Silver Surfer Posted November 7, 2006 Posted November 7, 2006 (edited) Condivido fortemente gli apprezzamenti che ti sono stati restituiti, inoltre trovo tu possieda una grande plasticità .....la capacità di trasformare un disagio in una opportunità. Chapeau!!!! Leggendo le tue parole, ho pensato a come ciascuna persona possieda un canale creativo specifico, a volte trascurato o non valorizzato e all'importanza, invece, di tenere sempre acceso il " fuoco creativo", principio trasformatore. Un saluto Luna Quoto. Grande Paolone. Ho trovato estremamente plastico anche il racconto, nel senso di donare tridimensionalità alle Tue parole, cosa tipica negli scritti dei grandi Autori. Mi sono calato all'interno della storia, purtroppo vera, che hai così ben raccontato e costruito. Tanto che il senso di fastidio dettato da quelle immagini orrifiche mi ha tolto per qualche ora il piacere della lettura. Che ora però apprezzo anche e soprattutto in quanto tale. E modifico il solo punto che non mi trova concorde nelle parole di Luna: Ponch., come Tat., ha già mostrato più e più volte anche senza particolari stimoli il Suo genio e le Sue capacità creative assolutamente geniali. Aspetta che controllo se da tergo non c'è qualche ambiguo Abate con fare sospetto...no...ok, allora... Mi inchino a cotanto genio. Edited November 7, 2006 by Silver Surfer
ROOSTERS99 Posted November 7, 2006 Posted November 7, 2006 (edited) Ormai stà diventando un' abitudine consolidata; la giornata comincia con la rilettura del passo "Pranzo dal fornitore" di Mastro Ponchiaz; non esiste modo migliore di iniziare la giornata !! ......ah, Paolo,.....mi sono permesso di segnalare a più persone questo tuo piccolo masterpiece..... Edited November 7, 2006 by ROOSTERS99
PIKKI71 Posted November 7, 2006 Posted November 7, 2006 Grazie Paolo! Oggi la giornata inizia con un sorriso e il merito è solo tuo!
tatanka Posted November 7, 2006 Posted November 7, 2006 (edited) Quoto. Grande Paolone. Ho trovato estremamente plastico anche il racconto, nel senso di donare tridimensionalità alle Tue parole, cosa tipica negli scritti dei grandi Autori. Mi sono calato all'interno della storia, purtroppo vera, che hai così ben raccontato e costruito. Tanto che il senso di fastidio dettato da quelle immagini orrifiche mi ha tolto per qualche ora il piacere della lettura. Che ora però apprezzo anche e soprattutto in quanto tale. E modifico il solo punto che non mi trova concorde nelle parole di Luna: Ponch., come Tat., ha già mostrato più e più volte anche senza particolari stimoli il Suo genio e le Sue capacità creative assolutamente geniali. Aspetta che controllo se da tergo non c'è qualche ambiguo Abate con fare sospetto...no...ok, allora... Mi inchino a cotanto genio. Grazie Silver, ma non ricordo di aver mai scritto qualcosa di questo livello letterario. Piuttosto questa tua recensione dello scritto di Yao Pon lo fa equiparare ai grandi maestri del cinema che tu sei solito guardare e recensire. E non so se per lui è un complimento. Edited November 7, 2006 by tatanka
ROOSTERS99 Posted November 7, 2006 Posted November 7, 2006 Grazie Silver, ma non ricordo di aver mai scritto qualcosa di questo livello letterario. Piuttosto questa tua recensione dello scritto di Yao Pon lo fa equiparare ai grandi maestri del cinema che tu sei solito guardare e recensire. E non so se per lui è un complimento. bASTA SVIOLINATE VOI DUE......... .....
