pxg14 Posted April 6, 2010 Posted April 6, 2010 Sempre da LaStampa.it una simpatica conversazione tra Galliani e Bergamo: La passione per il Milan, di tutta la famiglia Bergamo, è confermata nella telefonata che riceve da Adriano Galliani, il 17 maggio del 2005. Sono le 10 51'20''. Bergamo: «Pronto?». Galliani: «Sono Galliani, buongiorno». Bergamo: «Buongiorno dottore come va?». Galliani: «L'ho cercata molte volte ieri sera ma era sempre occupato». Bergamo: «Non mi sono ancora ripreso dall'altra domenica (8 maggio 2005 Milan-Juventus 0-1, gol di Trezeguet). E questo purtroppo è stato un trauma che in famiglia ha lasciato il segno. Pensavamo tutto...». Galliani: «Anche noi, anche noi». Bergamo: «Pensavamo tutto fuori che quello, se andava male, male, male potevamo pareggiare ma insomma». Galliani: «E pareggiando avremmo vinto anche a Lecce (finì 2 a 2) perché non avremmo mollato, perché se avessimo pareggiato con la Juve rimanevamo in testa alla classifica e a Lecce vincevamo di sicuro perché la partita era abbordabile». Bergamo: «Ma può darsi che Ancelotti si sia fidato troppo dei suoi uomini non ha considerato che Seedorf e Pirlo non stavano troppo bene». Galliani: «Da oggi parte l'operazione Istanbul... domenica brutto». Bergamo: «Ecco, Lecce. Quando un presidente di una società (Semeraro ndr) si permette di dare una responsabilità ad un arbitro per le intemperanze dei tifosi e le reazioni dei giocatori». Galliani: «Ma poi urla e grida negli spogliatoio, nell'intervallo una vergogna (nell'intervallo padre e figlio vengono aggrediti con insulti ndr)». Bergamo: «Sì, Trefoloni me ne ha parlato ma poi la Domenica Sportiva dove si è detto di tutto e di più».
Mangusta Posted April 6, 2010 Posted April 6, 2010 Bergamo in diretta a Telelombardia...ascoltate e inorridite...VERGOGNA altro che balle!!!
pxg14 Posted April 6, 2010 Posted April 6, 2010 Bergamo in diretta a Telelombardia...ascoltate e inorridite...VERGOGNA altro che balle!!! 1. certe trasmissioni me le risparmio 2. per quanto mi riguarda io sono assolutamente convinto che moggi & co. abbiano avuto un comportamento antisportivo e assolutamente sbagliato e siano stai giustamente puniti 3. quello che mi stupisce è come gli interisti siano ancora convinti che i loro siano gli scudetti degli onesti: semmai saranno stati gli scudetti dei "meno bravi" a "delinquere"...
ROOSTERS99 Posted April 7, 2010 Posted April 7, 2010 Bergamo in diretta a Telelombardia...ascoltate e inorridite...VERGOGNA altro che balle!!! Sentito. La vergogna è di TUTTI i protagonisti del calcio di quegli anni, TUTTI, nessuno escluso. E' parere unanime che se ciò che si legge e si ascolta oggi fosse venuto "alla luce" nell' estate del 2006, la storia dello sport minor italico degli ultimi 5 anni sarebbe stata molto, molto diversa. Fanculo il calcio e, soprattutto, i suoi presunti "onesti".
