Freddy Posted January 22, 2007 Posted January 22, 2007 Nella bacheca di Varese manca un solo maledetto trofeo. La Coppa Korac che ora è sostituita (o così la considero) dalla Uleb Cup. Per cui io ci farei più di un pensiero prima di rinunciare... ciao f. Allora vinciamo lo scudo e ci iscriviamo all'uleb, per problemi di budget, vincendola... Anch'io non rinuncerei all'Uleb.
Leasir Posted January 22, 2007 Posted January 22, 2007 Nella bacheca di Varese manca un solo maledetto trofeo. La Coppa Korac che ora è sostituita (o così la considero) dalla Uleb Cup. Per cui io ci farei più di un pensiero prima di rinunciare... ciao f. a me schifo non farebbe. peraltro ci sono fior di squadre in quella competizione.
franz79 Posted January 22, 2007 Posted January 22, 2007 a me schifo non farebbe. peraltro ci sono fior di squadre in quella competizione. infatti... khimky e siena per fare 2 nomi
Leasir Posted January 22, 2007 Posted January 22, 2007 infatti... khimky e siena per fare 2 nomi Real Madrid, Rytas, Kazan e Paok
sertar Posted January 22, 2007 Posted January 22, 2007 Nella bacheca di Varese manca un solo maledetto trofeo. La Coppa Korac che ora è sostituita (o così la considero) dalla Uleb Cup. Per cui io ci farei più di un pensiero prima di rinunciare... ciao f. Tu sai meglio di me che quest'anno siamo/sono stati bravissimi pur ridimensionando il budget a costruire una buona squadra; per partecipare all'uleb andrebbe, e di molto, rivista la sua architettura partendo proprio dal giocatore più rappresentativo, Galanda, al suo miglior campionato degli ultimi anni proprio grazie ad una preparazione settimanale più regolare. Bellssimo se fosse possibile, ma ho la sensazione che nn sia aria. Si deve lavorare, per meglio programmare il futuro che preveda anche la partecipazione ad una coppa europea, ad una crescita graduale ed ad un rafforzamento della base societaria; tutto questo passa anche attraverso risultati importanti, e per questo obiettivo nn bisognerà - visto la esiguità delle risorse - disperdere nemmeno un centesimo...
AK 06 Posted January 22, 2007 Posted January 22, 2007 il nostro campionato passa dalle prossime 6 partite.. Secondo me con una classifica così corta è difficile indicare cicli decisivi. Escluse le ultime tre della classe - comunque sempre temibili in trasferta - tutte le altre sono squadre toste con le qualsi bisogna sempre parlare di "scontro diretto". E' un attimo passare dal quinto al tredicesimo posto, il gruppone centrale è di difficile lettura. Fa pensare il fatto che, delle squadre che ha davanti, varese ha perso solo con una (Milano), mentre ha perso con squadre che le stanno dietro (Climamio, Biella e Scafati) e, tranne Roma, tutte quelel con cui è alla pari. Titto questo significa che è un campionato molto livellato, dove le squadre nel "pancione" del gruppo sono quasi sempre chiamate a sfide che valgono doppio.
AK 06 Posted January 22, 2007 Posted January 22, 2007 Visto che, anche se il discorso si è un po' allargato, questo thread è comunque dedicato alle Final Eight, segnalo lo schema elaborato dalla Legabasket sulle varie possibilità di qualificazione: http://web.legabasket.it/other/ParitaG17.pdf (spero il link funzioni )
Dragonheart Posted January 22, 2007 Posted January 22, 2007 delle squadre che ha davanti, varese ha perso solo con una (Milano), mentre ha perso con squadre che le stanno dietro (Climamio, Biella e Scafati) e, tranne Roma, tutte quelle con cui è alla pari. Titto questo significa che è un campionato molto livellato Ma anche che Varese ha giocato tante trasferte difficili: è lontano da Masnago, infatti, che sono arrivate 6 delle 7 sconfitte che tu citi, tutte con squadre di classifica medio-alta. E, considerati alcuni scarti (TV, BO2, CdO), ci sono anche diverse differenze canestri sistemabili.
