Jump to content

Recommended Posts

Posted

Che ne dite delle parole di Chiapparo? Se davvero esistesse un contrasto tra tecnico e giocatori mi pare chiaro e netto da che parte stia la società, o no?

pensa che io ho pensato subito anche ad hafnar...

concordo. questa frase:

nessuno deve fare il fenomeno quando arriva il momento di accettare un cambio o, magari, giocare meno dell'anno scorso.

secondo me è riferita a gregor.

• Replies 377
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Non so se è stato già detto ma lascio con il pensierino della sera.

Come si fa a far tirare 12 volte da sotto Blair e spendere su di lui solo 3 falli, quando tutto il mondo sa che in lunetta fa fatica (anche se con noi ha fatto 4/4)?

Le rotazioni difensive su certi blocchi di Milano sono state imbarazzanti.

Posted

Non so se è stato già detto ma lascio con il pensierino della sera.

Come si fa a far tirare 12 volte da sotto Blair e spendere su di lui solo 3 falli, quando tutto il mondo sa che in lunetta fa fatica (anche se con noi ha fatto 4/4)?

i lunghi si sono caricati molto presto di falli. ecco come.

la tattica di non raddoppiare i centri per togliere dalla partita gli esterni è fallita per due motivi:

1) nel quarto quarto è mancata la seconda parte

2) si poteva preventivare un 70-75% di Blair al tiro marcato in post basso, non certo un 100%. quei due - tre canestri in meno potevano significare un +16 anzichè un +10 nel nostro momento migliore.

Le rotazioni difensive su certi blocchi di Milano sono state imbarazzanti.

vero, si poteva cercare di lucrare qualche sfondamento subito su i roll dei loro centri, ma al momento ci manca un giocatore che abbia quel tipo di istinti difensivi (o meglio: avremmo il Sandrino se non fosse che non riesce più ad arrivare in tempo sulle linee di penetrazione).

sull'argomento blocchi si può far notare anche che tra Watson e Schultze potevano essere fischiati 10 falli in attacco, se solo gli arbitri avessero deciso di punire almeno un blocco irregolare su tre :D

Posted

Io ho avuto già domenica la stessa incazzatura di Chiapparo; non si può arrendersi, soprattutto contro Milano, a 10 minuti dalla fine, non esiste !

Nelle sue parole io riscontro una chiara accusa a più di un giocatore se non all' intera squadra ed alla sua mentalità.

Se avessimo un pivot come Daniel Santiago sotto canestro, le cose cambierebbero eccome se cambierebbero !! :D

Posted

Io ho avuto già domenica la stessa incazzatura di Chiapparo; non si può arrendersi, soprattutto contro Milano, a 10 minuti dalla fine, non esiste !

Nelle sue parole io riscontro una chiara accusa a più di un giocatore se non all' intera squadra ed alla sua mentalità.

Se avessimo un pivot come Daniel Santiago sotto canestro, le cose cambierebbero eccome se cambierebbero !! :D

Come si dice in questo caso " de danè ghe nè minga"...

Posted (edited)

:huh:

Non ti stai riferendo a me , vero ???

Assolutamente No.

Lo scorso anno a destra di Mangusta c'era un tizio che ad ogni fichio arbitrale leggermente dubbio iniziava una sequela di parolacce ed insulti da record. Ponchiaz ed io lo soprannominammo "Prevosto" o "Curato" e nelle sue migliori esibizioni "Monsignore".

Quest'anno non si è visto (magari è in est) ma dietro Ponchiaz è comparsa una tizia che ne ha ereditato il ruolo.

Edited by tatanka
Posted

Il principio è semplice

ora te lo illustro

Stiamo attenti

in che cosa consiste questo schema....voi sapete che le norme generali di tutti gli allenatori del mondo più o meno usano sempre gli stessi schemi...il 4 difende sul 4 e il 5 difende sul 5..noi invece usiamo una cosa diversa il 5 5 5...perchè mentre i due lunghi per esempio vanno a divendere sui piccoli avversari i nostri tre piccoli retrocedono a difendere sui lunghi e così viceversa..e allora la gente pensa...ma che ha dei lunghi in più? e invece no perchè mentre i lunghi vanno avanti i piccoli retrocedono e durante questa confusione generale le squadre avversarie si diranno ah ah ah che sta succedendo, e non ci capiscono niente....

emaz la soluzione ce l'ho io: prendiamo degli esterni di 210 cm per 120 kg, così, quando cambiamo sui pick and roll, rolando difende sulle guardie, e i nostri esterni stanno con i centri avversari...

cazzo è così semplice che mi chiedo come mai, in un forum di espertoni come questo, nessuno ci sia arrivato...

quindi: voglio il taglio di capin, carter keys,hafnar e hollan... prenderei camata, cantarello, zanus, damiao e pure ceranic massì..

Posted

La società sa perfettamente che il problema è sotto canestro, Rolando per la massima serie è inadeguato ... L'unica speranza è quella, ammesso che si trovi un vero centro in circolazione, di transare il contratto di Howell. Il problema è che Rolando costa troppo rispetto al suo reale valore e quindi sarà molto difficile liberarsene.

Posted

Il 30 giugno si poteva tranquillamente uscire dal contratto pagando una minima penale ed avendo più tempo e più opportunità sul mercato per trovare il pivot giusto. A questo punto sposo l'idea, nn ricordo di chi, di scommettere su Moiso che entro il 30 ottobre verrà tagliato da Roma e conservarsi un visto...

Posted

A questo punto sposo l'idea, nn ricordo di chi, di scommettere su Moiso che entro il 30 ottobre verrà tagliato da Roma e conservarsi un visto...

