Jump to content

Recommended Posts

Posted

Sono incazzato, sempre di più!

La squadra non mi sembrava talmente INFERIORE...ed è triste rendersi conto di tale relatà!

Ora abbiamo Treviso giovedì...sono molto curioso di scoprire che cosa accadrà con Avellino...quale sarà il carattere...il morale!

purtroppo ieri treviso ha perso in casa con biella, dico purtroppo perchè due sconfitte al palaverde consecutive mi sembrano perlomeno improbabili.. guai a non crederci però!!

il calendario, che ora ci penalizza oltremodo, ci sarà però amico per la rincorsa...

• Replies 377
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

concordo. tant'è che il mio dubbio è: ma noi abbiamo qualche gioco smarcante x i nostri carter, galanda, o anche x lo stesso holland? (per non parlare dei giochi x i pivot che non prendo in considerazione perchè qui la maggior parte del popolo dice che noi non abbiamo un pivot). alla fine i tiri se li prende sempre holland perchè è l'unico in grado di crearseli da solo in uno contro uno. e che nel secondo tempo sia meno lucido che nel primo mi sembra del tutto normale, primo perchè forse è anche un po stanco, secondo perchè forse è anche un po scazzato xche non ci sono alternative e terzo perchè gli avversari dopo che ne mette 19 in 20 minuti gli prendono le misure.

Capisco tutto però dire che le squadre di Magnano, perchè come al solito è sempre lui il bersaglio, non hanno schemi per liberare giocatori al tiro è sinonimo di poca lucidità di giudizio.

Ah certo, con Ginobili, Scola e compagnia, le vincevano tutti le olimpiadi.....

Io, contrariamente a molti del forum, sono fiducioso. Sono sensazioni, ma credo che ques'anno ci si divertirà....

Posted

Ciao a tutti. Come tutti voi sono delusissimo dal risultato sul campo, ma cerco di analizzare cose positive o negative:

- Ci manca un pivot tutto chili e centimetri, l'unico che può far qualcosa è Fernandez ma a vederlo le prime 2 partite penso che non sia in una condizione eccellente. Ieri Blair (non SHAQ) prendeva palla sotto canestro, spostava la gente e segnava (11/12 + 4/4t.l.)

- percentuali di tiro: milano ieri ha tirato da 2 con l'80% e da 3 con il 40%... noi alla fine dall'arco abbiamo il 33%, ma escludendo le ultime bombe a partita ormai conclusa, dubito che superavamo il 25%

- Occorre trovare maggiori soluzioni per Carter, mi spiego meglio: quando holland la mette anche ad occhi chiusi è giusto lasciare a lui l'iniziativa e farlo anche forzare più del dovuto, ma quando non la mette più si deve avere un gioco alternativo che ieri non ho visto

- Hafnar (parere mio) non mi sembra troppo contento del ruolo di 6° uomo, ovvero del gioco poco ma faccio vincere la partita. Ieri l'ho visto uscire incazzatissimo per un cambio, non so se perchè arrabbiato x la sua prestazione o perchè volesse giocare ancora. Ho un dubbio: ha le caratteristiche per entrare e "ammazzare la partita" come le poteva avere l'anno scorso Farabello, senza paragonare i 2 giocatori che so essere differenti?

- Keys mi piace, si sente partecipe della squadra, ieri l'ho visto dopo 2 liberi nel 1° quarto che si batteva già le mani sul petto. Va incitato perchè ci mette anima e corpo in campo... ma forse non è il play che serviva a Varese ^_^:D:D

- Magnano: io gli do per questa stagione ancora un pò di tempo, il quintetto è nuovo per 4/5... chiaro che volevo vincere il derby, ma aspetto più avanti a giudicarlo

Posted (edited)

anch'io sono andata a casa incazzata come una bestia, ma se ripenso alla partita me la prendo con chi era in campo che, nel momento di difficoltà, si è messo a tirare alla caxxo spadellando tiri da 3 sul ferro senza usare la testa. Colpa dei baffetti? Credi davvero che fosse lui a comandare di tirare alla rinfusa? sentita la conferenza stampa?

Già detto che la conferenza stampa di Magnano preoccupa più della sconfitta stessa. Quando un allenatore pubblicamente prende le distanze dalla squadra dovrebbe solo dimettersi perchè di fatto confessa una propria incapacità. Anche a Bologna un parzialone di 30-6 ha rovesciato la partita, stessa cosa avvenuta ieri sera, solo colpa dei giocatori? Il nn avere un grande contributo dalla panchina, che noi consideravamo un nostro punto di forza, è solo colpa dei giocatori o nn si riescono a dare a questi le giuste motivazioni?

