Leasir Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 Scusa Giesse, mi potresti spiegare perchè dici "per fortuna"? Vasco non è grosso, è largo. Un po' come TJ Watson, ma difensivamente vale una mutanda usata del moro dell'Armani. E' un Nolan con meno (molto meno) tiro dalla distanza.
corny Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 Scusa ma è molto più allenabile la difesa che il talento offensivo... un giocatore dai suoi mezzi atletici intanto se si sbatte (conditio sine qua non..) l'uomo in 1vs1 non lo perde.. poi non diventerà mai un mastino, ma un difensore onesto si... su howell che possa migliorare in attacco: apriti cielo... o schiaccia o schiaccia.... Doti come la grinta, la capacità di sbatterti, la voglia di lottare, lo spirito di abnegazione per la difesa sono doti che uno possiede oppure...... Un tiro o dei movimenti spalle a canestro te li puoi costruire con allenamento, allenamento e ancora allenamento. Il Santiago dello scudo ne è l'esempio.
Leasir Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 NON PASSA LA PALLA FA TROPPO IL VENEZIANO (scusate il maiuscolo ma ci stava troppo bene ) che è la versione meno edulcorata di "ha problemi di lettura nei momenti drammatici delle partite"
corny Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 Eh, bella domanda.. E' bulgaro di passaporto francese, indi non dovrebbero essereci problemi causa visto. Se è per la regola del 4+4, e bisogna per forza rinunciare ad un non italiano, sacrifico Rolando, visto che ha un ruolo ibrido (centro spuntato) e sta oggettivamente deludendo... Evtimov per Howell è un suicidio ...... e non dico altro.
Leasir Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 Doti come la grinta, la capacità di sbatterti, la voglia di lottare, lo spirito di abnegazione per la difesa sono doti che uno possiede oppure...... ...oppure le allena quando capisce che la sua carriera potrebbe non trasformarsi da sola da crisalide in farfalla. il parallelo che hai fatto con Allegretti imho non regge: Marco non ha problemi a prendersi responsabilità in lega2, dove il suo livello tecnico, atletico e di reattività è nella media del campionato.
Carlettosway Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 Vasco non è grosso, è largo. Un po' come TJ Watson, ma difensivamente vale una mutanda usata del moro dell'Armani. E' un Nolan con meno (molto meno) tiro dalla distanza. Ok. Però trovare in Europa ( o forse in the world, ogghei?) un centro grosso, largo, che difenda schiacci, rompa i tabelloni e magari scopi pure via i pezzettini di cristallo mi pare molto molto molto molto impossibile! (soprattutto per la scarsa attitudine ad usare lo scopettone!). Non difenderà come Howell, (che è sì veloce di piedi, ma per il resto non è nulla di eccezionale), ma abbiamo comunque le ali forti (De Pol, Gabriel e Gek) che possono colmare la lacuna...
ROOSTERS99 Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 Ok. Però trovare in Europa ( o forse in the world, ogghei?) un centro grosso, largo, che difenda schiacci, rompa i tabelloni e magari scopi pure via i pezzettini di cristallo mi pare molto molto molto molto impossibile! (soprattutto per la scarsa attitudine ad usare lo scopettone!). Non difenderà come Howell, (che è sì veloce di piedi, ma per il resto non è nulla di eccezionale), ma abbiamo comunque le ali forti (De Pol, Gabriel e Gek) che possono colmare la lacuna... Frosini andava benissimo.
Carlettosway Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 Evtimov per Howell è un suicidio ...... e non dico altro. ????????????? Ma dai, seriamente, Howell cosa fa? - Aiuta in difesa contro i piccoli avversari (lasciando il suo uomo perennemente libero); - non è in grado di costruirsi un tiro da solo, nemmeno contro avversari mediocri; - non è in grado di tenere centri più grossi di lui (Eze e Blair docent); - in un anno non è migliorato di una virgola; - non è in grado di tenere alta la concentrazione per più di 15 minuti per gara; e, per finire, (non so se siano solo voci, ma qualcosina di vero ci sarà pure), - sta dimostrando un atteggiamento tutt'altro che professionale... Mi rendo conto di avere un po'il dentino avvelenato, però, pur esagerando, non mi pare di aver detto cose del tutto "peregrine".
franz79 Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 Frosini andava benissimo. ghiaccione non ci fa spendere un visto, e vale il triplo di evtomov (anche in vista dell'anno successivo..)