Ale Div. Posted January 22, 2007 Posted January 22, 2007 E, considerati alcuni scarti (TV, BO2, CdO), ci sono anche diverse differenze canestri sistemabili. Lo dicevo io a inizio anno che erano scarti importanti per gli scontri diretti!!
Ale Div. Posted January 22, 2007 Posted January 22, 2007 (edited) si fa riferimento alla fantomatica eurocup di cui i giornali neanche riportano i risultati o all'uleb cup che è solo dispendio di energie e risorse senza alcun ritorno commerciale. E spesso partite noiosissime.... ne ricordo 2, forse 3 degne di memoria e una non per il gioco del basket, ma per la royal rumble che si scatenò... Edited January 22, 2007 by Ale Div.
Crocozio Posted January 22, 2007 Posted January 22, 2007 bisogna battere la Virtus non tanto perchè significherebbe qualificazione alle F8 ma perchè sarebbero 2 punti utilissimi per la classifica e per il morale. no bisogna batterla perchè si chiama virtus. punto
EmaZ Posted January 22, 2007 Posted January 22, 2007 no bisogna batterla perchè si chiama virtus. punto Morte! morte! morte!
Silver Surfer Posted January 22, 2007 Posted January 22, 2007 Nella bacheca di Varese manca un solo maledetto trofeo. La Coppa Korac che ora è sostituita (o così la considero) dalla Uleb Cup. Per cui io ci farei più di un pensiero prima di rinunciare... ciao f. Mi sembra che sia invece l'EuroCup l'equivalente della Korac. Potrei sbagliarmi, ma forse la Uleb sarebbe da parificare con la Coppa delle Coppe...sbaglio? Tra l'altro, la vincente della Coppa Italia (Tim Cup) ha guarda caso diritto automatico alla Uleb.
M.G. Posted January 23, 2007 Posted January 23, 2007 Mi sembra che sia invece l'EuroCup l'equivalente della Korac. Potrei sbagliarmi, ma forse la Uleb sarebbe da parificare con la Coppa delle Coppe...sbaglio? Tra l'altro, la vincente della Coppa Italia (Tim Cup) ha guarda caso diritto automatico alla Uleb. Penso che i parametri di una volta, sono totalmente da rivedere, con le attuali coppe. Non dimentichiamo che fino al 2002 la Coppa delle Coppe è stata disputata sotto verie denominazioni come Euro Cup o Saporta. Dal 2002 in poi, con l'avvento dell'Uleb, competizioni come Korac e Saporta, sono state aggregate in una sola competizione, che ha preso il nome di Uleb Cup. Quindi credo sia giusto, come sostiene il Franz, considerare l'Uleb Cup, come la degna erede della cara vecchia Coppa Korac. Ciao Marco
Silver Surfer Posted January 23, 2007 Posted January 23, 2007 Ehi...ciao Marco, bentornato! Ok, mi inchino. Allora mi manca solo un dato: invece l'EuroCup a quale vecchia Coppa sarebbe da parificare...?
Freddy Posted January 23, 2007 Posted January 23, 2007 Ehi...ciao Marco, bentornato! Ok, mi inchino. Allora mi manca solo un dato: invece l'EuroCup a quale vecchia Coppa sarebbe da parificare...? Ma soprattutto chi ha diritto a parteciparvi???
Leasir Posted January 23, 2007 Posted January 23, 2007 Ehi...ciao Marco, bentornato! Ok, mi inchino. Allora mi manca solo un dato: invece l'EuroCup a quale vecchia Coppa sarebbe da parificare...? troppo facile
Silver Surfer Posted January 23, 2007 Posted January 23, 2007 (edited) ...allora sto perdendo la memoria: non ricordavo altre coppe EU oltre alla triade Campioni-Coppe-Korac... Edited January 23, 2007 by Silver Surfer
M.G. Posted January 23, 2007 Posted January 23, 2007 (edited) Ehi...ciao Marco, bentornato! Ok, mi inchino. Allora mi manca solo un dato: invece l'EuroCup a quale vecchia Coppa sarebbe da parificare...? Ciao! La Fiba Cup, intendi? Quella della Virtus Bo? A nulla, credo... Edited January 23, 2007 by M.G.
Recommended Posts