Dragonheart Posted March 18, 2010 Posted March 18, 2010 Quante pippe per una roba che sulla sponda rossonera è stata per anni mera abitudine: passare un turno in Champions...
pxg14 Posted March 18, 2010 Posted March 18, 2010 Quante pippe per una roba che sulla sponda rossonera è stata per anni mera abitudine: passare un turno in Champions... ... appunto! si sta parlando della qualificazione ai quarti di finale non alla finale...
Mangusta Posted March 18, 2010 Posted March 18, 2010 Ti perdono, ma resto del mio parere. Hai ragione quando Special One è un maestro sul piano psicologico, però, schiocca le dita e arrivano i giocatori che vuole. Perdona tu me, ma in questo modo è un po' più semplice essere bravi psicologi.... Hai sempre la chiave che vuoi nel tuo mazzo. Si ma dimmi ad esempio quali di questi allenatori hanno vinto scudetti o altro con il Brescia - Bari - Atalanta e chi più ne ha più ne metta: Capello ? Trapattoni ? mr Fergusson ? Mancini ? Ancelotti ? Metti pure Tu chi vuoi ? Potremmo invece elencare allenatori che in piccole squadre fanno molto bene il loro compito e nell?Inter nel Milan Nella Juve nella roma non raggiungono particolari risultati. Ecco perchè dico che è una sciocchezza fare certi paragoni, Mourinho non deve dimostrare di essere capace di portare il catania allo Scudetto ma di vincere con grandi squadre attrezzate per questo. P.S. Senza i soldi caro Ponch nello sport professionistico non vai da nessuna parte...il resto è dietrologia!!!
Mangusta Posted March 18, 2010 Posted March 18, 2010 In Spagna, intanto, c'è chi è rimane convinto del fatto che tra Messi e Ibra non ci sia grande simpatia fuori dal campo ed esista una certa incompatibilità sul terreno verde: la doppietta e l'assist dell'argentino ai danni dello Stoccarda fanno da supporto alla tesi. Ma come ? Ibra non è andato via per giocare con un campione come Messi ? Spero tanto accada ciò che non voglio dire...
Ponchiaz Posted March 18, 2010 Posted March 18, 2010 Si caro Mangu, ma solo coi soldi non vai molto lontano comunque, vedi un po' il tuo presidente tifoso quanti fantasdiliardi ha gettato per vincere qualche scudetto contro dei gatti morrti...
Mangusta Posted March 19, 2010 Posted March 19, 2010 Si caro Mangu, ma solo coi soldi non vai molto lontano comunque, vedi un po' il tuo presidente tifoso quanti fantasdiliardi ha gettato per vincere qualche scudetto contro dei gatti morrti... Pensa a chi spende lo stesso e non vince niente...vedi Milano negli ultimi anni costretto a cedere kakà e non ha risanato lo stesso i conti oppure la roma che se ne zitta zitta ma poco non spende di sicuro. Perchè gatti morti ? quando vincono sono campioni quando perdono non hanno la forza economica ? troppo facile ....