Leasir Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 Non difenderà come Howell, (che è sì veloce di piedi, ma per il resto non è nulla di eccezionale), ma abbiamo comunque le ali forti (De Pol, Gabriel e Gek) che possono colmare la lacuna... Il problema è un'altro: dei nostri quattro mezzi centri, Ro è l'unico che garantisca un certo apporto di atletismo e reattività. Se togli lui e ci metti al suo posto un bradipo come Vascone, il reparto lunghi di Varese è pronto per la geriatria (e non tanto per l'età anagrafica...). Potremmo invece interrogarci su Fernandez: il Gaby vero è quello scintillante della partita contro Teramo o il cesso scheggiato visto contro Milano e contro Biella?
franz79 Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 Doti come la grinta, la capacità di sbatterti, la voglia di lottare, lo spirito di abnegazione per la difesa sono doti che uno possiede oppure...... Un tiro o dei movimenti spalle a canestro te li puoi costruire con allenamento, allenamento e ancora allenamento. Il Santiago dello scudo ne è l'esempio. santiago non era un brocco, e se non avesse avuto quelle mani e quella parvenza da pivottone col cavolo che Colombo in pochi mesi lo migliorava così tanto (altrimenti la soluzione sarebbe assumere dodo colombo..). sull'attacco: come mi spieghi che fior fior di franchige NBA pagano santoni per migliorare i liberi di shaq e duncan senza risultati apprezzabili? (notare che il tiro libero è a mio parere un fondamentale allenabilissimo..) non si difende solo con lo spirito di abnegazione e la grinta, per chi ne difetta c'è sempre il fisico che ti può aiutare (scivolando sulle gambe, e stoppando..)
Carlettosway Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 Il problema è un'altro: dei nostri quattro mezzi centri, Ro è l'unico che garantisca un certo apporto di atletismo e reattività. Se togli lui e ci metti al suo posto un bradipo come Vascone, il reparto lunghi di Varese è pronto per la geriatria (e non tanto per l'età anagrafica...). Potremmo invece interrogarci su Fernandez: il Gaby vero è quello scintillante della partita contro Teramo o il cesso scheggiato visto contro Milano e contro Biella? Howell è atletico perchè salta (ma non per raccattare i rimba) e perchè sa aiutare sui piccoli in difesa. Per il resto mi pare che sia un atletismo abbastanza sterile, o meglio, abbastanza fine a sè stesso.. Vascone, in quanto a reattività, è un gatto di marmo, e su questo non ci piove, ma una squadra "completa" non deve essere mica composta per 5/5 da persone "atletiche"! Io penso che una squadra vive (e vince) anche e soprattutto grazie alla chimica, agli equilibri ed alla pluralità di soluzioni. Varese con un centro (vero) più statico e più fisicato, otterrebbe il mix giusto tra il gioco veloce e spumeggiante che possono fare gli esterni (Holland, Keys, Carter ed Hafnar) e la propensione al gioco controllato ed alla difesa delle nostre ali grandi (De Pol, Galanda e Fernandez).
corny Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 ????????????? Ma dai, seriamente, Howell cosa fa? - Aiuta in difesa contro i piccoli avversari (lasciando il suo uomo perennemente libero); - non è in grado di costruirsi un tiro da solo, nemmeno contro avversari mediocri; - non è in grado di tenere centri più grossi di lui (Eze e Blair docent); - in un anno non è migliorato di una virgola; - non è in grado di tenere alta la concentrazione per più di 15 minuti per gara; e, per finire, (non so se siano solo voci, ma qualcosina di vero ci sarà pure), - sta dimostrando un atteggiamento tutt'altro che professionale... Mi rendo conto di avere un po'il dentino avvelenato, però, pur esagerando, non mi pare di aver detto cose del tutto "peregrine". Non dico che Howell sia un giocatore eccelso, di lacune ne ha e parecchie, però con solo 24 anni sul gruppone non può che migliorare. E' ovvio che tutto dipende da lui.... Però se tu vai a vedere il quintetto del secondo quarto e di inizio terzo quarto di Biella noterai che gente come Hafnar, Carter, De Pol e Howell c'erano..... con la presenza di Holland è meglio sorvolare.... e tenendo presente che in attacco nel primo quarto Delonte ha fatto faville. Siamo una squadra che al momento ha grosse amnesie difensive e che nell'intensità difensiva ha la sua lacuna maggiore, non può quindi rinunciare al suo miglior difensore.
ROOSTERS99 Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 Il problema è un'altro: dei nostri quattro mezzi centri, Ro è l'unico che garantisca un certo apporto di atletismo e reattività. Se togli lui e ci metti al suo posto un bradipo come Vascone, il reparto lunghi di Varese è pronto per la geriatria (e non tanto per l'età anagrafica...). Potremmo invece interrogarci su Fernandez: il Gaby vero è quello scintillante della partita contro Teramo o il cesso scheggiato visto contro Milano e contro Biella? Ma sì, tagliamo Gaby e teniamo Howell.............
Ale Div. Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 (edited) Se ci mettiamo a discutere Holland o a invocarne il taglio, è la fine del basket. Che poi Delonte debba migliorare incerte cose è fuori discussione. E per certe cose intendo non la difesa ma, d'accordo con Leasir, la capacità di lettura del gioco. Deve imparare anche a non abbandonarsi alla propria istintività, capendo che quando non entra non è un dramma e che c'è sempre un compagno di squadra libero, visto che su di lui il raddoppio è sistematico. Su Howell invece, dopo un anno, ho perso le speranze: il ragazzo ha numeri, ma non si applica, se non sporadicamente. Se però l'alternativa è Evtimov, mi vien da ridere e se qualcuno in Società pensasse veramente (non credo..) a un'azione del genere andrei io stesso e di corsa a Varese a blindare Rolando!!! In generale mi sembra che si stia drammatizzando un po' troppo per questa sconfitta... Edited November 21, 2006 by Ale Div.
