Jump to content

Recommended Posts

Posted

ok ok.... con altri avversari magari ti darei ragione, non quest'anno!!

Cioè..........puoi tranquillamente negare che, come da pronostici di inizio stagione, Siena, Treviso, Milano,Napoli, Roma e le 2 Bolgnesi siano meglio "attrezzate" di noi ?? :blink:

• Replies 225
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Il torneo era fra squadre Under16, e Varese ha portato giocatori un po' del '91 e un po' del '92 come tutte le altre. Per onor di cronaca.

Se proprio è necessario trovare una "scusante" (ma perchè?! a parte il fatto che le altre squadre sono fisicamente di un altro pianeta e con tutt'altro tasso di talento...) si può dire che Varese ha portato una sorta di "selezione" delle due squadre Under16 che ha, portando così forse il meglio che aveva ma nel contempo avendo giocatori che quest'anno non hanno mai giocato insieme, alcuni anche allenati da una persona diversa

Nessuna scusante, anche perché credo che freghi a nessuno. Semplice puntualizzazione.

Ciao

f.

Posted

ok ok.... con altri avversari magari ti darei ragione, non quest'anno!!

Sono perfettamente d'accordo con te.

Se di fronte avessimo Danilovic, Dominique, Henry Williams e Mike Michell (cito a caso) il discorso di Elvis sarebbe giusto.

Peccato che il livello generale è talmente basso da permettere a chiunque di sognare e di aspirare ad un posticino di prim'ordine.

Lo stesso concetto, per la cronaca, è stato ribadito dal Pino Sacripanti nell'ultima trasmissione su tele7laghi:

anche lui diceva che, a parte Siena, dalla 2^ alla 18^ le differenze sono veramente minime..

Posted

Sono perfettamente d'accordo con te.

Se di fronte avessimo Danilovic, Dominique, Henry Williams e Mike Michell (cito a caso) il discorso di Elvis sarebbe giusto.

Peccato che il livello generale è talmente basso da permettere a chiunque di sognare e di aspirare ad un posticino di prim'ordine.

Lo stesso concetto, per la cronaca, è stato ribadito dal Pino Sacripanti nell'ultima trasmissione su tele7laghi:

anche lui diceva che, a parte Siena, dalla 2^ alla 18^ le differenze sono veramente minime..

....cerchiamo di non scherzare !!

Posted

....cerchiamo di non scherzare !!

Niente scherzi.

Basta vedere cosa sta fecendo Can-ptù: in meno di 1 mese è passata dalla retrocessione alla zona play-off, con una squadra costruita con 2 mele e 3 banane, con 1 solo giocatore di talento ed una ciurma di squallide comparse.

Onestamente Cantù fa pietà, ma in questo campionato è nella parte medio-alta della classifica a -4 dal tanto osannato Benetton.

Posted

QUOTE(spiff @ Feb 26 2007, 09:52 )

Ragazzi, non ve l'ho mai detto prima perché ci tenevo alla mia privacy, ma in realtà io sono Bob Morse!

Impossibile.

Lo sono già io...

:blink:

+

a proposito: visto SKY ieri alle 12 e gli esimi personaggi Tranquillo + Casalini, estremamente convinti, si sono permessi di paragonare Schultze al nostro mitico Bob Morse!

per me sono squalificati x aver "bestemmiato" in luogo pubblico........

Posted

Niente scherzi.

Basta vedere cosa sta fecendo Can-ptù: in meno di 1 mese è passata dalla retrocessione alla zona play-off, con una squadra costruita con 2 mele e 3 banane, con 1 solo giocatore di talento ed una ciurma di squallide comparse.

Onestamente Cantù fa pietà, ma in questo campionato è nella parte medio-alta della classifica a -4 dal tanto osannato Benetton.

I morti si contano alla fine della guerra.

Coppa Italia docet.

Posted

a proposito: visto SKY ieri alle 12 e gli esimi personaggi Tranquillo + Casalini, estremamente convinti, si sono permessi di paragonare Schultze al nostro mitico Bob Morse!

per me sono squalificati x aver "bestemmiato" in luogo pubblico........

Loro si che ne capiscono di basket... ci manca solo che paragonano Rocca a Meneghin e siamo a posto..

Posted

Nessuna scusante, anche perché credo che freghi a nessuno. Semplice puntualizzazione.

Ciao

f.

Appunto, volevo solo far notare che la puntualizzazione era errata

Posted

Cioè..........puoi tranquillamente negare che, come da pronostici di inizio stagione, Siena, Treviso, Milano,Napoli, Roma e le 2 Bolgnesi siano meglio "attrezzate" di noi ?? :blink:

assolutamente sì!!! .. le uniche realmente meglio attrezzate di noi sono siena, treviso e milano .. la fortitudo poi non è nemmeno da citare in questo gruppo quest'anno in quanto accozzaglia di giocatori scazzati messa insieme da uno che andrebbe radiato dal basket (se non per rovinare la fottitudo come sta facendo) ..

sono più che convinto che varese come GRUPPO se avesse una guida tecnica varrebbe il 4 posto in questo campionato .. e lo dico ora alla luce di quanto si è visto fino ad oggi .. ossia virtus in crollo verticale, fortitudo inesistente, roma e napoli che ancora non hanno iniziato a far sul serio .. e noi, che con un minimo di sale in zucca in più nella testa di chi deve prendere le decisioni in campo, ora sarebbe tranquillamente a 28/30 punti ..

Posted

assolutamente sì!!! .. le uniche realmente meglio attrezzate di noi sono siena, treviso e milano .. la fortitudo poi non è nemmeno da citare in questo gruppo quest'anno in quanto accozzaglia di giocatori scazzati messa insieme da uno che andrebbe radiato dal basket (se non per rovinare la fottitudo come sta facendo) ..

sono più che convinto che varese come GRUPPO se avesse una guida tecnica varrebbe il 4 posto in questo campionato .. e lo dico ora alla luce di quanto si è visto fino ad oggi .. ossia virtus in crollo verticale, fortitudo inesistente, roma e napoli che ancora non hanno iniziato a far sul serio .. e noi, che con un minimo di sale in zucca in più nella testa di chi deve prendere le decisioni in campo, ora sarebbe tranquillamente a 28/30 punti ..

Sognare è sempre lecito .............io m'arendo !! :huh:

Posted

Seguendo il tuo discorso, allenatori come Repesa, Blatt e Ataman dovrebbero essere silurati all'istante....

Ma sei proprio così sicuro che Varese quest'anno è da quarto posto?

Posted

vabbeh, siamo su piani esistenziali diversi, ne prendo atto.

beh si .. questo era chiaro da tempo .. certo resto abbastanza convinto di quanto ho scritto ..

a meno che qui non si voglia sostenere che Virtus, Fortitudo, Napoli, Roma (che forse è la messa meglio tra queste anche se deve ancora unire i pezzi) siano squadre di fenomeni .. ma siete troppo conoscitori di sto sport per pensare una cosa del genere ..

Posted

Seguendo il tuo discorso, allenatori come Repesa, Blatt e Ataman dovrebbero essere silurati all'istante....

Ma sei proprio così sicuro che Varese quest'anno è da quarto posto?

Corny...... lascia perdere ............

Posted (edited)

beh si .. questo era chiaro da tempo .. certo resto abbastanza convinto di quanto ho scritto ..

a meno che qui non si voglia sostenere che Virtus, Fortitudo, Napoli, Roma (che forse è la messa meglio tra queste anche se deve ancora unire i pezzi) siano squadre di fenomeni .. ma siete troppo conoscitori di sto sport per pensare una cosa del genere ..

allora, rostes alla mano, facciamo la conta:

Siena

Treviso*

Milano

Roma

le do per certo più forti di noi, e son già quattro.

(* da valutare gli eventuali 11 punti di penalizzazione)

Virtus

Napoli

non hanno un tasso di talento superiore al nostro, ma sono più profonde.

caso a margine:

Fortitudo

che ha una squadra potenzialmente da finale ma è in piena crisi di nervi.

tutte queste squadre hanno un budget superiore (anche ampiamente) al nostro, quindi maggior spazio di manovra anche per le correzioni in corso d'opera (ad esempio la V deve prendere altri due giocatori).

Diciamo che se facciamo bene la nostra parte potremmo arrivare tra il sesto e l'ottavo posto, se facciamo bene la nostra parte e incontriamo una serie di circostanze fortunate (Benetton penalizzata, Virtus che non esce dalla crisi, Roma che continua nella mediocrità... e su quest'ultima ci credo poco) potremmo sperare in un quinto posto, quarto se tutti gli astri si allineano.

Intanto facciamo bene la nostra parte, cosa peraltro alla nostra portata.

Edited by Leasir
Posted

L'unica cosa che stiamo lasciando perdere è varese.

nessuno dice che siamo partiti per giocarci i primi 4 posti, ma se gli altri stanno facendo un campionato di merda è un alibi per far schifo anche noi e gettare punti preziosi??

contro treviso abbiamo perso 2 partite (4 punti) perchè abbiamo giocato 2 secondi tempi e basta.

il fatto che milano perda di venti a scafati cosa vuol dire? che siamo stati bravi noi a perdere al supplementare??

se la fortitudo perde in casa da chiunque quest'anno cosa dovremmo fare? fermarci e aspettare che si riprenda perchè loro hanno un budget più elevato?

mi sembra che montegranaro non sia partita per fare i playoff, ma ora è in corsa e lotta contro tutti alla pari.

prendo comunque atto che ci siano 2 scuole di pensiero: chi si accontenta e continua a dire che più di così non è lecito aspettarsi e chi come me e molti altri pensa che questo sarebbe l'anno buono per fare ottime cose con i mezzi mediocri di cui disponiamo..

ai posteri l'ardua sentenza!!

Posted

allora, rostes alla mano, facciamo la conta:

Siena

Treviso*

Milano

Roma

le do per certo più forti di noi, e son già quattro.

