Jump to content

Recommended Posts

• Replies 377
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Rolando per me ha sempre un senso in questa squadra.

Chi non ce l'ha è questo De Pol.

...Cavolo per una volta sono d'accordo con te, prendendo un pivot al posto di Rolando nn risolveremmo il problema.

Posted

Ti pare che, avendolo di fronte nudo, Lei penserebbe a coprirlo?

certamente.

ma non con i pantaloncini.

17:56 - Leasir dunks (2pt) - Dragonheart assist

Posted

Ti pare che, avendolo di fronte nudo, Lei penserebbe a coprirlo?

certamente.

ma non con i pantaloncini.

17:56 - Leasir dunks (2pt) - Dragonheart assist

:huh::o:lol: ...beh...in un certo senso... :o ...SI'! :o

Schifosi

Sempre a pensare a queste cose......voi! :lol::lol:

Posted

Che ne dite delle parole di Chiapparo? Se davvero esistesse un contrasto tra tecnico e giocatori mi pare chiaro e netto da che parte stia la società, o no?

ci è andato piuttosto pesante per essere alla seconda giornata.

non so se propendere per l'ottimismo o il pessimismo...

Posted

ci è andato piuttosto pesante per essere alla seconda giornata.

non so se propendere per l'ottimismo o il pessimismo...

io dico che a DELONTE HOLLAND fischiano le orecchie.... e non dite che non ve l'avevo detto ieri

Posted

io dico che a DELONTE HOLLAND fischiano le orecchie.... e non dite che non ve l'avevo detto ieri

pensa che io ho pensato subito anche ad hafnar...

Posted

pensa che io ho pensato subito anche ad hafnar...

Anche secondo me era riferito ad Hafnar...quando è stato tolto dopo 2 nefandezze non ricordo se dopo la rimessa sbagliata nel 1 tempo o la palla che si è fatto rubare nel 2, è andato in panca un po stizzito e passando davanti al ruben gli ha detto qualcosa...a me è sembrato così.

Facendo una disamina seria i nostri 2 gladiatori dello scorso anno Gregor e Gaby sono un po molli, poco intensi in questo momento. Giustifico Rolando perchè ha giocato con la solita intensità in difesa...in attacco però deve capire che a 3 metri dal canestro deve imparare a fare qualcosa che non sia schiacciare o passare fuori...

Posted

Voglio il taglio di Rolando.

Questa proprio non la capisco...Magnano ha voluto Ro specialmente perchè in difesa può marcare dal 1 al 5 quindi sempre a suo agio su qualsiasi rotazione difensiva...Ruben sapeva benissimo che in attacco non è una bomba ma ha preferito optare per un pivot difensivo, perchè se voleva un attaccante si teneva Kimani Ffriend che in attacco era una furia ma in difesa era 1 meno. Certo Howell dopo 1 anno di lavoro poteva almeno mettere su un paio di movimenti, ma aspettiamo a giudicare:

1) a Bologna ha fatto una gran belle partita

2) Blair non è Franco Prelazzi

Posted

Questa proprio non la capisco...Magnano ha voluto Ro specialmente perchè in difesa può marcare dal 1 al 5 quindi sempre a suo agio su qualsiasi rotazione difensiva...Ruben sapeva benissimo che in attacco non è una bomba ma ha preferito optare per un pivot difensivo, perchè se voleva un attaccante si teneva Kimani Ffriend che in attacco era una furia ma in difesa era 1 meno. Certo Howell dopo 1 anno di lavoro poteva almeno mettere su un paio di movimenti, ma aspettiamo a giudicare:

1) a Bologna ha fatto una gran belle partita

2) Blair non è Franco Prelazzi

Qualcuno però mi dovrebbe spiegare a cosa serve un pivot che difende benissimo sulle guardie ma si fa cagare in testa dal centro avversario .

Posted

Qualcuno però mi dovrebbe spiegare a cosa serve un pivot che difende benissimo sulle guardie ma si fa cagare in testa dal centro avversario .

C' hai ragione pure te...

Posted

Il principio è semplice

ora te lo illustro

Stiamo attenti

in che cosa consiste questo schema....voi sapete che le norme generali di tutti gli allenatori del mondo più o meno usano sempre gli stessi schemi...il 4 difende sul 4 e il 5 difende sul 5..noi invece usiamo una cosa diversa il 5 5 5...perchè mentre i due lunghi per esempio vanno a divendere sui piccoli avversari i nostri tre piccoli retrocedono a difendere sui lunghi e così viceversa..e allora la gente pensa...ma che ha dei lunghi in più? e invece no perchè mentre i lunghi vanno avanti i piccoli retrocedono e durante questa confusione generale le squadre avversarie si diranno ah ah ah che sta succedendo, e non ci capiscono niente....

Posted

Questa proprio non la capisco...Magnano ha voluto Ro specialmente perchè in difesa può marcare dal 1 al 5 quindi sempre a suo agio su qualsiasi rotazione difensiva...

A me importa poco chi l'abbia voluto, così come m'importa poco che sappia difendere sulle guardie, perchè poi sui pivot fa pena e in attacco o viene servito in velocità o va in crisi.. non è Santiago a cui bastava mettere la palla nelle mani per farlo schiacciare (senza tener conto che Daniel, povero di talento ma ricco di tenacia, ha saputo nel tempo migliorarsi e costruirsi movimenti niente male, oltre a difendere, intimidendoli a suon di stoppate e manate, sui piccoli).

Howell ha un modo solo per concludere a canestro con una certa facilità e quel modo in LegaA poche squadre te lo permettono..in A2 faceva sfracelli ma poi, in un campionato di più alto livello, non è mai stato in grado di fare il salto di qualità.

