Jump to content

Recommended Posts

Posted

Io mi sento di essere un sostenitore di Holland e altrettanto di Magnano.

Come di Carter, Galanda, Keys e Howell.

Ritengo che nessuno di questi sia perfetto e infallibile, e penso che le partite le si vinca e le si perda tutti assieme.

Ritengo che dividere la squadra tra buoni e cattivi, tra pro e contro, tra colpevoli ed innocenti sia sempre un male.

Sarò strano io.

La mia era una esagerazione per dimostrare che a volte si perde perchè gli avversari sono più forti di noi.

E' logico che si vice e si perde tutti insieme, come è logico che Varese è una squadra da play-off.

Però chi pensa che Varese debba competere ad armi pari con le prime quattro del campionato secondo me è molto lontano dalla realtà.

• Replies 225
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Sul fatto che Sacchetti costi meno di Magnano sono daccordo con te' ,su quelle che sono le sue capacita' di allenatore meno .

Lo sai a quanti esoneri e' andato incontro nella sua carriera ?

Tanti ,finora si e' solo dimostrato bravo in serie B e basta .

.. ok .. ammetto di non saperne molto di sacchetti tecnico .. però per quel poco che ho potuto vedere a castelletto in questi anni ha sempre fatto bene .. vedi la doppia promozione e quest'anno che ha preso in mano una squadra catastrofica e sta vincendo sia in casa che in trasferta con squdra che hanno 10 punti in più in classifica ..

certo il mio era un esempio e mi piaceva citare uno che ha fatto la storia della nostra squadra ..

Posted

Mai visto giocare Castelletto , eh ?!?

.. ribadisco .. no, non li ho visti .. ma mi par proprio che da quando è tornato lui stiano andando bene .. e comunque difficilmente faran peggio quanto a mancanza totale di schemi offensivi di varese ..

Posted

quest'anno che ha preso in mano una squadra catastrofica e sta vincendo sia in casa che in trasferta con squdra che hanno 10 punti in più in classifica ..

peraltro la squadra catastrofica non l'ha presa in mano, essendone stato il coach fin dall'inizio della stagione e quindi correo del catastrofico inizio della stessa.

Posted (edited)

.. ok .. ammetto di non saperne molto di sacchetti tecnico .. però per quel poco che ho potuto vedere a castelletto in questi anni ha sempre fatto bene .. vedi la doppia promozione e quest'anno che ha preso in mano una squadra catastrofica e sta vincendo sia in casa che in trasferta con squdra che hanno 10 punti in più in classifica ..

certo il mio era un esempio e mi piaceva citare uno che ha fatto la storia della nostra squadra ..

Ha fatto bene in B allenare al piano superiore e' ben altra cosa .

Dovessi pensare ad un nuovo allenatore per Varese farei carte false per Pillastrini .

Edited by Wallace
Posted

peraltro la squadra catastrofica non l'ha presa in mano, essendone stato il coach fin dall'inizio della stagione e quindi correo del catastrofico inizio della stessa.

.. hai ragione .. non so perchè ma ero convinto fosse subentrato a metà stagione .. my bad!

Posted

Devo dire che stamattina accendendo il computer mi aspettavo un 3d così... sono un veggente...

Quello che posso dire è che se da una parte Magnano, questa volta, ci ha messo del suo è anche vero che giocare per due tempi con cinque fantasmi eè assai difficile... Le colpe della sconfitta si dividono equamente...

E come dice Mangusta è difficile risvegliarsi dalle illusioni, ma le vittorie contro le due BO lo sono, purtroppo non siamo da 4° posto o superiore anche se sognare è stato così bello... :rolleyes:

Posted

Allora, mi ci vorrebbero un paio di giorni di ferie per rimettermi in pari con le discussioni nate dopo sabato sera, ma ci prova, probabilmente dicendo quello che è stato già detto fino alla nausea:

Siamo tornati ad essere la squadra impalpabile e fragile della scorsa stagione (quante similitudini con il primo tempo di varese-milano dello scorso anno...).

ma come si fa a iniziare una partita fondamentale come quella di sabato con quella mollezza? senz'altro i giocatori ci hanno messo loro del loro per far naufragare la squadra, ma non potendo cambiare 3/5 del quintetto credo che siamo di fronte ad un'unica alternativa: o si vince ad avellino (non un'impresa mi sembra eh?!) dando per scontata la sconfitta a siena, o si da una sterzata decisa alla stagione con un cambio di guida tecnica!

su magnano onostamente continuo ad avere sempre più perplessità: rotazioni dei quintetti quantomeno discutibili (quante volte lascia lo stesso quintetto in campo per interi quarti? non dico di arrivare al platoon sistem di blatt, che se lo può permettere vista la sua rosa, ma ho la netta impressione che quando le cose iniziano a girare diversamente del voluto lui non ci capisca più nulla, vada quasi in confusione.. INACCETTABILE).

