Jump to content

in prospettiva

Recommended Posts

Sandrino De Pol si avvia inesorabilmente verso la fine della sua carriera. Il Capitano non cede di un millimetro. lotta come sampre, ma chairamente questa volta gioca una partita che non può vincere, in prospettiva bisogna pensare alla sostituzione. A Montegranaro gioca un giovane Varesino con risultati ,mi pare ,interessanti e incoraggianti Matteo Cnavesi, voi che seguite da vicino il campionato italiano che ne pensate ? Potrebbe essere lui un possibile futuro sostituto? Se non erro il prossimo anno dovrebbe terminare il suo contratto con Montegranaro....

non è che lo volevo mandare via De Pol per carità, volevo chiedere se il virgulto potrebbe essere in prospettiva un giocatore da Varese. Anzi mag da 4/5 lungo il prossimo campionato con Sandrino alle spalle o davanti potrebbe essere nelle condizioni ideali per un utile anno si apprendistato se, e ribadisco SE , (io non lo so, vedo sole le cifre su netscape che non sono male) ha le necesarie qualità.

Ma perchè quando si parla di Montegranaro ci si riferisce sempre a Canavesi, ottavo giocatore per minutaggio e punti, e mai a Vitali e Amoroso per nn parlare di Pillastrini? L'ottavo giocatore a Montegranaro a Varese potrebbe fare il 10/11 pertanto è una domanda che nn mi intriga, problema mio sia chiaro.

Ma perchè quando si parla di Montegranaro ci si riferisce sempre a Canavesi, ottavo giocatore per minutaggio e punti, e mai a Vitali e Amoroso per nn parlare di Pillastrini? L'ottavo giocatore a Montegranaro a Varese potrebbe fare il 10/11 pertanto è una domanda che nn mi intriga, problema mio sia chiaro.

Condivido in toto (meno per Pillastrini, che in passato non mi ha mai convinto al 100%).

Ma forse a noi due, non essendo varesini, interessano i giocatori per quello che possono dare e non per i loro dati anagrafici....

Valerio Amoroso stà facendo un campionato strepitoso :toast[1]:

Molto meglio lui come erede di De Pol a Varese, anche se dopo questa stagione la concorrenza per inchiostrarlo si stà facendo numerosa...

L'età avanza e il mitico Sandrino non è più quello di una volta. Credo lui sia il primo a rendersene conto.

Con tutto l'affetto per lui, credo sia giusto cominciare a pensare al futuro. In questo momento sta garantendo minuti di buona qualità, ma, come è logico, negli ultimi anni le sue cifre sono in costante calo, e fa fatica a garantire ancora con continuità quel lavoro non risultante dalle cifre che è sempre stato il suo marchio di fabbrica.

Oltre tutto, mi risulta che il suo ingaggio non sia esattamente di secondo piano (ma magari le informazioni che ho sono sbagliate...).

Quanto al futuro, ribadisco per l'ennesima volta un concetto: personalmente non mi importa che un giocatore sia varesino o lombardo o di qualsiasi altro posto. Mi piacerebbe un giocatore che si impegni per la maglia che indossa, che non sia uno che gioca a basket solo per professione (come molti americani visti negli ultimi anni...), ma anche per passione. Meglio un italiano, è più facile sentirlo dei "nostri" (ma non è detto... basta pensare a Thompson, per citare un pari ruolo). Che sia varesino dal mio punto di vista non rileva... d'altra parte, per dire, Pozz non è certo varesino di nascita, ma lo è stato per molto tempo "di cuore"!

Ciao

JB

Vorrei vederli giocare questi giovani di Montegranaro, prima di poterli giudicare a livello di Lega A, certo che sono molto interessanti, Canavesi compreso. Pillastrini è un allenatore serio e preparato, è il loro allenatore ideale, in quanto è un "insegnante" di basket, visto che poi è nato e cresciuto come allenatore delle giovanili (della F, come Boniciolli).

E' diventato un allenatore interessante tra i professionisti con squadre come Montegranaro. Non credo però che in una squadra più ambiziosa e con un roster di giocatori già affermati sarebbe capace di ripetere quanto di buono sta facendo. Così come bisognerebbe valutare i suoi virgulti in ambienti diversi da quello di Montegranaro.

Vorrei vederli giocare questi giovani di Montegranaro, prima di poterli giudicare a livello di Lega A, certo che sono molto interessanti, Canavesi compreso. Pillastrini è un allenatore serio e preparato, è il loro allenatore ideale, in quanto è un "insegnante" di basket, visto che poi è nato e cresciuto come allenatore delle giovanili (della F, come Boniciolli).

E' diventato un allenatore interessante tra i professionisti con squadre come Montegranaro. Non credo però che in una squadra più ambiziosa e con un roster di giocatori già affermati sarebbe capace di ripetere quanto di buono sta facendo. Così come bisognerebbe valutare i suoi virgulti in ambienti diversi da quello di Montegranaro.

Ho visto settimana scorsa (mi pare) Canavesi su Sky e mi ha fatto davvero un ottima impressione.

Una partita è davvero pochino per un giudizio definitivo, ma le sensazioni sono state davvero positive.

Alla fine, è anche una questione di stipendio.........

Certo che sono davvero tanti anni che non si vede in maglia biancorossa un prospetto (italico) interessante......ahinoi !! ^_^

Edited by ROOSTERS99

Si parla di Canavesi perchè è di Varese...simply!

E penso che ormai parlare di Vitali per noi sia già troppo ^_^

L'anno prossimo ESIGO di vederlo in una grande..

A proposito di Ghiacci, pare che Udine sia sulle tracce di Jerome Allen in uscita dal Paok...

E il tagliato dovrebbe essere il tanto decantato su questi schermi Andrew Wisniewski :ninja:

http://195.56.77.208/news/?id=71346

Probabile, al Paok danno in arrivo Jason Parker da Ferrara...intanto Napoli, che noi affronteremo tra due domeniche, prende Tyrone Ellis ex Besiktas e Francoforte e taglia Trepagnier.

So anch'io che si parla di Canavesi perchè varesino, so anch'io che il ragazzo sta facendo progressi, dico solo che nn li avrebbe fatti questi progressi se fosse rimasto a Varese. E cmq per sostituire De Pol meglio Amoroso che lui.

canavesi non è all altezza di sostituire de pol,e non credo lo sara in futuro...

giudizio secco...

Mi ricorda la mia prof di arte alle medie inferiori...."signora suo figlo è un cretino, veramente incapace e inespressivo"......

..salvo poi diplomarmi in grafica editoriale ....(mostrare il diploma di grafica alla vecchia proff è un'emozione che non ha prezzo) :spiteful[1]::yes::sweat::(

Mi ricorda la mia prof di arte alle medie inferiori...."signora suo figlo è un cretino, veramente incapace e inespressivo"......

..salvo poi diplomarmi in grafica editoriale ....(mostrare il diploma di grafica alla vecchia proff è un'emozione che non ha prezzo) :yes::baby::baby::(

:angry: donna simpatica questa prof :( tornando a canavesi,l ho incrociato spesso quando ancora era nelle giovanili varesine e pur essendo molto migliorato da allora non vedo in lui ampi margini di miglioramento,de pol per cio che ha dato a varese nonè facile da rimpiazzare pernessuno,certo molti lo davano gia per finito quando vareselo ripesco qualche anno fa dal sommerso :spiteful[1]: e lui ha dimostrato di valere ancora sia come giocatore sia come uomo squadra,pero senza dubbio l eta avanza e la societa si vedra costretta a pensare a un sostituto in un futuro non remoto....non saprei proprio su chi puntare... :sweat: