Jump to content

Recommended Posts

Posted

Corny, visto che hai "apprezzato" la telecronaca di Sky...per caso ricordi se i 2 imparziali telecronisti hanno segnalato i 2 falli di sfondamento NON fischiati a Best...? No, solo così, per onorare la Verità... :rolleyes:

• Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Corny, visto che hai "apprezzato" la telecronaca di Sky...per caso ricordi se i 2 imparziali telecronisti hanno segnalato i 2 falli di sfondamento NON fischiati a Best...? No, solo così, per onorare la Verità... :rolleyes:

Addirittura il primo sfondamento, "acciughino" Pittis lo ha definito una magata di Best :rolleyes:

Arbitri comunque ben oltre la sufficienza.

Edited by corny
Posted

Per non parlare del fallo clamoroso su Holland al termine del 3 quarto.

Quelli erano tre bei liberi.

Mi sono abbastanza innervosito.

Posted

.........anche io !! :rolleyes::rolleyes:

Posted

Anche perchè a due secondi dalla fine era stato fischiato un fallo molto più veniale su Vlado, con annessi i due liberi...

Posted

...e del placcaggio contro Holland sotto il canestro felsineo...? Non ne vogliamo parlare di quello che sarebbe stato un fallo antisportivo assolutamente ineluttabile?

Sempre ad onor del Vero, eh...

Posted

Arbitri ben oltre la sufficienza.

Dando un'occhiata ai falli fatti-subiti non possiamo lamentarci.

Certo la loro difesa è sempre stata al limite, a volte oltre ma spetta a noi capire il metro ed adeguarci, cosa fondamentale è che il metro sia uniforme.

Poi vi sono stati episodi (fallo su Holland per cominciare) e questi a caldo fanno sempre incazzare.

Ripensandoci hanno fischiato un tecnico, hnno annullato un canestro al 24" hanno fischiato un paio di falli in attacco a loro. Tutte cose giuste, per carità, ma se avessero scientemente deciso di aiutare Bologna avrebbero fischiato diversamente.

Diciamo che per fortuna i telecronisti non decidono le partite.

Posted (edited)

Tat., infatti l'intento ora non era persecutorio nei confronti dell'arbitraggio, bensì indagatorio* nei confronti della correttezza dei commentatori. Talvolta "più Realisti del Re"... :(

*...si fa per dire...

Edited by Silver Surfer
Posted

Ehh certo. Purtroppo non sono riuscito a rivedere la differita di Sky della partita (a proposito...la riproporranno? Quando?), ma si sa:

La ripropongono stasera alle 17.15 su Sky HD canale 207.

Ciao

Federico

Posted (edited)

Siena-Napoli

Milano-Montegranaro

Bologna-Varese giovedì alle 20.30

Treviso-Roma

Edited by sertar
Posted

Beh... contro i padroni di casa sarà davvero dura (mi sembra che in casa abbiano sempre vinto..), però abbiamo dimostrato di essere scomodi per loro!

come al solito milano ha avuto un gran culo

Posted

.. che sfiga .. la padrona di casa, appena battuta ..

a me comunque ieri castelmaggiore non ha destato un'impressione degna di nota .. squadra dalla panchina profondissima si .. ma un nugolo di gregari più che altro .. certo dovesse svegliarsi drejer .. ma i campioni sono un'altra cosa .. ok .. non li abbiamo nemmeno noi .. cmque io dico che si può fare il colpo ..

in ogni caso .. viste le esperienze passate .. lottare fino all'ultimo quarto e perdere onorevolmente mi potrebbe bastare .. forse ..

virtus .. :(

Posted

Virtus non ha mai perso in casa... e oltretutto ci sarà una pressione ulteriore: buttandoli fuori gli incassi e l'interesse bolognese per le final8 sarebbe pari a zero..

lo so, è pura dietrologia... ma sabatini è un pezzo di m***a!!

