Jump to content

Recommended Posts

Posted

Appunto....

Domenica, nel dopo partita, ho visto il metodo più efficiente per prevenire casini fuori dal palazzetto: una telecamera! I tempi sono cambiati, almeno nel basket, oggi tutti sanno che può bastare una parola fuori posto per beccarsi una diffida. Vedere a tal proposito quella che si è preso un ultras fortitudo, pubblicata sul sito della fossa dei leoni: è stato diffidato perchè ha detto a un virtussino "ti rompo il culo" o giù di lì. Si è preso 2 anni di diffida e un probabile processo penale....

Per cui la motivazione dei biglietti nominali non la capisco.

E soprattutto non capisco quello che dicevi tu: che uso ne faranno?

Ma infatti neanche io la capisco e la ritengo inutile e burocratizzante.

• Replies 194
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

il signor castelmaggiore è riuscito tranquillamente con magheggi vari a spostarel'ordine delle partite in modo da aver il turno di riposo per la sua virtus

mi par di aver letto da qualche parte che lo spostamento delle partite sia stato fatto dietro richiesta della Montepaschi.

Posted

Spiegamela.

Se puoi.

Come no.. hai ben ragione nell'affermare che in caso di incidenti la questura usi i filmati (sempre se ne è in possess).. adesso metti il caso che i filmati non riescano a identificare le persone.. Secondo te chi vanno a prendere? Diciamo che se hanno in mano una lista la cosa facilita, guardando l'elenco prendono a random, per esempio, 10 persone, si prendono diffida + processo penale.. Non sei stato te? cazzi tuoi! E lo devi pure dimostrare! Nel frattempo la lentezza burocratica ti lascia fuori dal palazzo per qualche anno nell'attesa del processo che durerà 3/4 anni dove pagherai qualche migliaia di euro.. se ti va bene tutto cade (intanto la diffida te la sei scontata e hai pagato soldi all'avvocato) se ti va male ti becchi qualche mese/anno con la condizionale.. Purtroppo è successo a molte persone che conosco sia calcio che basket.. Se vuoi ti prendo un esempio che sicuramente ricorderai.. Messina-Inter l'anno scorso, gli ululati a Zoro.. secondo te chi hanno diffidato? Han visionato i filmati leggendo il labbiale di tutti i tifosi? Facevano UH!UH! oppure UUUH!?

Prendi l'esempio di Ale Div.. un tifoso di Bologna diffidato per aver detto "TI SPACCO IL CULO".. Dei bresciani a Verona son stati diffidati per il motivo "OCCHIATE MINACCIOSE NEI CONFRONTI DELLE FORZE DELL'ORDINE"

OCCHIATE MINACCIOSE?

Vedi te la lista cosa serve..

Posted

Come no.. hai ben ragione nell'affermare che in caso di incidenti la questura usi i filmati (sempre se ne è in possess).. adesso metti il caso che i filmati non riescano a identificare le persone.. Secondo te chi vanno a prendere? Diciamo che se hanno in mano una lista la cosa facilita, guardando l'elenco prendono a random, per esempio, 10 persone, si prendono diffida + processo penale.. Non sei stato te? cazzi tuoi! E lo devi pure dimostrare! Nel frattempo la lentezza burocratica ti lascia fuori dal palazzo per qualche anno nell'attesa del processo che durerà 3/4 anni dove pagherai qualche migliaia di euro.. se ti va bene tutto cade (intanto la diffida te la sei scontata e hai pagato soldi all'avvocato) se ti va male ti becchi qualche mese/anno con la condizionale.. Purtroppo è successo a molte persone che conosco sia calcio che basket.. Se vuoi ti prendo un esempio che sicuramente ricorderai.. Messina-Inter l'anno scorso, gli ululati a Zoro.. secondo te chi hanno diffidato? Han visionato i filmati leggendo il labbiale di tutti i tifosi? Facevano UH!UH! oppure UUUH!?

Prendi l'esempio di Ale Div.. un tifoso di Bologna diffidato per aver detto "TI SPACCO IL CULO".. Dei bresciani a Verona son stati diffidati per il motivo "OCCHIATE MINACCIOSE NEI CONFRONTI DELLE FORZE DELL'ORDINE"

OCCHIATE MINACCIOSE?

ora è tutto più chiaro...