Ponchiaz Posted November 7, 2006 Author Posted November 7, 2006 (edited) Ragazzi, i vostri commenti mi hanno fatto veramente piacere. In realtà mi hanno creato perfino un po' di imbarazzo. Non certo imbarazzo intestinale, come capirete: qui semmai il problema è l'opposto ovvero quello di passare i week-end leggendo il "De rerum Imodium" in posizione seduta... Anyway, posto che "Un pranzo di lavoro" è piaciuto resta il problema di dargli un successore all'altezza..sembra un compito veramente arduo a giudicare dai consensi. Poco male, dissacrare è un hobby che si pratica con poco e sono sicuro che qualche altro spunto mi verrà in questa mia permanenza o in seguito. Confesso che immaginarvi ridacchiare davanti allo schermo pensando al "cocco-cazzo-drillo" mi è di non poco stimolo a creare dell'altro. Mentre Tatanka e Silver sviolinano io magari organizzo una cena con l'affascinante Pikki71...cosa ne pensi Roosters? Edited November 7, 2006 by Ponchiaz
PIKKI71 Posted November 7, 2006 Posted November 7, 2006 ....... Mentre Tatanka e Silver sviolinano io magari organizzo una cena con l'affascinante Pikki71...cosa ne pensi Roosters? Ok per la cena ! Ma niente cocco-*****-drilli! Sono allergica !!!!
ROOSTERS99 Posted November 7, 2006 Posted November 7, 2006 (edited) Ponch.....vecchia canaglia ............per fortuna ti trovi a 15.000 km di distanza ........ Edited November 7, 2006 by ROOSTERS99
Ale Div. Posted November 7, 2006 Posted November 7, 2006 Ragazzi, i vostri commenti mi hanno fatto veramente piacere. In realtà mi hanno creato perfino un po' di imbarazzo. Non certo imbarazzo intestinale, come capirete: qui semmai il problema è l'opposto ovvero quello di passare i week-end leggendo il "De rerum Imodium" in posizione seduta... Anyway, posto che "Un pranzo di lavoro" è piaciuto resta il problema di dargli un successore all'altezza..sembra un compito veramente arduo a giudicare dai consensi. Poco male, dissacrare è un hobby che si pratica con poco e sono sicuro che qualche altro spunto mi verrà in questa mia permanenza o in seguito. Confesso che immaginarvi ridacchiare davanti allo schermo pensando al "cocco-cazzo-drillo" mi è di non poco stimolo a creare dell'altro. Beh... io spero che tu possa continuare ad avere un po' di tempo a disposizione per sfornare questi capolavori, potresti arrivare a creare un Fantozzi del 2000, il livello di dissacrazione partendo dalla normalità di un lavoratore immerso nel quotidiano è simile a quello dell'impiegato che quel genio di Villaggio inventò dalla sua esperienza lavorativa... Il cocco-cazzo-drillo è come il pomodorino con ripieno a 300 gradi centigradi messo a guarnizione e ingoiato al volo dal ragionier Ugo Fantocci... Ancora i miei più sinceri e vivi complimenti!!