Posted

come al solito milano ha avuto un gran culo

E sono sicuro sapranno apprezzarlo! :bye:

Non è per fare il sospettoso, ma il fatto che il sorteggio si sia svolto a Milano avrà mica influito in qualche modo...? :clap[1]:

Posted

Tat., infatti l'intento ora non era persecutorio nei confronti dell'arbitraggio, bensì indagatorio* nei confronti della correttezza dei commentatori. Talvolta "più Realisti del Re"... :clap[1]:

*...si fa per dire...

Cercherò di rintracciare una replica nel palinsesto di Sky, ma già me li vedo, i suddetti commentatori, troppo impegnati a glorificarsi e glorificare per riuscire ad apprezzare la partita. Tranquillo è tremendamente sopravvalutato, IMHO, non aiuta a capire il gioco, non porta valore aggiunto... racconta aneddoti, sputa sentenze, ma per il resto?

Sul fatto che poi spesso siano di parte, è palese...

Comunque, tornando al fatto tecnico, sono l'unico ad aver intravisto ed apprezzato un sano clima da play-off?

Ho visto una partita tatticamente all'ultimo sangue, con Varese a fare a pezzi il piano-partita bolognese... ho visto un piano-partita di Markovsky orientato ad impedire i tiri da tre piedi per terra che sono la forza della manovra varesina (ne vengono costruiti parecchi ogni volta, direi almeno una dozzina a partita...), oltre che a mettere pressione su Carter e Holland, senza disdegnare le mani addosso soprattutto su quest'ultimo, per impedirgli di fare il funambolo... ma è impossibile la difesa perfetta che copra ogni spazio, se proteggi da una parte, devi pagare da un'altra; la scelta è stata quella di lasciare Howell, considerato poco pericoloso. La risposta varesina: palla dentro a Howell (ebbene sì!) e Galanda (play occulto e leader ogni giorno di più) ogni volta che si può; Holland, che non ci piglia proprio ma cui evidentemente la lavata di capo ha fatto fare un salto di mentalità, che inventa una serie di scarichi da urlo: Varese mette a segno 40 punti in area, con tanti tiri ravvicinati... e tira da 3 solo 15 volte, contro le 23 di media! Aggiungo una difesa sempre attenta e concentrata (niente calo nel 3° quarto, che spesso è il momento vacanziero varesino...)... anche da chi non ti aspetti!

E poi ho visto mentalità da play-off anche in altro: come anche le squadre NBA, quando la partita si fa feroce, ti affidi a 6-7 giocatori, uno o due entrano appena nelle rotazioni, e finita lì...

Insomma, ieri sono uscito dal Palazzo proprio contento!

Grande Varese, grandi i giocatori, grande l'allenatore.

Alla prossima

JB

Posted

Virtus non ha mai perso in casa... e oltretutto ci sarà una pressione ulteriore: buttandoli fuori gli incassi e l'interesse bolognese per le final8 sarebbe pari a zero..

lo so, è pura dietrologia... ma sabatini è un pezzo di m***a!!

(franz... il sorteggio è stato fatto a milano, nota città di dietrologi)

sabatini è... sabatini...

non riusciremo MAI, sottolineo MAI, a vincere contro i defunti di bologna3...

far giocare le finali di coppa italia sempre e solo a bo o forlì è una delle tante vergogne che la lega basket ci propina da anni... motivo per cui frega un cazzo se le perdiamo (ma ovviamente mi farebbe godere come un sabatini dovessimo vincerle...)

lega di buffoni... e poi ci domandiamo perché uno sport di merxa e truffaldino come la pedata ha più séguito della pallacanestro...

Posted

Cercherò di rintracciare una replica nel palinsesto di Sky, ma già me li vedo, i suddetti commentatori, troppo impegnati a glorificarsi e glorificare per riuscire ad apprezzare la partita. Tranquillo è tremendamente sopravvalutato, IMHO, non aiuta a capire il gioco, non porta valore aggiunto... racconta aneddoti, sputa sentenze, ma per il resto?

Sul fatto che poi spesso siano di parte, è palese...

mah! ...