Jump to content

Recommended Posts

Posted

FORTUNA CHE QUALCUNO SI RICORDA DEI GIOVANI PER CAPIRCI I "PORTABORRACCE E ASCIUGAMANI"APPENA SAREMO SU DI 50 LI METTERA' :nono[1]:

una cosa che mi manca dello scorso anno sono le sostituzioni con ordini di schemi a 24 secondi dalla fine a partita persa,e in campo metteva il povero BOLZO altro che in D con quello che gli ha fatto passare .....

posso dirtela con un francesismo?...e che due palle! :nono[1]:

• Replies 86
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

E' incredibile vedere come si cerchi di attaccare Magnano sempre....addirittura quando si vince di 21 con Roma!In questo frangente l'unico ad avere sbagliato è stato Holland!Magnano come al solito si è comportato da gran signore in campo ed in conferenza stampa!Ora spero che il buon Chiapparo ci metta una pezza!Ma la società a mio parere deve fare sentire la sua voce con Holland!Perchè non è ammissibile che un giocatore si comporti in questo modo!Ribadisco, è scorretto verso l'allenatore e verso i suoi compagni (Hafnar in primis) che si fanno un "culo tanto" e hanno il diritto di giocare tanto quanto Delonte se se lo meritano sul campo!

right

Posted

posso dirtela con un francesismo?...e che due palle! :nono[1]:

Strano, il tuo francesismo è diverso dal mio francesismo..." che due maroni" che sia un francesismo non francesismo?

Posted

Io ho visto Holland giocare per la squadra ed essere determinante.

Poi ho visto Holland giocare per se stesso e prima che diventasse dannoso per la squadra l'allenatore lo ha tolto.

Ho visto Holland rifiutarsi di entrare in campo e poi mancare di rispetto ai suoi compagni nel momento del festeggiamento.

Diventare grandi giocatori non vuol dire mettere i propri interessi davanti a tutto.

Posted

[...] ma quest'anno la fortuna lo assiste con dei bombardieri da tre così chi lo ferma....

"Il suo è culo, la mia è classe, caro il mio coglionazzo!" (cit. da Leasir che cit.!! :nono[1]: )

Posted

.. eccomi qua .. pur non sentendomi un disfattista .. ma più uno che proprio non riesce a convincersi di avere un buon stratega in panca ..

cmque .. come la mettiamo con holland .. notato la scenata? .. uscendo il suo labiale mi ha lasciato pochi dubbi .. un bel F***K gridato 3 volte in faccia all'argentino .. e vi prego di dirmi che mi sbaglio .. e poi tutto quello che ne è seguito .. ammetto di non capire di cosa effettivamente si lagnasse il buon delonte .. aveva appena fatto due cappelle .. era giusto levarlo .. però a me pare che la cosa parta da mooolto più lontano .. come mi dimostra l'"ALWAYS" gridato a beltramo subito dopo (e questo l'ho praticamente sentito) .. e allora ripenso all'incapacità del nostro stimatissimo coach di gestire un talento come holland .. che peraltro stasera ha fatto dei numeri e preso un paio di rimbalzi di attacco strabilianti ..

spero solo non dovremo farne a meno per colpa dell'entrenador coi baffi ..

Quello che Holland (gran talento ma grandissima testa di cazzo) non riesce a capire è che Magnano sta facendo di tutto x farlo diventare un vero leader, UOMO-SQUADRA capace di portare in alto Varese.

Se avesse un minimo di UMILTA' ci farebbe davvero volare!!!

Quoto parola x parola quello che scrive Freddy qui di seguito:

Io ho visto Holland giocare per la squadra ed essere determinante.

Poi ho visto Holland giocare per se stesso e prima che diventasse dannoso per la squadra l'allenatore lo ha tolto.

Ho visto Holland rifiutarsi di entrare in campo e poi mancare di rispetto ai suoi compagni nel momento del festeggiamento.

Diventare grandi giocatori non vuol dire mettere i propri interessi davanti a tutto.

Posted

non apprezzo chi non sta alle regole , ma in realta' non possiamo tutti essere sempre e solo soldatini.

Hafnar ha giocato bene, ma a mio parere HOLLAND stava giocando MOLTO bene.

lo ribadisco. e' durissimo giocare per un allenatore che subito dopo l'errore ti toglie e che vuole sempre chiamare lui gli schemi .... io ricordo una "massima" di Dan Peterson che diceva che nella gestione degli uomini e' il segreto del successo e che se un grande giocatore fa una stupidata, toglierlo subito gli toglie la possibilita' di cercare di cancellare la stupidata stessa... dunque bisogna agire con prudenza con i cambi punitivi , devono essere centellinati e devono spesso essere messaggi costruttivi.

ora basta criticare.

solo una piccola osservazione :

con Roma e' la prima volta che a Masnago quest'anno si domina una partita..... ma nonostante tutto non si e' riusciti ad arrivare ai caratteristici due/tre minuti finali dove le grandi squadre "provano" i giovani (GERGATI/ANTONELLI/GENOVESE) ..... contino a ritenere la gestionetecnico/emotiva di Magnano MOLTO carente.

scusate per chi si offende :P

Se va ma' quaicoss ghe l'han col guernu,

Se va ma' tütcoss ghe l'hann cul Padreterno,

se'l fa cold i vören l'invernu

se'l fa frècc chi vaghen al'infernu,

vören la calma e fànn dumà casott

crumpen tutcòss e ghe va mai ben nagott,

disen che lur ciapen urdin de nissön

e fann tütt quell che g'hann dì in television.

Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent

perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.

Davide van de Sfroos

Posted (edited)

Quello che Holland (gran talento ma grandissima testa di cazzo) non riesce a capire è che Magnano sta facendo di tutto x farlo diventare un vero leader, UOMO-SQUADRA capace di portare in alto Varese.

Tra l'altro ci sta riuscendo discretamente bene.

Sulla testa di Holland congelerei i giudizi per qualche ora/giorno: una persona intelligente sa riconoscere quando, come e dove ha sbagliato.

La conferenza stamapa di Magnano mi fa pensare che da parte dell'argentino ci sia la disponibilità a minimizzare l'accaduto, ma la pace è una cosa che si fa in due.

Edited by Leasir
Posted

Holland è il giocatore con più talento di Varese, ieri notavo anche i miglioramenti difensivi che sta facendo.. veramente un fuoriclasse che con un pò più di continuità in italia potrebbe spostare da solo gli equilibri delle partite.

detto questo, ieri Rubens (che ultimamente di certo non amo..) ha fatto strabene a toglierlo e il battibecco mi sembra sia una lo strascico di ruggini passate e presenti.

confido nel buonsenso dei compagni di squadra (jack, depol e menego su tutti) per far rientrare il tutto.

p.s. oggi duole dirlo, ma è più determinante holland con le sue lune che magnano sul pino..

Posted

Holland è il giocatore con più talento di Varese, ieri notavo anche i miglioramenti difensivi che sta facendo.. veramente un fuoriclasse che con un pò più di continuità in italia potrebbe spostare da solo gli equilibri delle partite.

detto questo, ieri Rubens (che ultimamente di certo non amo..) ha fatto strabene a toglierlo e il battibecco mi sembra sia una lo strascico di ruggini passate e presenti.

confido nel buonsenso dei compagni di squadra (jack, depol e menego su tutti) per far rientrare il tutto.

p.s. oggi duole dirlo, ma è più determinante holland con le sue lune che magnano sul pino..

a me holland non piace.

mi piacerebbe avere i suoi mezzi atletici e, siccome non sono avido, mi sarebbe d'avanzo il suo reddito. detto questo, in una varese che gira come ha girato ieri, holland non sposta nulla.

anzi, esagero, ma lo scambierei subito con bodiroga. pagherei il biglietto per rivederlo tutte le volte fare un unico tiro uguale alla tripla, l'ultima, che ha tirato in faccia a gabriel. mi sono emozionato. grazie dejan.

Posted

comportamento da censurare quello di Holland..grandissima testa di cazzo..ma concordo con franz 79..è più determinante lui con le sue lune che Magnano sul pino..è diffficile trovare un giocatore con il suo talento con il nostro budget..

Posted

Felice di questo screzio, terrà sveglio e allertato un gruppo che ha una facile tendenza alla dormitina post vittoria...peraltro sono cose di campo che alla ripresa degli allenamenti si risolveranno con le scuse private di Holland a coach e compagni.

Posted

Visto da fronte panchina, zona WWW: nel 3° quarto, dopo un paio di forzature e un po' di rilassamento in difesa (e, tra l’altro, dopo 24 minuti ininterrotti e due giorni di convalescenza per l’influenza...), Holland, richiamato “a rifletterci sopra”, reagisce in malo modo... nel 4° quarto ripetutamente (almeno 2, forse 3 volte), Magnano ha fatto segno a Holland di andare sul cubo... visto chiaramente il diniego (con testa e mano). Faccio notare tre cose:

- quando è uscito si era a +15; si è chiuso a +21...

- i comportamenti da “prima donna”, da “star”, da “checca isterica”, chiamateli come preferite ma la sostanza non cambia, non sono graditi da nessun allenatore e, di solito, da nessun compagno di squadra; malgrado questo, comunque l’allenatore non ha dato eccessivo peso all’episodio del 3° quarto, richiamando per l’ingresso il giocatore, dopo qualche minuto di riposo in panca;

- bene ha fatto l’allenatore a minimizzare l’episodio in conferenza stampa: i panni sporchi si lavano in famiglia, nel chiuso dello spogliatoio e del campo d’allenamento.

Il basket è uno sport di squadra che si gioca in 12; l’importante è la vittoria della squadra, non la prestazione del singolo. Certi atteggiamenti possono essere capiti, giustificati come sono dalla foga del momento e dalla tensione agonistica, ma non possono certo essere tollerati, qualora si ripetano. Mi auguro che la cosa venga chiarita in fretta (confido che Holland dimostri intelligenza come l’ha dimostrata Magnano), ristabilendo le giuste priorità.