tricky Posted March 19, 2010 Posted March 19, 2010 Si ma dimmi ad esempio quali di questi allenatori hanno vinto scudetti o altro con il Brescia - Bari - Atalanta e chi più ne ha più ne metta:Capello ? Trapattoni ? mr Fergusson ? Mancini ? Ancelotti ? Metti pure Tu chi vuoi ? Potremmo invece elencare allenatori che in piccole squadre fanno molto bene il loro compito e nell?Inter nel Milan Nella Juve nella roma non raggiungono particolari risultati. Ecco perchè dico che è una sciocchezza fare certi paragoni, Mourinho non deve dimostrare di essere capace di portare il catania allo Scudetto ma di vincere con grandi squadre attrezzate per questo. P.S. Senza i soldi caro Ponch nello sport professionistico non vai da nessuna parte...il resto è dietrologia!!! Beh, Trap si è messo in discussione andando a Cagliari e allenando una Fiorentina non fortissima eppure rimanendo primo per tutto il girone di andata Mancini ha fatto bene come allenatore della Lazio e ha avuto il merito di riportare l'Inter a vincere qualcosa dopo anni inutili (anche se facilitato da calciopoli) Ferguson nasce e morirà a Manchester quindi discorso a parte Ancelotti fece bene con il Parma e, se vogliamo dirla tutta, lotta per la Premier con una squadra nettamente inferiore al Manchester (che pure si è indebolita rispetto allo scorso anno). Martedì se avesse voluto cambiare l'inerzia della partita, cosa poteva pescare dalla panchina? Per fare altri esempi, Lippi ha portato il Napoli a livelli importanti e ha fatto tornare a vincere la Juve dopo dieci anni, quando in squadra aveva Carrera, Torricelli, Di Livio... Dopo ha giocato con Zidane, Trezeguet etc... E ha vinto un mondiale con una buona squadra, ma non certamente con la nazionale più forte che ci fosse in circolazione. Non dico che Mourinho debba vincere il campionato con il Catania. Non è questo il concetto. Dico un'altra cosa e (se come mi pare capisci di calcio e per un secondo non ragioni da tifoso) credo converrai con me. Fare bene con supersquadre e rose altamente competitive è cosa possibile. Fare bene (es: slavezze tranquille, sfiorare la qualificazione in Europa etc...) con squadre di seconda fascia è un po' meno facile. Special One ha allenato il Chelsea senza mai vedere la finale di Champions. Anzi, andato via lui i blues sono arrivati a giocarsi la finale. Mi dirai, ha vinto la Coppa con il Porto. Vero. Ma fu un'annata anomala, dove in semifinale arrivarono Porto (peraltro con fior fiore di giocatori) Monaco, Deportivo e una quarta che non era di primissima fascia. E passò un turno contro il Manchester con un gol di Costinha al 93°, segno che oltre alla bravura c'è anche una piccola dose di fortuna (che peraltro serve sempre). Questo è il mio discorso so Mou. Ottimo allenatore e grande psicologo anche se a mio giudizio a volte va sopra le righe (il rispetto dell'avversario a mio giudizio deve sempre esistere), ma non certo il Guru del calcio. Tutto qui
Ponchiaz Posted March 19, 2010 Posted March 19, 2010 Mangu, se vuoi equiparare il Milan e la Juve a quello che erano prima di calciopoli fallo pure. Ma non mi trovi d'accordo. Ad oggi, come nel basket per Siena, lo scudetto parte sulle maglie dell'Inter. Solo l'Inter puo' decidere di scucirselo.
Mangusta Posted March 19, 2010 Posted March 19, 2010 Beh,Trap si è messo in discussione andando a Cagliari e allenando una Fiorentina non fortissima eppure rimanendo primo per tutto il girone di andata Mancini ha fatto bene come allenatore della Lazio e ha avuto il merito di riportare l'Inter a vincere qualcosa dopo anni inutili (anche se facilitato da calciopoli) Ferguson nasce e morirà a Manchester quindi discorso a parte Ancelotti fece bene con il Parma e, se vogliamo dirla tutta, lotta per la Premier con una squadra nettamente inferiore al Manchester (che pure si è indebolita rispetto allo scorso anno). Martedì se avesse voluto cambiare l'inerzia della partita, cosa poteva pescare dalla panchina? Per fare altri esempi, Lippi ha portato il Napoli a livelli importanti e ha fatto tornare a vincere la Juve dopo dieci anni, quando in squadra