Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Si', per cambiare sport.

..... bah a noi servirebbe di brutto come giocatore di basket, o pseudo-tale....... :rolleyes::lol:

....voglio dire che non è certo il mio ideale di giocatore ma ad avercene in questo momento !! ^_^;)

Edited by ROOSTERS99
  • Replies 377
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

..... bah a noi servirebbe di brutto come giocatore di basket, o pseudo-tale....... :rolleyes::lol:

....voglio dire che non è certo il mio ideale di giocatore ma ad avercene in questo momento !! ^_^^_^

Allora rivoglio Petruska... anche a 37 anni! ;)

Posted

niet, e come mani siamo messi molto peggio che con Rolando (sia ai liberi che in ricezione).

però effettivamente è grosso il doppio.

Ho capito però nn è che possiamo pretendere dì aspettare Shaq...cmq Hunter costerebbe troppo per le nostre casse e su questo dovremmo riflettere. Nell'impossibilità di arrivare al cristone meglio accontentarsi di un giocatore che allunghi le rotazioni, vedi Moiso o altro comunitario.

Posted

Ho capito però nn è che possiamo pretendere dì aspettare Shaq...cmq Hunter costerebbe troppo per le nostre casse e su questo dovremmo riflettere. Nell'impossibilità di arrivare al cristone meglio accontentarsi di un giocatore che allunghi le rotazioni, vedi Moiso o altro comunitario.

quoto.

Posted

36, se non sbaglio.

cmq, riccardone tutta la vita!!!

Se dico che è il miglior centro che io abbia mai visto giocare a Varese qualcuno si offende?

p.s. Dino Meneghin non l'ho visto e Tombolato lo considero come un fuori categoria :ph34r:

Posted

Tanto per girare il coltello nella piaga l'infermeria varesina da per stasera Howell ancora sofferente alla schiena e Fernandez fortemente in dubbio per una contrattura al polpaccio rimediata nel derby.... :ph34r:

Posted

Se dico che è il miglior centro che io abbia mai visto giocare a Varese qualcuno si offende?

p.s. Dino Meneghin non l'ho visto e Tombolato lo considero come un fuori categoria :lol:

sicuarmente l'ultimo con dei fondamentali in post degni di tale nome...e poi impagabile quando entrava sbadigliando per il riscaldamento! :ph34r:

Posted (edited)

Tanto per girare il coltello nella piaga l'infermeria varesina da per stasera Howell ancora sofferente alla schiena e Fernandez fortemente in dubbio per una contrattura al polpaccio rimediata nel derby.... :ph34r:

Howell credo ce la faccia solito mal di schiena, Fernandez se si fosse giocato domenica nn avrebbe avuto problemi, stasera anche per precauzione credo proprio si cercherà di preservarlo.

Edited by sertar
Posted

p.s. Dino Meneghin non l'ho visto e Tombolato lo considero come un fuori categoria ;)

Beh, Corny Thompson sarebbe stato più un 4 per diversi motivi anche tecnici oltre che fisici, ma anche come 5 era stratosferico rispetto a tanta ma tanta gente passata sotto (e comunque anche sopra...!) al Sacro Monte... ^_^

P.S.: a meno che...Les, ma sei COSI' giovane...? ;):D

Posted

Imho, i 26 punti di Blair, sono stati quelli che hanno permesso Milano di stare in partita, senza quelli, gli esterni che poi hanno finito il lavoro, non avevano chance di portarla a casa.

Insomma, senza Blair, dubito che con il solo apporto degli esterni e dei lunghi tiratori, Milano avesse chance di vittoria.

Sull'assenza di movimenti di tecnica, da parte dello stesso giocatore ex Biella, Pesaro e Ulker, sono completamente d'accordo a metà: è vero che non ha mano educata da oltre il mezzo metro, è vero che i movimenti in allontanamento li fa, ma solo alla XBOX 360, ma tra un Brandon Hunter e Joseph Blair, ad esempio, c'è un abisso di tecnica spalle a canestro, ad esempio, soprattutto quando dal post basso destro del suo fronte d'attacco, gira sul piede perno destro e appoggia di sinistro.

A mio modesto avviso, resta un movimento di tecnica, forse l'unico nel risicato suo arsenale, ma quello passa il convento e sulle ricezioni profonde sono spesso due punti e/o viaggio in lunetta, contro lunghi come quelli che ha Varese.

Sui raddoppi allo stesso Blair, ho maturato una convinzione, probabilmente sbagliata, ma statisticamente fondata.