Nello sport, e nn solo, i dogmi nn hanno ragione di esistere...preoccupa vedere che Magnano per molti, cosa più grave anche in società, continui ad essere nn criticabile.

Edited by sertar
Posted

Sono ottimista.

Avanti con Treviso!

Dopo tutto quello che hai detto (che condivido) sei ottimista? ti invidio.

La cosa che mi fa piu incazzare è quella nanetta maledetta della ellisse. la sua faccia, i suoi commenti quando milano ha preso il sopravvento. tornato dal palazzo ho rimesso su la partita registrata su sky x cercare di capire perchè mai avessimo perso questa partita. ma giunti al quarto quarto ho dovuto spegnere se no x colpa della nanetta distruggevo la tv.

NANETTA TI ODIO !!!!!

Posted

NANETTA TI ODIO !!!!!

perchè l'ellisse e pittis sono una coppia di parte??ma no dai... non mi dirai che negli ultimi 3 anni ad ogni scoreggia di giorgio armani non fanno un articolo sul basket che rinasce nella metropoli?!

a me questi stanno troppo sulle palle!! la ellisse non la sopportavo già prima, tranquillo, pessina e derosa sono di un altro pianeta!!

Posted

A chi dice che la partita Milano l'ha decisa con gli esterni rispondo che la motivazione è molto semplice, dopo che ci hanno massacrato aprendo come il burro il nostro fortino sotto canestro è logico che poi gli esterni abbiano buon gioco nel fare la differenza. Credo che molto semplicemente la chiave della partita sia tutta qui, noi non abbiamo nessuno che abbia stazza e movimenti per aprire la difesa sotto canestro e tutto il peso dell'attacco ricade sugli esterni che alla fine non possono da soli reggere la baracca. Però siamo alla seconda, abbiamo perso con Effe e Milano quindi per quanto siano legittime critiche e discussioni non ha molto senso gridare al disastro.

Posted

Nello sport, e nn solo, i dogmi nn hanno ragione di esistere...preoccupa vedere che Magnano per molti, cosa più grave anche in società, continui ad essere nn criticabile.

Dipende dalla qualità delle critiche.

Tutti gli allenatori sono criticabili, capisco e in parte condivido il tuo pensiero sul fatto che allenatori alla Magnano non possano essere il massimo per una squadra come Varese , però non si può continuare a dire che Magnano non è in grado di dare alla squadra schemi capaci di liberare un uomo al tiro...

Posted

Al di là della brutta sensazione che mi ha lasciato la squadra nella seconda metà di partita, al di là delle sfuriate di Magnano con i suoi durante il match per il non rispetto (evidentemente) delle consegne, devo anche dire che Milano ha tenuto percentuali al tiro assurde nel secondo tempo e che pochissime squadre in Italia hanno così tanto "peso" sotto canestro.

L'AJ mi ha fatto un'ottima impressione.

Certo le nostre "pecche" rimangono. Blair ha davvero pranzato, cenato, pernottato e fatto colazione in area.

Ma quello che mi ha più preoccupato ieri è stata la pessima lettura, imho, dei nostri due play. Sembrava non avessero la minima idea di quello che andava fatto.

E comunque non mi ricordo molti contropiedi nostri....

Ps: pregasi astenersi da espressioni quali "io l'avevo detto" e simili(vero Ubry?), quanto di più fastidioso si possa leggere, specie dopo una sconfitta . Grazie.

Posted

Tutti gli allenatori sono criticabili, capisco e in parte condivido il tuo pensiero sul fatto che allenatori alla Magnano non possano essere il massimo per una squadra come Varese , però non si può continuare a dire che Magnano non è in grado di dare alla squadra schemi capaci di liberare un uomo al tiro...

ma sai come hai notato io nn entro mai nei discorsi tattici perchè c'è chi sicuramente è più preparato di me...detto questo Magnano con tutto il suo pedigree è venuto a Varese anche per far crescere società e squadra; ecco credo si debba cominciare a dire che ha fallito.

Posted (edited)

Già detto che la conferenza stampa di Magnano preoccupa più della sconfitta stessa. Quando un allenatore pubblicamente prende le distanze dalla squadra dovrebbe solo dimettersi perchè di fatto confessa una propria incapacità.

