Jump to content

Recommended Posts

Posted
La storia inizia ad avere altre verità. Se si ha l'onestà morale di vederle

Tra l'altro , visto che il forumè un piccolo mondo che rispecchia la realtà , l'onestà morale la stanno dimostrando milanisti ( Dragon ) e romanisti (Sertar ) dichiarati .

L'unico che si arrampica sugli specchi e NON RISPONDE ALLE DOMANDE indovinate chi è ? :lol::yes:

• Replies 9.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• ROOSTERS99

1334

• Mangusta

1268

• tricky

1078

• Ponchiaz

958

Posted
Moggi aveva creato un sistema di favori e in tal modo teneva in pugno alcuni arbitri, attraverso costoro veicolava i risultati...

Piena e concreta attitudine a falsare la classifica posseduta dall'opera di condizionamento del settore arbitrale...scrive nelle motivazioni la Corte federale.

Domanda: se Moggi fosse stato Dg dell'Ascoli questa opera di condizionamento avrebbe avuto uguale efficacia ?

Il condizionamento nasce quando:

a) a casa del presidente Figc le famose sette sorelle, in riunione carbonara, votano per il doppio designatore, laddove il designatore avrebbe dovuto essere di nomina federale

:yes: il presidente Figc consiglia le società tutte di aver rapporti di collaborazione con il vertice arbitrale.

c) le carriere degli arbitri sono a doppia mandata legate alle prestazioni con le grandi squadre, trattandosi peraltro di un organismo non affatto indipendente.

d) il calcio non è democratico, scoprirlo oggi è da puri, un vaffa di Totti (prendo un giocatore della Roma così nessuno ne avrà male) pesa meno di uno di Pellissier...

Era ed è un sistema tutto proiettato a favorire i potenti, nulla è cambiato oggi rispetto i tempi di Moggi...

e non saranno tre pagine dedicate alla paura degli arbitri per la patente a punti del Processo di Biscardi a farmi cambiare idea.

Posted
Piena e concreta attitudine a falsare la classifica posseduta dall'opera di condizionamento del settore arbitrale...scrive nelle motivazioni la Corte federale.

Domanda: se Moggi fosse stato Dg dell'Ascoli questa opera di condizionamento avrebbe avuto uguale efficacia ?

Il condizionamento nasce quando:

a) a casa del presidente Figc le famose sette sorelle, in riunione carbonara, votano per il doppio designatore, laddove il designatore avrebbe dovuto essere di nomina federale

:P il presidente Figc consiglia le società tutte di aver rapporti di collaborazione con il vertice arbitrale.

c) le carriere degli arbitri sono a doppia mandata legate alle prestazioni con le grandi squadre, trattandosi peraltro di un organismo non affatto indipendente.

d) il calcio non è democratico, scoprirlo oggi è da puri, un vaffa di Totti (prendo un giocatore della Roma così nessuno ne avrà male) pesa meno di uno di Pellissier...

Era ed è un sistema tutto proiettato a favorire i potenti, nulla è cambiato oggi rispetto i tempi di Moggi...

e non saranno tre pagine dedicate alla paura degli arbitri per la patente a punti del Processo di Biscardi a farmi cambiare idea.

:yes::lol::D

Posted

Oggi, Moratti, su Facchetti :

MILANO—Vista dalla parte dell’Inter, la situazione è quella descritta da Giorgio Gaber: «C’è un’aria che manca l’aria».

Traduzione: un clima insopportabile e inaccettabile. Per questo anche le parole pronunciate ieri in coda al Consiglio federale dal presidente della Figc, Giancarlo Abete, con riferimento a Facchetti, non sono affatto piaciute al presidente nerazzurro: «La citazione di Facchetti è una gentilezza della quale avremmo fatto volentieri a meno. Se fosse qui con noi, Giacinto non avrebbe proprio niente da cui difendersi, non avendo fatto niente di niente.E per ora mi fermo qui».

In sintesi: Facchetti è un personaggio al di sopra di ogni sospetto e Moratti non accetterà mai giudizi diversi da questo, chiunque sia a pronunciarli.

Il presidente non ha nemmeno gradito il passaggio del presidente federale nel quale si parla di scelte fatte durante la gestione commissariale, da «contestualizzare tenendo conto del periodo in cui furono assunte».

Una battuta che ha meravigliato il n. 1 nerazzurro, che almeno per ora ha preferito non replicare.

