Jump to content

Provvedimenti disciplinari

Recommended Posts

WHIRLPOOL VARESE ammenda di Euro 383,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.

GIOVANNI CHIAPPARO (Dirigente WHIRLPOOL VARESE) inibizione a svolgere attività federale e sociale fino al 02.01.2007 per aver protestato avverso le decisioni arbitrali urlando e seguendo gli arbitri dalle tribune, comportamento che fomentava la reazione del pubblico.

:o

provvedimenti

• Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

WHIRLPOOL VARESE ammenda di Euro 383,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.

GIOVANNI CHIAPPARO (Dirigente WHIRLPOOL VARESE) inibizione a svolgere attività federale e sociale fino al 02.01.2007 per aver protestato avverso le decisioni arbitrali urlando e seguendo gli arbitri dalle tribune, comportamento che fomentava la reazione del pubblico.

:cry:

provvedimenti

:o:thumbsup::devil:

mitico Gianni, cosa avrei dato x sapere cosa gli ha detto!!! ma la scena è stata impagabile!!!!! :cry:

:g[1]:

provvedimenti

E' un grande...inutile...è il migliore...

Avercene dirigenti come lui...

Ha fatto solo bene...erano da far uscire a mezzanotte quei tre deficenti...

GRANDE GIOVANNI!!!

:g[1]:

...che invece dormiva pesantemente !!!! Mai avuto un parterre così abulico, a Varese !! :g[1]:

GRANDE CHIAPPARO !!!

:D

provvedimenti

mi spieghi in quale momento della partita hai visto queste cose? io ti ho visto solo rotolare verso la balaustra e inveire a più non posso con la giugulare gonfia in bella vista :lol:

niente di più, niente di meno :g[1]::g[1]:

Credo che manderò un bonifico da 10 euro in sede.........

In ogni caso tra me in balaustra, un noto ultras a bordo campo e Chiapparo, il più becero è stato sicuramente il Gianni!! IDOLO!!

Comincio a credere che agli arbitri si debba mettere addosso una paura fisica per quello che gli potrebbe capitare una volta spente le luci del campo, perchè non esiste che chiunque venga qui a fare il fenomeno per farsi vedere.... ieri non hanno arbitrato poi così male, ma hanno avuto il solito fastidioso attacco di protagonismo.

Credo che Chiapparo, sintentizzando e spurgando, abbia espresso più o meno questo concetto.....

Edited by Ale Div.

.....E A PROPOSITO DI PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI.......

A.I.R. AVELLINO ammenda di Euro 997,00 perchè durante un tiro libero più persone scuotevano il canestro,per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri, perchè in più occasioni una ventina di persone colpivano con calci e pugni il plexiglass posto a protezione della panchina della società avversaria :g[1]: , per lancio di oggetti non contundenti (palle di carta) collettivo e frequente, colpendo.

Noto con piacere che li amano anche la!!!!!

...

Comincio a credere che agli arbitri si debba mettere addosso una paura fisica per quello che gli potrebbe capitare una volta spente le luci del campo, perchè non esiste che chiunque venga qui a fare il fenomeno per farsi vedere.... ieri non hanno arbitrato poi così male, ma hanno avuto il solito fastidioso attacco di protagonismo.

...

:doh[1]::thumbdown[1]::thumbdown[1]::thumbdown[1]::thumbdown[1]::thumbdown[1]:

Edited by CasbenoPresente

Non voglio creare polemiche, ne giudicare gli arbitri di domenica, però rammento a tutti che senza arbitri a pallacanestro non si gioca.....

E questo scagliarsi contro gli arbitri sempre e a priori io non lo condivido.....

Capisco la rabbia del momento però a bocce ferme il tutto dovrebbe rientrare e si dovrebbe parlare con più pacatezza.

Non voglio creare polemiche, ne giudicare gli arbitri di domenica, però rammento a tutti che senza arbitri a pallacanestro non si gioca.....

E questo scagliarsi contro gli arbitri sempre e a priori io non lo condivido.....

Capisco la rabbia del momento però a bocce ferme il tutto dovrebbe rientrare e si dovrebbe parlare con più pacatezza.

Se poi arbitrassero in modo decente, si giocherebbe anche meglio.........

Sono molto, molto peggio le prestazioni delle giacchette grigie che le reazioni del pubblico/giocatori/dirigenti, per come la vedo io !!

Se poi arbitrassero in modo decente, si giocherebbe anche meglio.........

Sono molto, molto peggio le prestazioni delle giacchette grigie che le reazioni del pubblico/giocatori/dirigenti, per come la vedo io !!

Però c'è sempre un comun sentore di considerare sempre e comunque gli arbitri degli incapaci.

Mai, se non molto ma molto raramente ho letto di elogi agli arbitri......

Credo che arbitrare una partita di basket non sia una cosa molto semplice, di regole ce ne sono anche troppe. La cosa basilare per un buon arbitro è l'uniformità di giudizio.

Però c'è sempre un comun sentore di considerare sempre e comunque gli arbitri degli incapaci.

Credo che arbitrare una partita di basket non sia una cosa molto semplice, di regole ce ne sono anche troppe. La cosa basilare per un buon arbitro è l'uniformità di giudizio.

La cosa più importante è non fare i protagonisti a tutti i costi : capissero che siamo li a vedere 10 ragazzi che giocano a basket e non lo spettacolo di 3 signori in grigio saremmo a metà dell'opera .

E' vero, però, da quando gli arbitri hanno ben 6 occhi, penso sia lecito attendersi dalla "triade" qualcosina in più, non credi?

L'errore ci può anche stare, ma dovrebbe essere l'eccezione, non la regola...

io non ho visto tutto questo protagonismo.

ho visto degli arbitri hanno fatto degli errori e la squadra di casa che gli ha messo un po' di pressione addosso "non in casa nostra"... visto anche come hanno arbitrato a montegranaro (o a treviso).

come accade spessissimo.

Dico la veritá, con il cuore mi ha molto divertito la scenetta di Chiapparo.

Con la mente credo sia piuttosto controproducente e potenzialmente pericoloso fornire modelli di comportamento negativi al pubblico.

Che poi nel parterre a Varese non ci sia piú nessuno che abbia un filo di passione per basket e sia tutta gente che viene esclusivamente per farsi vedere (ma la strappona in pelliccia ENTRATA nell'ultimo quarto l'ho vista solo io??) é un'attenuante di cui andare poco fieri.

Che poi nel parterre a Varese non ci sia piú nessuno che abbia un filo di passione per basket e sia tutta gente che viene esclusivamente per farsi vedere (ma la strappona in pelliccia ENTRATA nell'ultimo quarto l'ho vista solo io??) é un'attenuante di cui andare poco fieri.

Meno male che ci sei tu in piccionaia che tieni alto il filo della passione insegnando basket con il tuo giubbottino misto acrilico.