Voglio un pivot che sappia alzare i gomiti in difesa, fare a sportellate, avvicinarsi a canestro tirando culate, che sappia raccattare rimbalzi con cattiveria e portare blocchi da ribaltare un frigorifero pieno come a Natale.........

Posted

Il principio è semplice

ora te lo illustro

Stiamo attenti

in che cosa consiste questo schema....voi sapete che le norme generali di tutti gli allenatori del mondo più o meno usano sempre gli stessi schemi...il 4 difende sul 4 e il 5 difende sul 5..noi invece usiamo una cosa diversa il 5 5 5...perchè mentre i due lunghi per esempio vanno a divendere sui piccoli avversari i nostri tre piccoli retrocedono a difendere sui lunghi e così viceversa..e allora la gente pensa...ma che ha dei lunghi in più? e invece no perchè mentre i lunghi vanno avanti i piccoli retrocedono e durante questa confusione generale le squadre avversarie si diranno ah ah ah che sta succedendo, e non ci capiscono niente....

... mister... a dire il vero non ci abbiamo capito niemte neanche noi....

Posted

Secondo me, questo articolo di Oscar Eleni (!!!) tratteggia alla perfezione i "mali" di Varese oggi...

Lo trovate nella home page di VFB (tratto dalla Provincia), of course...

E clamorosamente è chiaro come un ruscello di montagna!

La maledetta voglia di segnare un punto in più. Galanda non può promettere e non mantenere

da La Provincia

Per Varese sarà campionato nel tormento finché non capirà una cosa: l'abilità offensiva non basta se trovi squadra di cilindrata superiore, come questa Milano che ha trovato il suo gioiello in Donilo Collinari, buono per il quintetto base, buono per fare tutto, senza esagerare. Ci avevano detto che già contro la Fortitudo il grande avvio era stato vanificato prima dalla scarsa dedizione difensiva e poi, come nel derby 150 con l'Olimpia, dalla fatica di una squadra con panchina corta, pochi muscoli nell'area. Anche con l'Armani è stata questa voglia di fare un punto in più, invece di prenderne uno in meno, che ha mandato per aria tutto il prosetto, consentendo all'avversaria di non demoralizzarsi mai, anche quando era sotto di 11, 10,9 punti. Magnano non ha trovato un uomo capace di dare il ritmo giusto, questa storia della difesa a zona che ti illude di far girare facilmente la palla ha rubato il tempo a tiratori d'istinto, gente che vive di musica sul campo, ma che appena la sfiori comincia a sentirsi male.

Varese per vivere felice dovrebbe andare sempre al massimo, ma se il combattente Hafnar si confonde subito, se Giacomo Galanda non si rende conto che non basta promettere, ma servono anche gambe che gli diano forza dopo il primo tiro andato a segno, allora saranno guai e De Pol appare sempre più datato.

Il potenziale d'attacco è buono, non c'è necessità di vivere alla grande nell'area, ma poi bisogna tornare correndo forte, diventa importante far sentire all'avversaria che nessun canestro sarà facile. Brutta domenica, non tanto per un risultato che potrebbe anche essere logico, ma per aver dato l'impressione di avere dentro un diavolo che si diverte ad illuderti quando segni facilmente, ma non vuole che ti sporchi le ginocchia quando le partite diventano lotta fisica e senti che l'energia svanisce e ti perdi secondo dopo secondo, fino a vedere doppio.

La caduta della Benetton contro Biella, al Palaverde, ci dice che Treviso è una squadra con problemi di assemblaggio che stanno diventando preoccupanti e fa star male sapere che giovedì dovrà essere Varese a verificare a che punto è la diossina verde."

di OSCAR ELENI

Come poi ha già sottolineato lucidamente Leasir, il nostro problema oggi non è andare a canestro, visto che la palla gira e i tiri comodi con i piedi per terra sono tanti, ma è difendere!

Abbiamo preso troppi punti, anche se da due squadre di alto livello.

Aggiungo che quando la pressione sugli esterni sale, bisognerebbe avere soluzioni dentro l'area per aprire il gioco. Questo ci manca come l'acqua nel deserto....

Posted

Il principio è semplice

ora te lo illustro

Stiamo attenti

io ho capito benissimo!

Il 5-5-5, ovvero la BiZona di Oronzo Canà, adattata al basket dal genio di Emaz: ti vogliamo al posto del Ruben!!!!

Posted

io ho capito benissimo!

Il 5-5-5, ovvero la BiZona di Oronzo Canà, adattata al basket dal genio di Emaz: ti vogliamo al posto del Ruben!!!!

Grazie

Domani vi porterò tanti adesivi con la scritta rossa su sfondo bianco I love EmaZ!

Posted

Grazie

Domani vi porterò tanti adesivi con la scritta rossa su sfondo bianco I love EmaZ!

Ho solo un appunto da muovere:

"...e durante questa confusione generale le squadre avversarie si diranno ah ah ah che sta succedendo, e non ci capiscono niente...."

io credo che diranno "oh oh oh" ma anche "uh uh uh", ma molto difficelmente "ah ah ah".

Posted

Ho solo un appunto da muovere:

"...e durante questa confusione generale le squadre avversarie si diranno ah ah ah che sta succedendo, e non ci capiscono niente...."

io credo che diranno "oh oh oh" ma anche "uh uh uh", ma molto difficelmente "ah ah ah".

il mio vate oronzo canà durante la spiegazione dello schema ha espressamente detto "ah ah ah" e io fedelmente riporto "ah ah ah"

:D:D:D