corny Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 il regolamento è quello. se l'arbitro ha guardato carter ed ha valutato che l'entità dellìinfortunio non era tale da fermare il gioco, tutto si è svolto secondo regolamento. in quel momento la palla su canestro subito era ancora considerata viva. a quel punto per non giocarsela 4 contro 5 bisognava avere la freddezza assurda (e nessuno ce l'avrebbe) di fermare subito il gioco con un fallo. Carter è caduto pesantemente a terra e con ricadute di quel genere è un miracolo che il giocatore non si sia fatto niente. Gli arbitri dovevano assolutamente fermare il gioco, anche se non è stato questo episodio che ha determinato la partita.
uzzo Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 ti direi ai capelli di calabria, ma evidentemente qualcuno è arrivato prima se ti attacchi ai capelli di calabria ti sgusciano via come un'anguilla da quanto sono unti
fachiro Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 e poi - permettimi - col caSSo!! io e te ce ne mettiamo 10 io e te. uno bravo ja fa.
Long Leg Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 Carter è caduto pesantemente a terra e con ricadute di quel genere è un miracolo che il giocatore non si sia fatto niente. Gli arbitri dovevano assolutamente fermare il gioco, anche se non è stato questo episodio che ha determinato la partita. concordo, la caduta è stata proprio brutta (io sto a non più di 10 mt dietro a quel canestro lì e si è vista bene). Gli arbitri dovevano fermare l'azione. Avremmo perso lo stesso, ma quel fischio ci voleva x correttezza.
EmaZ Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 io e te. uno bravo ja fa. Io ad esempio ce la faccio eccome...anzi mi sa che avanzo qualche millesimo
Guest matrix Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 Eccomi: mai detto che la squadra nn sia con Magnano, remi contro per intenderci, queste sono spesso semplificazioni giornalistiche. In campo sempre o quasi si gioca per vincere...è però un fatto oggettivo che Magnano in conferenza stampa abbia preso le distanze dalla squadra accusandola nn tanto velatamente di nn aver saputo seguire le proprie indicazioni. Altresì è un fatto ugualmente oggettivo che un certo tipo di giocatore fa fatica a seguire, o meglio a comprendere, le richieste del coach. Altro aspetto, per nn prendercela sempre con i giocatori, è l'atteggiamento di Hafnar che si è trovato dall'essere uno degli idoli della curva ad essere trattato come Bolzonella e Allegretti che al primo errore se ne tornavano in panca. Hafnar ha bisogno di sentirsi importante per rendere al meglio, la sua carriera dimostra questo... Ciao! Non è esattamente quanto inizia a circolare ultimamente. Non sembra che Magnano sia tanto nelle grazie dei giocatori...
sertar Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 Ciao! Non è esattamente quanto inizia a circolare ultimamente. Non sembra che Magnano sia tanto nelle grazie dei giocatori... Nn facciamo confusione, ad un giocatore un allenatore come Magnano nn starà mai simpatico e mai nelle sue grazie, il chè nn significa che poi in campo nn facciano il loro dovere. Anzi nello sport allenatore vincente è spesso sinonimo di allenatore rompiballe e nn sopportato. Poi, questo sì, nei giocatori c'è una difficoltà evidente a comprendere le richieste del coach; c'è chi dice perchè il coach nn parla bene l'inglese c'è chi dice per la complessità di quanto richiesto, ma sono e restano problemi di campo.
charismatic enigma Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 heheheheh mi ricordo di aver assistito ad un clinic di magnano...mezzo in italiano mezzo in argentino e mezzo in inglese... sono arrivato a casa ed avevo imparato le regole della pallamano da quanto avevo capito!