Una nota sull’impiego dei giovani ieri: Roma è una concorrente diretta per i playoff, giusto giocare con la massima intensità fino all’ultimo secondo... in un campionato così equilibrato, alla fine potrebbe essere la differenza canestri a determinare la posizione in griglia!

Ho visto una Varese veramente superlativa, incrocio tutto l’incrociabile, mi farebbe davvero piacere vedere lo stesso approccio (grinta, concentrazione, pazienza nella gestione, gambe e testa reattive in difesa...) nelle prossime due trasferte!

Ciao a tutti

JB

Posted

Altro francesismo, credo della Provenza.... :P:lol:

in effetti sono originaria di quella parti... ;)

Posted

Ha vinto di 21...ha dato fiducia a chi se la stava meritando sul campo...è stato fanculizzato platealmente ma ha fatto il signore in sala stampa...ha evitato infortuni in vista della Partita di domenica.

Non è tanto una levata di scudi...è solo un pizzico di realismo. ;)

Forse non ho capito bene...secondo te Galanda, se panchinato, si comporterebbe così da pirla??? :P

A dire il vero l'ho visto anch'io ... gli chiesto di entrare e lui ha detto no con il ditone al che Ruben gli fatto segno di stare pure in panca. Dopo la sostituzione e la serie di parole amorevoli ... Ruben lo ha ignorato ha aspettato che sbollisse per parlargli .... ma non è servito. Al primo time out il giovane Holland si è allontanato ed è stato richiamato nei ranghi da Meneghiin e da Oioli. Penso che gli serva una bella lavata di capo dal Chiapparo Furioso .....
Posted

casualmente, però, Holland è determinante se e quando gioca in maniera intensa ed assennata, proprio come Ruben richiede.

Continuare a separare meriti e mancanze di questa squadra tra giocatori e allenatore non fa il bene di Varese.

Per fortuna la gente che conta qualcosa in società non sembra praticare questo esercizio.

Posted

casualmente, però, Holland è determinante se e quando gioca in maniera intensa ed assennata, proprio come Ruben richiede.

Continuare a separare meriti e mancanze di questa squadra tra giocatori e allenatore non fa il bene di Varese.

Per fortuna la gente che conta qualcosa in società non sembra praticare questo esercizio.

pensi forse che io creda che quando si perde a montegranaro sia un pistola il coach e che quando si vince di venti con roma è solo merito dei giocatori??!

in altri post si sono criticate determinate scelte dell'allenatore e suoi poco convincenti atteggiamenti, ma è innegabile che si vinca tutti insieme e si perda insieme.

poi potremmo disquisire sull'eventuale posizione in classifica che avremmo con un'altra guida tecnica, ma è fantabasket... pensiamo a vincere con quello che abbiamo per le mani, e holland è determinante, pur con la sua testa. un braccio di ferro tra delonte e rubens non farebbe che male a noi.

@ cantù

@ capo d'orlando

bologna virtus

non dico 6 (per scaramanzia), ma 4 punti ci garantirebbero una buona classifica e la fiducia necessaria per il girone di ritorno (con trasferte molto meno dure..)

Guest matrix
Posted

...ok... ora cosa si è visto dalla Sud. Holland si è incazzato con l'arbitro dopo un movimento furbetto in difesa di Bodiroga, a metà campo. Ha protestato con l'arbitro, si è incazzato, si è buttato dentro forzando. Errore (poi sinceramente non mi ricordo se ci è costato subito un canestro più fallo). Cambio e sceneggiata.

Comunque grande Bodiroga, che classe!

Posted

per favore lasciatemi stare Holland!!!

dai, ieri ha avuto semplicemente la reazione di uno che vuole giocare!!!

e poi avete visto che schiaccione!!!! valeva il prezzo del biglietto!!!

Magnano si e' comportato da signore ma a volte rompe veramente le palle.... e diciamolo....

comunque a parte le battute io e' dall'inizio dell'anno che dico che le rotazioni sono piuttosto campate in aria...

ciao a tutti

Posted (edited)

fortuna che a Varese c'e' anche la prealpena (che è già tutto dire)oltre alla provincia leggete l'articolo che scrivono su holland messo in panca e lasciato lì--------mandatelo a castelletto....e per rispondere a chi dice che la GAZZA riserva spazio a Varese comprala oggi e non trovi nemmeno una fotografia....

Edited by jordan23
Posted

oggi ti sembrano campate in aria e allora l'anno scorso che faceva entrare la gente a 24 sec.dalla fine.......

Posted

oggi ti sembrano campate in aria e allora l'anno scorso che faceva entrare la gente a 24 sec.dalla fine.......

abbiamo capito a cosa ti riferisci, abbiamo capito puoi anche smetterla ora, abbiamo vinto di 21 contro Roma, te ne sei accorto? o eri impegnato a pensare ad altro, sperando in una rimonta di Roma mentre guardavi la partita di Firenze? dai basta, stai veramente tirando fuori dagli stracci..