................

Corriere della Sera , 9-4-2010

Giustissima presa di posizione di spettinator in difesa dell' amico Giacinto,

tuttavia, leggere le seguenti, tra le altre, parole dello stesso Moratti nella lettera di commiato allo stesso Facchetti, alla luce di quanto emerso in questo giorni, mi lascia davvero basito !!

......Qualche mese fa ti chiedevo un po’ scherzando un po’ sul serio come mai non riuscivamo ad avere un arbitro amico, tanto da sentirci almeno una volta protetti, e tu, con uno sguardo fra il dolce e il severo, mi rispondesti che questa cosa non potevo chiedertela, non ne eri capace.

................

Ma che bisogno c' era di mettere questa (oggi) palese scemenza nella lettera di addio al compianto Giacinto ??

Un simile campione aveva bisogno di 'sta pena ??? :lol:

Excusatio non petita........... :yes:

Posted
è talmente vero quello che dici che di tutti questi arbitri usati da moggi per veicolare risultati l'unico condannato dalla giustizia sposrtiva è stato de santis, guarda a caso proprio l'arbitro con cui amabilmente conversava facchetti...

Non sempre chi è colpevole viene condannato, detto questo dopo anni saltano fuori queste presunte telefonate e a carico di una persona scomparsa...mah qualche dubbio mi viene visto poi che chi cerca di sputtanare non è proprio il massimo come esempio...

P.S. Direi quasi che moggi è come quei pentiti che dopo anni incolpano tutto e tutti pur di salvarsi un pochino...belle credenziali!!!!

Posted

Ma non ho capito una cosa, Voi sostenete che l'Inter è colpevole e basta ? Oppure che l'Inter è colpevole come Juve-Milan-Fiorentina? oppure che Moggi è l'uomo più onesto e illibato del mondo ? ma che sostenete ?

SALUTATE LA CAPOLISTA !!!!

Posted

Leggete cosa dice un Signore e inchinatevi:

Moggi dice che con Bergamo ci parlava anche Facchetti…

"Non c’è niente di male a parlare con Bergamo. La differenza sta nelle cose che si dicono".

Meno rapporti si hanno con i designatori e meglio è.

"Sono loro che chiamano per sapere se tutto va bene".

Lei ha mai telefonato a un designatore?

"No. Ma posso aver ricevuto da loro qualche telefonata in cui mi chiedono opinioni".

Quindi non è da escludere che un giorno vengano fuori delle telefonate in cui c’è anche lei…

"Solo telefonate 'normali' senza alcun interesse".

Moggi dice che se avessero intercettato anche gli altri si sarebbero scoperte le stesse cose.

"Ma mica intercettavano Moggi. Intercettavano Bergamo. Evidentemente la Juve c’entrava e l’Inter no".

Ai Mondiali erano quasi tutti juventini, nell’Italia e in altre squadre. Forse vincevano perché erano bravi.

"La Juve aveva un ottimo allenatore e un’ottima squadra. Potevano benissimo vincere senza bisogno di trucchi, ma volevano essere sicuri al 100%. Pensavano: non possiamo permetterci il minimo rischio di perdere. Il sistema Moggi era come un’assicurazione".

Ma lei lo aveva capito che esisteva un sistema Moggi?

"Se l’avessi capito non avrei mandato più la squadra in campo: perché giocare sapendo che non si può vincere? Avevo però capito che Moggi e Giraudo avevano dei vantaggi. E che gli arbitri avevano per loro un’attenzione speciale".Tempo fa l’ex arbitro Nucini venne da voi e vi raccontò tutto il marcio che c’era.

"Lo mandammo dai giudici ma non confermò il suo racconto. Ebbe paura delle conseguenze".

Poteva denunciare la cosa lei.

"Temevo fosse una trappola per farci fare brutta figura. Però nacque la voglia di capire cosa ci fosse di vero".

Metteste sotto sorveglianza l’arbitro De Santis.

"Una persona si offrì di farlo. Ma non ne uscì nulla".

Chi butta giù dalla torre tra Moggi e Giraudo?

"Moggi ha sempre esposto il suo viso, coraggiosamente. Butto Giraudo".

Posted
Ma non ho capito una cosa, Voi sostenete che l'Inter è colpevole e basta ? Oppure che l'Inter è colpevole come Juve-Milan-Fiorentina? oppure che Moggi è l'uomo più onesto e illibato del mondo ? ma che sostenete ?