Scusami, fammi capire, ma se tu dici, ripeti e sottolinei ancora ai tuoi di fare determinate cose, e questi non le fanno una, due, tre volte e alla fine perdi (e male!) un derby sentitissimo, cosa caspita dici ??

Io personalmente preferisco la schiettezza alle paroline di circostanza per salvare le apparenze.

Tu probabilmente avrai un'altra linea. E va bene così, intendiamoci. Ma parlare di incapacità mi sembra fuori luogo.

Imho, eh.

Edited by spiff
Posted

ma sai come hai notato io nn entro mai nei discorsi tattici perchè c'è chi sicuramente è più preparato di me...detto questo Magnano con tutto il suo pedigree è venuto a Varese anche per far crescere società e squadra; ecco credo si debba cominciare a dire che ha fallito.

Dopo 2 partite ^_^:D

Posted

Tutti gli allenatori sono criticabili, capisco e in parte condivido il tuo pensiero sul fatto che allenatori alla Magnano non possano essere il massimo per una squadra come Varese , però non si può continuare a dire che "Magnano non è in grado di dare alla squadra schemi capaci di liberare un uomo al tiro..."

ma come cornelius!! questo è un dato di fatto, non sono dicerie.

Posted

Scusami, fammi capire, ma se tu dici, ripeti e sottolinei ancora ai tuoi di fare determinate cose, e questi non le fanno una, due, tre volte e alla fine perdi (e male!) un derby sentitissimo, cosa caspita dici ??

Io personalmente preferisco la schiettezza alle paroline di circostanza per salvare le apparenze.

Tu probabilmente avrai un'altra linea. E va bene così, intendiamoci. Ma parlare di incapacità mi sembra fuori luogo fuori luogo.

Imho, eh.

E' un segnale che la squadra nn ti segue o no? Io cmq nn ho mai parlato di incapacità di Magnano, però un professionista nn lo si giudica per la carriera questo andrà fatto quando deciderà di smettere, un professionista va giudicato di stagione in stagione e Magnano a Varese ha dato poco!!

Siamo tutti d'accordo che Sandro Gamba sia stato un grande allenatore, oggi probabilmente nn lo sarebbe più.

Posted

2 stagioni.

Se vogliamo essere rigorosi, una stagione e 2 partite ^_^

Posted

Oh, intendiamoci, i dubbi su Magnano li ho anch'io (soprattutto dopo aver letto che Garnett ne ha piazzati 19 al Barcellona!! ^_^ ).

Ma aspetto almeno la fine del girone di andata per esprimere qualsiasi giudizio.

Posted (edited)

Se vogliamo essere rigorosi, una stagione e 2 partite ^_^

Continuiamo (anche io) a trovare attenuanti, non ti pare ??

Comunque, per la stagione in corso, è davvero prematuro tirare delle somme, anche se la mia personale amarezza è tanta !!

Edited by ROOSTERS99
Posted

ma come cornelius!! questo è un dato di fatto, non sono dicerie.

Davanti a cotanto acume mi arrendo..... ^_^

Posted

attento sertar non esagerare. se no qui ti mettono in croce. magnano è intoccabile, non so perchè ma qui è così. cominciamo a dire che è in discussione. poi per consegnare i libri in tribunale vediamo eh....

Posted

E' un segnale che la squadra nn ti segue o no?

Fuori di dubbio.

Però capisco anche il suo sfogo, visto che durante la gara lo ho ripetutamente visto arrabbiarsi, soprattutto coi suoi play, per il non rispetto delle direttive.

E, ripeto, i miei bravi dubbi sul coach li ho anch'io.

Posted

attento sertar non esagerare. se no qui ti mettono in croce. magnano è intoccabile, non so perchè ma qui è così. cominciamo a dire che è in discussione. poi per consegnare i libri in tribunale vediamo eh....

Perchè non esprimi il tuo pensiero senza queste inutili frasi polemiche ? (come fa sertar, ad esempio !)

Posted

Comunque, per la stagione in corso, è davvero prematuro tirare delle somme, anche se la mia personale amarezza è tanta !!

Una sconfitta con la Milano di questa stagione poteva essere preventivabile....

Posted

Una sconfitta con la Milano di questa stagione poteva essere preventivabile....

Certamente, ma abbiamo rivisto tutti scene già viste, ahinoi........... ^_^

Posted

Sono d'accordo, Roo. Anch'io inizio ad avere il dubbio che la mia difesa del coach rischi di trasformarsi in giustificazione pretestuosa, alla luce dei fatti. Ma solo il tempo ci dirà....