pxg14 Posted April 7, 2010 Posted April 7, 2010 E perchè allora si tira fuori l'iNTER (inchinatevi ) adesso ? per dire che Bergamo HA CHIAMATO LUI Facchetti ? per dire che Facchetti ha telefonato a BERGAMO per chiedergli dove parcheggiare? Per dire che Moratti ha detto che con Bergamo parlavano i suoi dirigenti ? Non è sulle telefonate che si condannano le persone ma SUI CONTENUTI DELLE TELEFONATE...Moggi è da Galera e fino a prova contraria era un Dirigente della juve non dell'Albinoleffe...C'è una corruzione sportiva incredibile ma ciò che più è incredibile è che le persone difendano i disonesti...lo sportnon è quello che moggi & c. hanno creato... INCHINATEVI ALLA CAPOLISTA!!! Da Gazzetta.it : L'intercettazione Facchetti-De Santis MILANO, 7 aprile 2010 - Tra le telefonate intercettate nell'inchiesta Calciopoli (e trascritte dalla difesa di Luciano Moggi), ve n'è anche una, risalente al 24 marzo 2005, fatta dall'allora presidente dell'Inter, Giacinto Facchetti all'arbitro Massimo De Santis, attualmente a giudizio davanti al tribunale di Napoli. I due conversano amichevolmente e nella lunga telefonata parlano dell'imminente impegno internazionale dell'arbitro (Francia-Svizzera) e del prossimo derby di Milano: considerazioni tecniche e auguri di Buona Pasqua. All'inizio della telefonata si parla dello svizzero Walter Gagg, all'epoca capo della commissione Stadi della Fifa e grande amico, oltre che di Facchetti, del presidente Joseph Blatter. Facchetti dice a De Santis che Gagg - ancora oggi alto funzionario Fifa - si recherà anch'egli a Parigi per la partita e che gli porterà i suoi saluti. In un intervento televisivo, dopo lo scoppio della scandalo di Calciopoli, De Santis dirà che esisteva un dirigente della Fifa che lo chiamava "per nome e per conto... di un dirigente dell'Inter. Un giorno ne farò il nome". Questa la trascrizione dell'incipit della telefonata: Facchetti: Massimo De Santis: Come stai Giacinto? Facchetti: Bene, e tu? De Santis: Devo farti i complimenti insomma, ti interessi di arbitri... Facchetti: Eh... vedremo, ma mi sa che ci interesseremo in tanti di... De Santis: E vabbè, si interessano tutti, ormai è l'argomento del giorno Facchetti: Sei già a Parigi? De Santis, No, parto domani mattina Facchetti: Perchè mi ha chiamato Bla... ehm Gagg, viene là anche lui De Santis: Ah, viene a Parigi Walter? Facchetti: Si viene con anche lui con ... e mi ha detto che ti portava i miei saluti. De Santis: Eh si, sennò glieli do io. Facchetti: Comunque verrà a salutarti De Santis: È rimasto contento... È stato scelto bene il posto: Francia-Svizzera, gli interessano tutte e due, chi per un verso chi per l'altro...
pxg14 Posted April 7, 2010 Posted April 7, 2010 Sempre da Gazzetta.it: Calciopoli, parla un saggio"Con elementi nuovi..." Roberto Pardolesi, uno dei tre saggi della commissione che diede l'ok per la riassegnazione dello scudetto 2006 all'Inter dopo la revoca alla Juventus. "I fatti emersi - dice - potrebbero essere esaminati, non c'è prescizione" MILANO, 7 aprile 2010 - Di fronte a elementi nuovi la commissione di "saggi" dovrebbe riunirsi e bisognerebbe aprire un altro procedimento, sia perché il vecchio sarebbe superato, sia perché non ci sono ancora i termini per la prescrizione. Lo dice il professor Roberto Pardolesi, uno dei tre componenti della commissione presieduta dall'ex segretario dell'Uefa, Gerhard Aigner, che con un parere giuridico diede il via libera alla riassegnazione dello scudetto 2006 dopo la revoca alla Juventus a causa delle vicende di Calciopoli. "Se ci fossero elementi nuovi - dice Pardolesi ai microfoni dell'Agenzia GRT -, evidentemente il procedimento andrebbe reistruito. Se il materiale che abbiamo avuto a disposizione fosse stato incompleto, la nostra valutazione - continua - sarebbe superata dai fatti, ma questo io non lo so. Se emergessero fatti nuovi, questi potrebbero essere esaminati: bisognerebbe aprire un nuovo procedimento e, sotto questo profilo - conclude - non ci sono ancora i termini per la prescrizione". Gasport Calciopoli, nota ufficiale Juve"Parità di trattamento per tutti" Il club bianconero: "Nel pieno rispetto delle attività riguardanti i processi in corso, la Juventus valuterà attentamente con i suoi legali l’eventuale rilevanza di nuove prove introdotte nel procedimento in atto a Napoli al fine di garantire, in ogni sede, sportiva e non, la più accurata tutela della sua storia e dei suoi tifosi" TORINO, 7 aprile 2010 - La Juventus pretende chiarezza. E uniformità di trattamento. Alla luce dei nuovi scenari emersi dal processo di Napoli e delle ultime intercettazioni telefoniche che coinvolgono dirigenti di Inter e Milan, la società bianconera ha deciso di scendere in campo con