RIKO Posted October 15, 2006 Posted October 15, 2006 Illuminatemi ragazzi,nn so che dire,nn mi sento di fare commenti su una partita che nn ho visto.Sono un po triste. Keys 20 Holland 23 Carter 15 ma howell 4 punti......................
Mobilgirgi olè Posted October 15, 2006 Posted October 15, 2006 Io l'ho seguita sul sito della legabasket. Mi sembra di capire che siamo crollati nel terzo quarto...ad un certo punto eravamo avanti di 11...
Eddy Lee Wilkins Posted October 15, 2006 Posted October 15, 2006 (edited) Io l'ho seguita sul sito della legabasket. Mi sembra di capire che siamo crollati nel terzo quarto...ad un certo punto eravamo avanti di 11... Siamo crollati all'inizio del 4° quarto dopo la schiacciata di Carter, su un miniparziale loro con due canestri da tre di Shultze. Abbiamo concesso veramente troppo sottocoanestro Milano ha segnato sempre con Blair. Da parte nostra troppi tiri da tre quando bisognava ragionare. Edited October 15, 2006 by Eddy Lee Wilkins
Rex Posted October 15, 2006 Posted October 15, 2006 Siamo crollati all'inizio del 4° quarto dopo la schiacciata di Carter, su un miniparziale loro con due canestri da tre di Shultze. Abbiamo concesso veramente troppo sottocoanestro Milano ha segnato sempre con Blair. Da parte nostra troppi tiri da tre quando bisognava ragionare. esattamente ... quando Milano si e' fatta sotto e' ci ha sorpassato abbiamo iniziato a tirare da 3 in maniera anche un po' forzata ... troppo rischioso e se non sei in serata e sbagli un po' ... pluff affondi ... siamo andati subito verso -10 e ciao. cmq Blair ha fatto un porcaio di canestri fotocopia partendo spalle a canestre. Gallinari e' un vero fenomeno ... impressionante come sa costruirsi il tiro da solo, ma non e' un problema per il futuro ... andra' a fare compagnia a Bargagni ... :-) penso che ci manchi qualche gioco per tirare da dentro l'area, stasera siamo stati tanto Holland nel 1.o tempo ( e praticamente nulla nel secondo ) e tanti tiri da 3 ... almeno io l'ho vista cosi' ...
Wiligelmo Posted October 15, 2006 Posted October 15, 2006 (edited) I problemi secondo me stasera sono stati questi: 1) Non abbiamo ancora del tutto finito il rodaggio, e lo dimostra come ci siamo sciolti negli ultimi 5 minuti affidando tutto (o quando si è preso tutto) a Keys, con Holland messo in un angolo (se proprio cercavamo un go to guy...) e zero soluzioni di squadra. Neanche una costruzione se proprio vogliamo vedere... 2) Ci manca del peso sotto canestro, e se non facciamo niente a Gennaio va a finire come l'anno scorso, pure se abbiamo gli esterni con il doppio del talento...non c'è niente da fare...Blair, signor giocatore, ma che non faceva una partita cosi da 16 anni, ha letteralmente mangiato in testa ai nostri lunghi...Howell non può fare il 5...se va bene il 4, ma non ha il tiro neanche da 3 metri.... Per il resto sono più che fiducioso...Delonte ha del carattere...e la squadra sembra seguirlo; c'è dell'entusiasmo che non si notava negli anni passati, e non credo sia solo perchè fosse il derby...oltretutto come ho già detto gli esterni sono molto, molto talentuosi... P.s: meno male che Magnano ha abolito quella doppia uscita che sfruttava Garnett facendo un 8 sul blocco....fiuuuuu P.P.S.:Gallinari : Nazionale = Moggi : Galera Edited October 15, 2006 by Wiligelmo
davidecar Posted October 15, 2006 Posted October 15, 2006 esattamente ... quando Milano si e' fatta sotto e' ci ha sorpassato abbiamo iniziato a tirare da 3 in maniera anche un po' forzata ... troppo rischioso e se non sei in serata e sbagli un po' ... pluff affondi ... siamo andati subito verso -10 e ciao. cmq Blair ha fatto un porcaio di canestri fotocopia partendo spalle a canestre. Gallinari e' un vero fenomeno ... impressionante come sa costruirsi il tiro da solo, ma non e' un problema per il futuro ... andra' a fare compagnia a Bargagni ... :-) penso che ci manchi qualche gioco per tirare da dentro l'area, stasera siamo stati tanto Holland nel 1.o tempo ( e praticamente nulla nel secondo ) e tanti tiri da 3 ... almeno io l'ho vista cosi' ... Concordo pienamente...ma siamo sicuri di poter puntare ai play off senza un pivot come dio comanda?!?!?!
