Jump to content

Recommended Posts

Posted

Perchè non esprimi il tuo pensiero senza queste inutili frasi polemiche ? (come fa sertar, ad esempio !)

e dov'è la polemica scusa? non è vero che appena ho attaccato magnano sono stato contestato. poi però ho scoperto che c'è qualcuno che piu o meno la pensa come me.

mi scuso comunque se ho aggiunto nel finale un po di humor. forse non gradito. era per smorzare un po i toni. mea culpa.

• Replies 377
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Fuori di dubbio.

Però capisco anche il suo sfogo, visto che durante la gara lo ho ripetutamente visto arrabbiarsi, soprattutto coi suoi play, per il non rispetto delle direttive.

E, ripeto, i miei bravi dubbi sul coach li ho anch'io.

Bene, perchè vedi io nn vado in paranoia su Magnano & co. perchè affetto da schizofrenia...la crescita di una società passa anche attraverso una crescita del proprio fatturato. Tu dici aspettiamo il girone di andata, certo però al termine del girone d'andata c'è già un appuntamento che una società come la nostra nn dovrebbe mai mancare la finale eight di Coppa Italia. E poi mai come quest'anno la stagione è così aperta che sognare una qualificazione in eurolega nn dovrebbe essere impossibile. Ed allora si costruisce la squadra velocemente per dare a Magnano una squadra pronta per partire in ritiro e poi si arriva all'inizio del campionato assolutamente impreparati...io sono sconcertato!

E ripeto, nn sottovalutare in termini di crescita societaria l'importanza di una qualificazione in eurolega e di una buona partecipazione alle final eight!

Posted

ma come cornelius!! questo è un dato di fatto, non sono dicerie.

E' un dato di fatto che gli schemi di Magnano non sanno liberare al tiro un uomo???

Chiedi a Galanda che dall'angolo ha sbagliato 2 volte con l'uomo a 4 metri...

Posted

Blair ha davvero pranzato, cenato, pernottato e fatto colazione in area.

Gli avessero fischiato un 3 secondi che fosse uno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ^_^

attento sertar non esagerare. se no qui ti mettono in croce. magnano è intoccabile, non so perchè ma qui è così. cominciamo a dire che è in discussione. poi per consegnare i libri in tribunale vediamo eh....

che palle, non è vero, qui c'è qualcuno che la pensa diversamente da te e lo esprime come meglio crede. Magnano non è intoccabile, ma - ti sembrerà incredibile - c'è ancora qualche pazzo che lo stima e in qualche modo ne difende l'operato.

Mi piacerebbe sapere che opinione avevi ieri di lui all'intervallo o quando siamo stati a + 10.

Posted (edited)

e dov'è la polemica scusa? non è vero che appena ho attaccato magnano sono stato contestato. poi però ho scoperto che c'è qualcuno che piu o meno la pensa come me.

mi scuso comunque se ho aggiunto nel finale un po di humor. forse non gradito. era per smorzare un po i toni. mea culpa.

Una frase a mia avviso inutilmente polemica era "attento sertar .....", per capirci.

Se voleva esser humor può darsi che io stamattina non sia dell' unore adatto per capirlo ! ^_^:D

Ripeto; esprimete tranquillamente il vostro pensiero senza menarvela troppo se qualcuno replicherà anche duramente. Nei limiti dell' educazione ci stà che tra tifosi si discuta anche con toni accesi ! :D

Edited by ROOSTERS99
Posted (edited)

Considerazioni veloci:

- Milano ha fatto 81% da 2. Però dopo il primo tempo aveva 79% da 2 ma era sotto di 8. La partita l'abbiamo persa quando hanno cominciato a segnare da 3.

- Nel Basket i particolari contano e tanto, spesso sono responsabili di cambi di inerzia della partita.

Su un nostro contropiede con schiacciata di Carter abbiamo preso un contro contropiede con canestro più libero. Assurdo. E da lì siamo affondati.

- Abbiamo tirato molto da 3 ma la cosa che più mi ha fatto incazzare è stato un tiro rifiutato da Hafnar.

Facciamo girare bene la palla, sei piedi per terra e la passi ad Howell spalle a canestro e marcato.

Gregor ha grossi problemi, forse non riesce ad esprimersi in questo suo ruolo di panchinaro. Ieri molti errori da parte sua, alcuni fotocopia di errori fatti a Bologna, tipo eccesso di palleggio durante un contropiede.

- Nel terzo quarto siamo andati a +11 senza Holland in campo (mi sembra). Non c'è solo lui.

- Milano è forte, molto forte.