(* da valutare gli eventuali 11 punti di penalizzazione)

Virtus

Napoli

non hanno un tasso di talento superiore al nostro, ma sono più profonde.

caso a margine:

Fortitudo

che ha una squadra potenzialmente da finale ma è in piena crisi di nervi.

tutte queste squadre hanno un budget superiore (anche ampiamente) al nostro, quindi maggior spazio di manovra anche per le correzioni in corso d'opera (ad esempio la V deve prendere altri due giocatori).

Diciamo che se facciamo bene la nostra parte potremmo arrivare tra il sesto e l'ottavo posto, se facciamo bene la nostra parte e incontriamo una serie di circostanze fortunate (Benetton penalizzata, Virtus che non esce dalla crisi, Roma che continua nella mediocrità... e su quest'ultima ci credo poco) potremmo sperare in un quinto posto, quarto se tutti gli astri si allineano.

Intanto facciamo bene la nostra parte, cosa peraltro alla nostra portata.

sono d'accordo!

ma i punti e le partite perse in determinati modi mi lasciano l'amaro in bocca: avere 30 punti ora non sarebbe uno scandalo o no?

Posted (edited)

Impossibile.

Lo sono già io...

:huh:

Ma io te lo posso dimostrare:

_._.

..

._

_ _ _ !!! :huh:

Edited by spiff
Posted

.. be si certo..lascia perdere..in fondo questo è un forum dove la gente si confronta civilmente e discute della squadra e dello sport che ama .. quindi, visto che c'è uno che scrive cose strane .. lascia perdere ..

.. però, nella speranza che tu non dia retta a chi ti suggerisce di "lascar - mi - perdere" .. vorrei risponderti ..

treviso se leggi bene non l'ho considerata tra quelle messe non meglio di noi .. quanto agli altri 2 allenatori che citi stanno facendo il meglio che possono nella confusione totale delle loro società .. ataman è messo malissimo quanto ad ambiente .. quindi non gli si può imputare nulla .. quanto a repesa, beh, mi sa che anche lui quest'anno sta andando un pò in confusione

Posted

sono d'accordo!

ma i punti e le partite perse in determinati modi mi lasciano l'amaro in bocca: avere 30 punti ora non sarebbe uno scandalo o no?

a parer mio si potevano avere 2-4 punti in più.

Posted

a parer mio si potevano avere 2-4 punti in più.

sulla carta forse, ma perdere di 1 a treviso son 2 punti buttati (vi ricordate quella treviso??), perdere di 2 a bologna son 2 punti buttati (poi infatti al paladozza han fatto i corsari in tanti..), a scafati meglio lasciar perdere, a capo d'orlando idem (per come è maturata la sconfitta..).

analizziamo le sconfitte per come sono venute e non per l'avversario, altrimenti finiremo sempre per dire: beh, a treviso si può perdere, beh a bologna non si vince, beh montegranaro è in forma...

fortunatamente, aggiungo, le nostre avversarie stanno trovando difficoltà, altrimenti ora saremmo dietro a cantù (eh si, ha solo 2 punti meno di noi guardate un pò..) e probabilmente ai playoff neppure penseremmo

Posted

Solo un appunto: attenzione a stilare classifiche basate sui nomi dei giocatori e sul presunto o passato "talento".

Cosa significa che le 4 squadre citate da Leasir sono più forti di noi? Roma più forte di noi? Solo perchè in panchina cìè il Cozzone e perchè giocano con Bodiroga ed Hawkins?

Il basket è un gioco di squadra, non è un'accozzaglia di nomi o di giocatori "potenzialmente" vincenti.

Nell'ottica di un'intera stagione, è sempre la squadra che conta, non i singoli campioni o presunti tali.

Talvolta le due cose coincidono (vedi Siena, sino ad ora) ma, molto spesso, c'azzeccano poco o per nulla (vedi il rendimento di Fottitudo, Milano, Roma, Napoli).

E' chiaro che i conti si fanno alla fine e che tutte le valutazioni sono per quanto visto/fatto fino alla 3^ giornata di ritorno.

Su ciò che accadrà ci restano solo ed esclusivamente i tarocchi di Tatanka :huh:

Posted

Solo un appunto: attenzione a stilare classifiche basate sui nomi dei giocatori e sul presunto o passato "talento".

Cosa significa che le 4 squadre citate da Leasir sono più forti di noi? Roma più forte di noi? Solo perchè in panchina cìè il Cozzone e perchè giocano con Bodiroga ed Hawkins?

Il basket è un gioco di squadra, non è un'accozzaglia di nomi o di giocatori "potenzialmente" vincenti.

Nell'ottica di un'intera stagione, è sempre la squadra che conta, non i singoli campioni o presunti tali.

Talvolta le due cose coincidono (vedi Siena, sino ad ora) ma, molto spesso, c'azzeccano poco o per nulla (vedi il rendimento di Fottitudo, Milano, Roma, Napoli).

E' chiaro che i conti si fanno alla fine e che tutte le valutazioni sono per quanto visto/fatto fino alla 3^ giornata di ritorno.

Su ciò che accadrà ci restano solo ed esclusivamente i tarocchi di Tatanka :huh:

.. quoto in pieno ..