un comunicato ufficiale sul proprio sito Internet. “Nel pieno rispetto delle attività riguardanti processi in corso, la Juventus valuterà attentamente con i suoi legali l’eventuale rilevanza di nuove prove introdotte nel procedimento in atto a Napoli al fine di garantire, in ogni sede sportiva e non, e come sempre ha fatto, la più accurata tutela della sua storia e dei suoi tifosi. La Juventus confida che le istituzioni e gli organi di giustizia sapranno assicurare parità di trattamento per tutti, come d’altronde la società e i suoi difensori richiesero nel corso del processo sportivo del 2006”. LA NOTA DI ELKANN — La società si fa portavoce anche della volontà popolare: nei giorni scorsi, infatti, sui forum bianconeri è nata una petizione per chiedere la revisione del processo sportivo qualora venissero confermati nuovi elementi di prova. Da Calciopoli ad oggi la Juventus ha rotto con il passato, ha scelto la via della rifondazione accettando i verdetti della giustizia sportiva. John Elkann, in una nota pubblicata dal Corriere della Sera oggi ha dichiarato: “L’osservanza delle regole e il rispetto delle istituzioni sportive sono gli unici valori che hanno guidato ogni nostra decisione e comportamento”. Ma le nuove prove prodotte dai legali di Luciano Moggi e presentate in aula i prossimo 13 aprile hanno convinto i vertici della società bianconera a vigilare, perché il comportamento dell’ex dg bianconero non sembra molto diverso da quello dei dirigenti di Inter e Milan, anch’essi intercettati durante colloqui con arbitri e designatori. E la Juventus non vuole essere l’unica a pagare.
ROOSTERS99 Posted April 8, 2010 Posted April 8, 2010 (edited) Il commento Esistono due etiche diverse? Com’è noto, sono tifoso del Toro, credo nel destino, ho il dente avvelenato con Roberto Bettega per cui mi è sommamente difficile spezzare una lancia a favore della Juve. La lancia la userei volentieri in altro modo, ma dopo aver letto il pezzo di Mario Sconcerti su Calciopoli mi sono venuti alcuni dubbi. Sostiene Sconcerti che i due designatori arbitrali, Bergamo e Pairetto, avevano il (brutto) vizio di parlare con tutte le società. Tutte? Ne siamo sicuri? Quando saranno rese pubbliche le intercettazioni, sarà possibile ricostruire la mappa di questi irrituali e poco sportivi colloqui. Commentando la sentenza di condanna nei confronti della Juve (serie B, penalizzazione e perdita di due scudetti), il presidente della Corte federale Piero Sandulli usò parole molto importanti: «Nella nostra sentenza evidenziammo soprattutto cattive abitudini, mica illeciti classici. Si doveva far capire che quello che c’era nelle intercettazioni non si fa. È stata una condanna etica». L’unico dubbio di illecito sportivo riguardava infatti la partita Lecce-Parma. Condanna etica, appunto. Che in campo sportivo ci sta tutta, perché la giustizia si fonda sul concetto di lealtà sportiva e per comminare una pena basta il cosiddetto «legittimo convincimento». Dalle nuove intercettazioni si evince che la cattiva abitudine di parlare con gli arbitri non era un’esclusiva bianconera. Basta sentire il tono mellifluo, confidenziale, connivente di Paolo Bergamo con Leonardo Meani per rendersi conto che le partite avevano spiacevoli retroscena. La tesi di Luciano Moggi è la stessa dei difensori di Tangentopoli: così facevano tutti e quindi se tutti sono disonesti nessuno è disonesto. Come minimo, alla Juve devono essere restituiti i due scudetti. La tesi di Sconcerti è che a parlare con i designatori fossero molti presidenti, «che nessuno aveva l’eleganza di tacere e che si andava al galoppo verso un’aria di disonestà diffusa». La Juve, però, avrebbe parlato più di altri cercando di influenzare le partite. Tant’è vero che la dirigenza patteggiò pubblicamente la sua condanna («per osservanza delle regole» ha precisato ieri John Elkann). La mia domanda è: lo scopo delle telefonate degli altri tesserati era diverso? Parlavano di belle donne, di vestiti e di auto? Non so se i presidenti di Atalanta, Siena, Udinese o di qualche altra squadra «minore» avessero l’abitudine di chiamare Bergamo. Se sì, allora dobbiamo prendere atto, con molta preoccupazione, delle diffuse «cattive abitudini». Se no, la condanna etica è indulgente nei confronti di qualcuno e la Juve, perché la giustizia «non abbia due pesi e due misure», fa bene a chiedere «parità di trattamento per tutti». Aldo Grasso 08 aprile 2010 Edited April 8, 2010 by ROOSTERS99
Ponchiaz Posted April 8, 2010 Posted April 8, 2010 Ma no, dai. Le telefonate dell'Inter erano di mera cordialita'. Ringraziamo il cielo che almeno una squadra di onesti in Italia c'e' e facciamo tutti i nostri auguri affinche' possano arrivare in finale di scempions lig.