Io non sostengo niente. Tantomeno che moggi sia onesto e illibato, e questo credo che qua dentro non lo dica proprio nessuno. Anzi, da juventino tiepido quale sono io da moggi mi sento soprattutto danneggiato.

Detto questo, se fino a ora tutto faceva vedere moggi come massimo colpevole (e fino a qui probabilmente ci siamo) e quasi unico colpevole (e qui ci siamo meno) del marcio del calcio italiano, credo che da oggi per lo meno ci sia da considerare quel mondo a 360°.

E, secondo me, c'è uno scudetto (2006) che va revocato e non assegnato né alla juve, né all'inter, né al barletta...

Saluto la Montepaschi, come richiesto.

Franz

Posted
Leggete cosa dice un Signore e inchinatevi:

Moggi dice che con Bergamo ci parlava anche Facchetti…

"Non c’è niente di male a parlare con Bergamo. La differenza sta nelle cose che si dicono".

Meno rapporti si hanno con i designatori e meglio è.

"Sono loro che chiamano per sapere se tutto va bene".

Lei ha mai telefonato a un designatore?

"No. Ma posso aver ricevuto da loro qualche telefonata in cui mi chiedono opinioni".

Quindi non è da escludere che un giorno vengano fuori delle telefonate in cui c’è anche lei…

"Solo telefonate 'normali' senza alcun interesse".

Moggi dice che se avessero intercettato anche gli altri si sarebbero scoperte le stesse cose.

"Ma mica intercettavano Moggi. Intercettavano Bergamo. Evidentemente la Juve c’entrava e l’Inter no".

Ai Mondiali erano quasi tutti juventini, nell’Italia e in altre squadre. Forse vincevano perché erano bravi.

"La Juve aveva un ottimo allenatore e un’ottima squadra. Potevano benissimo vincere senza bisogno di trucchi, ma volevano essere sicuri al 100%. Pensavano: non possiamo permetterci il minimo rischio di perdere. Il sistema Moggi era come un’assicurazione".

Ma lei lo aveva capito che esisteva un sistema Moggi?

"Se l’avessi capito non avrei mandato più la squadra in campo: perché giocare sapendo che non si può vincere? Avevo però capito che Moggi e Giraudo avevano dei vantaggi. E che gli arbitri avevano per loro un’attenzione speciale".Tempo fa l’ex arbitro Nucini venne da voi e vi raccontò tutto il marcio che c’era.

"Lo mandammo dai giudici ma non confermò il suo racconto. Ebbe paura delle conseguenze".

Poteva denunciare la cosa lei.

"Temevo fosse una trappola per farci fare brutta figura. Però nacque la voglia di capire cosa ci fosse di vero".

Metteste sotto sorveglianza l’arbitro De Santis.

"Una persona si offrì di farlo. Ma non ne uscì nulla".

Chi butta giù dalla torre tra Moggi e Giraudo?

"Moggi ha sempre esposto il suo viso, coraggiosamente. Butto Giraudo".

Signore ????

Chi è 'sto berzellettiere, Gino Bramieri ??? :lol::lol::lol::doh[1]::doh[1]:

Posted
E, secondo me, c'è uno scudetto (2006) che va revocato e non assegnato né alla juve, né all'inter, né al barletta...

Saluto la Montepaschi, come richiesto.

Franz

Su questo sarei anche d'accordo...scudetto sospeso!!!

Posted

Io sostengo semplicemente che moggi è colpevole più' di tutti, ma anche che l'inter non è, come i suoi dirigenti cercano di propinare, la squadra degli onesti. E che lo scudetto 2006 di conseguenza non andava assegnato. tutto qua.

come richiesto saluto la capolista:

Forza Roma!!

Posted
Io sostengo semplicemente che moggi è colpevole più' di tutti, ma anche che l'inter non è, come i suoi dirigenti cercano di propinare, la squadra degli onesti. E che lo scudetto 2006 di conseguenza non andava assegnato. tutto qua.

Forza Roma!!

ci vediamo a fine campionato e contiamo i punti... :P

Posted

Forza Roma!!

Quoto quasi tutto......

Comunque, Mangu, saluto Siena anche stasera !! :P:thumbdown[1]::thumbdown[1]::thumbdown[1]:

Posted
Quoto quasi tutto......