aveva Carrera, Torricelli, Di Livio... Dopo ha giocato con Zidane, Trezeguet etc... E ha vinto un mondiale con una buona squadra, ma non certamente con la nazionale più forte che ci fosse in circolazione. Non dico che Mourinho debba vincere il campionato con il Catania. Non è questo il concetto. Dico un'altra cosa e (se come mi pare capisci di calcio e per un secondo non ragioni da tifoso) credo converrai con me. Fare bene con supersquadre e rose altamente competitive è cosa possibile. Fare bene (es: slavezze tranquille, sfiorare la qualificazione in Europa etc...) con squadre di seconda fascia è un po' meno facile. Special One ha allenato il Chelsea senza mai vedere la finale di Champions. Anzi, andato via lui i blues sono arrivati a giocarsi la finale. Mi dirai, ha vinto la Coppa con il Porto. Vero. Ma fu un'annata anomala, dove in semifinale arrivarono Porto (peraltro con fior fiore di giocatori) Monaco, Deportivo e una quarta che non era di primissima fascia. E passò un turno contro il Manchester con un gol di Costinha al 93°, segno che oltre alla bravura c'è anche una piccola dose di fortuna (che peraltro serve sempre). Questo è il mio discorso so Mou. Ottimo allenatore e grande psicologo anche se a mio giudizio a volte va sopra le righe (il rispetto dell'avversario a mio giudizio deve sempre esistere), ma non certo il Guru del calcio. Tutto qui Mou ha vinto con il Porto...sicuramente non la più forte economicamente e non solo...oppure quell'anno ha vinto eprchè le altre erano scarse ? Comunque non ho mai detto che Mou è un "guru" del calcio ma è senz'altro un ottimo motivatore-allenatore, attira l'attenzione su di sè e nessuno parla più di giocatori in discoteca o altro...senz'altro il meglio per l'Inter... Per il resto hai avallato la mia tesi...tante buone cose in squadre minori ma nessuna vittoria...
Mangusta Posted March 19, 2010 Posted March 19, 2010 Mangu, se vuoi equiparare il Milan e la Juve a quello che erano prima di calciopoli fallo pure. Ma non mi trovi d'accordo.Ad oggi, come nel basket per Siena, lo scudetto parte sulle maglie dell'Inter. Solo l'Inter puo' decidere di scucirselo. L'Inter è la favorita, Milan-juve e Roma sono le prime antagoniste con obietivo o scudetto...dichiarato più volte dai loro dirigenti...se non ci riescono falliscono gravemente come l'Inter se lo perderà, tutto qui...
tricky Posted March 22, 2010 Posted March 22, 2010 Ieri Berlusconi ha detto che il Milan ha avuto dieci palle gol Per la questura erano quattro
Maurizio Posted March 22, 2010 Posted March 22, 2010 Pare che Galliani voglia acquistare Chimenti, per sostituire Dida.
EmaZ Posted March 22, 2010 Posted March 22, 2010 Mou ha vinto con il Porto...sicuramente non la più forte economicamente e non solo...oppure quell'anno ha vinto eprchè le altre erano scarse ?Comunque non ho mai detto che Mou è un "guru" del calcio ma è senz'altro un ottimo motivatore-allenatore, attira l'attenzione su di sè e nessuno parla più di giocatori in discoteca o altro...senz'altro il meglio per l'Inter... Per il resto hai avallato la mia tesi...tante buone cose in squadre minori ma nessuna vittoria... Hai centrato il punto della questione... è un ottimo motivatore. Come allenatore è un allenatore uguale a molti altri allenatori di alto livello ne più ne meno con un pizzico di presunzione in più Pare che Galliani voglia acquistare Chimenti, per sostituire Dida. Povero chimenti 39 anni...preparatore dei portieri..buttato così nella mischia dopo 3 anni di inattività sul campo....io avrei messo dentro pinsoglio, almeno è più abituato al ritmo partita
Franz#12 Posted March 22, 2010 Posted March 22, 2010 Tanti auguri caro, vecchio... secolare VARESE (e ieri tre pappine alle grigie pantegane... annegati nelle risaie)
alberto Posted March 22, 2010 Posted March 22, 2010 Povero chimenti 39 anni...preparatore dei portieri..buttato così nella mischia dopo 3 anni di inattività sul campo....io avrei messo dentro pinsoglio, almeno è più abituato al ritmo partita ha preso un gol da 30metri, ma ha parato il parabile. io non l'ho visto così male...