Posted (edited)

Come no.. hai ben ragione nell'affermare che in caso di incidenti la questura usi i filmati (sempre se ne è in possess).. adesso metti il caso che i filmati non riescano a identificare le persone.. Secondo te chi vanno a prendere? Diciamo che se hanno in mano una lista la cosa facilita, guardando l'elenco prendono a random, per esempio, 10 persone, si prendono diffida + processo penale.. Non sei stato te? cazzi tuoi! E lo devi pure dimostrare!

Confermo.

Ricordo ancora delle diffide ad minchiam dopo un verona-Varese di diversi anni fa........ testimone oculare........

Sulla diffida al bolognese c'è scritto: è stato riconosciuto senza ombra di dubbio da personale di ordine pubblico (quindi fors neanche Digos o Polizia: personale di ordine pubblico!!!Un vigile???) come autore di ripetute minacce di percosse etc etc...

Qui il testo della diffida pubblicato dalla Fossa:

diffida

Ora il punto è questo: io so che il signor Guinness o il Sig Ale Div. vanno alle final 8? Ok...

Il Signor Guinness o il Signor Ale Div. mi stanno un po' sulle palle? Ok.....

Quale occasione migliore per riconoscerli senza ombra di dubbio come autori di ripetute minacce di percosse etc etc... poi sta te dimostrare che magari stavi parlando di Holland che ha rotto il culo ai virtussini....

Neanche con le Brigate Rosse si utilizzavano questi sistemi!!

Edited by Ale Div.
Posted

OCCHIATE MINACCIOSE?

Se voglion usare questi metodi lo fanno indipendentemente dalla lista. Non penso che il tizio della fossa o il tifoso interista sia stato identificato dal biglietto nominale.

Capisco comunque meglio la vostra preoccupazione. Grazie della spiegazione.

[fine modalità seria / reload modalità pirletta]

Quindi il fatto che abbia dato il nome EmaZ e abbia inviato via fax un 2 di picche come Carta di Identità potrebe mettere nei guai il moderatore in caso di spiacevoli casi di tacchinaggio al palamalamuti?

Posted

io ci vado lo stesso, boicottare le final8 vuol dire boicottare la fede per la nostra squadra!

domanda: ieri ho chiamato il numero della gbr, ma a questo punto il biglietto lo devo andare a prendere al banchetto domenica fuori dalla curva o devo inviare il fax alla Pall.Va?

Passa dal banchetto! :clap[1]:^_^

Posted (edited)

Se voglion usare questi metodi lo fanno indipendentemente dalla lista. Non penso che il tizio della fossa o il tifoso interista sia stato identificato dal biglietto nominale.

Il tizio della Fossa è stato identificato anche per la sua tendenza ad alimentare disordine e incline alla violenza perchè diffidato dopo un teamsystem- stefanel... si parla di dieci anni fa!!!!

Se si usassero gli stessi metodi nella Giustizia Ordinaria, avremmo meno casi di stupratori, pedofili, assassini, ladri che a distanza di meno anni si ripetono nei loro atti illegali... poi magari capita che qualche pirla infame lanci i sassi dal cavalcavia, scappando subito dopo via e restando impunito......... (o qualche coglione tiri una bastonata (senza danni) alla mia macchina, mentre esco dal parcheggio del pianella..............................)

Edited by Ale Div.
Posted (edited)

Ritengo che la richiesta di nome e cognome sia fatta con uno scopo.

Ora se questo scopo è "così ti impedisco di rivendere il biglietto sabato" o "così prendo i tuoi dati e ti mando la pubblicità di SabatiniGroup" la reazione e vaff..

Se lo scopo è di sicurezza niente vaff ma chiaramente sono legittime tutte le critiche sul fatto che non serva a niente.

Io mostro il documento di identità alla hostess della compagnia aerea, alla cassiera se uso la carta di credito etc etc. Ci sono molte persone diverse dalle forze dell'ordine cui do il mio nome e/o mostro un documento.