Comunque, Mangu, saluto Siena anche stasera !! :P:lol::thumbdown[1]::thumbdown[1]:

milan e juve sempre dietro...avete poco da parlare!! Contiamo i punti alla fine... :thumbdown[1]::D

Posted

Un saluto alla capolista ROMA lo faccio volentieri. non vorrei che Mangu si offendesse visto che ce lo chiede sempre :P

Posted

Una volta tanto quoto travaglio : se ad un ladro ( moggi ) aggiungi un secondo ladro ( moratti ) ottieni 2 ladri .

Quello che , personalmente , infastidisce è l'atteggiamento tenuto in questi anni .

Forse , ma forse eh , stare schisci schisci sarebbe stato meglio ...

E Mangusta continua a non rispondere !

Posted
Integro :

ad oggi , l'unico arbitro condannato a livello sportivo è DeSantis .

Gli altri tutti assolti ,o pene lievissime ...

Un solo arbitro è in grado di condizionare interi campionati ?

Il designatore...colui che era chiamato "il capo" con molto-molto rispetto non mi sembra che "designi" ancora vero? Come mai ?

Posted
Continui a girare intorno alla questione senza rispondere :

hai scritto che la Juve sarebbe stata da radiare , con quali motivazioni ?

hai scritto che Moggi è da galera , c'è un processo penale in corso quindi presto lo sapremo se è da galera , ad oggi l' UNICO da galera sicura è il prestanome Oriali , giusto ?

Ora scrivi che nello sport è vietato barare , e qui ti quoto , quindi che si fa ?

Te lo ripeto, oltre alle sanzioni civili (che potrebbero anche non esserci) a livello sportivo è...a mio giudizio...stato creato un sistema di favori evidente, siccome questo sistema girava intorno a Moggi creatore del tutto è evidente che la juve ne ha tratto benefici.

Poi questo sistema negli anni si è allargato, perchè chi si sente potente ed inattaccabile assume aatteggiamenti autoritari (un pò come con tangentopoli dove ormai si dava x assodato e possibile un sistema disonesto ma riconosciuto da tutti...), e Moggi ha coinvolto Milan - Fiorentina su tutte.

In ogni caso la società che dava fastidio era l'Inter perchè le grandi possibilità economiche permettevano a Moratti di costruire lo stesso grandi squadre e si afceva più fatica ad ostacolarne il cammino, negli anni sono successe cose molto strane ci dimentichiamo di quando FIGO disse alla stampa come mai un dirigente della Juve (Moggi) si chiuse nello spogliatoio con l'arbitro ? Questo non accade neanche in 3° categoria...

Per la cronaca Figo venne sospeso per aver riferito un fatto ? Ma questo è normale ?

Potremmo andare avanti ma so che sarebbe inutile...

Perchè la Juve avrebbe dovuto avere una pena più esemplare ? (Radiata è una provocazione ovviamente...) perchè la Proprietà della juve non poteva NON sapere di anni di gestioni contorte e quindi è colpevole grave, così come lo era il Milan il quale i punti di penalizzazione gli sono stati dati solo perchè il suo padrone è il presidente del consiglio...inutile andare avanti!!

A ME quel sistema mi ha indignato, voi fate come volete ovviamente tifando per le società che vincevano si può passare sopra a tutto si vede...

SALUTATE I CAMPIONI D'ITALIA :angry::yahoo[1]:

Posted
Te lo ripeto, oltre alle sanzioni civili (che potrebbero anche non esserci) a livello sportivo è...a mio giudizio...stato creato un sistema di favori evidente, siccome questo sistema girava intorno a Moggi creatore del tutto è evidente che la juve ne ha tratto benefici.

Poi questo sistema negli anni si è allargato, perchè chi si sente potente ed inattaccabile assume aatteggiamenti autoritari (un pò come con tangentopoli dove ormai si dava x assodato e possibile un sistema disonesto ma riconosciuto da tutti...), e Moggi ha coinvolto Milan - Fiorentina su tutte.

In ogni caso la società che dava fastidio era l'Inter perchè le grandi possibilità economiche permettevano a Moratti di costruire lo stesso grandi squadre e si afceva più fatica ad ostacolarne il cammino, negli anni sono successe cose molto strane ci dimentichiamo di quando FIGO disse alla stampa come mai un dirigente della Juve (Moggi) si chiuse nello spogliatoio con l'arbitro ? Questo non accade neanche in 3° categoria...