Luna Argentata Posted November 7, 2006 Posted November 7, 2006 (edited) Leggendo le tue parole, ho pensato a come ciascuna persona possieda un canale creativo specifico, a volte trascurato o non valorizzato e all'importanza, invece, di tenere sempre acceso il " fuoco creativo", principio trasformatore. Un saluto Luna E modifico il solo punto che non mi trova concorde nelle parole di Luna: Ponch., come Tat., ha già mostrato più e più volte anche senza particolari stimoli il Suo genio e le Sue capacità creative assolutamente geniali. Grazie Silver! Dal tuo commento, ho compreso di aver fatto una comunicazione un pò troppo introversa . Mi dispiace passare un messaggio che non corrisponde a quanto sento, soprattutto se è stato colto nella stessa maniera anche da Ponchiaz, quindi ci riprovo sperando di non ingarbugliarmi ulteriormente E' indiscutibile l'abilità " artistica" e la piacevolezza "estetica" degli scritti di Ponchiaz ( ricordo ancora oggi un suo intervento, che mi colpì molto a suo tempo, a proposito del tema del tradimento). Ma in queste sue ultime pagine c'è stato un ulteriore passaggio .... dall'abilità artistica a quella creativa. Mi riferisco alla " creatività psicologica", che nulla ha a che vedere con la "creatività artistica". Questo è il vero evento magico catturabile dalle sue parole. Quando parlo di fuoco creativo intendo quella capacità di dare voce e forma alle sensazioni e alle emozioni che si stanno vivendo in un continuo dialogo con il proprio mondo interiore . E' attraverso la possibilità/capacità di " dare forma" ,utilizzando il canale creativo più consono a ciascuno, che si ha la possibilità di trasformare quanto vissuto. Confrontarmi con questa sua capacità mi ha inevitabilmente fatto riflettere su di me, su quanto, a volte, io trascuri le mie capacità creative ( che come ben si vede non sono legate alla scrittura ) e come me, molte altre persone. Da quanto si può cogliere Ponchiaz, invece, sa tenere acceso il suo "fuoco creativo" .... fuoco che va indubbiamente sempre alimentato. Buona Notte..... Luna Edited November 7, 2006 by Luna Argentata
davide Posted November 7, 2006 Posted November 7, 2006 bASTA SVIOLINATE VOI DUE......... ..... non misembrava una sviolinata, quella di tatanka, ma piuttosto una frecciatina nemmeno troppo velata sui gusti cinematografici di silver.... Ragazzi, i vostri commenti mi hanno fatto veramente piacere. In realtà mi hanno creato perfino un po' di imbarazzo. Non certo imbarazzo intestinale, come capirete: qui semmai il problema è l'opposto ovvero quello di passare i week-end leggendo il "De rerum Imodium" in posizione seduta... Anyway, posto che "Un pranzo di lavoro" è piaciuto resta il problema di dargli un successore all'altezza..sembra un compito veramente arduo a giudicare dai consensi. Poco male, dissacrare è un hobby che si pratica con poco e sono sicuro che qualche altro spunto mi verrà in questa mia permanenza o in seguito. Confesso che immaginarvi ridacchiare davanti allo schermo pensando al "cocco-cazzo-drillo" mi è di non poco stimolo a creare dell'altro. Mentre Tatanka e Silver sviolinano io magari organizzo una cena con l'affascinante Pikki71...cosa ne pensi Roosters? trovata molto "kinghiana", ponch. mi ha fatto venire in mente "la metà oscura" del "re" dell'horror, in cui c'era un passaggio simile. fantastico
Silver Surfer Posted November 8, 2006 Posted November 8, 2006 Grazie Silver, ma non ricordo di aver mai scritto qualcosa di questo livello letterario. Piuttosto questa tua recensione dello scritto di Yao Pon lo fa equiparare ai grandi maestri del cinema che tu sei solito guardare e recensire. E non so se per lui è un complimento. 1°...l'ho già detto più volte, ed in tempi non sospetti. Non necessariamente bisogna scrivere una pagina di livello letterario x mostrare talento; e Tu e Ponch. lanciavate fulmini e rasoiate di genio creativo scrittorio che traspariva anche da poche righe. 2°...veramente ho scritto stralci sia positivi sia negativi. Ho stroncato almeno 3 films visti nell'ultimo anno, nonchè tantissimi supposti capolavori visti nel tempo; eppure erano lodati dalla critica. Capisco che a Te (e ad altri...) possano non piacere Kubrik, Lynch e Tarantino. De gustibus non est disputandum. Ho un difetto grave, al riguardo: se un film mi emoziona, mi innamoro anche in termini irrazionali. Come mi succede per le donne... Anyway, lo ammetto: "Il 2° tragico Fantozzi" ed "Amici miei" sono nella mia personale top-50 all-time... 3°...sempre e comunque: Grazie Tatanka...!
Silver Surfer Posted November 8, 2006 Posted November 8, 2006 non misembrava una sviolinata, quella di tatanka, ma piuttosto una frecciatina nemmeno troppo velata sui gusti cinematografici di silver.... ... ...Tu quoque, Brute, fili mi...?