stefanoABC Posted October 15, 2006 Posted October 15, 2006 ma prima di tutto mi piacerebbe capire uan cosa... eravamo 54-44 e in pochissimo, secondo me meno di 2 minuti, Milano è tornata 54-52... 8-0 di parziale per loro... in troppo poco tempo... bisogna analizzare il perchè di questo buco nero perchè simili buchi neri potranno pesare molto nelle partite a cominciare da quella di Treviso... da lì in poi sono cominciate anche le forzature in attacco (leggi tiri da tre vari...)e il match è andato via... a 5' dalla fine era chiaro che Milano avrebbe vinto... mah... vedremo in seguito... crederci per Treviso... in fondo Biella oggi ci ha vinto...
Wiligelmo Posted October 15, 2006 Posted October 15, 2006 eravamo 54-44 e in pochissimo, secondo me meno di 2 minuti, Milano è tornata 54-52... 8-0 di parziale per loro... in troppo poco tempo... Il tempo di una pisciata!!!Sul serio!!!MI sono sdivanato sul 54-44 e son tornato sul 54-52
tomasek Posted October 15, 2006 Posted October 15, 2006 I problemi secondo me stasera sono stati questi: 1) Non abbiamo ancora del tutto finito il rodaggio, e lo dimostra come ci siamo sciolti negli ultimi 5 minuti affidando tutto (o quando si è preso tutto) a Keys, con Holland messo in un angolo (se proprio cercavamo un go to guy...) e zero soluzioni di squadra. Neanche una costruzione se proprio vogliamo vedere... 2) Ci manca del peso sotto canestro, e se non facciamo niente a Gennaio va a finire come l'anno scorso, pure se abbiamo gli esterni con il doppio del talento...non c'è niente da fare...Blair, signor giocatore, ma che non faceva una partita cosi da 16 anni, ha letteralmente mangiato in testa ai nostri lunghi...Howell non può fare il 5...se va bene il 4, ma non ha il tiro neanche da 3 metri.... Per il resto sono più che fiducioso...Delonte ha del carattere...e la squadra sembra seguirlo; c'è dell'entusiasmo che non si notava negli anni passati, e non credo sia solo perchè fosse il derby...oltretutto come ho già detto gli esterni sono molto, molto talentuosi... P.s: meno male che Magnano ha abolito quella doppia uscita che sfruttava Garnett facendo un 8 sul blocco....fiuuuuu P.P.S.:Gallinari : Nazionale = Moggi : Galera il problema grosso secondo me è............l'allenatore!!! dall'anno scorso abbiamo cambiato praticamente tutta la squadra e il problema è sempre lo stesso: non abbiamo gioco in attacco. cosi era l'anno scorso, cosi è quest'anno. viviamo sempre e solo sulle individualità del singolo. e finchè il devastante delonte la mette andiamo come un missile. quando si ferma lui, è finita. oggi holland 23 punti di cui 19 nel primo tempo. guarda caso nel primo tempo eravamo avanti poi nel secondo tempo non abbiamo piu segnato, ci siamo cagati addoso, abbiamo cominciato a spadellare da fuori e le abbiamo prese, talmente sfiduciati da un attacco penoso che non riusciva piu neanche la specialità della casa: la difesa. oggi ho visto solo una volta una bella giocata di squadra con schiacciata finale di howell libero. se no uno contro uno sempre con qualche raro scarico. blair ha fatto quasi tutti i suoi punti ricevendo dal play in pick and roll. e schultze e calabria hanno messo le bombe che ci hanno ammazzato da soli coi piedi per terra. vuoi dire che loro sono stati fortunati perchè a loro i giochi venivano e a noi no? poi viene tutto il resto. il rolando addormentato, galanda e de pol da pensione anticipata, fernandez che non ha fatto la pausa estiva ed è fuori-forma, arbitri che ancora oggi come a bologna ci penalizzano, hafnar che soffre psicologicamnte il nuovo ruolo di panchinaro/sesto uomo, la mancanza di un play con le palle, ecc. tutti problemi questi però secondari, di sicuro risolvibili. io credo che abbiamo ottimi giocatori (di sicuro molto meglio dell'anno scorso) ma se il direttore d'orchestra non li sa far suonare tutti insieme saremo sempre stonati. e prenderemo sempre bastonate.
davidecar Posted October 15, 2006 Posted October 15, 2006 blair ha fatto quasi tutti i suoi punti ricevendo dal play in pick and roll. Ma noi non possiamo farlo...NON ABBIAMO UN PIVOT!!! Le uniche due volte che ci ha provato Fernandez a mala pena ha preso il ferro.