Posted

Io rispondevo a chi sostiene che cambiare pivot non serve; dipende dal pivot !!

Posted

Assolutamente No.

Lo scorso anno a destra di Mangusta c'era un tizio che ad ogni fichio arbitrale leggermente dubbio iniziava una sequela di parolacce ed insulti da record. Ponchiaz ed io lo soprannominammo "Prevosto" o "Curato" e nelle sue migliori esibizioni "Monsignore".

Quest'anno non si è visto (magari è in est) ma dietro Ponchiaz è comparsa una tizia che ne ha ereditato il ruolo.

.........e che conosce alla perfezione tutti i cori della Nord........ma come cacchio era vestita ??? :huh::lol:

Posted (edited)

Ma come, proprio tu, estremo difensore del nostro "centro".............

Edited by ROOSTERS99
Posted

Ma come, proprio tu, estremo difensore del nostro "centro".............

se leggi più indietro, quello che sostengo è che sia utile tenere Howell e sia necessario aggiungere un cristone alla rotazione dei lunghi (al posto di un De Pol non più all'altezza).

Posted

se leggi più indietro, quello che sostengo è che sia utile tenere Howell e sia necessario aggiungere un cristone alla rotazione dei lunghi (al posto di un De Pol non più all'altezza).

Io invece smammerei entrambi per uno davvero buono; ma forse bisognava pensarci 4 mesi fà..........

Posted

Se fossi Magnano e per fortuna sua nn lo sono, e dovendo rispettare la regola del 6+6 proverei:

play: Keys Gergati Hafnar

guardia: Carter Hafnar

ala piccola: Holland Hafnar

ala forte: Galanda Fernandez De Pol

pivot: Howell Moiso

Hafnar qualche minuto da play me lo può dare e così facendo gli alzerei pure il minutaggio, Gergati Fr. tra tutti i play è quello più vicino alle idee di Magnano, Capin mi pare fuori di testa quindi nell'attesa che mi si riprenda lo tengo fuori dai 12; fermo restando che sognerei vedere almeno una volta Carter Hafnar e Holland giocare insieme con quest'ultimo da 4, possibile solo con un cristone che occupi l'area e ahimè possibile solo con un altro allenatore.

Posted

fermo restando che sognerei vedere almeno una volta Carter Hafnar e Holland giocare insieme con quest'ultimo da 4, possibile solo con un cristone che occupi l'area e ahimè possibile solo con un altro allenatore.

perfetto, ed è il quintetto che avrei messo in campo domenica quando i buoi stavano scappando (una bella zona, e dall'altra parte però watson o tusek devono marcare holland..), l'unico modo per almeno TENTARE d'invertire la tendenza.

su moiso: chiapparo ha appena invitato qualcuno a comprarsi una samsonite... il francese il giorno che distribuivano la voglia di sbattersi e concentrarsi non s'è proprio presentato, ha un talento mostruoso, ma distruggerebbe tutti gli equilibri!!

Posted

Moiso nn è il mio preferito, a volte si assenta dalla partita e gioca con una mollezza sconcertante..il problema resta però rinforzare il reparto aggiungendo e nn togliendo nulla. Quindi cercasi comunitario...

E cmq Moiso ha bisogno di giocare e di sentire la fiducia dell'ambiente, credimi lo seguo spesso e rispetto alle prime sue uscite sta migliorando tantissimo.

Posted

Ancora questa questione di quelli che rovinano il clima.

Capisco tutto, ma avere un allenatore di indiscusso carisma e esperienza non dovrebbe metterci in una condizione migliore ALMENO su questo?

Qua con un clima idilliaco non si va molto avanti...ci sono concreti problemi tecnici.

Su Gergati: se e' una pippa...perché lui e non un altro (tipo Parish che almeno difende) se ha del potenziale, perché Capin e non lui?

Posted

Ancora questa questione di quelli che rovinano il clima.

Capisco tutto, ma avere un allenatore di indiscusso carisma e esperienza non dovrebbe metterci in una condizione migliore ALMENO su questo?

Qua con un clima idilliaco non si va molto avanti...ci sono concreti problemi tecnici.

...................

QUOTONE !!

Posted

presto! qualcuno gli dia i suoi pantaloncini!

Ti pare che, avendolo di fronte nudo, Lei penserebbe a coprirlo?

certamente.

ma non con i pantaloncini.

17:56 - Leasir dunks (2pt) - Dragonheart assist

<_<:lol::huh: ...beh...in un certo senso... ;) ...SI'! :lol:

io lo copro! io lo copro! io lo copro! :o

come dite? stavate già parlando di me???? :lol::P

non capisco come abbiate fatto a beccarmi....... B)

Posted

A me importa poco chi l'abbia voluto, così come m'importa poco che sappia difendere sulle guardie, perchè poi sui pivot fa pena e in attacco o viene servito in velocità o va in crisi.. non è Santiago a cui bastava mettere la palla nelle mani per farlo schiacciare (senza tener conto che Daniel, povero di talento ma ricco di tenacia, ha saputo nel tempo migliorarsi e costruirsi movimenti niente male, oltre a difendere, intimidendoli a suon di stoppate e manate, sui piccoli).

Howell ha un modo solo per concludere a canestro con una certa facilità e quel modo in LegaA poche squadre te lo permettono..in A2 faceva sfracelli ma poi, in un campionato di più alto livello, non è mai stato in grado di fare il salto di qualità.

Voglio un pivot che sappia alzare i gomiti in difesa, fare a sportellate, avvicinarsi a canestro tirando culate, che sappia raccattare rimbalzi con cattiveria e portare blocchi da ribaltare un frigorifero pieno come a Natale.........

E che la smetta di ridere.