La famigerata difesa? il marchi di fabbrica dell'argentino? beh dalla difesa si può benissimo giudicare l'organizzazione della squadra.. e noi non siamo mai all'altezza.

l'attacco spumeggiante tutto flex dov'è? io vedo una sola alternativa: palla a galanda spalle a canestro, per il resto lo ZERO ASSOLUTO, eccetto le invenzioni di qualche nostro giocatore.

la preparazione fisica?? sarebbe il terzo anno che a metà stagione caliamo paurosamente... mah..

il peggiore punto poi: l'ATTEGGIAMENTO della squadra nelle famose partite che contano...

p.s. non sono assolutamente d'accordo con chi s'attacca, come a milano, agli arbitri per giustificare certe prestazioni; sabato se non fosse stato per la fiammata di keys staremmo parlando di una imbarcata clamorosa..

se fossi la società farei quello che in questi casi si deve fare, mettere un aut aut all'allenatore: se vince ad avellino, se la squadra si compatta con lui e lo "salva" potrebbe essere anche la svolta, altrimenti son convinto che perdiamo tutti un sacco di tempo e ci troviamo a fare i conti come l'anno scorso (vinciamo a livorno dai... vinciamo a bologna dai..)per un accesso ai p.o. che ci porterebbe ad uscire al primo turno..

Posted

Devo dire che stamattina accendendo il computer mi aspettavo un 3d così... sono un veggente...

Quello che posso dire è che se da una parte Magnano, questa volta, ci ha messo del suo è anche vero che giocare per due tempi con cinque fantasmi eè assai difficile... Le colpe della sconfitta si dividono equamente...

E come dice Mangusta è difficile risvegliarsi dalle illusioni, ma le vittorie contro le due BO lo sono, purtroppo non siamo da 4° posto o superiore anche se sognare è stato così bello... :rolleyes:

scusa ma vincere in casa di 2 punti contro la fortitudo (che le prende da chiunque quest'anno..) ti pare un'illusione? e la virtus ti sembra uno squadrone? e milano che perde di 20 a scafati? ma per favore... siamo una squadra mediocre ok, ma in un campionato come questo dev'essere un motivo in più per elevarsi dalla merda generale e tentare di fare qualcosa...

magnano ha avuto la fiducia di tutti per 2 anni e mezzo, e io sono abituato a giudicare chi lavora dai risultati che ottiene: 2 anni fotocopia, il terzo è li da vedere... tante illusioni, tanti proclami (e non solo dei tifosi, leggetevi le interviste a casti e giocatori..), risultati son sotto l'occhio di tutti!

spero ancora che questa stagione possa prendere la piega sperata, ma le partite che contano le toppiamo tutte!!

Posted

Sono diventato critico anch'io nei confronti del coach, ma credo che cambiare in corsa sarebbe forse anche più deleterio e destabilizzante, purtroppo.

Posted

ma le partite che contano le toppiamo tutte!!

le partite che contano per la classifica non sono le stesse che contano per i tifosi.

Posted

Mai visto giocare Castelletto , eh ?!?

appunto... mi sembra che si voglia sempre trovare un capro espiatorio a tutti i costi. abbiamo perso sabato contro la stessa squadra che 2 gg prima ha passeggiato sulla dynamo mosca (che non mi pare un'accozzaglia di pipponi). abbiamo giocato un primo tempo pessimo e un secondo tempo sui nervi (i 15 punti di file di keys derivano proprio da questo) che ci ha quasi permesso di recuperare. ma anche se avessimo giocato 40 min molto intensi avremmo potuto perdere perche tv è piu forte di noi, piu' completa. certo che se qualcuno si è convinto che con questa squadra si possa vincere lo scudetto perchè il campionato è livellato... a mio parere se si riesce a giocare sempre al 100% (comunque molto difficile) il massimo traguardo è il 4 posto. che poi la coperta sia corta, che keys e capin non sono fenomeni, che howell non è un centro di peso e in certe patite sparisce (ma in altre fa la differenza), che si potrebbero fare scommesse piu' azzardate su certi giocatori, che a volte magnano sembra capirci poco, che holland a volte è meraviglioso e a volte è irritante..etc.. è tutto vero, ma credo che per avere la squadra perfetta sulla carta si debba avere un budget per noi imoensabile e comunque questo non garantirebbe il successo (perditudo docet)

Posted

Per i nostalgici del Bolzo play, ricordo che l'esimio in B fa la guardia...