Portland Posted October 15, 2006 Posted October 15, 2006 ma prima di tutto mi piacerebbe capire uan cosa... eravamo 54-44 e in pochissimo, secondo me meno di 2 minuti, Milano è tornata 54-52... 8-0 di parziale per loro... in troppo poco tempo... bisogna analizzare il perchè di questo buco nero perchè simili buchi neri potranno pesare molto nelle partite a cominciare da quella di Treviso... da lì in poi sono cominciate anche le forzature in attacco (leggi tiri da tre vari...)e il match è andato via... a 5' dalla fine era chiaro che Milano avrebbe vinto... mah... vedremo in seguito... crederci per Treviso... in fondo Biella oggi ci ha vinto... Giusto crederci con Treviso...sotto canestro sono meno solidi di Milano e anche loro hanno problemi di identità. Ho visto la partita di oggi su Sky e, a tratti, ho visto una buona squadra la meno "Magnanesca" delle tre. Holland ha fatto il fenomeno per un tempo, i lunghi hanno penato tutta la partita (come tutto l'hanno scorso) discreto Carter e Keys anche se il play temo non sarà mai l'uomo che farà la differenza (il suo girovagare per il mondo lo fà sospettare) Speriamo che ritmo controllato, organizzazione difensiva , preparazione atletica (tutte caratteristiche delle squadre di Magnano , no?) e magari un innesto sotto i tabelloni possano dare i loro frutti fra qualche partita, quando le squadre partite a razzo in questo avvio di campionato (Upea, Montegranaro, Biella tutte della nostra fascia) cominceranno a calare.
sertar Posted October 15, 2006 Posted October 15, 2006 Portland che stai a dì? Se Upea montegranaro e Scafati sono della nostra stessa fascia chiudiamo... Piuttosto la conferenza stampa di Magnano preoccupa ancor di più della sconfitta stessa: la gestione di una partita dovrebbe essere cosa dell'allenatore, e invece si scaricano le colpe sui giocatori. Pietà!
Eddy Lee Wilkins Posted October 15, 2006 Posted October 15, 2006 Portland che stai a dì? Se Upea montegranaro e Scafati sono della nostra stessa fascia chiudiamo... Piuttosto la conferenza stampa di Magnano preoccupa ancor di più della sconfitta stessa: la gestione di una partita dovrebbe essere cosa dell'allenatore, e invece si scaricano le colpe sui giocatori. Pietà! In quale parte della confernza lo avrebbe fatto?
EmaZ Posted October 15, 2006 Posted October 15, 2006 (edited) In silenzio stampa rispettate il mio dolore Grazie Edited October 15, 2006 by EmaZ
Abb64 Posted October 15, 2006 Posted October 15, 2006 EmaZ, poche parole perché capisco esattamente come ti senti. Ti dico e mi dico, non dopo due partite. Perché l'importante è capire cosa non va, e lo stiamo annusando tutti, ma i margini di miglioramento ci sono. Inoltre va anche detto che Milano è mooolto meglio dell'atteso e che Blair erano anni che non si presentava con questa forma fisica (che nulla toglie ai nostri problemi). Parole buttate lì, ma raccogliamo i gioielli di famiglia e stringiamo i denti. Un saluto a tutti i gufi che staranno godendo, sempre forza Varese. Edoardo
Silver Surfer Posted October 16, 2006 Posted October 16, 2006 Io invece sono un po' preoccupato. Ho visto una difesa che definire arcigna sarebbe per lo meno affermazione velleitaria. Ho sofferto con i nostri lunghi ad ogni maramaldeggiare da parte di Blair nei confronti della loro ormai più volte violata (!) virtù. Mi sono chiesto perchè si accetti in modo incondizionato automaticamente OGNI cambio difensivo, con schiacciata finale di Blair come copione in genere accoppiato a play e/o guardia ns. di turno. Mi sorge qualche dubbio quando i Ns.costruttori di gioco non riescono mai (oggi è capitato 2 volte, una ad Howell, una a Fernandez...) a servire palloni validi smarcanti o anche semplicemente giocabili ai ns. 4 e 5. Mi viene il magone quando noto che finchè ci sorregge il tiro dalla distanza, allora tutto procede e riusciamo a stare alle costole di chiunque; non appena le ns.polveri si bagnano, non riusciamo più a variare gioco/tattica, insistendo dal perimetro. Concludo: Milano ha tenuto oggi una % da 2 stratosferica. 81%. Nel 2° tempo ci ha inflitto un 41-57, con una valutazione negli ultimi 20' pari a 30-74...!!!