tricky Posted April 8, 2010 Posted April 8, 2010 La cosa bella è che erano i primi ad urlare "dagli all'untore", consapevoli che pure loro il telefono l'alzavano. Classe avrebbe voluto che almeno aspettassero le sentenze "pro" standosene zitti. invece commentavano... Già, classe... Evviva lo scudetto degli onesti...
Dragonheart Posted April 8, 2010 Posted April 8, 2010 E no , caro Mangu , hai la memoria corta : i contenuti delle telefonate vanno provati con fatti oggettvi , cosa che ad oggi non è avvenuta . Pensaci, Virgus: secondo la tesi di mangusta, se io ti chiamo e mi vanto d'aver qui belen rodriguez sotto la scrivania e tu mi rispondi dicendo che appena metti giù ti fai jessica alba sul divano dell'ufficio, si presume che queste cose siano successe davvero, e non che noi due siamo semplicemente due cazzoni millantatori. Libera il telefono, dai, che ci leviamo questa soddisfazione.
Virgus Posted April 8, 2010 Author Posted April 8, 2010 Pensaci, Virgus: secondo la tesi di mangusta, se io ti chiamo e mi vanto d'aver qui belen rodriguez sotto la scrivania e tu mi rispondi dicendo che appena metti giù ti fai jessica alba sul divano dell'ufficio, si presume che queste cose siano successe davvero, e non che noi due siamo semplicemente due cazzoni millantatori.Libera il telefono, dai, che ci leviamo questa soddisfazione. Ma proprio Mangusta è stato fidanzato per anni con la Schiffer , solo che non lo aveva detto a lei ....
sertar Posted April 8, 2010 Posted April 8, 2010 Silvia Morescanti, avvocato di Bergamo e De Santis, è mejo della Schiffer...liberate il tavolo !
sertar Posted April 8, 2010 Posted April 8, 2010 Quindi secondo te il Sig. Moggi & C. non ha messo in piedi un circuito dove controllava gli arbitri attraverso favori ecc. ? secondo me si e questo, OLTRE LA GIUSTIZIA PENALE, è un comportamento antisportivo. Il tutto condito da giocatori espulsi prima delle partite importanti (non della Juve ovviamente....) rigori negati vedi quello famoso in Juve - Inter su Ronaldo ( e già ma ui uscirà che di "errori" ne commettono a iosa a discapito di tutti.Comunque è un argomento sul quale difficilmente troveremo un punto di incontro, nello sport è vietato barare e tanto basta... P.S. Per Ponchiaz...nei miei post NON ho mai detto che l'Inter è onesta e gli altri disonesti...quando si dimostrerà che l'Inter ha avuto un comportamento dichiaratamente antisportivo tale da condizionare i campionati sarà giusto che paghi per adesso è uscito Moggi & C. e dal mio punto di vista sono "schifato"...se invece per Voi tutto ciò è normale liberi di pensarlo... Io la pensavo come te, letto gli atti e le motivazioni considero Luciano Moggi una verginella cui andrà restituita al più presto dignità...le intercettazioni andrebbero contestualizzate, cosa non fatta. Ed andrebbe spiegato a chi di calcio sa poco che chiudere un arbitro in un spogliatoio è un comportamento in violazione del codice di giustizia sportiva, non un sequestro di persona , che parlare con i designatori era addirittura consigliato, chiedere come fatto da Facchetti il miglior arbitro per la propria partita è tutelare gli interessi del club. Applicata in definitiva la giustizia del "fruttarolo", tanto al chilo...dove per chilo si intende la quantità di telefonate intercettate.