tricky Posted March 22, 2010 Posted March 22, 2010 ha preso un gol da 30metri, ma ha parato il parabile. io non l'ho visto così male... Spero tu scherzi... Il tiro più parabile di tutti era proprio il gol. Bastava smanacciarla sopra la traversa invece di cercare di andare con i pugni
EmaZ Posted March 22, 2010 Posted March 22, 2010 ha preso un gol da 30metri, ma ha parato il parabile. io non l'ho visto così male... Anche io gli ho visto far buone parate...ma ripeto ha tutta la mia simpatia....cosa poteva fare di più?
Mangusta Posted March 22, 2010 Posted March 22, 2010 Anche io gli ho visto far buone parate...ma ripeto ha tutta la mia simpatia....cosa poteva fare di più? Continuare a stare in panchina ? P.S. tutto ciò che di male accade alla giuve è gioia per me...
EmaZ Posted March 22, 2010 Posted March 22, 2010 Continuare a stare in panchina ? P.S. tutto ciò che di male accade alla giuve è gioia per me... Ti ricordo che son genoano io lo han fatto giocare
ROOSTERS99 Posted March 23, 2010 Posted March 23, 2010 Viva Chimenti Io non vorrei che questo post fosse preso per uno sfottò: non lo è. La notizia che il vecchio terzo portiere della Juventus si è rotto una mano, per un cazzotto di rabbia al muro, dopo aver preso un gol metafisico, merita rispetto. E affetto. Richiamato a 40 anni in campo perché Buffon e pure il suo vice sono infortunati, ieri è stato trafitto dal più metafisico, e dunque anche casuale, dei gol di Antonio Cassano. Tutti sono ovviamente corsi in soccorso dei massacratori di sconfitti, e giù a picchiare sulla presunta mezza papera di nonno Chimenti. Lui, dalla rabbia, nello spogliatoio ha tirato un cazzotto al muro e si è rotto la mano. Chi metteranno in porta, ora? Facile ridere dell'esito grottesco, ma non è così. Chimenti ha fatto quel che poteva ed è riuscito, e ha dimostrato un orgoglio degno di rispetto. E ha confermato, da muto testimone sofferente, che la Juventus attraversa un momento di sfiga parimenti metafisica, che va al di là di qualsiasi altra considerazione. E allora io dico viva Chimenti, e anche (un po') viva Juve. E non è uno sfottò. © 2009 - FOGLIO QUOTIDIANO di Maurizio Crippa
tricky Posted April 1, 2010 Posted April 1, 2010 Già proprio bello... Specie se le condizioni per sorridere sono state create ad hoc a quanto pare.... Avvocato Prioreschi, allora non era solamente Luciano Moggi a usare il telefono. «A quanto pare no. Nell’enorme corpus di intercettazioni che abbiamo scandagliato sono emerse delle telefonate di Massimo Moratti a Paolo Bergamo e anche di Giacinto Facchetti. Così come di diri genti di altri club. Ce n’è uno, di cui per il momento non è il caso di fare il nome, che ha chiamato i designatori arbi trali cento volte nel periodo novembre 2004-maggio 2005. E fra questi c’è anche chi di chiarava di sentire Bergamo e Pairetto solamente per gli auguri di Pasqua e Natale: cento telefonate di auguri, però, sono un po’ tante...». Anche Massimo Moratti te lefonava ai designatori? «Sì, ci sono chiamate di Morattti e anche di Facchetti che potrebbero confermare la fa mosa cena fra Bergamo e lo stesso Facchetti avvenuta nei primi giorni di gennaio del 2005, alla vigilia di Livorno -Inter 0-2». Perché queste telefonate spuntano solo ora? Come mai gli inquirenti non le hanno mai prese in considerazione? «Effettivamente è “strano” che nessuna, dicasi nessuna, di queste chiamate sia stata trascritta dai Carabinieri. Vo glio dire, sono inserite delle intercettazioni come quella della moglie di Lanese che parla con la figlia e gli raccon ta di aver lavato i piatti insie me alla moglie di Pairetto, ma non c’è traccia della chia mata in cui Facchetti e Ber gamo si organizzano per ve dersi a cena. Qualche sospet to viene, anche perché questo “fa scopa” con la vicenda del l’assistente Coppola che ha raccontato di essere andato dagli inquirenti per racconta re delle chiamate ricevute dai dirigenti interisti e si è senti to rispondere: l’Inter non ci interessa, indaghiamo sulla Juve. La sensazione è che si sia indagato a senso unico». ma naturalmente la rosa di questo non scrive una riga...