fornifil Posted October 16, 2006 Posted October 16, 2006 Se non prendiamo un centro con la C maiuscola non concluderemo mai niente. Siamo troppo leggeri sotto canestro Blair oggi ci ha mostrato cosa vuole dire giocare spalle a canestro e di fisigicita'. FiL!
Silver Surfer Posted October 16, 2006 Posted October 16, 2006 Sì, però bisogna anche darla la palla dentro ai lunghi...
ubry Posted October 16, 2006 Posted October 16, 2006 Ogni partita che passa finalmente si aggiunge qualcuno che comincia ad avere dubbi sull'allenatore e sul gioco uguale allo scorso anno....era ora! Dai ora della fine del campionato (sempre che non cambi qualcosa in panca) forse tutti si renderanno conto di quello che qualcuno diceva fin dalle prime amichevoli. Ieri sera fino a quando abbiamo segnato da tre (6/14 nel primo tempo) e fino a quando Holland non e' stato raddoppiato (17 punti nel primo tempo) siamo stati in partita, poi...si e' visto, ed in piu' abbiamo preso anche 95 punti in casa, dov'era la difesa ieri, marchio di fabbricata dell'oro olimpico? Premesso che Howell non potra' mai tenere Blair, ma ci voleva tanto a chiedere un raddoppio?...no noi facciamo i cambi play-pivot e basta. Con le grandi vinceremo le partite solo se avremo una grande percentuale da tre, ma per il resto....comunque dai a tutti gli ottimisti, del resto la squadra e' la stessa che ha vinto i tornei di Busto e Cesare Fermi....contro squadre da Eurolega.....non dicevate cosi'?
corny Posted October 16, 2006 Posted October 16, 2006 Ogni partita che passa finalmente si aggiunge qualcuno che comincia ad avere dubbi sull'allenatore e sul gioco uguale allo scorso anno....era ora! Dai ora della fine del campionato (sempre che non cambi qualcosa in panca) forse tutti si renderanno conto di quello che qualcuno diceva fin dalle prime amichevoli. Ieri sera fino a quando abbiamo segnato da tre (6/14 nel primo tempo) e fino a quando Holland non e' stato raddoppiato (17 punti nel primo tempo) siamo stati in partita, poi...si e' visto, ed in piu' abbiamo preso anche 95 punti in casa, dov'era la difesa ieri, marchio di fabbricata dell'oro olimpico? Premesso che Howell non potra' mai tenere Blair, ma ci voleva tanto a chiedere un raddoppio?...no noi facciamo i cambi play-pivot e basta. Con le grandi vinceremo le partite solo se avremo una grande percentuale da tre, ma per il resto....comunque dai a tutti gli ottimisti, del resto la squadra e' la stessa che ha vinto i tornei di Busto e Cesare Fermi....contro squadre da Eurolega.....non dicevate cosi'? Vedo che qualcuno è contento dopo il derby di ieri sera.....
Freddy Posted October 16, 2006 Posted October 16, 2006 Ogni partita che passa finalmente si aggiunge qualcuno che comincia ad avere dubbi sull'allenatore e sul gioco uguale allo scorso anno....era ora! Dai ora della fine del campionato (sempre che non cambi qualcosa in panca) forse tutti si renderanno conto di quello che qualcuno diceva fin dalle prime amichevoli. Ieri sera fino a quando abbiamo segnato da tre (6/14 nel primo tempo) e fino a quando Holland non e' stato raddoppiato (17 punti nel primo tempo) siamo stati in partita, poi...si e' visto, ed in piu' abbiamo preso anche 95 punti in casa, dov'era la difesa ieri, marchio di fabbricata dell'oro olimpico? Premesso che Howell non potra' mai tenere Blair, ma ci voleva tanto a chiedere un raddoppio?...no noi facciamo i cambi play-pivot e basta. Con le grandi vinceremo le partite solo se avremo una grande percentuale da tre, ma per il resto....comunque dai a tutti gli ottimisti, del resto la squadra e' la stessa che ha vinto i tornei di Busto e Cesare Fermi....contro squadre da Eurolega.....non dicevate cosi'? Finalmente sei felice anche tu.