- I pronostici iniziali si stanno confermando, siamo insieme a Udine e Teramo mentre Montegranaro, Biella, Scafati, Cantù e Livorno sono in un'altra fascia.

- La maglietta "Proud of Myself" porta sfiga.

- EmaZ è peloso

- Roosters senza Farabello e Collins ha bisogno di un paio di partite per capire bene con chi incazzarsi, ieri non aveva neanche Natali a tiro.

- La Curia ci ha spostato un Prevosto da ci ha mandato una Madre Badessa della stessa scuola di pensiero (dedicata a Yao Pon che è in volo).

- Coldebella mi sta sulle balle anche in giacca e cravatta.

- Giulio non dve farsi influenzare dal solito rompiballe quando fa le pagelle.

- Ho dormito male

Aggiunta: Nonostante abbiano girato le panchine io la linea laterale continuo a non vederla. Tiriamo indietro i tabelloni di mezzo metro. Grazie.

Edited by tatanka
Posted

Bene, perchè vedi io nn vado in paranoia su Magnano & co. perchè affetto da schizofrenia...la crescita di una società passa anche attraverso una crescita del proprio fatturato. Tu dici aspettiamo il girone di andata, certo però al termine del girone d'andata c'è già un appuntamento che una società come la nostra nn dovrebbe mai mancare la finale eight di Coppa Italia. E poi mai come quest'anno la stagione è così aperta che sognare una qualificazione in eurolega nn dovrebbe essere impossibile. Ed allora si costruisce la squadra velocemente per dare a Magnano una squadra pronta per partire in ritiro e poi si arriva all'inizio del campionato assolutamente impreparati...io sono sconcertato!

E ripeto, nn sottovalutare in termini di crescita societaria l'importanza di una qualificazione in eurolega e di una buona partecipazione alle final eight!

Tutto vero, però converrai con me che avere un inizio di campionato come il nostro, con Climamio, Milano, Benetton e Siena nelle prime 5 giornate non è un fatto puramente trascurabile....

Posted

E vogliamo parlare di quel cavolo di braccio sinistro di Watson, che utilizzava tipo Mohammed Alì?

O delle innumerevoli partenze in palleggio "americane" di Milano?? :D:D

Posted

Quoto Silvia, non si può concedere a Blair di mettere radici nell' area colorata !!

Ormai i 3 secondi sono spariti dai regolamenti.......... :D

Posted

che palle, non è vero, qui c'è qualcuno che la pensa diversamente da te e lo esprime come meglio crede. Magnano non è intoccabile, ma - ti sembrerà incredibile - c'è ancora qualche pazzo che lo stima e in qualche modo ne difende l'operato.

Mi piacerebbe sapere che opinione avevi ieri di lui all'intervallo o quando siamo stati a + 10.

All'intervallo ho detto: speriamo che holland stasera metta il quarantello..... e sappiamo tutti com'è finita.

Posted

non me la sento, per ora, di gettare la croce addosso a magnano, certo è che queste 2 sconfitte non possono esser figlie solo della sfiga, di tiri che girano sul ferro, di tiri con piedi per terra sbagliati.. sono troppi anni che vediamo lo stesso film. il vero punto è: qual'è il nostro livello?? son partito con un ottimismo forse infondato, ora la cruda realtà è: cerchiamo di qualificarci ai playoff, forse non sarà neppure così facile come si dice... all'eurolega e ad altri obiettivi per ora non ci penserei proprio perchè rischiamo tutti di perder di vista la realtà..

Posted

Dai gli arbitri ieri non sono stati protagonisti...

Posted

Al di là della brutta sensazione che mi ha lasciato la squadra nella seconda metà di partita, al di là delle sfuriate di Magnano con i suoi durante il match per il non rispetto (evidentemente) delle consegne, devo anche dire che Milano ha tenuto percentuali al tiro assurde nel secondo tempo e che pochissime squadre in Italia hanno così tanto "peso" sotto canestro.

L'AJ mi ha fatto un'ottima impressione.

Certo le nostre "pecche" rimangono. Blair ha davvero pranzato, cenato, pernottato e fatto colazione in area.

Ma quello che mi ha più preoccupato ieri è stata la pessima lettura, imho, dei nostri due play. Sembrava non avessero la minima idea di quello che andava fatto.

E comunque non mi ricordo molti contropiedi nostri....