Ponchiaz Posted November 8, 2006 Author Posted November 8, 2006 ...Tu quoque, Brute, fili mi...? Se mi ricordo bene Davide deve essere stato un parto ben doloroso...
tatanka Posted November 8, 2006 Posted November 8, 2006 (edited) non misembrava una sviolinata, quella di tatanka, ma piuttosto una frecciatina nemmeno troppo velata sui gusti cinematografici di silver.... Allora qualcuno mi capisce. Edited November 8, 2006 by tatanka
davide Posted November 8, 2006 Posted November 8, 2006 ...Tu quoque, Brute, fili mi...? Se mi ricordo bene Davide deve essere stato un parto ben doloroso... ha parlato lo gnomo!! Allora qualcuno mi capisce. grazie tatanka!!
Ponchiaz Posted November 28, 2006 Author Posted November 28, 2006 (edited) Rispolvero brevemente questo post glorioso per comunicare che oggi sono ritornato nello stesso ristorante. Ora...volendo dare alla cosa un simpatico tono di sfida ho deciso di concedermi un piatto di serpente. Prima di fare "ooohhhh noooo" sappiate che forse é il meno peggio del mali...credetemi. Lí se ti chiedono "Do you like the beatles" non pensano mica a "Yellow Submarine" o "Obladi-Oblada". Lí quando ho chiesto scherzando se una carne fosse "Duck...like Donald Duck...Duffy Duck" lo sguardo di ritorno é stato piú sul genere "These are more Tom & Jerry". Quindi, viva il serpente. Beh, ancora una volta ho fatto i conti senza l'oste: io pensavo a due innocue biscette simil-anguille che mi fissavano apatiche da una vasca, il mio ospite invece, il solito infido Giangiana, pensava a qualcosa di diverso....piú...come dire sfizioso Vi metto sulla strada: Film con Stallone e Brigitte Nielsen, Elicottero militare americano, Noto brand di antifurti...dai che ci siamo: Il cobra. Ora...non é per il cobra in sé, anche se vederlo dentro la cesta che si solleva e spalanca il "cappuccio" soffiando come, per l'appunto, un cazzo di cobra, fa la sua bella scena...ma la mia domanda é stata: "Uella Giangy (siamo in confidenza oramai), ma...il veleno?". "No problem Paolo". Che deve piú o meno essere quello che dice Rolando Howell a Magnano mentre si reca in lunetta. Va beh, io saró il solito provinciale e ne ho mangiato un paio di pezzi "centrali" (sa di pollo ed ha attaccato niente n.d.r) ma il fenomeno del Giangiana senior, GIURO, ha preso un pezzo vicino alla testa ed ha accusato torpore e formicolio ai muscoli facciali per tutto il pomeriggio. Mentre andavo via gli ho chiesto "How do you feel?" e il bamba mi ha risposto "Aeeeviifiing aa o ooo oo k gh gh e eeei" a stento. L'ho fissato e gli ho sussurato "You are really a gun". E ho sono salito sul van. Meno male che siamo quasi alla fine. Edited November 29, 2006 by Ponchiaz
tatanka Posted November 28, 2006 Posted November 28, 2006 Giangy (siamo in confidenza oramai), ma...il veleno?". "No problem Paolo". Che deve piú o meno essere quello che dice Rolando Howell a Magnano mentre si reca in lunetta.