Silver Surfer Posted October 16, 2006 Posted October 16, 2006 (edited) Ubry, chiariamo una cosa: io parlo per quello che vedo. Forse, anzi, sicuramente, anche sbagliando e proferendo inesattezze che il mio sguardo poco tecnico mi permette di interpretare. Ho visto sinceramente una difesa migliore negli ultimi quarti contro la Stella Rossa e Roma a Busto, ma potrei essere io a capirci poco, a differenza di Voi fini dicitori e Tecnici esperti (e lo dico senza ironia...). Sono preoccupato. Se poi avrai la compiacenza di andarTi a leggere i miei (e non solo miei...) msg anche estivi, potrai sorprenderTi dal notare che già allora ero tra quelli che dubitavano che Howell potesse essere per noi forse un "lusso" eccessivo, ovvero un giocatore poco dotato dal punto di vista offensivo, e quindi un protagonista in meno per il ns.gioco già non propriamente ricco di primattori... Però aggiungo anche che l'anno passato dopo poche partite Udine era agli ultimi posti della classifica, mentre a fine stagione... Edited October 16, 2006 by Silver Surfer
Dragonheart Posted October 16, 2006 Posted October 16, 2006 (edited) Finalmente sei felice anche tu. Lascia stare, Freddy. Cambiano i nick, ma il club del "avevo ragione io" è sempre foltissimo. Chissà poi che gusto, avere ragione dopo un derby perso. Sul gioco uguale all'anno scorso, mi piacerebbe prendere una lavagnetta e vedere gli schemi: sicuri che siano uguali? Quanto alla difesa, ho visto solo io che la partita è stata "girata" dagli esterni milanesi, non dai lunghi? Sbaglio o Calabria e Garris 29, nel secondo tempo? Edited October 16, 2006 by Dragonheart
Long Leg Posted October 16, 2006 Posted October 16, 2006 Ogni partita che passa finalmente si aggiunge qualcuno che comincia ad avere dubbi sull'allenatore e sul gioco uguale allo scorso anno....era ora! Dai ora della fine del campionato (sempre che non cambi qualcosa in panca) forse tutti si renderanno conto di quello che qualcuno diceva fin dalle prime amichevoli. Ieri sera fino a quando abbiamo segnato da tre (6/14 nel primo tempo) e fino a quando Holland non e' stato raddoppiato (17 punti nel primo tempo) siamo stati in partita, poi...si e' visto, ed in piu' abbiamo preso anche 95 punti in casa, dov'era la difesa ieri, marchio di fabbricata dell'oro olimpico? Premesso che Howell non potra' mai tenere Blair, ma ci voleva tanto a chiedere un raddoppio?...no noi facciamo i cambi play-pivot e basta. Con le grandi vinceremo le partite solo se avremo una grande percentuale da tre, ma per il resto....comunque dai a tutti gli ottimisti, del resto la squadra e' la stessa che ha vinto i tornei di Busto e Cesare Fermi....contro squadre da Eurolega.....non dicevate cosi'? io dico solo che di tifosi come te ne possiamo anche fare a meno. Poi possiamo parlare di tutto e avere opinioni discordanti, ma godere per 2 sconfitte x potersi pavoneggiare su un forum la dice lunga su di te!
Long Leg Posted October 16, 2006 Posted October 16, 2006 ma siamo così sicuri che sia solo colpa nostra se abbiamo perso? La mia sensazione, al di là delle forzature nostre, è stata che Milano avesse aspettato pazientemente il momento buono per tirare la zampata finale. Io li ho trovati più forti di noi, con un pivot che ha imbroccato la serata perfetta (e leggermente tutelato dagli arbitri x i fallacci che ha fatto di Gaby), con un Gallinari coraggioso e sfrontato, e con una forza mentale maggiore della nostra. Tutte colpe di Magnano? Ma xchè facciamo così tanta fatica ad ammettere che gli odiati cugini sono stati + bravi di noi?
Recommended Posts