Per i nostalgici di Allegretti, annoto che anche a Ferrara, A2, si sono accorti della sua apallitudine..

Per chi parla dei giovani di Varese, ricordo che a Bologna in contemporanea alle final eight si è giocato un torneo giovanile dove i nostri eroi hanno brillato arrivando ultimi..

Per chi invoca nuovi allenatori, ricordo che sotto la gestione Castiglioni ne abbiamo cambiato una ventina con risultati sempre modesti...

Per chi si dimentica, io nn dimentico di aver detto questa estate - nn unico per la verità - come questa fosse una squadra da 8/10 posto: siamo sesti aspetterei di essere 11mo per sfondare Magnano...

Detto ciò quando ritroveremo un pò di serenità forse sottolineo il forse riusciremo ad analizzare i problemi di Varese, svincolandoci da Magnano e dai giocatori...

Posted

le partite che contano per la classifica non sono le stesse che contano per i tifosi.

per ora una partita contava più delle altre: coppa italia...

i 2 punti son sempre 2 punti, quindi perdere a montegranaro, scafati, biella, capod'orlando?

poi permettimi di dire che per la classifica lo 0-2 con milano e treviso conta un sacco!!

e sempre per la classifica perdere ad avellino vuol dire madare tutto a puttane

Posted

Sono diventato critico anch'io nei confronti del coach, ma credo che cambiare in corsa sarebbe forse anche più deleterio e destabilizzante, purtroppo.

son convinto che perdendo ad avellino e siena (5 sconfitte di fila) non si potrebbe rimanere impassibili, sarebbe ancora più deleterio..

p.s. l'allenatore a mio parere non ha la fiducia dei giocatori (jack su tutti...)

Posted

Per chi parla dei giovani di Varese, ricordo che a Bologna in contemporanea alle final eight si è giocato un torneo giovanile dove i nostri eroi hanno brillato arrivando ultimi..

Per onor di cronaca, la maggior parte della squadra di Varese era di un anno più giovane ed è arrivata a Bologna "quasi" direttamente da una partita di campionato.

Ma nel complesso il tuo discorso fila

Posted

va bene la tessera me le tengo e ti lascio un po' di maglie e scarpe che ho utilizzato da 24 anni ad oggi....

La tessera se vuoi la prendo io.

Le scarpe e le maglie puoi tenerle, mi metto in pigiama davanti alla TV.

Posted

non ho il tempo di leggere tutto.

quello che ho visto sabato era una squadra(?) che per un tempo ha giocato contro l'allenatore, nell'altro ha "tirato fuori i coglioni" tanto invocati dalla curva.

che treviso ci sia superiore penso sia evidente.

che a masnago si potrebbe non perdere quasi mai, anche.

manca la "volontà politica"?

un gruppo di scemi che si taglia le balle per far dispetto all'allenatore(e al pubblico pagante e alla società stipendiante) non merita rispetto. ci vuole chiarezza. è difficile dire in coro: "il baffo ci ha rotto i maroni?"

se poi la società ti passa il mastice per riattaccare i cocci dei tuoi cari maroni e ti dice altrettanto chiaro che il baffo non è in discussione, il professionista si cerca un altro posto di lavoro e continua a dare l'anima in campo, anche contro le diretive del baffo, se vuole, ma le partite le porta a casa!

chiudendo: basta difendere i giocatori(che non se lo meritano) e l'allenatore(che se lo merita più di loro) per partigianeria, rispetto per chi, comunque, lavora e tutti gli altri a cavar pietre.

degli arbitri non parlo, anche se ci sarebbe qualcosa da dire, perché non mi sembra un discorso prioritario in qs momento.

ciao,

a

Posted

Per onor di cronaca, la maggior parte della squadra di Varese era di un anno più giovane ed è arrivata a Bologna "quasi" direttamente da una partita di campionato.