Se c'è una ragione valida lo faccio altrimenti dico anche io di no.

Questo per dire che posso concordare su molte motivazioni per cui questa richiesta è inutile e/o pure dannosa, ma non sul "chi cazzo sei per chiedermelo" che non mi sembra una motivazione valida. PIuttosto potremmo discutere del "ma poi lo tratti secondo le norme vigenti?"

Onestamente EmaZ neanche capisco perchè sia così fastidioso per te. Se la cosa è di interesse per la questura sicuramente la tua faccia ed il tuo nome e cognome sono già stati associati per bene. Ed in caso di incidenti non vanno certo a prendere i nomi dai biglietti, si guardano qualche filmato.

Quindi a cosa servono i biglietti nominali?

Appunto....

Domenica, nel dopo partita, ho visto il metodo più efficiente per prevenire casini fuori dal palazzetto: una telecamera! I tempi sono cambiati, almeno nel basket, oggi tutti sanno che può bastare una parola fuori posto per beccarsi una diffida. Vedere a tal proposito quella che si è preso un ultras fortitudo, pubblicata sul sito della fossa dei leoni: è stato diffidato perchè ha detto a un virtussino "ti rompo il culo" o giù di lì. Si è preso 2 anni di diffida e un probabile processo penale....

Per cui la motivazione dei biglietti nominali non la capisco.

E soprattutto non capisco quello che dicevi tu: che uso ne faranno?

Tat ti han risposto il buon ale e guinness

mi par di aver letto da qualche parte che lo spostamento delle partite sia stato fatto dietro richiesta della Montepaschi.

Fonti mie dicono su richiesta del sabba

OCCHIATE MINACCIOSE?

Confermo.

Ricordo ancora delle diffide ad minchiam dopo un verona-Varese di diversi anni fa........ testimone oculare........

Sulla diffida al bolognese c'è scritto: è stato riconosciuto senza ombra di dubbio da personale di ordine pubblico (quindi fors neanche Digos o Polizia: personale di ordine pubblico!!!Un vigile???) come autore di ripetute minacce di percosse etc etc...

Qui il testo della diffida pubblicato dalla Fossa:

diffida

Ora il punto è questo: io so che il signor Guinness o il Sig Ale Div. vanno alle final 8? Ok...

Il Signor Guinness o il Signor Ale Div. mi stanno un po' sulle palle? Ok.....

Quale occasione migliore per riconoscerli senza ombra di dubbio come autori di ripetute minacce di percosse etc etc... poi sta te dimostrare che magari stavi parlando di Holland che ha rotto il culo ai virtussini....

Neanche con le Brigate Rosse si utilizzavano questi sistemi!!

Capisco comunque meglio la vostra preoccupazione. Grazie della spiegazione.

[fine modalità seria / reload modalità pirletta]

Quindi il fatto che abbia dato il nome EmaZ e abbia inviato via fax un 2 di picche come Carta di Identità potrebe mettere nei guai il moderatore in caso di spiacevoli casi di tacchinaggio al palamalamuti?

Anche tat

Senza scherzare due anni fa io son stato menato da due funzionari di polizia sol perchè a detta loro avevo la faccia da mafioso e sempre a detta loro non potevo starmene all'ingresso del parterre

(per inciso stavo bellamente aspettando un mio caro amico e dato che il luogo più riconoscibile per un neofita è l'ingresso parterre ci siam dati appuntamento lì....)

Nel forum ci son persone che hanno assistito alla scena e credo che potranno tranquillamente confermare......

Quindi se tanto mi da tanto io siori e siore me ne sto al pub

Edited by EmaZ
Posted

Mi hanno detto che sarà necessario mostrare la carta d'identità per entrare al Pub Giovedì. :clap[1]:

Ho la fidelity card nonche la tessera del privèeeeee ^_^:cry:

Posted

Il tizio della Fossa è stato identificato anche per la sua tendenza ad alimentare disordine e incline alla violenza perchè diffidato dopo un teamsystem- stefanel... si parla di dieci anni fa!!!!