Mangusta Posted April 1, 2010 Posted April 1, 2010 Già proprio bello... Specie se le condizioni per sorridere sono state create ad hoc a quanto pare....Avvocato Prioreschi, allora non era solamente Luciano Moggi a usare il telefono. «A quanto pare no. Nell'enorme corpus di intercettazioni che abbiamo scandagliato sono emerse delle telefonate di Massimo Moratti a Paolo Bergamo e anche di Giacinto Facchetti. Così come di diri genti di altri club. Ce n'è uno, di cui per il momento non è il caso di fare il nome, che ha chiamato i designatori arbi trali cento volte nel periodo novembre 2004-maggio 2005. E fra questi c'è anche chi di chiarava di sentire Bergamo e Pairetto solamente per gli auguri di Pasqua e Natale: cento telefonate di auguri, però, sono un po' tante...». Anche Massimo Moratti te lefonava ai designatori? «Sì, ci sono chiamate di Morattti e anche di Facchetti che potrebbero confermare la fa mosa cena fra Bergamo e lo stesso Facchetti avvenuta nei primi giorni di gennaio del 2005, alla vigilia di Livorno -Inter 0-2». Perché queste telefonate spuntano solo ora? Come mai gli inquirenti non le hanno mai prese in considerazione? «Effettivamente è "strano" che nessuna, dicasi nessuna, di queste chiamate sia stata trascritta dai Carabinieri. Vo glio dire, sono inserite delle intercettazioni come quella della moglie di Lanese che parla con la figlia e gli raccon ta di aver lavato i piatti insie me alla moglie di Pairetto, ma non c'è traccia della chia mata in cui Facchetti e Ber gamo si organizzano per ve dersi a cena. Qualche sospet to viene, anche perché questo "fa scopa" con la vicenda del l'assistente Coppola che ha raccontato di essere andato dagli inquirenti per racconta re delle chiamate ricevute dai dirigenti interisti e si è senti to rispondere: l'Inter non ci interessa, indaghiamo sulla Juve. La sensazione è che si sia indagato a senso unico». ma naturalmente la rosa di questo non scrive una riga... Quindi ? dopo anni si può dire tutto e il contrario di tutto la realtà è che: la Juve andava RADIATA come società sportiva il Milan e la Fiorentina dovevano andare in C il resto sono frottole...!!! Grazie Manchester
tricky Posted April 1, 2010 Posted April 1, 2010 Quindi ? dopo anni si può dire tutto e il contrario di tutto la realtà è che:la Juve andava RADIATA come società sportiva il Milan e la Fiorentina dovevano andare in C il resto sono frottole...!!! Grazie Manchester È bello che tu creda che il tuo presidente e il tuo fu presidente (quelli per intenderci che naturalmente non sapevano di passaporti falsi e del penale che ne è conseguito) siano vergini, puri e onesti
Virgus Posted April 1, 2010 Author Posted April 1, 2010 Quindi ? dopo anni si può dire tutto e il contrario di tutto la realtà è che:la Juve andava RADIATA come società sportiva E quale motivazione si sarebbero dovuti inventare ? Ricorda che scese in B perchè si inventarono sul momento la regoletta che tante violazioni dell'articolo 1 ----> violazione dell'art. 6 ! Magicamente la Fiat proprio in quei giorni ........
Recommended Posts