Ps: pregasi astenersi da espressioni quali "io l'avevo detto" e simili(vero Ubry?), quanto di più fastidioso si possa leggere, specie dopo una sconfitta . Grazie.

giusto!

il problema di ieri sera è che blair non ha sbagliato un tiro e noi non siamo mai stati in grado di fermarlo.. se a questo si aggiunge che per larghi tratti della partita abbiamo giocato con 2 soli lunghi (depol e fernandez) perchè jek e howell avevano 3 falli mantre loro ne ruotavano 4 si capisce come siamo arrivati alla fine con lalingua di fuori.

l'impressione che ho avuto io è che fino a quando i piccoli nostri hanno avuto gambe e fiato abbiano asfaltato i milanesi (ben piu' famosi e acclamati): fino alla meta del terzo quarto milano era stata in partita grazie a gallinari e blair. di garris, calabria, green, gigena e bulleri nemmeno l'ombra..

è chiaro che se galanda dopo 6 minuti ha 2 falli (oltretutto spesi in modo idiota) e dopo 10, fa il terzo non andiamo da nessuna parte contro squadre cosi forti sotto canestro. il bicchiere mezzo pieno dice anche che di squadre cosi forti e complete nei lunghi in italia non ce ne sono.. e questo mi fa essere fiducioso per la partita contro Tv (il che non vuol dire che si vince sicuramente)

eppoi guardiamo alla cabala: da anni vinciamo sempre le prime partite e poi schiattiamo, magari quest'anno cominciamo meno bene ma finiamo decisamente meglio ^_^

Posted

Protagonisti no, però il loro metro non è il mio, questo è sicuro! ^_^

E comunque la sudditanza si è vista, imho (anche se non ha certo deciso la partita, sia chiaro).

Posted

giusto!

il problema di ieri sera è che blair non ha sbagliato un tiro e noi non siamo mai stati in grado di fermarlo.. se a questo si aggiunge che per larghi tratti della partita abbiamo giocato con 2 soli lunghi (depol e fernandez) perchè jek e howell avevano 3 falli mantre loro ne ruotavano 4 si capisce come siamo arrivati alla fine con lalingua di fuori.

l'impressione che ho avuto io è che fino a quando i piccoli nostri hanno avuto gambe e fiato abbiano asfaltato i milanesi (ben piu' famosi e acclamati): fino alla meta del terzo quarto milano era stata in partita grazie a gallinari e blair. di garris, calabria, green, gigena e bulleri nemmeno l'ombra..

è chiaro che se galanda dopo 6 minuti ha 2 falli (oltretutto spesi in modo idiota) e dopo 10, fa il terzo non andiamo da nessuna parte contro squadre cosi forti sotto canestro. il bicchiere mezzo pieno dice anche che di squadre cosi forti e complete nei lunghi in italia non ce ne sono.. e questo mi fa essere fiducioso per la partita contro Tv (il che non vuol dire che si vince sicuramente)

eppoi guardiamo alla cabala: da anni vinciamo sempre le prime partite e poi schiattiamo, magari quest'anno cominciamo meno bene ma finiamo decisamente meglio ^_^

Blair non è più un ragazzino, ma se gli fai usare quel fisico e un metro dal canestro il ventello te lo fa anche in eurolega, il vero problema è: non farlo ricevere con posizione profonda perchè blair:italia=shaq:nba.... non so se mi sono spiegato..

una volta ok, 2 anche... ma alla quinta cazzo... non voglio pensare che prima di questa partita non sia stato affrontato il "problema difensivo sui lunghi milanesi"... raddoppia, anticipa, fai qualcosa..

p.s. meno male che le altre squadre non hanno batterie di lunghi del rango di milano

Posted

Protagonisti no, però il loro metro non è il mio, questo è sicuro! ^_^

E comunque la sudditanza si è vista, imho (anche se non ha certo deciso la partita, sia chiaro).

no dai... hanno messo fuori partita bulleri, e tutelato abbastanza il nostro holland.

insomma niente di scandaloso

Posted

no dai... hanno messo fuori partita bulleri, e tutelato abbastanza il nostro holland.

insomma niente di scandaloso

bulleri non aveva bisogno di aiuto per stare fuori dalla partita...

Posted

Considerazioni veloci:

- Milano ha fatto 81% da 2. Però dopo il primo tempo aveva 79% da 2 ma era sotto di 8. La partita l'abbiamo persa quando hanno cominciato a segnare da 3.

- Nel Basket i particolari contano e tanto, spesso sono responsabili di cambi di inerzia della partita.

Su un nostro contropiede con schiacciata di Carter abbiamo preso un contro contropiede con canestro più libero. Assurdo. E da lì siamo affondati.

- Abbiamo tirato molto da 3 ma la cosa che più mi ha fatto incazzare è stato un tiro rifiutato da Hafnar.