Guest matrix Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 Nn facciamo confusione, ad un giocatore un allenatore come Magnano nn starà mai simpatico e mai nelle sue grazie, il chè nn significa che poi in campo nn facciano il loro dovere. Anzi nello sport allenatore vincente è spesso sinonimo di allenatore rompiballe e nn sopportato. Poi, questo sì, nei giocatori c'è una difficoltà evidente a comprendere le richieste del coach; c'è chi dice perchè il coach nn parla bene l'inglese c'è chi dice per la complessità di quanto richiesto, ma sono e restano problemi di campo. Certo, hai ragione: Messina non è sicuramente un simpaticone ma è un vincente. Diventa un problema quando i giocatori iniziano a non credere più nel coach. Se gli fai provare una determinata cosa (...zona per esempio) per una settimana e poi non la usi, iniziano ad essere scettici. Se si spaccano il c... in allenamento e poi vengono trattati come juniores peggio ancora. Qualcuno lo ha già fatto capire, altri come dici tu si applicano da bravi soldatini, quelli che piacciono a Ruben. In quanto alla complessità hai altrettanto ragione, però userei un'altra parola. Non riesco ancora a capire il senso del movimento dei nostri play negli schemi di Magnano (in particolare uno, durante il quale passano alla guardia, sfruttano il primo blocco del lungo, tagliano in mezzo all'area ed escono dall'altra parte sfruttando un altro blocco con un taglio molto più adatto ad una guardia tiratrice... mah!). Si perdono un sacco di secondi.
MAMITO Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 Provare la zona contro Milano mi sembra azzardato.
Guest matrix Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 Provare la zona contro Milano mi sembra azzardato. Concordo e mi sembra anche azzardato provarla (più volte) in allenamento e non usarla. Per poi difendere in modo brillante contro il pick and roll
charismatic enigma Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 se magnano ha detto che ha basato la partita sul: "lasciamoli fare da sotto e limitiamoli da fuori" è ovvio che non ha fatto la zona!
Crocozio Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 Io tutta questa cattiveria del tedesco contro Carter non l'ho vista.... e ho visto anche il replay su SKY.... Semmai gli arbitri avrebbero dovuto fermare il gioco, perchè la caduta di Carter è sembrata molto "pesante". Ti assicuro che visto in TV con tanto di replay non è sembrata una bastardata del tedesco... Semplicemente nn l'ha fato notare...andiamo, carter ha schiacciato in contropiede e mentre era appeso Schultze si ferma li sotto e piega la schiena mentre cade...se nn era cattivo bastava un po di fair play, chiedere scusa e dargli una mano a rialzarsi, anche perchè ho sentito io la botta dalla curva figurati se nn l'ha sentita lui... e cmq al di la di tutto gli arbitri dovevano fermare il gioco, ma a quelli ormai nn faccio piu affidamento, soprattutto se giochiamo contro milano o bologna.
corny Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 Ciao! Non è esattamente quanto inizia a circolare ultimamente. Non sembra che Magnano sia tanto nelle grazie dei giocatori... Il dar importanza a certe voci non è proprio voler bene alla squadra.....Certo se il bersaglio è per l'ennesima volta l'allenatore tutto è lecito....ti ricordo che basandosi sui rumors uno può dire quello che vuole, o dici chi è la fonte di simili affermazioni oppure tutto quello che dici è aria fritta, specie al primo intervento.....
EmaZ Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 Il dar importanza a certe voci non è proprio voler bene alla squadra.....Certo se il bersaglio è per l'ennesima volta l'allenatore tutto è lecito....ti ricordo che basandosi sui rumors uno può dire quello che vuole, o dici chi è la fonte di simili affermazioni oppure tutto quello che dici è aria fritta, specie al primo intervento..... No non dire così sennò ti tacciano di esser come torquemada o peggio magari d'esser diventato il novello emaz
corny Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 No non dire così sennò ti tacciano di esser come torquemada o peggio magari d'esser diventato il novello emaz Guarda Emaz che ti ho sempre appoggiato nella tua lotta agli emuli di Arjan. Chissà perchè ogni tanto salta fuori un nuovo personaggio pronto a spandere letame contro o la società o l'allenatore.......
