Jump to content

Recommended Posts

Posted

Nella bacheca di Varese manca un solo maledetto trofeo. La Coppa Korac che ora è sostituita (o così la considero) dalla Uleb Cup.

Per cui io ci farei più di un pensiero prima di rinunciare...

ciao

f.

Allora vinciamo lo scudo e ci iscriviamo all'uleb, per problemi di budget, vincendola... :P

Anch'io non rinuncerei all'Uleb.

• Replies 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

Nella bacheca di Varese manca un solo maledetto trofeo. La Coppa Korac che ora è sostituita (o così la considero) dalla Uleb Cup.

ciao

f.

a me schifo non farebbe.

peraltro ci sono fior di squadre in quella competizione.

Posted

ciao

f.

Tu sai meglio di me che quest'anno siamo/sono stati bravissimi pur ridimensionando il budget a costruire una buona squadra; per partecipare all'uleb andrebbe, e di molto, rivista la sua architettura partendo proprio dal giocatore più rappresentativo, Galanda, al suo miglior campionato degli ultimi anni proprio grazie ad una preparazione settimanale più regolare.

Bellssimo se fosse possibile, ma ho la sensazione che nn sia aria.

Si deve lavorare, per meglio programmare il futuro che preveda anche la partecipazione ad una coppa europea, ad una crescita graduale ed ad un rafforzamento della base societaria; tutto questo passa anche attraverso risultati importanti, e per questo obiettivo nn bisognerà - visto la esiguità delle risorse - disperdere nemmeno un centesimo...

Posted

il nostro campionato passa dalle prossime 6 partite..

Secondo me con una classifica così corta è difficile indicare cicli decisivi. Escluse le ultime tre della classe - comunque sempre temibili in trasferta - tutte le altre sono squadre toste con le qualsi bisogna sempre parlare di "scontro diretto". E' un attimo passare dal quinto al tredicesimo posto, il gruppone centrale è di difficile lettura. Fa pensare il fatto che, delle squadre che ha davanti, varese ha perso solo con una (Milano), mentre ha perso con squadre che le stanno dietro (Climamio, Biella e Scafati) e, tranne Roma, tutte quelel con cui è alla pari. Titto questo significa che è un campionato molto livellato, dove le squadre nel "pancione" del gruppo sono quasi sempre chiamate a sfide che valgono doppio.

Posted

delle squadre che ha davanti, varese ha perso solo con una (Milano), mentre ha perso con squadre che le stanno dietro (Climamio, Biella e Scafati) e, tranne Roma, tutte quelle con cui è alla pari. Titto questo significa che è un campionato molto livellato

Ma anche che Varese ha giocato tante trasferte difficili: è lontano da Masnago, infatti, che sono arrivate 6 delle 7 sconfitte che tu citi, tutte con squadre di classifica medio-alta.

E, considerati alcuni scarti (TV, BO2, CdO), ci sono anche diverse differenze canestri sistemabili.

Posted

E, considerati alcuni scarti (TV, BO2, CdO), ci sono anche diverse differenze canestri sistemabili.

Lo dicevo io a inizio anno che erano scarti importanti per gli scontri diretti!! :angel:

Posted (edited)

si fa riferimento alla fantomatica eurocup di cui i giornali neanche riportano i risultati o all'uleb cup che è solo dispendio di energie e risorse senza alcun ritorno commerciale.

E spesso partite noiosissime.... ne ricordo 2, forse 3 degne di memoria e una non per il gioco del basket, ma per la royal rumble che si scatenò... :angel::angel:

Edited by Ale Div.
Posted

bisogna battere la Virtus non tanto perchè significherebbe qualificazione alle F8 ma perchè sarebbero 2 punti utilissimi per la classifica e per il morale.

no bisogna batterla perchè si chiama virtus. punto

Posted

ciao

f.

Mi sembra che sia invece l'EuroCup l'equivalente della Korac. Potrei sbagliarmi, ma forse la Uleb sarebbe da parificare con la Coppa delle Coppe...sbaglio? Tra l'altro, la vincente della Coppa Italia (Tim Cup) ha guarda caso diritto automatico alla Uleb.

Posted

Mi sembra che sia invece l'EuroCup l'equivalente della Korac. Potrei sbagliarmi, ma forse la Uleb sarebbe da parificare con la Coppa delle Coppe...sbaglio? Tra l'altro, la vincente della Coppa Italia (Tim Cup) ha guarda caso diritto automatico alla Uleb.

Penso che i parametri di una volta, sono totalmente da rivedere, con le attuali coppe.

Non dimentichiamo che fino al 2002 la Coppa delle Coppe è stata disputata sotto verie denominazioni come Euro Cup o Saporta.

Dal 2002 in poi, con l'avvento dell'Uleb, competizioni come Korac e Saporta, sono state aggregate in una sola competizione, che ha preso il nome di Uleb Cup.

Quindi credo sia giusto, come sostiene il Franz, considerare l'Uleb Cup, come la degna erede della cara vecchia Coppa Korac.

Ciao

Marco

Posted

Ehi...ciao Marco, bentornato!

Ok, mi inchino. Allora mi manca solo un dato: invece l'EuroCup a quale vecchia Coppa sarebbe da parificare...?

Ma soprattutto chi ha diritto a parteciparvi??? :rolleyes:

Posted

Ok, mi inchino. Allora mi manca solo un dato: invece l'EuroCup a quale vecchia Coppa sarebbe da parificare...?

gelbar3.jpg

troppo facile

Posted (edited)

Ciao!

La Fiba Cup, intendi?

Quella della Virtus Bo?

A nulla, credo...

Edited by M.G.