Facciamo girare bene la palla, sei piedi per terra e la passi ad Howell spalle a canestro e marcato.

Gregor ha grossi problemi, forse non riesce ad esprimersi in questo suo ruolo di panchinaro. Ieri molti errori da parte sua, alcuni fotocopia di errori fatti a Bologna, tipo eccesso di palleggio durante un contropiede.

- Nel terzo quarto siamo andati a +11 senza Holland in campo (mi sembra). Non c'è solo lui.

- Milano è forte, molto forte.

- I pronostici iniziali si stanno confermando, siamo insieme a Udine e Teramo mentre Montegranaro, Biella, Scafati, Cantù e Livorno sono in un'altra fascia.

- La maglietta "Proud of Myself" porta sfiga.

- EmaZ è peloso

- Roosters senza Farabello e Collins ha bisogno di un paio di partite per capire bene con chi incazzarsi, ieri non aveva neanche Natali a tiro.- La Curia ci ha spostato un Prevosto da ci ha mandato una Madre Badessa della stessa scuola di pensiero (dedicata a Yao Pon che è in volo).

- Coldebella mi sta sulle balle anche in giacca e cravatta.

- Giulio non dve farsi influenzare dal solito rompiballe quando fa le pagelle.

- Ho dormito male

Aggiunta: Nonostante abbiano girato le panchine io la linea laterale continuo a non vederla. Tiriamo indietro i tabelloni di mezzo metro. Grazie.

:D:lol: ...grande !......sei riusito a farmi ridere in una mattina nerissima !! :lol::lol:

.....grazie Tatanka !! ^_^:D:lol::lol::lol:

Posted

detto questo Magnano con tutto il suo pedigree è venuto a Varese anche per far crescere società e squadra; ecco credo si debba cominciare a dire che ha fallito.

Su questo non sono d'accordo per nulla, caro Sergio, perchè forse dimentichi cos'era Varese prima dell'arrivo di Magnano... possiamo discuterne sul piano tattico e tecnico, ma di sicuro la presenza di Magnano ha obbligato la Società a guardare con lucidità agli errori del passato, riconoscerli e migliorare (o cercare di migliorare) di conseguenza. E se Varese, anche sul mercato, ha riacquistato un minimo di credibilità, è anche, se non soprattutto, merito della presenza di Magnano qui da noi.

A lui sarò grato per sempre per questo motivo.

Poi, sul resto, possiamo discutere tranquillamente, come dicevo prima...

Se ripenso a cosa eravamo con Rusconi GM e Sacco o Cadeo in panchina e degli impediti in campo senz'arte nè parte e scelti a caso senza una logica, mi torna ancora quel senso di nausea che mi accompagnava ogni volta che pensavo alla squadra.............

Torno nella mia depressione....

Posted (edited)

All'intervallo ho detto: speriamo che holland stasera metta il quarantello..... e sappiamo tutti com'è finita.

io invece no...mi spaventa questa dipendenza da Holland...non va bene! Sono felice che abbiamo in squadra un campione come lui, ma non vorrei che ci si abituasse a passare la palla sempre a lui sperando che levi le castagne dal fuoco ad ogni partita. Il gioco va distribuito meglio.

mai detto questo, anzi! però è innegabile che la regola dei 3 secondi non venga più applicata....e che Blair ieri abbia fatto i cavolacci suoi in area pitturata :rolleyes:

Edited by Long Leg
Posted

non ho letto tutta la discussione ,ma il fatto che le prime 3 partite potevano essere proibitive lo sapevamo già.Purtroppo come tutti gli anni occorre dire ...tempo al tempo!

per quanto riguarda la partita (letto sulla prealpina)magnano dichiara che il piano partita era far giocare di piu' i lunghi milanesi a discapito degli esterni (piano rispettato)!

quello che non mi é piaciuto é l'assoluta mancanza di aiuti sotto(avevamo anche la possibilità di alcuni falli<depol>perchè essere cosi arrendevoli?)

comunque,prova in controtendenza con il precampionato dove nel finale si vedeva una squadracombattiva e risolutiva!

Posted (edited)

Tutto vero, però converrai con me che avere un inizio di campionato come il nostro, con Climamio, Milano, Benetton e Siena nelle prime 5 giornate non è un fatto puramente trascurabile....

Convengo convengo sulla carta, ma in campo vanno i giocatori e come l'Angelico ha dimostrato certe partite oggi si possono vincere ed a maggior ragione si possono vincere quando hai una squadra che ambisce ai playoff ed è da tanto che sta lavorando insieme.