Ma nel complesso il tuo discorso fila

Il torneo era fra squadre Under16, e Varese ha portato giocatori un po' del '91 e un po' del '92 come tutte le altre. Per onor di cronaca.

Se proprio è necessario trovare una "scusante" (ma perchè?! a parte il fatto che le altre squadre sono fisicamente di un altro pianeta e con tutt'altro tasso di talento...) si può dire che Varese ha portato una sorta di "selezione" delle due squadre Under16 che ha, portando così forse il meglio che aveva ma nel contempo avendo giocatori che quest'anno non hanno mai giocato insieme, alcuni anche allenati da una persona diversa

Posted

altrimenti son convinto che perdiamo tutti un sacco di tempo e ci troviamo a fare i conti come l'anno scorso (vinciamo a livorno dai... vinciamo a bologna dai..)per un accesso ai p.o. che ci porterebbe ad uscire al primo turno..

E daje... ma è questo il problema principale... ma PERCHE?!

PEEEEEEEEEERCHE'?!!!

Peeeeeeerchè dovremmo PRETENDERE qualcosa di più?

Quello che io mi aspetto, e pretendo, è l'accesso ai playoff ed eventualmente uscire al primo turno ma in modo dignitoso.

Questo è ciò che il nostro budget e la nostra squadra ci permettono di ambire realmente. Il traguardo minimo ed anche quello più verosimile.

Qualunque cosa arriverà in più dovrà essere presa come una grande gioia, ma mi sembra fuori di testa attaccare tutto e tutti se non arriveremo almeno quarti e non vinceremo lo scudetto...

Posted (edited)

PEEEEEEEEEERCHE'?!!!

Quello che io mi aspetto, e pretendo, è l'accesso ai playoff ed eventualmente uscire al primo turno ma in modo dignitoso.

Questo è ciò che il nostro budget e la nostra squadra ci permettono di ambire realmente. Il traguardo minimo ed anche quello più verosimile.

Qualunque cosa arriverà in più dovrà essere presa come una grande gioia, ma mi sembra fuori di testa attaccare tutto e tutti se non arriveremo almeno quarti e non vinceremo lo scudetto...

Questo è il nostro problema, queste le nostre seghe mentali !

Pronti a sputar sentenze sul coach se si perde una partita e pronti farsi illusioni se la si vince ! :doh[1]::blink:

Edited by ROOSTERS99
Posted

.. allora .. qualcuno mi dica quanto guadagna l'argentino all'anno .. poi magari mi dica anche quanto guadagna meo sacchetti a castelletto .. facciamo la differenza e vediamo un pò .. se ne esce anche solo un 100mila a credito varese (contando anche un aumentino per il buon meo)..

Su Sacchetti in particolare vedo che ti hanno già risposto...

In generale invece, se vogliamo dire che un altro allenatore più 'economico' potrebbe ottenere gli stessi risultati di Magnano può tranquillamente essere vero, ma che chiunque al posto di Magnano farebbe meglio di lui con le risorse attuali mi sembra di tutt'altra veridicità.

Quindi nel dubbio a me va bene così, tanto non credo che quello che potremmo risparmiare con l'allenatore basterebbe per prendere Garbajosa e Calderon...

Posted

Il torneo era fra squadre Under16, e Varese ha portato giocatori un po' del '91 e un po' del '92 come tutte le altre. Per onor di cronaca.

Se proprio è necessario trovare una "scusante" (ma perchè?! a parte il fatto che le altre squadre sono fisicamente di un altro pianeta e con tutt'altro tasso di talento...) si può dire che Varese ha portato una sorta di "selezione" delle due squadre Under16 che ha, portando così forse il meglio che aveva ma nel contempo avendo giocatori che quest'anno non hanno mai giocato insieme, alcuni anche allenati da una persona diversa

Vabbè nn era mia intenzione attaccare ragazzini che nn c'entrano nulla...volevo solo rispondere a chi auspicava un cambio di gestione tecnica con un allenatore pronto a valorizzare giovani; tu sai meglio di me che giocatori pronti ad entrare in prima squadra e soprattutto a giocare nn ce ne sono e i vari Genovese Antonelli Gergati farebbero fatica in B1.

Posted

PEEEEEEEEEERCHE'?!!!

ok ok.... con altri avversari magari ti darei ragione, non quest'anno!!