Virgus Posted April 8, 2010 Author Posted April 8, 2010 Quindi secondo te il Sig. Moggi & C. non ha messo in piedi un circuito dove controllava gli arbitri attraverso favori ecc. ? secondo me si e questo, OLTRE LA GIUSTIZIA PENALE, è un comportamento antisportivo. Il tutto condito da giocatori espulsi prima delle partite importanti (non della Juve ovviamente....) rigori negati vedi quello famoso in Juve - Inter su Ronaldo ( e già ma ui uscirà che di "errori" ne commettono a iosa a discapito di tutti.Comunque è un argomento sul quale difficilmente troveremo un punto di incontro, nello sport è vietato barare e tanto basta... Continui a girare intorno alla questione senza rispondere : hai scritto che la Juve sarebbe stata da radiare , con quali motivazioni ? hai scritto che Moggi è da galera , c'è un processo penale in corso quindi presto lo sapremo se è da galera , ad oggi l' UNICO da galera sicura è il prestanome Oriali , giusto ? Ora scrivi che nello sport è vietato barare , e qui ti quoto , quindi che si fa ?
Virgus Posted April 8, 2010 Author Posted April 8, 2010 Quindi secondo te il Sig. Moggi & C. non ha messo in piedi un circuito dove controllava gli arbitri attraverso favori ecc. ? secondo me si Integro : ad oggi , l'unico arbitro condannato a livello sportivo è DeSantis . Gli altri tutti assolti ,o pene lievissime ... Un solo arbitro è in grado di condizionare interi campionati ?
Dragonheart Posted April 8, 2010 Posted April 8, 2010 Un solo arbitro è in grado di condizionare interi campionati ? Beh, se Guido Rossi riesce a fartene avere due a tavolino...
ROOSTERS99 Posted April 8, 2010 Posted April 8, 2010 Beh, se Guido Rossi riesce a fartene avere due a tavolino... Ecco, la nomina di quel personaggio al vertice della federazine fu un altro di quegli eventi da rabbrividire !! Moratti, olé !!
pxg14 Posted April 8, 2010 Posted April 8, 2010 Beh, se Guido Rossi riesce a fartene avere due a tavolino... Personaggio così super partes che, probabilmente per ringraziarlo, tronchesi proverà lo impiego' alla telecom poco dopo... W lo scudetto degli onesti...
Mangusta Posted April 8, 2010 Posted April 8, 2010 Io la pensavo come te, letto gli atti e le motivazioni considero Luciano Moggi una verginella cui andrà restituita al più presto dignità...le intercettazioni andrebbero contestualizzate, cosa non fatta.Ed andrebbe spiegato a chi di calcio sa poco che chiudere un arbitro in un spogliatoio è un comportamento in violazione del codice di giustizia sportiva, non un sequestro di persona , che parlare con i designatori era addirittura consigliato, chiedere come fatto da Facchetti il miglior arbitro per la propria partita è tutelare gli interessi del club. Applicata in definitiva la giustizia del "fruttarolo", tanto al chilo...dove per chilo si intende la quantità di telefonate intercettate. Esatto...Facchetti ha chiesto di avere il miglior arbitro non di avere il "miglior arbitro accondiscente"...c'è una bella differenza. Moggi aveva creato un sistema di favori e in tal modo teneva in pugno alcuni arbitri, attraverso costoro veicolava i risultati...
