Guest Paul The Rock Posted November 25, 2006 Posted November 25, 2006 perchè continuate ad insistere sul centro offesivo? Galanda e Fernandez che ci stanno a fare? il problema di Varese è DI-FEN-SI-VO!!! Vero, ma allora il discorso deve cambiare piega perché mi sembra che più o meno tutti abbiamo ammesso che Howell è fondamentale per la nostra difesa.
Leasir Posted November 25, 2006 Posted November 25, 2006 (edited) Vero, ma allora il discorso deve cambiare piega perché mi sembra che più o meno tutti abbiamo ammesso che Howell è fondamentale per la nostra difesa. scherzi? qui c'è gente che vorrebbe vedere una squadra offensiva come i Suns, ma che "difenda alla morte, perchè vogliamo gente che si sbatta per onorare la maglia". C'è gente che ritiene il secondo attacco del campionato "lento, macchinoso e senza idee". C'è gente che si lamenta di Howell perchè Blair e Daniels, rispettivamente marcati da Fernandez e Galanda (giustamete idoli perchè "non vanno in campo con quel sorriso ebete"), ci hanno fatto il culo a strisce. Insomma, tifo e coerenza sono due cose che stanno in universi diversi e nemmeno tanto paralleli. Edited November 25, 2006 by Leasir
Leasir Posted November 25, 2006 Posted November 25, 2006 Poi ,in quanto a concentrazione, Howell lo straccia...... ed è tutto dire........ Io sono convinto che Howell, almeno in campo (o forse solo in quel momento), sia sempre molto concentrato. Il suo problema attuale è che non riesce ad essere ad essere sempre intenso come un giocatore delle sue caratteristiche dovrebbe essere in ogni secondo in cui è nel quintetto. Forse il fatto di non essere al 100% della forma fisica (o almeno così si sussurra) spiega questa mancanza di continuità.
marko Posted November 25, 2006 Posted November 25, 2006 scherzi? qui c'è gente che vorrebbe vedere una squadra offensiva come i Suns, ma che "difenda alla morte, perchè vogliamo gente che si sbatta per onorare la maglia". C'è gente che ritiene il secondo attacco del campionato "lento, macchinoso e senza idee". C'è gente che si lamenta di Howell perchè Blair e Daniels, rispettivamente marcati da Fernandez e Galanda (giustamete idoli perchè "non vanno in campo con quel sorriso ebete"), ci hanno fatto il culo a strisce. Insomma, tifo e coerenza sono due cose che stanno in universi diversi e nemmeno tanto paralleli. ogni volta che leggo un tuo post mi ritrovo a pensare: "caxxo, hai ragione Leasir!" ... e allora lascio fare a te, ché riesci molto meglio di me medesimo io stesso sottoscritto marko ...
MCGRADY Posted November 25, 2006 Posted November 25, 2006 scherzi? qui c'è gente che vorrebbe vedere una squadra offensiva come i Suns, ma che "difenda alla morte, perchè vogliamo gente che si sbatta per onorare la maglia". C'è gente che ritiene il secondo attacco del campionato "lento, macchinoso e senza idee". C'è gente che si lamenta di Howell perchè Blair e Daniels, rispettivamente marcati da Fernandez e Galanda (giustamete idoli perchè "non vanno in campo con quel sorriso ebete"), ci hanno fatto il culo a strisce. Insomma, tifo e coerenza sono due cose che stanno in universi diversi e nemmeno tanto paralleli. appunto ,è questo il problema,perche howell non difende sui centri avversari?????perche non se l è beccato lui daniels,non è forse ilcentro a dover difendere sui centri?se il problema è esclusivamente difensivo come dici tu perche a galanda si chiedono sia punti che difesa sui centri avversari mentre a howell solo difesa???(tra l altro neanche sui pari ruolo)....si è detto tante volte che per campionati come il nostro non servono fenomeni in un solo fondamentale ma giocatori capaci di fare piu cose,quindi non ritieni sarebbe opportuno per varese avere un centro che oltre all applicazione difensiva sappia anche fare un gioco offensivo spalle a canestro?non dico tanto ma almeno uno...howell quando prende palla in attacco e si trova a fare a sportellate con i centri avversari è matematico che perde palla
davide Posted November 25, 2006 Posted November 25, 2006 Vero, ma allora il discorso deve cambiare piega perché mi sembra che più o meno tutti abbiamo ammesso che Howell è fondamentale per la nostra difesa. ma allora prendiamoci un'ala di 200 cm (non credo che l'altezza VERA di rolando sia molto di più), veloce di piedi e diciamole che deve giocare da 5. magari finisce che troviamo qualcuno che, oltre a difendere, per puro caso sa anche tirare i liberi.