Per la cronaca Figo venne sospeso per aver riferito un fatto ? Ma questo è normale ?

Perchè la Juve avrebbe dovuto avere una pena più esemplare ? (Radiata è una provocazione ovviamente...) perchè la Proprietà della juve non poteva NON sapere di anni di gestioni contorte e quindi è colpevole grave, così come lo era il Milan il quale i punti di penalizzazione gli sono stati dati solo perchè il suo padrone è il presidente del consiglio...inutile andare avanti!!

A ME quel sistema mi ha indignato, voi fate come volete ovviamente tifando per le società che vincevano si può passare sopra a tutto si vede...

Quanta incongruenza. Parli di un sistema evidente e parli di un Inter vergine. Non sapeva nulla l'Inter? A quanto pare sapeva eccome. E guarda caso il vergine Moratti che poteva costruire uno squadrone con metodi onesti e puliti ha fatto di tutto per portarsi Moggi a corte (contratto con cifra in bianco che big Luciano doveva scrivere). Ma tu, naturalmente non giudichi con l'occhio del tifoso, bensì con quello dello sportivo obiettivo...

Posted (edited)

dai Dani......

Moratti e Facchetti si sentivano con Bergamo, Pairetto, Mazzei al pari di Moggi; è di tutta evidenza dalle intercettazioni "sbobinate" in questi giorni.

Il " sistema disonesto ma riconosciuto da tutti" come dici tu, lo conosceva ed usava tranquillamente anche l' Inter !!

Oggi è impossibile sostenere che l' Inter era la SOLA , seria ed onesta società che stava al di fuori di tutto......

C'è , invece, da chiedersi, come nel 2006, rimasero del tutto fuori dalla vicenda, traendone, qui sì, ENORMI vantaggi per presente e futuro.

Aspettando l' udienza odierna di Napoli.......

Edited by ROOSTERS99
Posted (edited)

Epperò De Santis venne querelato per aver dichiarato di essersi intrattenuto più volte con Facchetti al telefono, in violazione art. 1 codice di giustizia sportiva, ed ecco spuntare telefonata Facchetti - De Santis...

P.s.

Da Napoli:

produzione nuove intercettazione ammesse solo alla prossima udienza.

Auricchio ha appena testimoniato di esser a conoscenza di incontri Bergamo Facchetti a casa di Bergamo.

Nuovo aggiornamento, e poi chiudo, la telefonata più significativa tra le 75 in richiesta di acquisizione, è tra Facchetti e Bergamo con l'invito del primo al secondo di presentarsi a casa di Moratti per ritirare un regalo.

Edited by sertar
Posted

11.20 AURICCHIO: «FACCHETTI HA INCONTRATO BERGAMO A COLLESALVETTI»

Alle domande dell'avvocato Trofino il colonnello Auricchio ha detto di sapere che anche l'allora presidente dell'Inter, Giacinto Facchetti era andato a casa dell'ex designatore Paolo Bergamo a Collesalvetti in alcune occasioni. «Se mi chiede di Facchetti, mi risulta. Non mi risulta di Moratti»

Ah ppperò... :D

Posted
Epperò De Santis venne querelato per aver dichiarato di essersi intrattenuto più volte con Facchetti al telefono, in violazione art. 1 codice di giustizia sportiva, ed ecco spuntare telefonata Facchetti - De Santis...

P.s.

Da Napoli:

produzione nuove intercettazione ammesse solo alla prossima udienza.

Auricchio ha appena testimoniato di esser a conoscenza di incontri Bergamo Facchetti a casa di Bergamo.

Nuovo aggiornamento, e poi chiudo, la telefonata più significativa tra le 75 in richiesta di acquisizione, è

tra Facchetti e Bergamo con l'invito del primo al secondo di presentarsi a casa di Moratti per ritirare un regalo.

Appeppepperò !!!!!! :D:toast[1]:

Posted

Sempre da Napoli :

11.50 - Clamoroso! Trofino legge in aula la trascrizione di un'intercettazione tra Giacinto Facchetti e Paolo Bergamo

in cui il numero uno dell'Inter detta la griglia degli arbitri: "Mandami Collina". La telefonata è del 24/11/2004.

SBRABABANG !!!