pxg14 Posted April 8, 2010 Posted April 8, 2010 (edited) Esatto...Facchetti ha chiesto di avere il miglior arbitro non di avere il "miglior arbitro accondiscente"...c'è una bella differenza.Moggi aveva creato un sistema di favori e in tal modo teneva in pugno alcuni arbitri, attraverso costoro veicolava i risultati... è talmente vero quello che dici che di tutti questi arbitri usati da moggi per veicolare risultati l'unico condannato dalla giustizia sposrtiva è stato de santis, guarda a caso proprio l'arbitro con cui amabilmente conversava facchetti... Edited April 8, 2010 by pxg14
ROOSTERS99 Posted April 9, 2010 Posted April 9, 2010 (edited) Esatto...Facchetti ha chiesto di avere il miglior arbitro non di avere il "miglior arbitro accondiscente"...c'è una bella differenza.Moggi aveva creato un sistema di favori e in tal modo teneva in pugno alcuni arbitri, attraverso costoro veicolava i risultati... Ti ricordo che questo lo stai dicendo tu, ma non lo ha detto NESSUNA sentenza, nè della giustizia sportiva nè di quella ordinaria..... In compenso è ormai lampante , come tu stesso hai scritto poco sopra, che "Facchetti ha chiesto di avere il miglior arbitro .." E, applicando lo stesso metodo di giudizio e le stesse pene, quantomeno Milan, Inter e Fiorentina ( vediamo se saltano fuori altri....) avrebbero dovuto retrocedere con penalizzazione; qulacuno ha avuto pene minori, qualcun altro addirittura scudetti di cartone e la garanzia di un dominio quasi incontrastato per diversi anni..... Se poi aggiungi che chi assegnò il suddetto scudo cartonato è il Sig. Guido Rossi, mi pare che il capolavoro della vergogna sia compiuto. P-A-Z-Z-E-S-C-O !!!!! Edited April 9, 2010 by ROOSTERS99
ROOSTERS99 Posted April 9, 2010 Posted April 9, 2010 (edited) Così, tanto per integrare, ecco un articolo del Mattino del dicembre 2009 che parla di un teste al processo in corso a Napoli.... Calciopoli, «Pressioni per Cordoba». L'Inter tirata in ballo da ex guardalinee NAPOLI (4 dicembre) - Al processo per lo scandalo del calcio 2006, l'ex assistente Mario Coppola ha tirato in ballo l'Inter che, «come facevano in tanti», avrebbe chiesto aiuto per far ridurre la squalifica di Cordoba che in una Inter-Venezia aveva sferrato uno schiaffo a Bettarini. L'ex guardalinee ha detto che quando esplose lo scandalo, raccogliendo un appello alla collaborazione dell'ex procuratore Borrelli, si presentò spontaneamente dai carabinieri per rendere dichiarazioni sul sistema delle designazioni nonchè delle segnalazioni che provenivano dalle società di calcio. Ha citato come esempio la squalifica inflitta dopo un Inter-Venezia al difensore nerazzurro Cordoba: per tale vicenda avrebbe ricevuto sollecitazioni da parte di Gennaro Mazzei (collaboratore dei designatori Bergamo e Pairetto), che avrebbe ricevuto a sua volta sollecitazioni, per ammorbidire il referto nei confronti del calciatore dell'Inter. Rosario Coppola ha sostenuto che tale vicenda non fu tuttavia verbalizzata dai carabinieri in quanto agli investigatori perchè ciò «non interessava» in quanto, secondo gli investigatori, ciò non emergeva dalle intercettazioni telefoniche in possesso degli inquirenti. Coppola si è soffermato, inoltre, sul ruolo dell'ex dirigente milanista Leonardo Meani presso il quale molti guardalinee, a suo dire, si facevano raccomandare. Gli assistenti, a loro volta, cercavano di farsi raccomandare dai dirigenti delle società «per avere visibilità ed essere in un certo giro». ____________________________________ Mi pare evidente che le intercettazioni "sbobinate" in questi giorni ( e quelle che seguiranno......) gettano una luce del tutto nuova sulla intera vicenda e chiariscono benissimo che non c'era AFFATTO qualche onesto in un mondo di ladri..... Edited April 9, 2010 by ROOSTERS99