Guest matrix Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 Il dar importanza a certe voci non è proprio voler bene alla squadra..... O magari è il contrario... Se ti dicessi che la voce mi è giunta da un ragazzo che gioca con me, che conosce personalmente i giocatori per motivi di lavoro ti cambierebbe qualcosa? A questo punto puoi solo crederci o meno...
Guest matrix Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 Chissà perchè ogni tanto salta fuori un nuovo personaggio pronto a spandere letame contro o la società o l'allenatore....... Letame? Addirittura! Quindi il nuovo personaggio che aveva da dire una cosa è già malato di protagonismo e non vuole bene alla società. Hai capito tutto.
EmaZ Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 (edited) Guarda Emaz che ti ho sempre appoggiato nella tua lotta agli emuli di Arjan. Chissà perchè ogni tanto salta fuori un nuovo personaggio pronto a spandere letame contro o la società o l'allenatore....... Era una battuta la mia O magari è il contrario... Se ti dicessi che la voce mi è giunta da un ragazzo che gioca con me, che conosce personalmente i giocatori per motivi di lavoro ti cambierebbe qualcosa? A questo punto puoi solo crederci o meno... Chissà perchè ogni tanto salta fuori un nuovo personaggio pronto a spandere letame contro o la società o l'allenatore....... Letame? Addirittura! Quindi il nuovo personaggio che aveva da dire una cosa è già malato di protagonismo e non vuole bene alla società. Hai capito tutto. No però sai almeno presentarsi dire ciao sono pinco pallino e poi dire la propria.... invece sai com'è ormai è usanza entrare e sparare a zero esattamente come prima.... una bufala primaverile o invernale...se non supportata rimane sempre una bufala ...sempre perchè le voci di quartiere hanno il tempo che trovano a me no che nn ne sia esplicitata una fonte più che attendibile. Edited October 17, 2006 by EmaZ
Virgus Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 A me l'ha detto mio cuggino che una volta è morto
franz79 Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 che senso avrebbe remar contro alla seconda giornata???? poi, chi eventualmente si lamenta di essere trattato da juniores: come diavolo faceva il coach a gestire ginobili, scola, delfino, sanchez &Co? tutta gente che si sarebbe fatta mettere i piedi in testa da quell'orco di magnano?? ma dai.. magnano ha i suoi difetti, che io stesso qualche volta ho evidenziato, ma non voglio credere ad un ambiente del genere ad inizio campionato..
Guest matrix Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 che senso avrebbe remar contro alla seconda giornata???? poi, chi eventualmente si lamenta di essere trattato da juniores: come diavolo faceva il coach a gestire ginobili, scola, delfino, sanchez &Co? tutta gente che si sarebbe fatta mettere i piedi in testa da quell'orco di magnano?? ma dai.. magnano ha i suoi difetti, che io stesso qualche volta ho evidenziato, ma non voglio credere ad un ambiente del genere ad inizio campionato.. Magnano non l'avrei confermato e basta
franz79 Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 Magnano non l'avrei confermato e basta come argomentazione non mi basta...
EmaZ Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 Magnano non l'avrei confermato e basta perchè? con quali motivazioni? chi avresti messo al suo posto ? perchè avresti messo lui?
Guest matrix Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 perchè? con quali motivazioni? chi avresti messo al suo posto ? perchè avresti messo lui? Non mi ha mai convinto in questi due anni: gioco troppo rimescolato, poca flessibilità... Insomma la mia impressione è che non gli si accenda mai la lampadina, come direbbe un mio amico, che non sia neanche molto preparato per il nostro campionato. Al suo posto avrei messo uno tra Ramagli o Lardo, che hanno già allenato squadre dal livello complessivo di talento non eccellente con discreti risultati. E' vero, Lardo ha toppato l'ultimo anno a Milano sia in campo che con alcune dichiarazioni contro i propri giocatori non opportune, penso sia più adatto a realtà tipo Varese per ora. Ramagli ha fatto buone cose l'anno scorso, è sicuramente un allenatore preparato. P.s. quello che passa il convento compatibilmente con il budget ciao
Recommended Posts