Se si usassero gli stessi metodi nella Giustizia Ordinaria, avremmo meno casi di stupratori, pedofili, assassini, ladri che a distanza di meno anni si ripetono nei loro atti illegali... poi magari capita che qualche pirla infame lanci i sassi dal cavalcavia, scappando subito dopo via e restando impunito......... (o qualche coglione tiri una bastonata (senza danni) alla mia macchina, mentre esco dal parcheggio del pianella..............................)

Usando lo stesso metodo credo che avremmo qualche personaggio in meno nell'attuale governo Prodi.. :clap[1]:

Cmq battuta a parte la cosa è veramente agghiacciante.. e poche persone capiscono che la problematica ULTRAS sembra interessare di più dei vari ladri/assassini/pedofili che girano liberamente.. Ovviamente il motivo è solo uno: €€€€€€€€€€€€

Posted

Usando lo stesso metodo credo che avremmo qualche personaggio in meno nell'attuale governo Prodi.. :clap[1]:

Cmq battuta a parte la cosa è veramente agghiacciante.. e poche persone capiscono che la problematica ULTRAS sembra interessare di più dei vari ladri/assassini/pedofili che girano liberamente.. Ovviamente il motivo è solo uno: €€€€€€€€€€€€

Fermo restando che sono perfettamente d'accordo con quanto detto da Guinness & C. pongo altre due domande.

Quei due poveracci che prendono freddo ogni domenica al banchetto della Curva come dovrebbero fare a prendere le iscrizioni?

Si dotano di una fotocopiatrice omaggiata per l'occasione dal buon Sabatini?

2° quesito.

SGRAT.... Passiamo il primo turno, come farebbero a prendere le iscrizioni per la semifinale (all'incirca 1000 persone) e poi far avere tutto il materiale cartaceo al sig. Sabatini in un giorno?

Posted

2° quesito.

SGRAT.... Passiamo il primo turno, come farebbero a prendere le iscrizioni per la semifinale (all'incirca 1000 persone) e poi far avere tutto il materiale cartaceo al sig. Sabatini in un giorno?

infatti...

Posted

io ad esempio ieri sera ho chiamato la gbr per prenotare 2 biglietti per giovedì sera, ora che devo fare? vado al banchetto domenica o mi rivolgo alla pall.va entro le 12 di domani con fax e altri cazzi vari?!

Posted

Senza scherzare due anni fa io son stato menato da due funzionari di polizia sol perchè a detta loro avevo la faccia da mafioso e sempre a detta loro non potevo starmene all'ingresso del parterre

(per inciso stavo bellamente aspettando un mio caro amico e dato che il luogo più riconoscibile per un neofita è l'ingresso parterre ci siam dati appuntamento lì....)

Nel forum ci son persone che hanno assistito alla scena e credo che potranno tranquillamente confermare......

Quindi se tanto mi da tanto io siori e siore me ne sto al pub

Nono voglio entrare nel merito della discussione se no finisce che mi mangio quel poco fegato che mi è rimasto...

L'unica cosa che posso fare e confermare tutti i fatti sopra citati dall'esimio Emaz...

Quindi per chi andrà a bologna...vi dò alcuni consigli:

1. se avete la faccia da tossico/mafioso/delinquente...prima di partire andate da un chirurgo..se no DIFFIDA

2. State sempre zitti per tutta la partita e anche fuori...se no DIFFIDA

3. Non provate a fare movimenti strani che potrebbe succedere...DIFFIDA!!!

SABATINI PEZZO DI MERDA!!!

L'HO SEMPRE ODIATO E CONTINUERO' AD ODIARLO!!!!

A presto....per chi nn viene diffidato...

Posted

Nono voglio entrare nel merito della discussione se no finisce che mi mangio quel poco fegato che mi è rimasto...

L'unica cosa che posso fare e confermare tutti i fatti sopra citati dall'esimio Emaz...

Quindi per chi andrà a bologna...vi dò alcuni consigli:

1. se avete la faccia da tossico/mafioso/delinquente...prima di partire andate da un chirurgo..se no DIFFIDA

2. State sempre zitti per tutta la partita e anche fuori...se no DIFFIDA

3. Non provate a fare movimenti strani che potrebbe succedere...DIFFIDA!!!

SABATINI PEZZO DI MERDA!!!

L'HO SEMPRE ODIATO E CONTINUERO' AD ODIARLO!!!!

A presto....per chi nn viene diffidato...

scusa ma mi tocco....

Posted

Confermo.

È proprio l'esempio che volevo fare io... Conosco personalmente due persone che a Verona c'erano. Uno dichiarò di aver lasciato a casa i documenti, l'altro a richiesta li fornì (e non era nei casini).

Quest'ultimo venne diffidato, insieme ad altra gente che non aveva fatto nulla. Si era mossa anche qualche persona di PallVa allora (dottori, accompagnatori? non ricordo) per testimoniare in loro favore, ma il provvedimento rimase...

Posted

io spero in quella cosa che non si può dire perchè voglio andar giù giovedì, sabato e domenica...

Beato te, io visto anche quello che costa, non sarei potuto andare comunque...

ad ogni modo ringrazio l'amico sabatini che mi ha reso la vita di gran lunga più facile, visto che se volessi venire a bologna domenica mi faranno anche il test del DNA...

Posted

io ad esempio ieri sera ho chiamato la gbr per prenotare 2 biglietti per giovedì sera, ora che devo fare? vado al banchetto domenica o mi rivolgo alla pall.va entro le 12 di domani con fax e altri cazzi vari?!

Se hai un mezzo per andare (la pallacanestro Varese non organizza Pulmann ma da solo biglietti ad un prezzo minimo di 20€ + 2€ di prevendita) ti conviene andare direttamente alla pallacanestro perchè se non succede niente entro stasera penso proprio che la GBR non si muova da Varese.

Posted

È proprio l'esempio che volevo fare io... Conosco personalmente due persone che a Verona c'erano. Uno dichiarò di aver lasciato a casa i documenti, l'altro a richiesta li fornì (e non era nei casini).

Quest'ultimo venne diffidato, insieme ad altra gente che non aveva fatto nulla. Si era mossa anche qualche persona di PallVa allora (dottori, accompagnatori? non ricordo) per testimoniare in loro favore, ma il provvedimento rimase...

E se lo ha scritto anche un giornalista caro tat ora penso, spero che abbia-abbiate capito il motivo della assenza......

Posted

Tutto quello che sta accadendo ha dello schifo immane, la GBR fa bene a non andare, ma che storia è la fotocopia della carta di identità.. ci vogliono monitorare ovunque, ci controllano i telefoni cellulari, le e-mail, quante volte andiamo in bagno a cagare.. adesso vogliono pure sapere cosa fai nel tempo libero.. La pagliacciata della lista è l'ennesima farsa degli "stadi sicuri"..

Se volete farvi schedare come pecore (tra l'altro i tifosi di Castelmaggiore l'hanno fatto qualche anno fa) con la scusa che voi siete brave persone e non fate casino, fate pure.. Continuate a vedere "Carabinieri" e "Distretto di Polizia" dove la Marcuzzi e Memphis sono amici dei cittadini..

A.C.A.B.

Posted (edited)

Tutto quello che sta accadendo ha dello schifo immane, la GBR fa bene a non andare, ma che storia è la fotocopia della carta di identità.. ci vogliono monitorare ovunque, ci controllano i telefoni cellulari, le e-mail, quante volte andiamo in bagno a cagare.. adesso vogliono pure sapere cosa fai nel tempo libero.. La pagliacciata della lista è l'ennesima farsa degli "stadi sicuri"..

Se volete farvi schedare come pecore (tra l'altro i tifosi di Castelmaggiore l'hanno fatto qualche anno fa) con la scusa che voi siete brave persone e non fate casino, fate pure.. Continuate a vedere "Carabinieri" e "Distretto di Polizia" dove la Marcuzzi e Memphis sono amici dei cittadini..

A.C.A.B.

Mi sento in dovere di precisare che io non guardo fiction.

Direi anche che credo molto poco nell'assoluta bontà delle forze dell'ordine e meno ne incontro meglio è.

Credo poco anche alla santità degli Ultras e alla loro perfetta buona fede.

Sono un perfetto moralista da tastiera.

Edited by tatanka