Su questo non sono d'accordo per nulla, caro Sergio, perchè forse dimentichi cos'era Varese prima dell'arrivo di Magnano... possiamo discuterne sul piano tattico e tecnico, ma di sicuro la presenza di Magnano ha obbligato la Società a guardare con lucidità agli errori del passato, riconoscerli e migliorare (o cercare di migliorare) di conseguenza. E se Varese, anche sul mercato, ha riacquistato un minimo di credibilità, è anche, se non soprattutto, merito della presenza di Magnano qui da noi.

A lui sarò grato per sempre per questo motivo.

Poi, sul resto, possiamo discutere tranquillamente, come dicevo prima...

Se ripenso a cosa eravamo con Rusconi GM e Sacco o Cadeo in panchina e degli impediti in campo senz'arte nè parte e scelti a caso senza una logica, mi torna ancora quel senso di nausea che mi accompagnava ogni volta che pensavo alla squadra.............

Torno nella mia depressione....

Come credibilità e immagine certamente la presenza di Magnano ha contribuito a migliorarcela, anche se poi per i procuratori conta di più il proprio rendiconto...io però facevo un discorso tecnico, quelli eravamo prima di Magnano quelli siamo oggi, una squadra che si muove nella fascia tra l'8 e il 12 posto.

Quando una società punta su un grande allenatore è perchè ha ambizioni, vuole crescere e nn vuole accontentarsi..i risultati di Magnano sono da questo punto di vista assolutamente fallimentari.

Edited by sertar
Posted

io invece no...mi spaventa questa dipendenza da Holland...non va bene! Sono felice che abbiamo in squadra un campione come lui, ma non vorrei che ci si abituasse a passare la palla sempre a lui sperando che levi le castagne dal fuoco ad ogni partita. Il gioco va distribuito meglio.

e qui siamo d'accordo. ma messi come siamo messi ora se holland ne fa 40 forse vinciamo, altrimenti con le squadre decenti sono mazzate. certo è che quest'anno abbiamo uomini capaci di fare canestro piu degli altri anni. ma quello che io non capisco è il perchè la palla finisce sempre a holland che deve forzare l'uno contro uno. è forse perchè i giochi creati per gli altri vengono una volta su cinque. forse non sono il massimo che si può fare. questo secondo me è un problema tecnico che deve risolvere il tecnico appunto.

comunque, anche se non mi piace, magnano non è un pirla e spero che riesca a rimediare al nostro mediocre attacco del canestro, rimettendosi in discussione, ben felice di cambiare idea.

Posted

Al di là della brutta sensazione che mi ha lasciato la squadra nella seconda metà di partita, al di là delle sfuriate di Magnano con i suoi durante il match per il non rispetto (evidentemente) delle consegne, devo anche dire che Milano ha tenuto percentuali al tiro assurde nel secondo tempo e che pochissime squadre in Italia hanno così tanto "peso" sotto canestro.

L'AJ mi ha fatto un'ottima impressione.

Certo le nostre "pecche" rimangono. Blair ha davvero pranzato, cenato, pernottato e fatto colazione in area.

Ma quello che mi ha più preoccupato ieri è stata la pessima lettura, imho, dei nostri due play. Sembrava non avessero la minima idea di quello che andava fatto.

E comunque non mi ricordo molti contropiedi nostri....

Ps: pregasi astenersi da espressioni quali "io l'avevo detto" e simili(vero Ubry?), quanto di più fastidioso si possa leggere, specie dopo una sconfitta . Grazie.

Scusa, ma io devo astenermi dal fare giudizi e non posso dire quello che penso pero' devo rispettare tutto quello che dite voi? A te da fastidio che io dica "l'avevo detto", a me da fastidio tutto questo "ottimismo".

Posted

Faccio davvero fatica ad esprimermi causa malumore gigantesco.....

Personalmente, mi ha davvero irritato che a 10 minuti dalla fine sia scattato il garbage-time.............ma cacchio, contro Milano si lotta fino all' ultimo pallone, all' ultimo secondo !!

Ieri sera invece......... :rolleyes:^_^:angry::angry:

Non voglio aggiungere altro che potrebbe far godere i"tifosi" di Milano............e se ripenso alle faccie della Ellisse, di Pittis, Coldebella eccetera............ :angry::angry::angry: ......... NON SI PUO' ARRENDERSI A 'STO MODO CONTRO MILANO, NON SI PUO ' !!!

Quelli di Sky non li sopporto proprio.

L'Ellisse poi....

Ho seguito l'ultimo quarto togliendo l'audio