Leasir Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 Ma sì, tagliamo Gaby e teniamo Howell............. E DUE! Mamma! Mamma! guarda quanto abboccano oggi!
Leasir Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 In generale mi sembra che si stia drammatizzando un po' troppo per questa sconfitta... ma dai? dici che 1432347573^2 messaggi in due giorni in un forum normalmente sonnacchioso sono segno di una drammatizzazione?
ROOSTERS99 Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 E DUE! Mamma! Mamma! guarda quanto abboccano oggi! Il dramma è che tu la giri sulla pesca sportiva, ma preferisci davvero Howell a Fernandez, caro il mio Sanpei........
corny Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 In generale mi sembra che si stia drammatizzando un po' troppo per questa sconfitta... Non me sono accorto
ROOSTERS99 Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 A me non pare si drammatizzi....... La brutta sconfitta di Biella ha evidenziato i lati "oscuri" di questa Varese così come le vittorie precedenti avevano evidenziato le cose buone; semplicemente è moooolto più traumatico e preoccupante, per un tifoso, vedere certe schifezze e prendere certe batoste .
franz79 Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 ma dai? dici che 1432347573^2 messaggi in due giorni in un forum normalmente sonnacchioso sono segno di una drammatizzazione? è normale, se vinci dici: "oh che figata abbiamo vinto, va tutto bene, certo che le amiche di capin sono delle belle gnocche..." se perdi e se ti fai un'ora di nebbia per vedere lo scempio, quando torni cerchi di capire... e, aimè, d'incolpare qualcuno..
Leasir Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 (edited) Il dramma è che tu la giri sulla pesca sportiva, ma preferisci davvero Howell a Fernandez, caro il mio Sanpei........ seriamente: non ne faccio una questione di preferenza tra un giocatore e un altro, anche perchè per conto mio apprezzo tutti e due, in maniera diversa. Ne faccio invece una questione di tipologia di giocatore: al momento Varese nel ruolo di 5 può contare su un mezzo centro atletico e su un mezzo centro stazzato. Nell'eventualità di andare sul mercato per prendere un centro, va valutato (al netto dei visti) chi tagliare per far posto al centro che arriva. Ora: se arrivasse uno come Vascone (Dio ci scampi e calamari, ma facciamo l'ipotesi per assurdo) che è tendenzialmente uno stazzato, allora il mio pensiero sarebbe quello di tenerci il mezzo centro atletico (perchè 4 sfingi sotto canestro non fanno bene ad una squadra) e sostituire il mezzo centro stazzato con un centro stazzato intero. Se al contrario arrivasse un centrone atletico, mi terrei il mezzo centro stazzato e saluterei il nostro miglior difensore sulle linee di passaggio. E' sufficientemente claro o continui a sentire fantomatici rumori di unghie su superfici riflettenti? Edited November 21, 2006 by Leasir
Virgus Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 seriamente: non ne faccio una questione di preferenza tra un giocatore e un altro, anche perchè per conto mio apprezzo tutti e due, in maniera diversa. Ne faccio invece una questione di tipologia di giocatore: al momento Varese nel ruolo di 5 può contare su un mezzo centro atletico e su un mezzo centro stazzato. Nell'eventualità di andare sul mercato per prendere un centro, va valutato (al netto dei visti) chi tagliare per far posto al centro che arriva. Ora: se arrivasse uno come Vascone (Dio ci scampi e calamari, ma facciamo l'ipotesi per assurdo) che è tendenzialmente uno stazzato, allora il mio pensiero sarebbe quello di tenerci il mezzo centro atletico (perchè 4 sfingi sotto canestro non fanno bene ad una squadra) e sostituire il mezzo centro stazzato con un centro stazzato intero. Se al contrario arrivasse un centrone atletico, mi terrei il mezzo centro stazzato e saluterei il nostro miglior difensore sulle linee di passaggio. E' sufficientemente claro o continui a sentire fantomatici rumori di unghie su superfici riflettenti? Una volta tanto sono d'accordo con te ... anche se ... oggi ... rapporto qualità/prezzo alla mano ... mio malgrado ... e nonostante la prestazione di Biella ... rinuncerei a ... Sandrino !
corny Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 Sono convinto che la squadra rimarrà così, almeno fino a Gennaio.
Crocozio Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 Howell è atletico perchè salta (ma non per raccattare i rimba) e perchè sa aiutare sui piccoli in difesa. Su questo punto io sono d'accordo con te... prendete per esempio l'albano dell'anno scorso, si alzava 20cm da terra ma prendeva i rimbalzi... questo perchè per acchiappare i palloni sotto canestro serve senso della posizione e saper fare il tagliafuori nn saltare...e rolando fa questo?? Cmq ghiaccione sarebbe oro colato per noi..
Recommended Posts