) campionato.

Ho giusto negli occhi nelle gare pari del playoff scorso tra Milano e Treviso, un Blatt che prova a mettere in emergenza Zisis su Shumpert, con l'americano che in 3 azioni, realizza altrettanti canestri, di pura prepotenza fisica, sarà magari per quello che vedo come il fumo negli occhi uno Zisis da 3.

Può fare minuti da guardia, quelli sì, sissignore, certo, come possono farli la quasi totalità dei play o finti play presenti nella A del Belpaese.

Meneghin aveva altre caratteristiche: guardia-ala di indubbio valore quando stava bene, ma playmaker costruito e adattato, ed in grado di farlo all'apice della sua carriera, anche se più che il play, portava palla, ma con il grande vantaggio di marcare in difesa gente più piccola che sovrastava fisicamente (vedi europei del '99).

Ottimo difensore, non così il greco, che dalla sua ha una lettura del gioco IMHO superiore e mani migliori per il ruolo.

Poi mi sbaglierò sicuramente, ma il greco, nato come guardia, si è imposto in patria come playmaker, tanto che questa estate è rimasto a Treviso, ma con le offerte munifiche dei club greci.

Francamente rimango sorpreso quando viene messo in discussione il suo talento, paragonandolo poi ad un giocatore che IMHO ha poco o nulla a che vedere con un giocatore come Meneghin, per me, due mondi differenti.

Resto convinto (senza offesa) che tu non abbia ben in mente il giocatore Zisis se lo paragoni ad un Andrea Meneghin meno atletico; resterò fino a prova contraria della mia idea e giustamente tu della tua.

Credo non ci sia nulla di male, magari domenica Zisis gioca 40 minuti da 3 e mi sputtana in tempo zero, dominando fisicamente il suo avversario. :lol:

Saluti

Marco

Edited by M.G.
Posted

Ale Div. (...) non esiterebbe un secondo a cancellarsi da VFB.

E sarebbe anche ora!

(Lo so, lo so: tu mi difendi ed io, bastard inside...) :lol:

Posted

Saluti

Marco

No, saluti solo da lunedì prossimo.

Ora è già clima derby!

Però, mi chiedo: tra quello che hai scritto sopra e la tua uscita del genere, "non sai chi è Zisis", la vedo solo io la differenza?

(massì, Saluti)

Giulio

Posted

E sarebbe anche ora!

(Lo so, lo so: tu mi difendi ed io, bastard inside...) ;)

Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!

:D:P

La prossima volta non ti lascio neanche uno gnocco fritto!! :lol: