sertar Posted October 16, 2006 Posted October 16, 2006 Scusa, ma io devo astenermi dal fare giudizi e non posso dire quello che penso pero' devo rispettare tutto quello che dite voi? A te da fastidio che io dica "l'avevo detto", a me da fastidio tutto questo "ottimismo". ma sai "l'avevo detto" viene tradotto da chi legge in una insopportabile autogratificazione morale per chi lo scrive, mentre noi tifosi tutti, critici o meno, ieri abbiamo perso...poi posso condividere il tuo pensiero, anche perchè ritengo la sconfitta di ieri figlia della beatificazione dopo la sconfitta di Bologna.
ubry Posted October 16, 2006 Posted October 16, 2006 ma sai "l'avevo detto" viene tradotto da chi legge in una insopportabile autogratificazione morale per chi lo scrive, mentre noi tifosi tutti, critici o meno, ieri abbiamo perso...poi posso condividere il tuo pensiero, anche perchè ritengo la sconfitta di ieri figlia della beatificazione dopo la sconfitta di Bologna. Chi mi conosce sa che se vinciamo, vado "al Vela" e mi godo la serata/cena, se perdiamo mi incazzo e per un'ora non parlo con nessuno (adesso esagero, ma per far capire il mio stato d'animo), qui non voglio fare il professore, pero' ripeto mi da fastidio sembrare contento della sconfitta!
ubry Posted October 16, 2006 Posted October 16, 2006 Chi mi conosce sa che se vinciamo, vado "al Vela" e mi godo la serata/cena, se perdiamo mi incazzo e per un'ora non parlo con nessuno (adesso esagero, ma per far capire il mio stato d'animo), qui non voglio fare il professore, pero' ripeto mi da fastidio sembrare contento della sconfitta! Dimenticavo, qui non ci sono ne' vincitori ne' vinti, quando si perdono le partite si perdono "tutti insieme" ed ognuno esprime il propiro giudizio, ti giuro che sarei contentissimo a fine stagione di essermi sbagliato, o meglio di non aver aspettato piu' avanti a fare le critiche che sto facendo da un mesetto circa.
Silver Surfer Posted October 16, 2006 Posted October 16, 2006 Rispondo in particolare alle affermazioni di Giulio e Tatanka, riguardo all'entrenador ed alle capacità balistiche milanesi: - Giulio, il mio "essere preoccupato" non riguarda supposte incapacità magnanesche, ma il tipo di scelte approntate dalla squadra. Ovvero, l'insistere solo sulla dimensione di gioco esterno anche quando il tiro non entra più e gli avversari si sono adeguati. Abbiamo avuto più palle giocabili e tiri noi, ma con scelte e % evidentemente poco redditizie. Ed anche la difesa: colpa di Howell/Ferny se accettano il cambio difensivo nei p&r rimanendo all'esterno, mentre Blair si trova solo soletto sotto affiancato da uno dei ns.piccoli...? Colpa loro se anche senza p&r nessuno li aiuta vs. Joe...? Forse sì. Però, sinceramente, non so che dire. - Tat., sì, Milano ha tirato ancora meglio, se possibile. Però noi abbiamo fatto l'esatto contrario. 1° tempo Varese: 17/31; 2° tempo 14/37! E con % da 3 molto peggiorate. Ed allora: perchè insistere solo con il tiro dalla distanza...? Per carità, ragazzi: siamo all'inizio, ed abbiamo incontrato 2 squadre sicuramente di livello come minimo medio-alto. Però mi pare assolutamente lecito, purchè con correttezza ed educazione, rilevare e sottolineare situazioni negative e storture.
charismatic enigma Posted October 16, 2006 Posted October 16, 2006 Holland ha sempre giocato così...sia al college che in europa compresa teramo dello scorso anno....dobbiamo abituarci! se riceve il pallone a 10-12 secondi dalla fine non la molla più e gioca 1 vs 1! (che goduria ieri!) Holland è questo prendere o lasciare! dovremo abituarci alle sue "forzature" (che poi forzature non sono perchè quel jump dopo le finte sono il suo marchio di fabbrica) che saranno croce o delizia della stagione varesina! faccio un paragone (da prendere con le pinze) con pozzecco...quando andavi al palazzo sapevi che gianmarco avrebbe fatto quanti.... 5-6 assist? certo però avrebbe anche perso 4-5 palloni in malo modo...e se si vinceva "GRANDE GIANMARCO STASERA 6 ASSIST!" se si perdeva: "CAZZO SE PERDE 5 PALLONI IN QUEL MODO!" dimenticandosi dei 6 assist sfornati! la stessa cosa vale per Holland...se ieri avessimo vinto nessuno sarebbe qui a dire che holland si innamora troppo del pallone! ma tutti direbbero: " DIAMOLA SEMPRE A LUI QUELLA PALLA!" Non siamo Holland dipendenti perchè questa squadra mi sembra abbia molte soluzioni offensive...e non vedremo mai holland prendersi meno tiri di quelli presi ieri sera! Delonte è questo... e sinceramente me lo tengo tutta la vita!
ubry Posted October 16, 2006 Posted October 16, 2006 Per carità, ragazzi: siamo all'inizio, ed abbiamo incontrato 2 squadre sicuramente di livello come minimo medio-alto. Però mi pare assolutamente lecito, purchè con correttezza ed educazione, rilevare e sottolineare situazioni negative e storture. Concordo, la mia frase di prima era un po' per prendere in giro il buon Emaz, che continua a punzecchiarmi e a chiamarmi arjan...contento lui, ribadisco non sono il "vecchio arjan" con il nome modificato.
charismatic enigma Posted October 16, 2006 Posted October 16, 2006 ed aggiungo per chi dice che holland farà la fine di nolan di andare a vedere quante partite ha fatto vincere delonte a teramo lo scorso anno! non credo che uno che trascina una squadra a vincere sempre fuori casa come teramo lo scorso anno sia un perdente! ha i cogli%&$ quadri quel ragazzo!
ROOSTERS99 Posted October 16, 2006 Posted October 16, 2006 (edited) Rispondo in particolare alle affermazioni di Giulio e Tatanka, riguardo all'entrenador ed alle capacità balistiche milanesi: - Giulio, il mio "essere preoccupato" non riguarda supposte incapacità magnanesche, ma il tipo di scelte approntate dalla squadra. Ovvero, l'insistere solo sulla dimensione di gioco esterno anche quando il tiro non entra più e gli avversari si sono adeguati. Abbiamo avuto più palle giocabili e tiri noi, ma con scelte e % evidentemente poco redditizie. Ed anche la difesa: colpa di Howell/Ferny se accettano il cambio difensivo nei p&r rimanendo all'esterno, mentre Blair si trova solo soletto sotto affiancato da uno dei ns.piccoli...? Colpa loro se anche senza p&r nessuno li aiuta vs. Joe...? Forse sì. Però, sinceramente, non so che dire. - Tat., sì, Milano ha tirato ancora meglio, se possibile. Però noi abbiamo fatto l'esatto contrario. 1° tempo Varese: 17/31; 2° tempo 14/37! E con % da 3 molto peggiorate. Ed allora: perchè insistere solo con il tiro dalla distanza...? Per carità, ragazzi: siamo all'inizio, ed abbiamo incontrato 2 squadre sicuramente di livello come minimo medio-alto. Però mi pare assolutamente lecito, purchè con correttezza ed educazione, rilevare e sottolineare situazioni negative e storture. A mio avviso NON è affatto colpa loro...... Se aggiungiamo che Gabriel non era in una delle sua migliori serate, e che Ro è stato nullo se non dannoso, la frittata è fatta......... Edited October 16, 2006 by ROOSTERS99
corny Posted October 16, 2006 Posted October 16, 2006 Ed anche la difesa: colpa di Howell/Ferny se accettano il cambio difensivo nei p&r rimanendo all'esterno, mentre Blair si trova solo soletto sotto affiancato da uno dei ns.piccoli...? Colpa loro se anche senza p&r nessuno li aiuta vs. Joe...? Forse sì. Però, sinceramente, non so che dire. I guai più grossi Blair li ha creati nel primo tempo chiuso con Varese in vantaggio di 8 punti. Anche nel terzo quarto Blair ha spadroneggiato ma la partita era ancora sostanzialmente in parità. La partita dovevamo chiuderla nel primo tempo, dove i nostri esterni hanno massacrato gli esterni milanesi. Poi quando Blair farà ancora 4/4 ai tiri liberi e il loro tedesco 3/3 da tre punti? Milano ha dimostrato di essere una buona squadra, ben equilibrata, e con probabilmente il miglior pacchetto lunghi del campionato. Però penso che Fernandez, Galanda e Howell possano e debbano dare molto di più come pericolosità offensiva.
franz79 Posted October 16, 2006 Posted October 16, 2006 ed aggiungo per chi dice che holland farà la fine di nolan di andare a vedere quante partite ha fatto vincere delonte a teramo lo scorso anno! non credo che uno che trascina una squadra a vincere sempre fuori casa come teramo lo scorso anno sia un perdente! ha i cogli%&$ quadri quel ragazzo! non credo che tutti i gm d'europa abbiano l'anello al naso, nè tantomeno che varese l'abbia strapagato... se un giocatore di quella classe e di quel talento (raramente visti da queste parti sia chiaro) è finito da noi (e meno male ribadisco!!) evidentemente qualche carenza la deve pur avere: questo è holland, prendere o lasciare? lo prendo subito, ma se possibile cerco di migliorare il suo rendimento. come? dicendogli ad esempio che con la squadra sotto è più utile alla causa se si butta dentro, prende qualche fallo, va in lunetta, invece di "accontentarsi" del suo talento 6 metri dal canestro... ripeto, l'ultimo dei problemi è holland, ma se hai per le mani un giocatore del genere t'incazzi anche quando da il 50% del suo potenziale..
charismatic enigma Posted October 16, 2006 Posted October 16, 2006 (edited) ma scusa...son d'accordo con te sul fatto di prendere falli però...fino a quel momento holland era stato praticamente infallibile dalla media, si sentiva sicuro, era giusto prendersi quei tiri! l'avrei cazziato se fino a quel momento avesse avuto 1/9 dalla media! alla fine se hai un giocatore che segna da metà campo in gancio per tutta la partita...nel momento decisivo lo butti dentro nella speranza di prendere fallo o lo fai tirare da metà campo in gancio? ci sta il tiro dalla media è il suo tiro e probabilmente ha scelto la soluzione per la quale si sentiva più sicuro! ed aggiungo: holland non è mai stato un ottimo tiratore di liberi (medie sul 70%) e lui probabilmente lo sa che è più facile che segni 2 punti dalla media che 2 punti dalla lunetta! Edited October 16, 2006 by charismatic enigma
Leasir Posted October 16, 2006 Posted October 16, 2006 perchè si continua a parlare delle presunte deficienze del gioco offensivo di Varese (78 e 87 pt segnati) quando il problema è evidentemente difensivo? (80 e 95 subiti). A questo proposito, ieri sera ero parecchio indispettito riguardo alla scelta di Magnano di lasciar giocare i centri avversari per cercare di bloccare il gioco perimetrale di Milano. Poi però mi son reso conto che fino a che questa cosa ci è riuscita, siamo stati avanti e giocato bene. Quindi, se vogliamo trovare una motivazione per questa sconfitta, forse dovremmo ricercarla più nel disastro difensivo nel 4/4 sul perimetro che nel mito del "gioco offensivo di Magnano che non libera l'uomo" (falsissimo, in quanto l'uomo lo libera ma poi si sbagliano i tiri comodi).
Lucaweb Posted October 16, 2006 Posted October 16, 2006 Sul discorso del gioco ai lunghi . Ieri Magnano alla domanda su come si spiega l'inconsistenza del gioco spalle a canestro ha risposto che la palla arrivava anche spesso in post basso ma poi....lì si fermava o tornava fuori e comunque non era fruttuosa visto che in quel momento il pivot deve essere un play aggiunto.... Interpreto liberamente: io (Magnano) mando la palla lì ma se poi nessuno sa cosa farne... Sul piano partita ha dichiarato: avevamo deciso di giocare così (gioco sugli esterni) pur sapendo di subire sotto perchè queste sono le caratteristiche di questa squadra. Interpreto liberamente: io (Magnano) insisto nel far giocare la squadra nel modo che ritengo più opportuno anche se so che subirò in determinati aspetti del gioco Mi vedo in sintonia con Sertar che interpreta un certo distacco tra Magnano ed il suo gruppo o meglio col "materiale" a disposizione
ROOSTERS99 Posted October 16, 2006 Posted October 16, 2006 Sul discorso del gioco ai lunghi . Ieri Magnano alla domanda su come si spiega l'inconsistenza del gioco spalle a canestro ha risposto che la palla arrivava anche spesso in post basso ma poi....lì si fermava o tornava fuori e comunque non era fruttuosa visto che in quel momento il pivot deve essere un play aggiunto.... Interpreto liberamente: io (Magnano) mando la palla lì ma se poi nessuno sa cosa farne... Sul piano partita ha dichiarato: avevamo deciso di giocare così (gioco sugli esterni) pur sapendo di subire sotto perchè queste sono le caratteristiche di questa squadra. Interpreto liberamente: io (Magnano) insisto nel far giocare la squadra nel modo che ritengo più opportuno anche se so che subirò in determinati aspetti del gioco Mi vedo in sintonia con Sertar che interpreta un certo distacco tra Magnano ed il suo gruppo o meglio col "materiale" a disposizione Ahia...se fossa davvero così aspettiamoci altri tempi duri.............
Silver Surfer Posted October 16, 2006 Posted October 16, 2006 Certo Leasir, infatti sul discorso del gioco perimetrale in attacco io non critico Magnano "per non avere schemi e/o soluzioni" (discorso ormai evidentemente risibile...), ma per insistere anche quando è palese il nostro non-prenderci...
franz79 Posted October 16, 2006 Posted October 16, 2006 ma scusa...son d'accordo con te sul fatto di prendere falli però...fino a quel momento holland era stato praticamente infallibile dalla media, si sentiva sicuro, era giusto prendersi quei tiri! l'avrei cazziato se fino a quel momento avesse avuto 1/9 dalla media! alla fine se hai un giocatore che segna da metà campo in gancio per tutta la partita...nel momento decisivo lo butti dentro nella speranza di prendere fallo o lo fai tirare da metà campo in gancio? ci sta il tiro dalla media è il suo tiro e probabilmente ha scelto la soluzione per la quale si sentiva più sicuro! ed aggiungo: holland non è mai stato un ottimo tiratore di liberi (medie sul 70%) e lui probabilmente lo sa che è più facile che segni 2 punti dalla media che 2 punti dalla lunetta! senz'altro hai ragione, ma ho avuto come l'impressione, che sia stato uno dei primi a "darla su" ieri sera.. e son sicuro che avrebbe voluto gestire ancora più palloni nel secondo tempo. il mio appunto su holland è infatti questo (altrimenti saremmo di fronte a un parker con più talento offensivo...): non legge benissimo le partite nei momenti caldi ed è troppo discontinuo comunque son convinto che il 60% del mio abbonamento valga il suo ball handing, i suoi crossover e le sue linee di fondo. sicuramente soragna non dormirà tranquillo da qui a giovedì
ubry Posted October 16, 2006 Posted October 16, 2006 Mi vedo in sintonia con Sertar che interpreta un certo distacco tra Magnano ed il suo gruppo o meglio col "materiale" a disposizione Scusate, ma mi sembra di aver letto quest'estate che Magnano prima di rinunciare a Collins ha guardato numerose partite della stagione appena conclusa e che poi aveva deciso di non rinnovare il contratto al giocatore perche' si era accorto non seguiva le sue indicazioni (...non ci metto la firma ma mi sembra di ricordare una cosa simile), ma allora se e' come dite, cambiano i giocatori ma nessuno lo segue?fatemi capire.
andre#7 Posted October 16, 2006 Posted October 16, 2006 ciao a tutti...mi son letto tutta la discussione, giusto per farmi male ulteriormente...e ieri sera uscendo dal palazzetto avevo questa sensazione: Holland nel secondo tempo a smesso di giocare senza palla. ammetto che seguire le partite dalla balaustra della curva non sia il massimo come lucidità analitica e stasera cercherò un avallo alla mia idea riguardando la partita...intanto tra voi c'è qualcuno che ha avuto la stessa sensazione? P.S. giuro solennemente che non porterò mai più nessun amico extra alle partite!!!mena una rogna enorme!
spiff Posted October 16, 2006 Posted October 16, 2006 (edited) Scusate, ma mi sembra di aver letto quest'estate che Magnano prima di rinunciare a Collins ha guardato numerose partite della stagione appena conclusa e che poi aveva deciso di non rinnovare il contratto al giocatore perche' si era accorto non seguiva le sue indicazioni (...non ci metto la firma ma mi sembra di ricordare una cosa simile), ma allora se e' come dite, cambiano i giocatori ma nessuno lo segue?fatemi capire. Fammi capire, ma secondo te Magnano, per capire che Collins non seguiva le sue direttive, ha dovuto rivederselo in VHS a stagione conclusa? Poi, che sappia io, gli acquisti/cessioni non li stabilisce il coach, che semmai segnala/concorda ecc. Su DJC poi, personalmente, stenderei un velo pietoso.... Per quanto riguarda la squadra attuale, io penso sia una normale fase di assestamento e probabilmente di intesa tra l'istintivo voler correre di Keys/Capin (a detta di ambienti interni alla squadra, non mia) e l'istintivo attacco ragionato di Magnano. Credo anche che una volta arrivati al "compromesso" si possa fare bene. Credo infine che per giungere a ciò ci voglia ancora qualche partita (e, come è già stato detto, il calendario non ci aiuta in questa fase iniziale) Edited October 16, 2006 by spiff
ubry Posted October 16, 2006 Posted October 16, 2006 Fammi capire, ma secondo te Magnano, per capire che Collins non seguiva le sue direttive, ha dovuto rivederselo in VHS a stagione conclusa? Poi, che sappia io, gli acquisti/cessioni non li stabilisce il coach, che semmai segnala/concorda ecc. Su DJC poi, personalmente, stenderei un velo pietoso.... Per quanto riguarda la squadra attuale, io penso sia una normale fase di assestamento e probabilmente di intesa tra l'istintivo voler correre di Keys/Capin (a detta di ambienti interni alla squadra, non mia) e l'istintivo attacco ragionato di Magnano. Credo anche che una volta arrivati al "compromesso" si possa fare bene. Credo infine che per giungere a ciò ci voglia ancora qualche partita (e, come è già stato detto, il calendario non ci aiuta in questa fase iniziale) Sicuramente non me lo sono sognato, infatti anch'io avevo pensato la stessa cosa, l'ha visto tutta la stagione e deve riguardarselo ancora? Chiedo "sostegno" sulla notizia della Prealpina, cioe' se e' reale o me la sono sognata. Sul fatto che il coach non stabilisce gli acquisti, ti ripeto sono amico di farabello.....
corny Posted October 16, 2006 Posted October 16, 2006 Sul discorso del gioco ai lunghi . Ieri Magnano alla domanda su come si spiega l'inconsistenza del gioco spalle a canestro ha risposto che la palla arrivava anche spesso in post basso ma poi....lì si fermava o tornava fuori e comunque non era fruttuosa visto che in quel momento il pivot deve essere un play aggiunto.... Interpreto liberamente: io (Magnano) mando la palla lì ma se poi nessuno sa cosa farne... Sul piano partita ha dichiarato: avevamo deciso di giocare così (gioco sugli esterni) pur sapendo di subire sotto perchè queste sono le caratteristiche di questa squadra. Interpreto liberamente: io (Magnano) insisto nel far giocare la squadra nel modo che ritengo più opportuno anche se so che subirò in determinati aspetti del gioco Mi vedo in sintonia con Sertar che interpreta un certo distacco tra Magnano ed il suo gruppo o meglio col "materiale" a disposizione Luca le tue interpretazioni mi sembrano un poco forzate. Magnano ha deciso a priori di focalizzare le attenzioni difensive sugli esterni di Milano, scelta magari discutibile ma che però lo scorso anno ha spesso pagato. Nessuno si ricorda nella passata stagione la partita a Cantù in cui Stewart fece molti più danni di Blair ma alla fine si vinse anche nettamente. Finchè le energie hanno retto tutto OK. Poi nell'ultimo quarto il disastro. Lo strappo è stato fatto dagli esterni di Milano e non dai suoi lunghi e Magnano lo ha giustamente fatto notare.
spiff Posted October 16, 2006 Posted October 16, 2006 Sicuramente non me lo sono sognato, infatti anch'io avevo pensato la stessa cosa, l'ha visto tutta la stagione e deve riguardarselo ancora? Chiedo "sostegno" sulla notizia della Prealpina Ahia, la fonte non mi pare delle più attendibili.... Sul fatto che il coach non stabilisce gli acquisti, ti ripeto sono amico di farabello..... Che sicuramente non è il più grande amico di Magnano (e di Roosters! ). Quindi punto e a capo.
charismatic enigma Posted October 16, 2006 Posted October 16, 2006 e che mi dite di hafnar? ieri sera ha rifiutato diversi tiri importanti che poteva tranquillamente prendersi....e quella palla persa a metà campo....argh!!! bè è mancato nelle prime due partite...sarà un'aggiunta in più per le prossime! sperem! l'ho visto molto insicuro e titubante...non è da lui!
alberto Posted October 16, 2006 Posted October 16, 2006 Luca le tue interpretazioni mi sembrano un poco forzate. Magnano ha deciso a priori di focalizzare le attenzioni difensive sugli esterni di Milano, scelta magari discutibile ma che però lo scorso anno ha spesso pagato. Nessuno si ricorda nella passata stagione la partita a Cantù in cui Stewart fece molti più danni di Blair ma alla fine si vinse anche nettamente. Finchè le energie hanno retto tutto OK. Poi nell'ultimo quarto il disastro. Lo strappo è stato fatto dagli esterni di Milano e non dai suoi lunghi e Magnano lo ha giustamente fatto notare. secondo me tutto quadra: mi impegno a smontare il gioco degli esterni altrui e lascio spazio ai lunghi. va bene. tiro sempre da lontano perchè va sempre dentro. va bene. quelli che difendono e quelli che tirano sono sempre gli stessi. non va bene: prima o poi si stancano e non segnano più, prima, smettono di difendere, poi. quelli che difendono e quelli che tirano sono sempre gli stessi perchè non serve(per manifesta inferiorità) dare la palla sotto... non va assolutamente bene!!!!!!!
ubry Posted October 16, 2006 Posted October 16, 2006 Ahia, la fonte non mi pare delle più attendibili.... Che sicuramente non è il più grande amico di Magnano (e di Roosters! ). Quindi punto e a capo. Lo aveva lasciato a casa anche dalle Olimpiadi come ultimo taglio, ma il problema non e' che non ha voluto farabello, in questo momento non avrebbe cambiato nulla, ma e' che sceglie lui (con la societa') i giocatori.
Recommended Posts