Leasir Posted November 28, 2006 Posted November 28, 2006 Il cobra. ADN Kronos - Ven 17 Nov (Pubblicità) Roma, 17 nov . (Ign) Allunga la vita, fa ricrescere i capelli e aumenta le prestazioni sessuali. Il nuovo incredibile rimedio sta conquistando turisti e viaggiatori che arrivano nei paesi asiatici. Ma per assumerlo occorre avere coraggio, anzi, un bel po di stomaco. Già, perché la medicina miracolosa, è il sangue di serpente. E sembra che berlo fresco sia ancora meglio. Vietnam e Cambogia, dunque, attraggono sempre più turisti non solo per le bellezze naturali, ma anche per la cucina esotica. A quanto pare infatti la Cambogia è famosa per le tarantole fritte vendute soprattutto la domenica nelle strade della città di Skun. Ad Hanoi, invece, pare che i turisti vadano in cerca di qualcosa di più forte, decisamente più forte. Per i più coraggiosi cè la carne di serpente, che può essere degustata accompagnata da una bibita chiamata vino di rettile. Ed è esattamente questo che il cliente berrà: sangue di cobra o di altre varietà di serpenti asiatici. Ma non occorre berlo per scommessa, come fa Leonardo Di Caprio allinizio del film 'The Beach'. Nei ristoranti specializzati gli esemplari vivi sono mostrati ai clienti in una cassa di vetro. I camerieri impavidi mettono le mani nei contenitori, estraggono lesemplare scelto e lo dissanguano davanti al cliente, che potrà gustare la bibita ancora 'fresca'. Secondo le usanze locali, mangiare carne di serpente combatte la fatica, la perdita di capelli e aumenta le prestazioni sessuali. adesso, caro Yao Ponch, ci racconti per filo e per segno quello che è successo dopo che sei risalito sul van.
Ale Div. Posted November 28, 2006 Posted November 28, 2006 L'ho fissato e gli ho sussurato "You are really a gun". Lacrime agli occhi!!!!
uzzo Posted November 29, 2006 Posted November 29, 2006 "Uella Giangy (siamo in confidenza oramai), ma...il veleno?". "No problem Paolo". Che deve piú o meno essere quello che dice Rolando Howell a Magnano mentre si reca in lunetta. Meno male che siamo quasi alla fine. ti prego no, non tornare, il reportage dall'oriente è la cosa più divertente degli ultimi due o tremila anni!
Long Leg Posted November 29, 2006 Posted November 29, 2006 adesso, caro Yao Ponch, ci racconti per filo e per segno quello che è successo dopo che sei risalito sul van. sto male dal ridere!!!!!!!
ROOSTERS99 Posted November 29, 2006 Posted November 29, 2006 (edited) Ponch ........ i tuoi viaggi in Cina hanno avuto il loro perchè..... Edited November 29, 2006 by ROOSTERS99
Silver Surfer Posted November 30, 2006 Posted November 30, 2006 Ponch., qs.sera sono andato a trovare uno degli amici della Ghiringhelli che viaggiano spesso per l'aere ammorbante ad est di Paperino...mi hanno fatto vedere delle foto incredibili riguardo ad un pasto da-animali...ma è possibile, o trattasi di ricostruzione fintamente scenica...? Sequenza-1: un tavolo rotondo, con al centro una sorta di noce di cocco, coperta da un telo; -2: si apre il campo, e si nota che sotto c'è una gabbia...con dentro un primate vivo... -3: un personaggio con una specie di scimitarra è pronto a brandire un fendente orizzontalmente alla noce di cocco che in realtà è... Preferisco non andare oltre.
alberto Posted November 30, 2006 Posted November 30, 2006 Ponch., qs.sera sono andato a trovare uno degli amici della Ghiringhelli che viaggiano spesso per l'aere ammorbante ad est di Paperino...mi hanno fatto vedere delle foto incredibili riguardo ad un pasto da-animali...ma è possibile, o trattasi di ricostruzione fintamente scenica...? Sequenza-1: un tavolo rotondo, con al centro una sorta di noce di cocco, coperta da un telo; -2: si apre il campo, e si nota che sotto c'è una gabbia...con dentro un primate vivo... -3: un personaggio con una specie di scimitarra è pronto a brandire un fendente orizzontalmente alla noce di cocco che in realtà è... Preferisco non andare oltre. ti confermo che dalla penisola araba in là è un episodio tutt'altro che infrequente. perlomeno, in ristoranti o in convivii "di un certo livello"...
Recommended Posts