ROOSTERS99 Posted April 9, 2010 Posted April 9, 2010 (edited) Integro :ad oggi , l'unico arbitro condannato a livello sportivo è DeSantis . Gli altri tutti assolti ,o pene lievissime ... Un solo arbitro è in grado di condizionare interi campionati ? De Santis l’ex fischietto italiano, a giudizio a Napoli, conversa con il numero uno nerazzurro prima di Francia Svizzera. Facchetti dice che prima della partita Walter Gagg, ai tempi capo della commissione Stadi della Fifa e amico di Facchetti, gli porterà i suoi saluti. De Santis, dopo lo scoppio di Calciopoli, ammise che esisteva un importante dirigente della Fifa che si rivolgeva a lui chiamandolo «per nome e per conto... di un dirigente dell'Inter. Un giorno – disse - ne farò il nome». Il giorno sembra arrivato.... FACCHETTI: Massimo DE SANTIS: Come stai Giacinto? FACCHETTI: Bene, e tu? DE SANTIS: Devo farti i complimenti insomma, ti interessi di arbitri... FACCHETTI: Eh... vedremo, ma mi sa che ci interesseremo in tanti di... DE SANTIS: E vabbè, si interessano tutti, ormai è l'argomento del giorno FACCHETTI: Sei già a Parigi? DE SANTIS: No, parto domani mattina FACCHETTI: Perchè mi ha chiamato Bla... ehm Gagg, viene là anche lui DE SANTIS: Ah, viene a Parigi Walter? FACCHETTI: Si viene con anche lui con ... e mi ha detto che ti portava i miei saluti. DE SANTIS: Eh si, sennò glieli do io. FACCHETTI: Comunque verrà a salutarti DE SANTIS: È rimasto contento... È stato scelto bene il posto: Francia-Svizzera, gli interessano tutte e due, chi per un verso chi per l'altro... __________________________________________________________ "Sceglili bene per domenica sera eh.." dice allora presidente dell’Inter Giacinto Facchetti a Gennaro Mazzei, designatore degli assistenti di linea. «Il n.1 e il n.2, da quello che penso, Ivaldi e Pisacreta» risponde. La telefonata avviene poco prima della partitissima tra Inter e Juventus che si disputerà il 25 novembre del 2004. E, come sottolinea la difesa di Moggi, prima del sorteggio i nomi erano già noti. Facchetti chiede anche che venga mandato il miglior arbitro che in quel periodo rispondeva al nome di Pierluigi Collina, che però arbitrerà quella domenica un’altra gara. MAZZEI - Sono in macchina che vado a Coverciano… FACCHETTI - Sceglili bene per domenica sera eh.. MAZZEI - Il n.1 e il n.2, da quello che penso, Ivaldi e Pisacreta FACCHETTI - Ivaldi e Pisacreta? MAZZEI - Eh sono il n.1 e il n.2 FACCHETTI - Si certo, e il n.1 degli arbitri.. MAZZEI - Eh si, speriamo che ci caschi con questo sorteggio del cavolo, che ci caschi il n.1.. FACCHETTI - Non li non devono fare sorteggi, ci devono.. MAZZEI - Come si fa Giacinto, purtroppo ci vuole fortuna FACCHETTI - Ma dai.. MAZZEI - Ti dico la verità, qui un sorteggio lo fa un giornalista, devono studiare una griglia e le possibilità sono più alte... Edited April 9, 2010 by ROOSTERS99
tricky Posted April 9, 2010 Posted April 9, 2010 MAZZEI - Sono in macchina che vado a Coverciano… FACCHETTI - Sceglili bene per domenica sera eh.. MAZZEI - Il n.1 e il n.2, da quello che penso, Ivaldi e Pisacreta FACCHETTI - Ivaldi e Pisacreta? MAZZEI - Eh sono il n.1 e il n.2 FACCHETTI - Si certo, e il n.1 degli arbitri.. MAZZEI - Eh si, speriamo che ci caschi con questo sorteggio del cavolo, che ci caschi il n.1.. FACCHETTI - Non li non devono fare sorteggi, ci devono.. MAZZEI - Come si fa Giacinto, purtroppo ci vuole fortuna FACCHETTI - Ma dai.. MAZZEI - Ti dico la verità, qui un sorteggio lo fa un giornalista, devono studiare una griglia e le possibilità sono più alte... Questa frase sibillina, che dice tutto e niente, se l'avessi detta Moggi il buon Mangusta sarebbe saltato in piedi sul tavolo con tanto di dito puntato e invettiva pronta. Ma se lo dice una persona nerazzurra, e per giunta che non c'è più, allora sono cose normali Si è fatto un processo mediatico dove metà Italia pretendeva una sola sentenza. Cosa puntualmente avvenuta. La storia inizia ad avere altre verità. Se si ha l'onestà morale di vederle
Recommended Posts