Lasciarlo in singolar tenzone con un giocatore meno grosso e più piccolo senza raddoppio, equivale al suicidio.

Imho Blair non ha moltissimo da spendere a questo punto della sua carriera, e se c'è una situazione che lo manda spesso in crisi, è il raddoppio appena mette palla a terra.

Dopo il dominio che ha palesato all'inizio, mi aspettavo da Magnano questa mossa, soprattutto quando c'erano sul perimetro gente come Green e Bulleri che per motivi diversi erano poco pericolosi dall'arco.

Così non è stato, e ho letto che era una scelta ponderata a tavolino, ma che il campo ha alla fine giudicato sbagliata.

Ciao

Marco

Purtroppo, a malincuore, mi tocca quotare...

Posted

Com questo sia possibile non lo so, certo é che se fosse vero questo ragazzo avrebbe piú bisogno di un neurochirurgo che di un allenatore.

Detto questo, cosa spinge a considerare Howell il centro titolare? Contro Milano il baffo ha scelto per lui la panca, non si sa se per motivi tecnici o fisici. Io dico: avanti cosí.

Io credo che si dovrebbe parlare apertamente di preferire Fernandez ad Howell il cui unico pregio riconosciuto da tutti é quello di avere i piedi veloci, che é una carattersitica fondamentale se balli il Tip-Tap ma é piú un "Nice to have" per il centro di una squadra di basket.

La sua capacitá di difendere sui piccoli é benemerita ovviamente, anche se cambiare sempre sul pick and roll é una scelta e non un obbligo. Una scelta che obbliga ad una serie di altri adattamenti su cui c'é molto da lavorare.

Howell panchinaro, Gaby titolare? Io dico...niente taboo.

I piedi veloci sono una gran cosa, ma se poi il cristone di turno, mentre tu fai Fred Astair, con le mani ed il culo ti suona come una zampogna...al massimo li puoi usare per scappare.

Sempre IMHO

Vedi mio msg sopra...

Posted

Marcelo Nicola?

Uella... benvenuto!!

direi di tagliare hafnar e prender sconocchini, coldebella al posto di capin... in attesa di calabria che viene l'anno prossimo prendiamo abbio!

Posted (edited)

Uella... benvenuto!!

direi di tagliare hafnar e prender sconocchini, coldebella al posto di capin... in attesa di calabria che viene l'anno prossimo prendiamo abbio!

...e se Danilovic tornasse a giocare, con Myers sai che coppia di esterni........ ^_^:D;)

Edited by ROOSTERS99
Posted

Dopo il dominio che ha palesato all'inizio, mi aspettavo da Magnano questa mossa, soprattutto quando c'erano sul perimetro gente come Green e Bulleri che per motivi diversi erano poco pericolosi dall'arco.

Così non è stato, e ho letto che era una scelta ponderata a tavolino, ma che il campo ha alla fine giudicato sbagliata.

Ciao

Marco

Ho forse più semplicemente ci avrebbero impallinati prima.....

Blair a realizzato 24 dei 26 punti totali nei primi 3 quarti, e fin lì Varese è sempre stata davanti o in parità.

Allentando la presa sugli esterni per raddoppiare su Blair avrebbe permesso a Calabria, Green e Garris di avere maggiore libertà.

E' vero che non esiste una controprova, ma lo sciagurato ultimo quarto è lì a dimostrarlo...

Posted

Blair a realizzato 24 dei 26 punti totali nei primi 3 quarti, e fin lì Varese è sempre stata davanti o in parità.

Allentando la presa sugli esterni per raddoppiare su Blair avrebbe permesso a Calabria, Green e Garris di avere maggiore libertà.

E' vero che non esiste una controprova, ma lo sciagurato ultimo quarto è lì a dimostrarlo...

......mi sà che nell' ultimo quarto ci batteva chiunque !! ^_^:D

Posted

leeeeeeeeeeeeee aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaccccccccccaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!1111

Posted

leeeeeeeeeeeeee aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaccccccccccaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!1111

^_^

Posted

Beh, Corny Thompson sarebbe stato più un 4 per diversi motivi anche tecnici oltre che fisici, ma anche come 5 era stratosferico rispetto a tanta ma tanta gente passata sotto (e comunque anche sopra...!) al Sacro Monte... ^_^

P.S.: a meno che...Les, ma sei COSI' giovane...? ;) ;)

Non sono COSI' giovane ;) e Corny me lo ricordo (anche perchè adesso scrive sul forum :D ) ma io parlavo ovviamente di centri pure. Se partiamo proprio dai tempi di Thompson comunque mi dai ragione sul Riccardone oppure no?