Crocozio Posted November 25, 2006 Posted November 25, 2006 ma allora prendiamoci un'ala di 200 cm (non credo che l'altezza VERA di rolando sia molto di più), veloce di piedi e diciamole che deve giocare da 5. magari finisce che troviamo qualcuno che, oltre a difendere, per puro caso sa anche tirare i liberi. prendiamoci un cristone di 215cm e mettiamolo in mezzo all'area (tipo Santiago)
Ponchiaz Posted November 25, 2006 Posted November 25, 2006 scherzi? qui c'è gente che vorrebbe vedere una squadra offensiva come i Suns, ma che "difenda alla morte, perchè vogliamo gente che si sbatta per onorare la maglia". C'è gente che ritiene il secondo attacco del campionato "lento, macchinoso e senza idee". C'è gente che si lamenta di Howell perchè Blair e Daniels, rispettivamente marcati da Fernandez e Galanda (giustamete idoli perchè "non vanno in campo con quel sorriso ebete"), ci hanno fatto il culo a strisce. Insomma, tifo e coerenza sono due cose che stanno in universi diversi e nemmeno tanto paralleli. Claudio, capisco cosa vuoi dire, peró se ci pensi... Credo che tutti a partire da te si voglia gente che difenda alla morte e che si sbatta per la maglia. Questi sono requisiti di minima, hanno a che vedere con l'impegno prima ancora che con la tecnica. Non sono dei nice-to-have sono dei must. Quanto all'attacco, certamente le statistiche dicono che abbiamo un attacco efficace. Ancora una volta, non mi pare che abbiamo un attacco particolarmente brioso ed ispirato, se vuoi una questione estetica ma penso che si possa anche apprezzare questo aspetto no? Del resto non mi pare che il gioco da noi espresso abbia incantato. Siamo una squadra di metá classifica..ne piú né meno. In parte dipende anche dal non avere un centro capace di trattare la palla, di passare e di impegnare la difesa, il che limita i giochi dentro-fuori e le possibilitá di tagli dentro alle iniziative di Galanda, lui sí capace di trattare la boccia. Tu mi dirai che in pochissimi hanno un centro con queste caratterisitiche, io ti ti diró che mi sarebbe piaciuto essere fra quei pochi.
sertar Posted November 26, 2006 Posted November 26, 2006 ...e intanto Tomas Ress, che a noi avrebbe fatto molto comodo, da lunedì passa a Reggio Emilia!
MCGRADY Posted November 26, 2006 Posted November 26, 2006 ma allora prendiamoci un'ala di 200 cm (non credo che l'altezza VERA di rolando sia molto di più), veloce di piedi e diciamole che deve giocare da 5. magari finisce che troviamo qualcuno che, oltre a difendere, per puro caso sa anche tirare i liberi. quotazzo alla grande
Ale Div. Posted November 26, 2006 Posted November 26, 2006 ...e intanto Tomas Ress, che a noi avrebbe fatto molto comodo, da lunedì passa a Reggio Emilia! Beh certo, anche se la f mai avrebbe ceduto un suo giocatore a una diretta rivale .... credo che stiano ancora piangendo per il prestito di Galanda del 99 ....................
Crocozio Posted November 26, 2006 Posted November 26, 2006 Beh certo, anche se la f mai avrebbe ceduto un suo giocatore a una diretta rivale .... credo che stiano ancora piangendo per il prestito di Galanda del 99 .................... visto cosa è successo nel 99 credo che nessuno ci presterà più giocatori...
Leasir Posted November 26, 2006 Posted November 26, 2006 Credo che tutti a partire da te si voglia gente che difenda alla morte e che si sbatta per la maglia. Questi sono requisiti di minima, hanno a che vedere con l'impegno prima ancora che con la tecnica. Non sono dei nice-to-have sono dei must. ecco, però adesso trovatemi una, dico solo una squadra della storia del basket per la quale non ci sia la corrispondenza diretta tra difesa granitica e attacco sotto controllo.
Recommended Posts